Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

che cosa è Crona?

maschio
5 (45.5%)
femmina
6 (54.5%)

Totale votanti: 11

Autore Topic: Soul Eater  (Letto 19033 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #120 il: 27 Aprile, 2014, 08:26:26 am »
gilga, ma infatti non mi lamento della dynit, ma solo che è stato preso, vaboh lo vedrò in italiano prima o poi
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #121 il: 27 Aprile, 2014, 09:12:23 am »
@Gen: chiarissimo, grazie!
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #122 il: 27 Aprile, 2014, 09:24:38 am »
gilga, ma infatti non mi lamento della dynit, ma solo che è stato preso, vaboh lo vedrò in italiano prima o poi
e ti chiedo di cosa ti lamenti? Si parla sempre che in Italia non arriva msi niente,  quando arriva qualcosa devi essere contento e supportare le iniziative  :sisi:
@Gen: chiarissimo, grazie!
Prego, sempre a disposizione
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #123 il: 27 Aprile, 2014, 11:00:51 am »
solo del fatto che lo volevo vedere in sub ita ma scaricato e  in tv, ma niente di grave alla fine  :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #124 il: 30 Aprile, 2014, 08:29:20 am »
Letti i capitoli 16 e 17
Spoiler
Quindi Eternal Feather é ancora viva... Ottima cosa,.dato che un secondo zombie, dopo Sid, sarebbe stato monotono. Buona anche l'apparizione di Stein, e sto cominciando a farmi l'idea che NOT! finirà con la morte di Sid... e/o la creazione di una Death Schyte, dato che Shaula qualcuno dovrà ammazzarla.
Due capitoli piuttosto leggeri, comunque, di sicuro questa serie non ha la stessa "frenesia" di Soul Eater... é quasi una versione "School life" di Soul Eater LOL
[close]

Stasera o domani mi guardo il nuovo episodio, anche se gli ho dato un'occhiatina rapidissima ieri sera (in raw) e direi che sarà anche lui piuttosto tranquillo, come episodio LOL
Da settimana prossima o quella dopo credo che l'anime raggiungerà le scan tradotte :uhm:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #125 il: 17 Maggio, 2014, 16:15:13 pm »
Letti i capitolo 18 e 19, visti gli episodi 5 e 6 :sisi:
Tutte cosucce piuttosto tranquille, senza niente di particolare... ma i prossimi due episodi dovrebbero essere fighi :metal:

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #126 il: 17 Maggio, 2014, 17:12:10 pm »
Ma non trovate anche voi che stiano calcando piuttosto la mano al gusto yuri / shonen-ai della storia? Sì, ce n'era un pochino nel manga, ma qui nell'anime stanno davvero esagerando. Jaqueline con i pensieri yuri su Kim non si era mai vista, a parte la sua amicizia e la tenacia certi particolari potevano anche risparmiarseli, mi sembra un fanservice piuttosto fuori luogo.

Spoiler
Citazione
Quindi Eternal Feather é ancora viva...

io personalmente l'avrei fatta morire. Non perché quel personaggio mi susciti antipatie, ma perché sarebbe stato utile far entrare la storia in un clima più serio. SE partiva come demenziale, ma già dal 5-6 episodio molti particolari idioti cedevano il passo ad una trama piuttosto intricata e seria, cosa che qui ancora non mi sembra di vedere. A parte Shaula, che suppongo sarà la cattiva finale, non vedo elementi che possano far decollare un pochino la trama. Sto continuando a leggerla, però onestamente non sono convinta al 100% ... a questo numero di capitoli SE mi aveva invece già catturata!
[close]
« Ultima modifica: 17 Maggio, 2014, 17:14:55 pm da whitemushroom88 »
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #127 il: 17 Maggio, 2014, 18:08:15 pm »
Spoiler
Mah, io invece credo sia una buona ventata di novità questa cosa... nel senso che se anche NOT! si fosse evoluto (come ritmo) come Soul Eater, si sarebbe rischiato di vedere una copia di Soul Eater, ma con personaggi diversi.
Io ho grandi speranze onestamente, soprattutto proprio in vista di Shaula. Non credo (spero) che saranno Anya/Meme/Tsugumi a ucciderla, ma penso avranno un ruolo di rilevanza nella cosa.
Inoltre, spero che una delle Death Scythe che abbiamo visto poco in azione (quindi Tsar Pushka, Djinn Garan o Deeng Deenga) avranno un ruolo importante, in modo da vederli bene all'opera. Detto questo, mi auguro anche di vedere la madre di Maka, non sarebbe male LOL
[close]

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #128 il: 18 Maggio, 2014, 16:28:06 pm »
Spoiler
Mah, per quello che sono riuscita a leggere del manga, Shaula non mi dice tantissimo. Dal punto di vista del comportamento (poi ovviamente è presto, però per alcuni personaggi ho un sesto senso) mi ricorda piuttosto Aracne, buon personaggio ma che non mi ha lasciato nemmeno un decimo delle emozioni che ha portato Medusa, l'unica vera cattiva di SE (perché, diciamocelo, da quando è morta lei la trama di SE è andata a rotoli). Io impazzirei per vedere Medusa comparire anche se per poco ed avere un piccolo ruolo nella morte di Shaula per i propri interessi ... comunque hai ragione, non dispiacerebbe vedere qualcuna delle Death scythe trascurate nella serie regolare: nessuno di loro mi aveva attirata -mi sembravano tutti demenziali- però non si sa mai, magari riescono a farmi ricredere. Sulla mamma di Maka ho poche speranze ...
[close]
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #129 il: 14 Giugno, 2014, 14:38:09 pm »
Appena vista la 10 :uhm:
Commenti rapidi:
- Comincia a farsi interessante
- Shaula è sempre più figa
- Non mi immaginavo che NOT fosse ambientato a così breve distanza da Soul Eater

