Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

che cosa è Crona?

maschio
5 (45.5%)
femmina
6 (54.5%)

Totale votanti: 11

Autore Topic: Soul Eater  (Letto 19047 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Soul Eater
« il: 08 Gennaio, 2010, 08:58:14 am »


fonte wikipedia

trama

Il manga Soul Eater ruota attorno agli studenti della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkō (chiamata più comunemente con il nome di Shibusen), una scuola professionale per meister (maestri) e le loro buki (armi demoniache che possono assumere la sembianza umana). La scuola è stata creata da Shinigami-sama, il Dio della Morte, che assolve anche alla funzione di preside.

Ogni meister combatte con una buki, sua compagna. Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace ed impedire che sorga un nuovo kishin: un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofondare il mondo nel caos. A tal proposito gli studenti della scuola raccolgono le uova di kishin, che sono le anime umane malvagie, e le danno in pasto alle loro buki. Assorbite 99 anime più quella di una strega, la buki diventa un'arma potente (Death Scythe) che potrà essere usata dallo Shinigami. Ovviamente per far in modo che gli studenti siano in grado di affrontare tale compito, meister e buki frequentano la scuola e le lezioni supplementari.

Durante il loro apprendistato, gli studenti, oltre a frequentare i corsi, possono affrontare le missioni che Shinigami-sama ordina loro. Quasi sempre si tratta di fronteggiare un nemico per poi poterne mangiare l'anima.


personaggi principali
Spoiler
Maka Albarn

È una maestra di falce. Meticolosa e seria, è la figlia dell'attuale Falce della Morte di Shinigami-sama, anche se non lo riconosce affatto come padre, anche perché si sta separando dalla madre, per questo vuole far diventare Soul la futura arma del preside, in modo da "declassare" il padre. Ha sempre considerato gli uomini dei "mostri" di cui non ci si può fidare, finché non ha conosciuto Soul. Ha la capacità di vedere l'anima delle persone e la "compatibilità" delle anime dei maestri d'armi con le loro buki.

Soul Eater Evans

La falce di Maka. Ribelle e sprezzante, è un ragazzo che cerca sempre di essere "cool" e detesta ciò che gli fa ottenere il contrario. È estremamente determinato nel voler diventare la Falce della Morte di Shinigami,. Lui e Maka formano una coppia molto affiatata.


Black☆Star

Maestro di lama oscura. Black Star è il personaggio con più sicurezza in se stesso e trasforma ogni missione in un piccolo Show volto ad attirare l'attenzione su di sé. È completamente convinto di essere il migliore in assoluto e di poter sorpassare anche dio, infatti non riesce a sopportare quando qualcuno attira l'attenzione più di lui. Molti, osservandolo, notano che sia stata una fortuna che Black Star abbia trovato una Buki che fosse in sintonia con il suo carattere

    

Tsubaki Nakatsukasa

L'arma ninja mutaforma (in grado di cambiare tipo di arma a seconda delle necessità del meister) di Black Star. Ha un carattere accomodante e cooperativo ed è l'unica a riuscire a seguire nelle sue imprese Black Star, che di per sé non conosce limiti nell'eccesso. Generalmente si trasforma in una coppia di falcetti legata da una catena, ma altre volte si trasforma in uno Shuriken o in una bomba fumogena. Sembra molto abbattuta quando una missione per rimediare uova di Kishin fallisce, ma Black Star riesce sempre a tirarla su di morale con la sua sicurezza

    

Death The Kid

Death the Kid è il figlio di Shinigami-sama. È un allievo molto dotato e si rivela essere sempre chic. Adora la simmetria e tutto deve essere perfetto, ama le cose simili ed ordinate. Ovviamente è paranoico e cinico, ossessionato follemente dalle cose perfette, e alla minima imperfezione si infuria e può anche spaccare tutto. La sua sfuriata termina con una critica a se stesso, per poi essere consolato da Liz o Patty. Questa sua mania avviene anche quando sono nel bel mezzo di una missione: a quel punto Kid si convince di aver dimenticato di controllare se tutto fosse simmetrico prima di uscire di casa, e va a ricontrollare subito.

