Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: giochi preziosi Vs Bandai ???  (Letto 7258 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcios88

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 126
  • Cosmo: 8
  • !!!EXCALIBUR!!!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
giochi preziosi Vs Bandai ???
« il: 23 Gennaio, 2010, 14:11:07 pm »
ragazzi scusate io fino ad ora di myth cloth giochi preziosi non nè ho mai visti..ora chiedo una cosina...le confezioni marcate giochi preziosi sono identiche a quelle distribuite da bandai nel territorio asiatico??cioè qualitativamente i cavalieri sono uguali nei materiali e nelle parti che li compongono?o c'è qualche differenza? ...

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: giochi preziosi Vs Bandai ???
« Risposta #1 il: 23 Gennaio, 2010, 15:43:33 pm »
ragazzi scusate io fino ad ora di myth cloth giochi preziosi non nè ho mai visti..ora chiedo una cosina...le confezioni marcate giochi preziosi sono identiche a quelle distribuite da bandai nel territorio asiatico??cioè qualitativamente i cavalieri sono uguali nei materiali e nelle parti che li compongono?o c'è qualche differenza? ...
Aspetta che ti risponde qualcuno più ferrato di me, tuttavia se non sbaglio a livello di materiali e componenti dei Myth sono praticamente uguali, la scatola non saprei.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Frozen Night

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1531
  • Cosmo: 312
  • Sesso: Maschio
  • Embrace your dreams
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: giochi preziosi Vs Bandai ???
« Risposta #2 il: 23 Gennaio, 2010, 15:47:42 pm »
Sono identici a parte le zone appuntite dell'armatura che, per una legge europea essendo considerati giocattoli devono essere smussati[se trovo una foto che mostra la differenza la posto]. Per il resto sono gli stessi.
« Ultima modifica: 23 Gennaio, 2010, 15:52:23 pm da Frozen Night »
Tutti muoiono, qualcuno ha la pallottola per te proprio adesso e non lo sa. Il segreto è morire di vecchiaia prima che la pallottola ti trovi.

Offline Luke

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 1399
  • Cosmo: 130
  • Sesso: Maschio
  • DIMENTICA IL TEMPO, LO SPAZIO... DIMENTICA TUTTO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: giochi preziosi Vs Bandai ???
« Risposta #3 il: 23 Gennaio, 2010, 16:20:05 pm »
A livello di materiali e componenti dei Myth sono praticamente uguali, la scatola non saprei.

 :sisi:

Sulla scatola Giochi Preziosi compaiono le scritte in italiano.

Sono identici a parte le zone appuntite dell'armatura che, per una legge europea essendo considerati giocattoli devono essere smussati[se trovo una foto che mostra la differenza la posto]. Per il resto sono gli stessi.

 :sisi:

C'è chi afferma che i Myth Cloth della Giochi Preziosi siano carenti per quanto riguarda le colorazioni rispetto a quelli della Bandai.

Io non ho lo stesso Myth Cloth nelle due versioni. Quindi con assoluta precisione e certezza non ti saprei dire.

Comunque quoto Saga e Frozen.

Sette anni dopo, apparentemente solo e perduto nel mondo, fuggì sconvolto.
Affogando nella tristezza e incapace di sognare, sprofondò sempre di più nel buio del sonno.
E quando il buio oscura la luce delle stelle, sono gli incubi a dominare la notte...

Offline Andromeda

  • God Saint
  • *
  • Post: 1250
  • Cosmo: 151
  • Sesso: Maschio
  • La resa non è disonore, se questa è inevitabile...
    • MSN Messenger - lanottediicaro@live.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: giochi preziosi Vs Bandai ???
« Risposta #4 il: 23 Gennaio, 2010, 21:10:09 pm »
Io posseggo Ariete e Leone sia Bandai che Giochi Preziosi, e non ho notato differenze di materiale.
Ho anche i 5 bronzini v2 della GP,e li è davvero un disastro.
Pegasus e Cristal presentano sui gambali delle sfumature nere come bruciati. I rispettivi Totem risplendono di luce dorata anzichè argentata.
Possono cmq essere utili per fare un 2x, ma se li si vogliono comprare per metterli in mostra solo quelli GP, allora consiglio vivamente quelli Bandai.
Le scatole sono identiche, ovviamente con nomi e logo italiano. Non so come postare le foto, altrimenti le postrei per rendere meglio la spiegazione.
Saluti

