Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Genro Mao Ken è il colpo dei gemelli o del sacerdote?

Colpo dei gemelli
22 (91.7%)
Colpo del sacerdote
2 (8.3%)

Totale votanti: 24

Autore Topic: Genro Mao Ken [Rischio Spoiler]  (Letto 14517 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Genro Mao Ken [Rischio Spoiler]
« il: 16 Dicembre, 2009, 12:36:20 pm »
Eccomi con un nuovo sondaggio LOL Parliamo del famoso colpo Genro Mao Ken in grado di controllare e manipolare completamente la mente dell'avversario.
Sulla paternità di questo colpo tuttavia, iniziando dal G fino ad arrivare ai recenti capitoli del Lost canvas sono iniziate a sorgere le prime dispute tra i fan se affibbiare tale tecnica come propria del gold saint dei gemelli o invece come colpo proprio ai gran sacerdoti.
In maniera particolare nel Lost Canvas viene fatto chiaro riferimento che Aspros, precedente gold saint dei gemelli del '700, apprende tale tecnica, propria dei sacerdoti, da alcuni scritti presenti sull'altura delle stelle. In episodio G viene fatto, ora non ricordo bene la situazione, riferimento al Genro Mao Ken come colpo del sacerdote. Nel manga classico tuttavia non viene fatto riferimento a questo colpo come proprio dei sacerdoti ma bensì dei gemelli in quanto non solo viene utilizzato da Saga ma anche da suo fratello Kanon che non ha mai ricoperto il ruolo di sacerdote, inoltre Sion dell'ariete, precedente pope prima della rivolta di Saga, non ha mai utilizzato tale colpo. Infine, nella Taizen, l'enciclopedia sui cavalieri, il Genro Mao Ken viene inserita come tecnica propria sia di Saga che di Kanon ma non di Sion.
In base a questo voi da che parte state?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Genro Mao Ken [Rischio Spoiler]
« Risposta #1 il: 16 Dicembre, 2009, 12:55:43 pm »
da che parte sto?? da quella della ragione...colpo dei gemelli  :sisi:

la faccenda deriva dal semplice fatto che nell'anime tisifone dice che è il colpo del sacerdote ....ma non sapendo che il sacerdote è saga!!!!!!!!!!!!!!

anche cerioni sbaglia  :nuu:  facendolo dire a  saga nel g che è del sacerdote...il senso della frase era è il colpo di chi può dominare tutti, degno di un gran sacerdote....infatti i gemelli sono castore e polluce (vedi g). quello col pugno di ferro=galaxian explosion, il domatore di cavalli = genro mao ken.

nel canvas il sacerdote non lo usa e manco nel nd e manco sion.

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Genro Mao Ken [Rischio Spoiler]
« Risposta #2 il: 16 Dicembre, 2009, 13:01:30 pm »
nel Lost Canvas non viene detto da nessuna parte che il genro mao ken sia la tecnica del Grande Sacerdote, nè nella mia traduzione nè in quella fatta dalla crew di SS Sorkino (che è dal giapponese). Aspros dice solo che sullo Star Hill vi sono documenti riguardanti il Genro Mao Ken e che lo catalogano come colpo priobito (del resto è ovvio che un gold non possa avere il permesso di colpire gli altri compagni con un attacco del genere ma anche che il Sacerdote conosca l'esistenza di questa tecnica), ma chiaramente se il sacerdote avesse avuto questa tecnica l'avrebbe usata per liberare deutetos, anzicchè chiamare asmita, così come l'avrebbe usata lui stesso per bloccare qualsiasi sicario.

poi a prescindere dal LC e dal G, c'è l'opera base  che mostra un saint dei gemelli, Kanon, che non ha mai avuto contatti coi documenti dello star hill ed ha lo stesso il demone dell'oscurità, il che talgia qualsiasi discussione :D



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Genro Mao Ken [Rischio Spoiler]
« Risposta #3 il: 16 Dicembre, 2009, 13:07:03 pm »
nel Lost Canvas non viene detto da nessuna parte che il genro mao ken sia la tecnica del Grande Sacerdote, nè nella mia traduzione nè in quella fatta dalla crew di SS Sorkino (che è dal giapponese). Aspros dice solo che sullo Star Hill vi sono documenti riguardanti il Genro Mao Ken e che lo catalogano come colpo priobito (del resto è ovvio che un gold non possa avere il permesso di colpire gli altri compagni con un attacco del genere ma anche che il Sacerdote conosca l'esistenza di questa tecnica), ma chiaramente se il sacerdote avesse avuto questa tecnica l'avrebbe usata per liberare deutetos, anzicchè chiamare asmita, così come l'avrebbe usata lui stesso per bloccare qualsiasi sicario.