  
Liz Thompson  e Patty Thompson

Sono le pistole gemelle di Death the Kid, ma la loro "simmetria" si ferma al loro aspetto quando sono armi da fuoco. Liz è alta, ha i capelli lunghi e biondo scuro, lo sguardo da dura e il seno più piccolo di quello di Patty. È piuttosto fifona, e per questo anche la più assennata. Di solito è lei che consola Death the Kid quando si demoralizza. Patty è bassa, ha i capelli corti e biondo chiaro, due grandi occhi azzurri molto luminosi e un seno più grande di quello della sorella. Si comporta spesso come una stupida e non sembra avere paura di nulla. Quando Death the Kid si demoralizza scoppia sempre a ridere

 
Spirit

Padre di Maka e unico death-scythe con residenza fissa a Death City, è stato l'arma di Franken Stein ma si separarono e lui diventò l'arma della madre di Maka fino a quando è salito di grado diventando l'arma di Shinigami-sama che non lo trasferisce perché è l'unico che sotto forma di arma abbia la forma di una falce. Sta divorziando dalla moglie che ha la figlia in affidamento si preoccupa moltissimo della figlia facendo anche cose stupide o sconvolgenti

    

Franken Stein

Fu il meister di Spirit. Come si deduce dal nome è ispirato all'omonimo professore, pieno di cicatrici che sembrano causate da varie operazioni chirurgiche e con una grossa vite piantata nel cranio che continua ad avvitare. Dentro di lui c'è della pazzia repressa.

 

Shinigami-sama

Preside della scuola è il dio della morte, utilizza spesso un linguaggio infantile perché dice di essersi abituato a parlare così stando a scuola ed è stato lui a far addormentare il Kishin dopo avergli strappato la pelle e averlo rinchiuso nella stessa. La sua anima è stata legata a Death City in seguito alla battaglia contro il Kishin, per questo non si può allontanare perché se no dovrebbe portarsi tutta la città dietro (con edifici e terreno). È solito infliggere punizioni utilizzando il temuto Shinigami Chop, un colpo portato con l'enorme mano sulla testa del malcapitato.


Blair

Una gatta in grado di assumere forma umana. In questa forma appare come un'affascinante e sexy ragazza dai capelli violacei. Cerca sempre di attirare su di sé l'attenzione, spesso apparendo nuda.

Crona

Il suo nome si può scrivere sia "Crona", come è indicato nella terza sigla finale dell'anime, sia "Chrona". Appare per la prima volta nel capitolo 4 del manga e nell'episodio 7 dell'anime. Pare soffrire di doppia personalità, per un lato timido e pauroso, e per l'altro pazzo e con il solo obiettivo di uccidere. Questo suo problema nasce in relazione al fatto che fin da bambino, per colpa della madre a lui (o lei non chiaro LOL) non si è mai potuto avvicinare nessuno e Crona ne soffre molto


Excalibur
Un rompipalle  :U_U:

Asura

Conosciuto anche semplicemente come "Kishin" (鬼神, Kishin?), ossia "Dio Demone", è il più forte e pericoloso antagonista che appare in Soul Eater, ed è stato il primo essere a trasformarsi appunto in dio demone
[close]
 



io ho visto solo l'anime che a quanto so è diverso dal manga, infatti alcuni personaggi only anime non li ho inseriti, cmq a me non è dispiaciuto, solo il finale mi ha lasciato un po perplesso, me nel complesso è un anime carino secondo me  
 l'anime ha parecchie sigle, vi posto la mia opening ed ending preferite  :D


opening
Spoiler
[yt=425,350]aX26MLlRfws[/yt]
[close]

ending
Spoiler
[yt=425,350]mPGTvdBF97A[/yt]
[close]
« Ultima modifica: 08 Gennaio, 2010, 14:35:46 pm da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #1 il: 08 Gennaio, 2010, 09:14:42 am »
io sto seguendo il manga, l'anime l'ho abbandonato per pigrizia LOL
comunque a me piace molto, trovo i personaggi ben caratterizzati e la storia non manca di colpi di scena :D
io lo consiglio vivamente :ok:
non so da che punto anime e manga prendano due strade diverse...  :uhm:

