Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Piccola Curiosità su Cancer...  (Letto 49757 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #285 il: 28 Dicembre, 2010, 14:52:05 pm »
eh oddio considerando che non riconosce la dea atena manco avendola difronte e che lo stava bloccando con il proprio si vede che è un po scemo

poi in teoria(vabbp che non gliene frga niente a nessuno)in episode g la volontà di shura viene piegato da saga(pure se non completamente)
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #286 il: 28 Dicembre, 2010, 20:47:03 pm »
Secondo me Cancer doveva avere un ruolo molto più importante, poichè viene Depotenziato molto, in Hades non ne parliamo, sembra uno di bronzo che le prende solo.
..
Non è giusto secondo me usare il termine depotenziato, da un lato è la trama a penalizzare eccessivamente il personaggio ma dall'altro è stato da Kurumada che lo ha concepito in quel modo cioè non tra i gold che spiccano e poco abile pur avendo potenzialità elevate che di contro ad esempio vengono evidenziate da Manigoldo in Lost Canvas
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #287 il: 29 Dicembre, 2010, 23:07:42 pm »
Meno male che Mani c'è :D :D :D
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Stilicho

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1464
  • Cosmo: 491
  • Sesso: Maschio
  • ****Custode della Quarta Casa*****
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #288 il: 16 Gennaio, 2011, 20:01:53 pm »
Ah, un' altra cosa, nel manga, a differenza del cartone animato, anche Shura è un traditore che segue Saga/Pope conscio della sua malvagità, come la mettiamo che lui non fa mai brutte figure

Rispondi, Kuru *zitto *zitto *zitto *zitto *zitto

Aspe, Shura mi pare proprio un pollo. Oltre a quanto detto da Angelo, Shura sarebbe rimasto bloccato assieme al bell'imbusto di Camus nella casa di Gemini se non ci fosse stato Saga. Anzi, azzardo questo: se si fosse presentata l'armatura di Gemini, è probabile che gli avrebbe tirato Excalibur contro e chissà che il colpo non gli tornava indietro ....
Per non parlare della paura che gli prende nella casa di Cancer! Non sapeva a che saint aggrapparsi! Sarebbe rimasto bloccato nella casa di Cancer pure.

Poi con Virgo, anche se non faceva sul serio serio, insomma ... c'ha fatto una brutta figura con Shaka che lo bombardava da tutte le parti anche negli scontri fisici.
CUSTODE DELLA QUARTA CASA
APOSTOLO DELLA DECIMA CASA
ADEPTO DELLA SECONDA CASA



Offline ultimoxdrago

  • God Saint
  • *
  • Post: 7112
  • Cosmo: 305
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #289 il: 16 Gennaio, 2011, 23:40:34 pm »
Ah, un' altra cosa, nel manga, a differenza del cartone animato, anche Shura è un traditore che segue Saga/Pope conscio della sua malvagità, come la mettiamo che lui non fa mai brutte figure

Rispondi, Kuru *zitto *zitto *zitto *zitto *zitto

Aspe, Shura mi pare proprio un pollo. Oltre a quanto detto da Angelo, Shura sarebbe rimasto bloccato assieme al bell'imbusto di Camus nella casa di Gemini se non ci fosse stato Saga. Anzi, azzardo questo: se si fosse presentata l'armatura di Gemini, è probabile che gli avrebbe tirato Excalibur contro e chissà che il colpo non gli tornava indietro ....
Per non parlare della paura che gli prende nella casa di Cancer! Non sapeva a che saint aggrapparsi! Sarebbe rimasto bloccato nella casa di Cancer pure.

Poi con Virgo, anche se non faceva sul serio serio, insomma ... c'ha fatto una brutta figura con Shaka che lo bombardava da tutte le parti anche negli scontri fisici.
 :sisi:à

quoto

Offline Mupo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 253
  • Cosmo: 17
  • Sesso: Maschio
  • Gemini - Saga
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #290 il: 31 Gennaio, 2011, 00:45:45 am »
quoto porkis.E' pur sempre piu' forte colui che si è messso contro un dio come thaanatos e hypnos. :hyoga:

motivi per cui death mask è fortissimo ma comunque inferiore a shura:
è conscio di servire il male e quindi di star contro La Dea Athena;
contro Sirio, avrebbe stravinto se non fosse intervenuta La Dea Athena e non una dea qualunque;
nella battaglia alla cascata dei 5 picchi quando utilizza gli strati di spirito, anche l'omino viola si spaventa.........
è l'unico saint gold che capisce che arles non è proprio un brav'uomo al contrario di molti come shaka ad esempio......
Io sono Mupoooooooooooooooooooooo.........mupo buono...........

