Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Maestri in Lost Canvas  (Letto 2096 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Maestri in Lost Canvas
« il: 06 Gennaio, 2010, 22:42:04 pm »
Riprendo un attimo l'eterna diatriba sul fatto che i colpi segreti derivino dal maestro o dalla costellazione, trasportandola in versione Lost Canvas.
Nel manga classico tutti i nostri amici bronzini avevano dei maestri che avevano in comune con loro almeno un colpo o comunque l'ambito dei colpi (il Ryuseiken di Marin, la Diamond Dust e in seguito l'Aurora Execution di Camus, dragoni vari ed eventuali di Dohko, le catene di Albione...quanto a Guilty non sappiamo nulla).
Nel Lost Canvas invece questa contiguità sembra almeno in parte saltata. Ce l'abbiamo ancora nel caso di Sage che insegna a Manigoldo, ma non la ritroviamo nei casi di Hakurei (Cancro) che insegna a Sion (Ariete) e Yuzuriha (Gru, un saint meramente fisico). Paradossalmente l'unico che sembra aver preso qualcosa da Hakurei è l'unico che non dovrebbe averci preso nulla di nulla, ossia lo specter Tokusa di Hanuman con il suo Sekishiki Nyoi Reirin. Infine, ciliegina sulla torta, abbiamo il buon Dohko che insegna a Tenma: entrambi saint fisici, questo è da dire, ma ve lo vedete Libra a fare da maestro a Seiya?
Poi Tenma è stato rimandato "a ripetizione" da Deuteros...ora certo non è escluso che ci lanci Mauros Eruption Clast o cose simili, ma comunque finora sembra averne beneficiato in termini di consapevolezza cosmica e non di meri poteri/abilità.
Cosa ne pensate?

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Maestri in Lost Canvas
« Risposta #1 il: 06 Gennaio, 2010, 23:26:05 pm »
Bè, io resto dell'idea che ogni Saint, in quanto "beneficiario" di una costellazione, ha dei colpi che sente propri, che acquisisce in automatico e sviluppa istintivamente proprio perchè sono i colpi propri della costellazione di appartenenza. Oltre a quelli, ogni Saint può sviluppare dei colpi propri (e questo lo si vede bene nel Lost Canvas) o delle varianti del colpo di "default" (vedi Kardia). Il maestro ha secondo me lo scopo di insegnare l'utilizzo del cosmo e di far acquisire all'allievo la consapevolezza neccessaria ad acquisire il colpo di default. Poi, può aiutare lo sviluppo e il perfezionamento delle tecniche apprese.

Questa è la mia opinione :sisi:
« Ultima modifica: 06 Gennaio, 2010, 23:29:33 pm da Maverick »
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Maestri in Lost Canvas
« Risposta #2 il: 07 Gennaio, 2010, 10:46:57 am »
quoto maverick. forse il kuru era partito con l'idea che il maestro trasmettesse all'allievo le sue tecniche e conoscenze ma poi ha capito che forse così non funzionava perchè avrebbero dovuto esserci troppi maestri

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Maestri in Lost Canvas
« Risposta #3 il: 07 Gennaio, 2010, 10:57:38 am »
quoto maverick. forse il kuru era partito con l'idea che il maestro trasmettesse all'allievo le sue tecniche e conoscenze ma poi ha capito che forse così non funzionava perchè avrebbero dovuto esserci troppi maestri

Può essere. In fondo, i Bronze hanno tecniche simili a quelle dei loro maestri. I primi personaggi che fanno eccezione e che fanno venir meno questa idea sono i Gold Saint (eccetto Mu), ma nell'idea originaria di Kuru questa categoria non avrebbe dovuto esistere (con l'eccezione di Aiolos, ma di cui non ci vengono mostrati colpi segreti nel manga classico) :sisi:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Maestri in Lost Canvas
« Risposta #4 il: 07 Gennaio, 2010, 22:25:32 pm »
non credo sia necessario che l'allievo prenda le tecniche del maestro
dipende dai casi.. sion e mu hanno le stesse tecniche perchè sono della stessa costellazione, così come manigold e sage, camus e hyoga, doko e shiryu

in altri casi han colpi diversi, come per seiya e marin, hakurei e sion, sisifo e regolo, e via dicendo

sostenzialmente il maestro deve far capire all'allievo come si usa il cosmo, poi sta a quest'ultimo risvegliare le tecniche



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Maestri in Lost Canvas
« Risposta #5 il: 08 Gennaio, 2010, 11:57:46 am »
Io credo che ogni saint ha i colpi base legati alla sua costellazione che come ha detto mav sviluppa istintivamente questo però non esclude che possa anche acquisire e fare proprio altre tecniche non direttamente legate alla sua costellazione, in LC i vari allievi forse hanno poca voglia di apprendere tecniche nuove e sviluppano solo quelle proprie :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Maestri in Lost Canvas
« Risposta #6 il: 08 Gennaio, 2010, 14:34:26 pm »
Io credo che ogni saint ha i colpi base legati alla sua costellazione che come ha detto mav sviluppa istintivamente questo però non esclude che possa anche acquisire e fare proprio altre tecniche non direttamente legate alla sua costellazione, in LC i vari allievi forse hanno poca voglia di apprendere tecniche nuove e sviluppano solo quelle proprie :D

sono d'accordo con te
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline gigli321

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 384
  • Cosmo: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Maestri in Lost Canvas
« Risposta #7 il: 23 Gennaio, 2010, 21:09:07 pm »
è vero in lost canvas i maestri hanno colpi diversi degli alievi

Offline fishNOjura

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 2704
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • Sursum corda
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Maestri in Lost Canvas
« Risposta #8 il: 26 Gennaio, 2010, 11:27:13 am »
Bè, io resto dell'idea che ogni Saint, in quanto "beneficiario" di una costellazione, ha dei colpi che sente propri, (...). Poi, può aiutare lo sviluppo e il perfezionamento delle tecniche apprese.

Questa è la mia opinione :sisi:


concordo e sottoscrivo
Alea iacta est..... chi si è fregato i dadi!?!
Padre Dante mi perdonerà: - Venite avanti Anime Prave, fatte non foste pe' viver come bruti ma per morir nella mia canascenza

Offline Violet Camus

  • *Sondaggista del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 2209
  • Cosmo: 184
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Maestri in Lost Canvas
« Risposta #9 il: 10 Febbraio, 2010, 23:26:16 pm »
Io credo che ogni saint ha i colpi base legati alla sua costellazione che come ha detto mav sviluppa istintivamente questo però non esclude che possa anche acquisire e fare proprio altre tecniche non direttamente legate alla sua costellazione, in LC i vari allievi forse hanno poca voglia di apprendere tecniche nuove e sviluppano solo quelle proprie :D

bellissima l'ultima XD






Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Maestri in Lost Canvas
« Risposta #9 il: 10 Febbraio, 2010, 23:26:16 pm »