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #2 il: 08 Gennaio, 2010, 09:16:43 am »
Caro Nii-sama, purtroppo per me è risultato un flop mostruoso, all'inizio nonostante la grafica non eccezionale e deformante a mio parere mi sembrava simpatico  per lo meno ma dopo circa una ventina di puntate è andato scemando sempre più, capisco infatti il perchè della sua veloce interruzione e del suo discostarsi dal manga originale...tutti motivi del suo insuccesso. Ma visto che siamo in Italia ad alcuni sembra addirittura bello e per carità ognuno è liberò di pensarla a suo modo. Per me è stata una delusione su tutti i fronti e l'ho finito giusto per non  lasciare un anime a metà. Ritengo che prima di questo anime vadano visti altri molto più belli come grafica e come storia, gomen ma tu sai già come la penso

PS: i personaggi vanno in spoiler, vd le altre schede anime LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #3 il: 08 Gennaio, 2010, 09:19:04 am »
cmq nee-chan il sesso di Crona resta un mistero LOL io opto per ragazza :D
una cosa chi non ha finito l'anime meglio che non legga
Spoiler
ma Rangnok muore?
[close]

cmq sarebbe davvero interessante sapere le differenze anime/manga
« Ultima modifica: 08 Gennaio, 2010, 09:23:22 am da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #4 il: 08 Gennaio, 2010, 09:23:20 am »
Scusa ma hai idea del megalavoro? L'anime si discosta e di molto dal manga soprattutto dalla metà in poi LOL
Se qualcuno ha letto il manga e se la sente di sorbirsi tutte quelle puntate di anime, santo chi lo fa, si può fare LOL
E comunque consiglio di vedere altri anime prima di questo, ce ne sono di decisamente migliori LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #5 il: 08 Gennaio, 2010, 09:25:01 am »
oh ma la pianti di screditarlo? LOL a me è piaciuto :D
cmq avevi detto che si capiva il sesso di Crona ma non è vero LOL
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #6 il: 08 Gennaio, 2010, 09:33:15 am »
Non lo avrai capito te LOL
Comunque io dico solo come la penso e cosa ne hanno pensato in Giappone visto che l'anime lo hanno frettolosamente finito, e visto che tu nè hai visto Lady Oscar nè ti ispira Prince of Tennis, che ha avuto successo mondiale fuorchè qui perchè l'Italia deve sempre farsi riconoscere dovresti prima guardarti i capolavori e poi gli altri anime LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #7 il: 08 Gennaio, 2010, 09:34:18 am »
anche su wikipedia dice che non si sa se è maschio o femmina LOL
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #8 il: 08 Gennaio, 2010, 09:35:26 am »
Peggio per te e ti informo che su wiki trovi anche boiatucce lo so perchè diverse volte correggo gli errori sugli anime di cui faccio le schede LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #9 il: 08 Gennaio, 2010, 09:41:08 am »
beh allora cosa è? LOL
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #10 il: 08 Gennaio, 2010, 10:05:49 am »
A me hanno detto, cosa che già pensavo, gay effemminato
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #11 il: 08 Gennaio, 2010, 11:33:15 am »
a me non pare gay :boh:
cmq aggiunte 2 sigle
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #12 il: 08 Gennaio, 2010, 11:48:07 am »
però è maschio, vedi che avevao ragione io? :D

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #13 il: 08 Gennaio, 2010, 11:51:11 am »
io dico che è femmina LOL
cmq visto? ho aggiunto la descrizione di Excalibur, solo una parola ma rende :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #14 il: 08 Gennaio, 2010, 11:53:43 am »
Come al solito hai delle strambe visioni dei personggi, era uno dei pochi riusciti insieme a Kid e non l'ho mai trovato tale LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Soul Eater
« Risposta #14 il: 08 Gennaio, 2010, 11:53:43 am »