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #291 il: 13 Marzo, 2011, 14:03:08 pm »
Se ci fidiamo di Rhadamantis (vol19 p119) lui e Pisces dovrebbero essere considerati deboli tra i gold saint, a sua detta neanche degni di portare l'armatura, e dopo tutto Death Mask non annovera tra i motivi della sconfitta proprio il fatto che la sua armatura si rifiuta di continuare a essere indossata da un malvagio come lui (vol10 p102) e senza armatura sembra che superiore a Dragon Shiryu non sia... anzi... e Dragon Shiryu è lo stesso che per battere Caprico Shura è costretto a un tentato suicidio...

Poi su chi sia il più debole tra lui e Pisces Aphrodite sinceramente avrei dei dubbi... se non annoveriamo Taurus Aldebaran, ma viene specificato che lui sul serio contro Seiya non ha fatto altrimenti lì ci sarebbe stato un mare di sangue (Vol8 p146) mentre DM si è impegnato a fondo contro Dragon Shiryu...

L'articolo iniziale mi lascia un po' perplesso: DM e Pisces si sarebbero fatti battere apposta da Aries Mu? E per quale ragione visto che poi Aries Sion gli aveva imposto di lasciarli passare e i loro compagni (Saga, Shura e Camus) son disposti a uccidere Shaka pur di passare?! Mi sembrerebbe un controsenso palese... a naso Mu è più forte di loro due messi assieme, mettendoli sul livello dei saint più bassi

Poi... che lui sia indebolito dal fatto che magari la Nike di Atena (che da la vittoria ai saint) non lo sostiene in quanto lui non segue la giustizia? Anche questo è da considerare ma fatto sta che questo dovrebbe valere per tutti i traditori allo stesso modo, e facendo i confronti non si riesce a rielevarlo... magari Kuru l'ha fatto più debole perchè era bastardo e quindi valeva la pena di indebolirlo perchè antipatico, ma questo non ci aiuta e non da ulteriore forza al saint del cancro, se l'autore ha deciso che quella è la sua forza allora quella è...

Non considererei valido il confronto con Manigoldo visto che è successivo e visto che Shiori mi sembra una fan dei gold saint che per essere sicura di non scontentar nessuno fa tutto il possibile per dare a ciascuno la fine più gloriosa possibile... indi non lo considererei una fonte ufficiale (può darsi anche che Manigoldo fosse più forte di Death Mask)

è l'unico saint gold che capisce che arles non è proprio un brav'uomo al contrario di molti come shaka ad esempio......
eeeeh?! *???
lo sanno almeno anche Pisces e Caprico(vol12 p68)... e se si considera canon l'EG lo sanno perchè gliel'ha detto Saga/Arles in persona

e lo sa anche Virgo Shaka, solo che considerando la mutevolezza la via dell'universo lo segue ugualmente dal momento che è l'unico a sapere che anche nel falso Gran Sacerdote c'è la parte buona (vol10 p70-71)

nell'anime mi sembra invece non lo sappia nessuno e dicon tutti che sono solo sporche menzogne e che il gran sacerdote dev'essere la giustizia (cosa che ha ancora meno senso visto che nell'anime teoricamente Arles è salito al trono uccidendo suo fratello gran sacerdote, cosa che sanno tutti al santuario)...

eh oddio considerando che non riconosce la dea atena manco avendola difronte e che lo stava bloccando con il proprio si vede che è un po scemo

poi in teoria(vabbp che non gliene frga niente a nessuno)in episode g la volontà di shura viene piegato da saga(pure se non completamente)
fermi fermi! questi son casini dell'anime
sul manga lo sa benissimo che Saga non è buono e di combattere contro la dea Atena, tanto che combatte per sè stesso e si stupisce quando Shiryu gli dice che combatte per Atena (cosa che lui per sua ammissione non ha mai fatto!), mentre sull'anime si sceglie di far sì che nessun gold saint sappia che Atena è Saori/Isabel e quindi gli fan fare la figura del tontolotto!
« Ultima modifica: 13 Marzo, 2011, 14:14:07 pm da Hanatazaro »