Si questo è vero, non mi sono spiegato sul perché, chi attribuisce la paternità ai sacerdoti del colpo, era giunto a quella conclusione dai capitoli del Lost Canvas, cioè siccome lo star hill era un luogo a cui aveva accesso il Pope di conseguenza lo attribuivano ai sacerdoti però giusto il tuo chiarimento.
Io sono per il colpo dei gemelli come spiegato da seby :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Genro Mao Ken [Rischio Spoiler]
« Risposta #4 il: 16 Dicembre, 2009, 13:09:32 pm »
Quoto Deuteros. Il Lost Canvas fa riferimento al Genro Mahoken come ad un colpo proibito i cui segreti sono stati annotati da un precedente Grande Sacerdote su uno scritto conservato allo Star Hill, e non come un colpo riservato al Grande Sacerdote. Inoltre, passino Aspros e Saga, ma anche Kanon ha utilizzato questo colpo. Per contro i precedenti Sacerdoti non lo hanno mai utilizzato: non solo Sion, come fatto notare dal bosse, ma neppure Sage :nono:

La tecnica riservata ai sacerdoti, al più. è il Talisman Cage :sisi:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Genro Mao Ken [Rischio Spoiler]
« Risposta #5 il: 16 Dicembre, 2009, 13:19:10 pm »
anche secondo me il colpo è dei gemelli... la carica di sacerdote può essere presa da un qualsiasi cavaliere d'oro e non so se abbia colpi extrasegno...

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Genro Mao Ken [Rischio Spoiler]
« Risposta #6 il: 16 Dicembre, 2009, 13:24:41 pm »
la carica di sacerdote può essere presa da un qualsiasi cavaliere d'oro e non so se abbia colpi extrasegno...

Bè, probabilmente il Talisman Cage come ho scritto, anche perchè è un colpo che non richiede capacità particolari (a differenza del Mahoken) ma solo una certa esperienza nell'utilizzo dei sigilli di Athena, cosa penso alla portata di qualunque Gold Saint :sisi:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Genro Mao Ken [Rischio Spoiler]
« Risposta #7 il: 16 Dicembre, 2009, 13:30:54 pm »
si l'uso di sigilli non lo concepisco come una tecnica vera e propria LOL

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Genro Mao Ken [Rischio Spoiler]
« Risposta #8 il: 16 Dicembre, 2009, 13:35:42 pm »
si l'uso di sigilli non lo concepisco come una tecnica vera e propria LOL

Bè, il Talisman Cage è una vera e propria tecnica che crea istantaneamente una "gabbia" di sigilli attorno ad un nemico, vedi Sage con Thanathos o Hades. E' diversa dal semplice uso dei sigilli utilizzati, ad esempio, nella chiusura della Superdimensione o del cofanetto che ha rinchiuso gli dei (cosa che in qualche modo ha fatto anche Hakurei nel rinchiudere Hypnos) :sisi:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Genro Mao Ken [Rischio Spoiler]
« Risposta #9 il: 16 Dicembre, 2009, 13:58:46 pm »
piuttosto la cosa interessante (e qui va un plauso alla shiori) è aver chiarito meglio dove il sacerdote trae le informazioni. credo che allo star hill vi sia una sorta di archivio delle guerre sacre e documenti su tutte le caratteristiche dei cavalieri d'oro, argento e bronzo, oserei dire una sorta di taizen a sarvizio del sacerdote LOL
del resto pensate che ad esempio nessuno conosceva le tecniche di mu a parte sion che ne era maestro. il sacerdote conosce già i poteri di base dei suoi sottoposti, e ovviamente conosce i segreti del sangue di atena, dell'atena exclamation e del terribile colpo dei gemelli



