Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

che cosa è Crona?

maschio
5 (45.5%)
femmina
6 (54.5%)

Totale votanti: 11

Autore Topic: Soul Eater  (Letto 19045 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #150 il: 04 Ottobre, 2014, 13:58:06 pm »
Ho cominciato a seguirlo sotto consiglio del mio ragazzo
Spoiler
Scambio equo, lui ora segue Lost Canvas  :yea: e gli piace  :cuore:
[close]

Devo dire che pian piano mi sto appassionando, anche solo per il doppiaggio italiano  *plego

Personaggio preferito: Death the Kid (cioè... ha la voce di Lex Luthor, già questo è sufficiente per adorarlo xD)

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #151 il: 04 Ottobre, 2014, 14:54:53 pm »
Fai bene a seguirlo, è un anime assolutamente fantastico, anche se ti consiglio di seguire anche il manga perché intorno alla trentesima puntata la storia diverge e nel manga ci sono un paio di archi davvero fantastici!
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #152 il: 01 Gennaio, 2017, 22:42:44 pm »
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Tsunaida tamashii no hi ga mune wo sasu nara! Kotoba yari motto tsuyoi hibiki da ima kikoeru ka! Ultima cosa per ora, splendida la prima opening oltre che per la potentissima canzone Resonance dei T.M.Revolution, si può trovare una bellissima regia molto dinamica e perfettamente fluida nella messa in scena.
Spoiler
[close]
Ho cominciato a seguire le gesta di Soul Eater, che dire per ora mi sembra un classico Shonen post 90's quindi ne carne e ne pesce per il genere in se, per i miei gusti ovviamente. Ma le vere peculiarità le si trovano nel lato visivo con quei artworks dai rimandi Burtoniani fino ad un character design molto stuzzicante. Oggi vorrei farvi notare la mia citazione preferita all'interno dell'opera...ovvero il riferimento totale alla Loggia Nera del telefilm Twin Peaks di quel regista pazzo di David Lynch. Applauso al mangaka in questione e alle sue ispirazioni. Aggiungo tornando al discorso dei manga Shonen post 90's, Soul Eater batte nettamente Fairy Tail come godibilità.
Spoiler
[close]
Vorrei parlarvi anche di Medusa. Che dire ho notato molti ammiccamenti con un altro personaggio, sempre villain, dell'universo dei manga. Quello che vorrei dirvi con questo è che per ceri tratti mi ricorda molto Orochimaru (quello vero, quello degli inizi) del manga Naruto di Kishimoto. Cmq è un buon villain per questo manga ed anche molto accattivante anche più dei protagonisti per certi versi.
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Faccio anche un accenno al classico fan-service che oramai sembra quasi una moda (o topos) all'interno di queste opere che io trovo nella maggior parte dei casi noioso e irritante. Se devo dire la mia quello presente in Soul Eater è godibile e neanche troppo come dire ostentato rispetto ad altri colleghi. Ah si, per me Blair (nome che cita il famoso film mockumentary The Blair WItch Project) probabilmente è la mia gnocca preferita all'interno dell'opera (doppiata dalla mitica Ward) ma io ho un debole per le donne gatto (o in questo caso gatta strega) si veda Shampoo in Ranma 1/2 di Rumiko Takahashi.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Soul Eater
« Risposta #152 il: 01 Gennaio, 2017, 22:42:44 pm »