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: giochi preziosi Vs Bandai ???
« Risposta #5 il: 24 Gennaio, 2010, 00:22:39 am »
Sono identici a parte le zone appuntite dell'armatura che, per una legge europea essendo considerati giocattoli devono essere smussati[se trovo una foto che mostra la differenza la posto]. Per il resto sono gli stessi.

quelli sicuramente modificati sono i myth venduti in francia..qui in italia onestamente non credo siano state applicate le stesse condizioni..io ho ariete, e i corni sono ben appuntiti :D lo stesso dicasi per gli elmi..
le scatole sono identiche in quanto a fattezze, quel che cambia sono ovviamente le scritte tradotto ed il logo in basso a destra che è quello della GP.
i materiali usati sono gli stessi..
per quanto riguarda il discorso di andromeda invece, onestamente non so se è un difetto di produzione dei myth che hai acquistato o di tutta la produzione..ma c'è da tenere conto che i 5 bronzini sono i primi myth usciti nel lontano 2003, e quindi sia a livello di giunture, sia a livello di colori e di riproduzione sono alquanto scadenti..rispetto ovviamente ai successivi myth proposti..
spero di essere stato abbastanza chiaro ;)

Offline marcios88

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 126
  • Cosmo: 8
  • !!!EXCALIBUR!!!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: giochi preziosi Vs Bandai ???
« Risposta #6 il: 24 Gennaio, 2010, 12:11:14 pm »
ok ragazzi ringrazio tutti mi sono diciamo chiarito le idee e sto googlando a tutta forza vedere eventuali immagini comparative tra le 2 versioni...voi comunque in breve mi consigliate l'acquisto bandai o GP ?se qualcuno ha immagini prego di postarle ^^

Ps riguardo le differenze delle scatole non intendevo loghi e scritte ovviamente..ma il contenuto..magari aries bandai ha martello e scalpello mentre gp no questo intendevo^^

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: giochi preziosi Vs Bandai ???
« Risposta #7 il: 24 Gennaio, 2010, 12:32:28 pm »
ok ragazzi ringrazio tutti mi sono diciamo chiarito le idee e sto googlando a tutta forza vedere eventuali immagini comparative tra le 2 versioni...voi comunque in breve mi consigliate l'acquisto bandai o GP ?se qualcuno ha immagini prego di postarle ^^

Ps riguardo le differenze delle scatole non intendevo loghi e scritte ovviamente..ma il contenuto..magari aries bandai ha martello e scalpello mentre gp no questo intendevo^^

no vai tranquillo, il contenuto è identico a livello di componenti..l'unica cosa che cambia della confezione è il libretto di istruzioni..nella versione bandai è presente un oposculo bello grande e a colori con tanto di istruzioni e lista myth che sono usciti..nella versione gp invece c'è un opuscoletto piccolo e bianco con le istruzioni di montaggio del myth.
se dovessi consigliarti per l'acquisto, ti direi che se dovessi trovare dei myth gp (almeno i gold) in qualche ipermercato o negozio a 20 euro (qui da me costano 20 euro quelli invenduti alla despar) prendili, perchè della bandai li pagheresti almeno 30 euro, e 10 euro di risparmio sono più che ottimi. le differenze come avrai potuto capire se ci sono, sono minime (riguardo alle arrotondature, ma ti assicuro che almeno per i 3 gold che ho io non si nota), quindi prendili quelli già usciti sotto gp ;)

Offline Luke

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 1399
  • Cosmo: 130
  • Sesso: Maschio
  • DIMENTICA IL TEMPO, LO SPAZIO... DIMENTICA TUTTO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: giochi preziosi Vs Bandai ???
« Risposta #8 il: 24 Gennaio, 2010, 12:33:51 pm »
Pegasus e Cristal presentano sui gambali delle sfumature nere come bruciati. I rispettivi Totem risplendono di luce dorata anzichè argentata.