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Genro Mao Ken [Rischio Spoiler]
« Risposta #10 il: 16 Dicembre, 2009, 14:07:55 pm »
piuttosto la cosa interessante (e qui va un plauso alla shiori) è aver chiarito meglio dove il sacerdote trae le informazioni. credo che allo star hill vi sia una sorta di archivio delle guerre sacre e documenti su tutte le caratteristiche dei cavalieri d'oro, argento e bronzo, oserei dire una sorta di taizen a sarvizio del sacerdote LOL
del resto pensate che ad esempio nessuno conosceva le tecniche di mu a parte sion che ne era maestro. il sacerdote conosce già i poteri di base dei suoi sottoposti, e ovviamente conosce i segreti del sangue di atena, dell'atena exclamation e del terribile colpo dei gemelli

Già, è davvero un'ottima trovata della Shiori. Infatti, se il Grande Sacerdote sceglie il suo successore finchè è ancora in vita può "istruirlo" a dovere; nel caso invece il nuovo Sacerdote venisse eletto in situazione di emergenza quando quello corrente è già morto (ad esempio nel caso di Sion che succede a Sage), l'idea di avere un'archivio con le informazioni più importanti che servono ad un Pope risolve molti problemi di continuity altrimenti difficilmente spiegabili :sisi:

:+1: a Deuteros per l'osservazione LOL
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Genro Mao Ken [Rischio Spoiler]
« Risposta #11 il: 16 Dicembre, 2009, 14:48:01 pm »
D'accordo anch'io che il Genro Mao Ken sia una tecnica tutta dei Gemelli LOL
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Genro Mao Ken [Rischio Spoiler]
« Risposta #12 il: 16 Dicembre, 2009, 14:48:38 pm »
grande deuteros  8)

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Genro Mao Ken [Rischio Spoiler]
« Risposta #13 il: 16 Dicembre, 2009, 15:11:24 pm »
Sosyengo anche io l'ipotesi del genromaoken come tecnica propria del saint di gemini, altrimenti non si spiegherebbe come Kanon possa tranquillamente utilizzarlo, tanto più che l'arte di manipolare le menti sembra tipica di tale cavaliere visto che Kanon, come viene detto nell' anime giapponese del chapter inferno, prima utilizza un' altra tecnica, il genroken, sia per generare le illusioni per ingannare Lune, sia per immobilizzare momentaneamente Rhadamante (praticamente risulta essere una tecnica simile al fantasma diabolico di Ikki) e POI utilizza il genromaoken su Rhada, ma viene inerrotto dagli specter che prontamente atomizza dopo che il giudice se ne è andato.

piuttosto la cosa interessante (e qui va un plauso alla shiori) è aver chiarito meglio dove il sacerdote trae le informazioni. credo che allo star hill vi sia una sorta di archivio delle guerre sacre e documenti su tutte le caratteristiche dei cavalieri d'oro, argento e bronzo, oserei dire una sorta di taizen a sarvizio del sacerdote LOL

lol il sacerdote con la taizen :LOL: :LOL: :LOL:
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Genro Mao Ken [Rischio Spoiler]
« Risposta #14 il: 16 Dicembre, 2009, 17:24:38 pm »
Sosyengo anche io l'ipotesi del genromaoken come tecnica propria del saint di gemini [....] tanto più che l'arte di manipolare le menti sembra tipica di tale cavaliere

Verissimo. A tal proposito mi hai fatto tornare in mente una cosa interessante. Deuteros, pur non conoscendo minimamente le basi del Genro Maho Ken, è stato comunque in grado di manipolare la mente di Dhoko, cancellandogli il ricordo del segreto della Cloth di Athena. Questo è segno che, anche senza essere in grado di utilizzare la tecnica, è comunque nella natura dei cavalieri di Gemini il saper controllare le menti altrui :sisi:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Genro Mao Ken [Rischio Spoiler]
« Risposta #14 il: 16 Dicembre, 2009, 17:24:38 pm »