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #130 il: 21 Giugno, 2014, 12:13:37 pm »
Quello che volevo dire anche io, la puntata 10 le riscatta quasi tutte! Mi ha fatto troppo piacere vedere che

Spoiler
la "morte" del prof Sid è avvenuta durante gli eventi di Shaula, si ricollega molto meglio alla serie regolare
[close]

Anche a me non sta dispiacendo Shaula, ha potere davvero niente male e soprattutto ha quel buon livello di bastardaggine (buon sangue non mente) che la rendono una cattiva di discreto livello. Non ancora ai livelli di Medusa, erò devo dire che regge bene l'impatto di essere attualmente l'unica cattiva della serie, sto troppo favoleggiando di vederla scontrarsi con la sorella -che attualmente è alla Shibusen in veste di infermiera, non dimentichiamocelo- magari perché i loro piani non coincidono. Ho visto anche la 11, graziosa ma incentrata sulle tre protagoniste che invece non sopporto proprio, anche se la preview della 12 promette un bello scontro!!!!
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #131 il: 21 Giugno, 2014, 12:25:46 pm »
Non credo che vedremo altri cattivi, in questa serie... il sito dove guardo le puntate marca la dodici come [final] :P
Comunque leggevo che Ohkubo (o come si scrive lui, non ricordo dove va messa la h -.- ) non vuole terminare di pubblicare la serie finchè non è finito l'anime... curioso :uhm:

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #132 il: 21 Giugno, 2014, 19:33:33 pm »
12??????????????????????????????

Ma ... ma davvero? Ma allora che senso ha questa serie? Su 12 puntate me ne fate massimo quattro di decenti, che senso ha questa storia? Devo dire che non me lo aspettavo, pensavo ad un formato di circa 22-23 puntate (immaginavo che a 50 non ci sarebbero mai arrivati), però prendendola così la storia perde molto senso. Ok, compare Shaula, rompe le scatole, la sconfiggono, arrivederci e grazie ... però ci ammorbano di settordici puntate di vita scolastica che non interessano a nessuno. Io sapevo che il manga era concluso / stava a conclusione, poi non so ...

Ma che tu sappia quante speranze ci sono di vedere la versione di SE classico fedele al manga?
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #133 il: 21 Giugno, 2014, 19:52:17 pm »
Ma ... ma davvero? Ma allora che senso ha questa serie? Su 12 puntate me ne fate massimo quattro di decenti, che senso ha questa storia? Devo dire che non me lo aspettavo, pensavo ad un formato di circa 22-23 puntate (immaginavo che a 50 non ci sarebbero mai arrivati), però prendendola così la storia perde molto senso

Eh, pensavo anche io a un formato un po' più lungo... tant'è che alla puntata 10 sono stato molto contento, pensando (come penso abbia fatto tu) che sarebbe iniziata la parte interessante... e invece la puntata 11 mi ha lasciato un po' deluso
Spoiler
non posso sopportare che un essere inutile come Tsugumi abbia sviluppato le ali, mentre a Soul per poterlo fare è servito a) essere una Deathscythe e b) avere Maka, che possiede un tipo particolare e molto raro di anima  :ehm:
[close]
Speriamo che almeno la 12 sia figa, e che non facciano morire Shaula contro quelle tre svampite  *err

Ma che tu sappia quante speranze ci sono di vedere la versione di SE classico fedele al manga?

Onestamente non lo so. Ormai sono passati sei anni, se non sbaglio, da quando è stato pubblicato l'anime, e ora il manga è finito... credo che abbia riscosso anche un discreto successo, tant'è che i vari siti che giro per leggere i manga lo hanno sempre segnato come "importante". Inoltre stavo leggendo ora su wikipedia (dove sono andato per cercare se trovavo qualche dato concreto su quanto è stato apprezzato l'anime) che tre anni fa lo hanno anche replicato.
Ammetto che quando ha cominciato a uscire NOT in anime ho sperato che fosse preso come prequel per una nuova versione di Soul Eater (tanto più che se questo finisce poco prima dell'inizio dell'altro avrebbe senso)... ma credo che non possiamo far altro che sperare :XD:

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Soul Eater
« Risposta #134 il: 23 Giugno, 2014, 18:25:32 pm »
Infatti la 11 non è stata eccellente, è davvero un peccato che su 12 puntate se ne salvino sì e no 3. Nutro solo molta curiosità su come venga sconfitta Shaula, a questo punto escluderei tutte le death Schytes classiche, basta che non la facciano usccidere da Tsugumi perché sarebbe troppo OP e soprattutto poi non si spiegherebbe perché non compare più nella serie canonica. Io ci spero davvero tantissimo in una versione nuova, contiamo anche che in Full Metal Alchemist la versione fedele al manga è uscita diverso tempo dopo ... però FMA è un capolavoro indiscusso degli anime ...
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Soul Eater
« Risposta #134 il: 23 Giugno, 2014, 18:25:32 pm »