Esatto, mi riferivo proprio a questo quando parlavo di difetti di colorazione.

Comunque i riflessi dorati testimoniano che i nostri 5 eroi stanno diventando Gold Saints!!!  :metal2:
Proprio come accadde durante la lotta contro i Marine! ^^

I Gold della Giochi Preziosi a quanto pare non hanno questi difetti di colorazione...
Probabilmente perchè sono dorati.

voi comunque in breve mi consigliate l'acquisto bandai o GP ?

Io ho acquistato tutti quelli della Giochi Preziosi (5 Bronze e 6 Gold) per un discorso puramente economico.
Così facendo ho risparmiato tanto.
Dipende dalla tua disponibilità economica...

Sette anni dopo, apparentemente solo e perduto nel mondo, fuggì sconvolto.
Affogando nella tristezza e incapace di sognare, sprofondò sempre di più nel buio del sonno.
E quando il buio oscura la luce delle stelle, sono gli incubi a dominare la notte...

Offline marcios88

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 126
  • Cosmo: 8
  • !!!EXCALIBUR!!!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: giochi preziosi Vs Bandai ???
« Risposta #9 il: 01 Febbraio, 2010, 22:01:39 pm »
ragazzi ho acquistato oggi aquarius no camus della gp..ragazzi ma è davvero stupendo^^ che figo l'unica pecca forse se cosi si può dire è la differenza di colore tra il cloth e il dorato delle manine..ma nulla di gravissimo ...anche sui bandai jap è cosi?..cmq sotto la confezione è presente il marchio bandai^^ho aperto la confezione prima di prenderlo..volevo prendere anche death mask..ma i gioielli sul torace avevano dei contorni sbavati

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: giochi preziosi Vs Bandai ???
« Risposta #10 il: 01 Febbraio, 2010, 22:13:58 pm »
Non ti saprei dire quello della bandai cmq se ti va posta le foto della tua collezione nell'apposita sezione :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Andromeda

  • God Saint
  • *
  • Post: 1250
  • Cosmo: 151
  • Sesso: Maschio
  • La resa non è disonore, se questa è inevitabile...
    • MSN Messenger - lanottediicaro@live.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: giochi preziosi Vs Bandai ???
« Risposta #11 il: 02 Febbraio, 2010, 09:53:35 am »
Il problema di 5 bronzi, come dicevu su, e maggiormente sufli stand.Se monti il segno di Pegasus o maggiormente quello di Cistal, vedrai che differenza tra la cloth e il totem.......
Cmq per il risparmio concordo....poi volendo, per il 2 x vanno benissimo.
Qui da me, quando ancora li vendevano all' Ipermercato, li pagai 14.90.
Saluti.

Offline marcios88

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 126
  • Cosmo: 8
  • !!!EXCALIBUR!!!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: giochi preziosi Vs Bandai ???
« Risposta #12 il: 03 Febbraio, 2010, 10:30:08 am »
Non ti saprei dire quello della bandai cmq se ti va posta le foto della tua collezione nell'apposita sezione :ok:

ps quale sarebbe la sezione dedicata?

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: giochi preziosi Vs Bandai ???
« Risposta #13 il: 03 Febbraio, 2010, 15:00:04 pm »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline marcios88

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 126
  • Cosmo: 8
  • !!!EXCALIBUR!!!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: giochi preziosi Vs Bandai ???
« Risposta #14 il: 05 Febbraio, 2010, 12:18:33 pm »
ragazzi io ho mu,camus e deathmask e sono stupendissimi^^della gp^^ con etichetta bandai sotto^^ mamma mia che spettacolo

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: giochi preziosi Vs Bandai ???
« Risposta #14 il: 05 Febbraio, 2010, 12:18:33 pm »