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #292 il: 13 Marzo, 2011, 14:16:34 pm »
Citazione
L'articolo iniziale mi lascia un po' perplesso: DM e Pisces si sarebbero fatti battere apposta da Aries Mu? E per quale ragione visto che poi Aries Sion gli aveva imposto di lasciarli passare e i loro compagni (Saga, Shura e Camus) son disposti a uccidere Shaka pur di passare?! Mi sembrerebbe un controsenso palese... a naso Mu è più forte di loro due messi assieme, mettendoli sul livello dei saint più bassi

su questo quoto poi mi sembra che mur stesso dice di non aver usato nemmeno tutto il suo potere(lo dice prima di combattere con myu)

Citazione
visto che Shiori mi sembra una fan dei gold saint

su questo da fan di sion mi permetto di dissentire  :D


poi è vero che cancer si impegna a fondo ma lui in pratica combatteva da solo contro sirio e atena
se non era per la dea lo scontro finiva subito
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #293 il: 13 Marzo, 2011, 14:25:06 pm »
l'aiuto della dea mi sembra venga detto che parzialmente ce l'hanno in tutti gli scontri (è la nike che li sostiene), e nei momenti in cui lo aiuta Shiryu è ancora senza settimo senso, ma appena lo acquisisce e si scontrano ad armi pari (Cancer con l'armatura che lo abbandona) Shiryu lo batte...

N.B. che sul LC sono al 26 e normalmente gli fa fare un figurone prima di farli morire quindi forse Sion rischia l'esclusione da questa serie :D

P.S: per non far doppioni ho editato più volte il post precedente per rispondere anche a un tuo post, se non hai visto ;)
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,281.msg292957.html#msg292957

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #294 il: 13 Marzo, 2011, 14:29:33 pm »
Citazione
sul manga lo sa benissimo che Saga non è buono e di combattere contro la dea Atena, tanto che combatte per sè stesso e si stupisce quando Shiryu gli dice che combatte per Atena (cosa che lui per sua ammissione non ha mai fatto!), mentre sull'anime si sceglie di far sì che nessun gold saint sappia che Atena è Saori/Isabel e quindi gli fan fare la figura del tontolotto!

sisi ma mupo considera solo l'anime  :D
Citazione
l'aiuto della dea mi sembra venga detto che parzialmente ce l'hanno in tutti gli scontri (è la nike che li sostiene), e nei momenti in cui lo aiuta Shiryu è ancora senza settimo senso, ma appena lo acquisisce e si scontrano ad armi pari (Cancer con l'armatura che lo abbandona) Shiryu lo batte...

beh con sirio interviene direttamente atena e l'aiuto che il dragone riceve è molto superiore rispetto a quello che ricevono normalmente i bronze
poi ad armi pari secondo me non lo erano dato che cancer aveva una gamba rotta
poi l'aver perso l'armatura per cancer è stato disastroso in quanto prima pur essendo inferiore a sirio grazie al gold cloth riuscva tranquillamente a tenergli testa
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #295 il: 13 Marzo, 2011, 16:32:52 pm »
beh con sirio interviene direttamente atena e l'aiuto che il dragone riceve è molto superiore rispetto a quello che ricevono normalmente i bronze
poi ad armi pari secondo me non lo erano dato che cancer aveva una gamba rotta
poi l'aver perso l'armatura per cancer è stato disastroso in quanto prima pur essendo inferiore a sirio grazie al gold cloth riuscva tranquillamente a tenergli testa
uhmmm non saprei, ma un gold saint che permette alla sua armatura di abbandonarlo fa fatica ad essere tenuto in alta considerazione...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #296 il: 13 Marzo, 2011, 16:42:56 pm »
ma è atena che ordina all'armatura di abbandonare cancer
il "povero"(si fa per dire  :D) death mask che poteva fare?
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #297 il: 13 Marzo, 2011, 16:51:45 pm »
ma è atena che ordina all'armatura di abbandonare cancer
il "povero"(si fa per dire  :D) death mask che poteva fare?
No, è l'armatura che lo abbandona perchè è troppo cativo per indossarla

E si fa fregare dalle preghiere di Shunrei e cerca di ucciderla solo per motivare ulteriormente Shiryu a incacchiarsi con lui, non è il massimo dell'astuzia :D

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #298 il: 13 Marzo, 2011, 16:55:26 pm »
no cancer uccide fiore di luna perché le sue preghiere lo bloccavano

l'armatura mi sembra strano che lo abbandoni tutto all'improvviso dopo che lo ha supportato in chissà quanti efferati omicidi
insomma per cancer quello che aveva fatto nella bocca di ade a quelle povere anime era semplice routine e stessa cosa per il cloth che oramai si è abituato a queste cose
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #299 il: 13 Marzo, 2011, 16:59:21 pm »
uhmmm non saprei, ma un gold saint che permette alla sua armatura di abbandonarlo fa fatica ad essere tenuto in alta considerazione...

Death Mask e Aphrodite in Hades sono stati maltrattati in maniera ignobile. E non mi sto riferendo a Mu e Rhadamanthys, quanto a Kurumada.
Death Mask aveva praticamente vinto contro Shiryu, visto che il primo Sekishiki Meikaiha aveva spedito il dragone alla bocca dell'Ade, e tanti saluti. Peccato che la nostra dea di fiducia si sia messa in mezzo a riportarne sulla terra l'anima, costringendo così Death Mask a tornare negli inferi.
Ed anche così, se il buon cancerozzo non fosse stato così poco furbo da cercare di ammazzare Shunrei, Shiryu difficilmente si sarebbe rialzato e si sarebbe messo a combattere. Insomma, Death Mask alla fine tra i gold è stato forse quello che si è avvicinato più degli altri al compimento dell'opera di de-bronzaggio del santuario LOL
E presumibilmente ne avrebbe uccisi due, considerato che se Shun fosse giunto alla quarta casa e si fosse scontrato con Deathmask, empatico com'è, la presenza di tutte le facce sui muri e delle voci tormentate delle vittime di Death Mask lo avrebbero semplicemente costretto in ginocchio per il dolore, più che dargli lo sprone per combattere.

l'armatura mi sembra strano che lo abbandoni tutto all'improvviso dopo che lo ha supportato in chissà quanti efferati omicidi

In effetti ho sempre trovato strano anche io che l'armatura lo abbia abbandonato proprio in quel momento, dopo anni e anni che si è comportato da maniaco omicida, però non ricordo un intervento di Athena, nè esplicito nè implicito, in quel punto :uhm:

Per quanto riguarda Hades Sanctuary, (premettendo come sempre che io ho potuto vedere solo l'anime) son sempre stato convinto del fatto che Death Mask e Aphrodite non facessero sul serio sulla base di due considerazioni.

La prima, di carattere squisitamente personale, è che l'idea di andare al Santuario per aiutare Athena a vincere la guerra, e poi massacrarle i gold rimasti mi sembra piuttosto stupida.
Certo, poi il fatto che comunque Mu gli abbia tenuto testa da solo è innegabile, non credo che ci stessero andando proprio leggero, però certamente non stavano combattendo al massimo. Almeno a mio parere, anche se effettivamente il Sekishiki Meikaiha ha l'effetto che ha...
Tra l'altro era stato anche fatto notare che Death Mask, quando Mu era immobile davanti a Shion, avrebbe potuto usare il Sekishiki Meikaiha invece di tirargli un pugno in faccia.

La seconda è la presenza di quei due al muro del pianto. E tra l'altro mi pare di ricordare che Death Mask stesse pure sorridendo prima di partire al suicidio con gli altri dodici. Ora, se sono disposti a fare una cosa del genere non ce li vedo a cercare di uccidere un altro saint. Quantomeno non a questo punto della storia. Probabilmente hanno avuto modo di riflettere, negli inferi, e tornare ad essere veri saint, pronti appunto a sacrificarsi per Athena

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Piccola Curiosità su Cancer...
« Risposta #299 il: 13 Marzo, 2011, 16:59:21 pm »