Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Il fenomeno della Mary Sue in anime e fanfiction:giudizio semi-ironico del caso  (Letto 8840 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Willow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1795
  • Cosmo: 198
  • Sesso: Femmina
  • Divoratrice di Manga e Anime
    • Mostra profilo
    • Awards
Questo psot è un post semicomico su questo genere di personaggio che compare in molte fanfiction e che si sta espandendo a macchia d'olio anche nei manga ma soprattutot negli anime in particolare gli shojo.Premetto che io sono un Anti-Mary Sue ma che il post non è offensivo verso chi scrive fanfiction con questi personaggi, ne tantomeno per chi li stima negli anime.Tutto quello che ho scritto è tratto da Wikipedia,Nonciclopedia e da alcuni forum Anti-Mary Sue.Buona lettura


Mary Sue, a volte abbreviato in Sue, è un termine peggiorativo adoperato per descrivere un personaggio immaginario, in genere femminile (per i personaggi maschili solitamente si adopera Gary Stu o Marty Stu), che si attiene alla maggior parte dei cliché letterari più comuni, ritratto con una idealizzazione eccessiva, privo di difetti considerevoli e soprattutto che ha la funzione di realizzare e autocompiacere i desideri dell'autore. Mentre l'etichetta "Mary Sue" in sé proviene da un parodia di questo tipo di personaggio, la maggior parte di quelli identificati come "Mary Sue" dai lettori non sono riconosciuti dai loro autori in quanto tali.Mentre il termine è limitato generalmente ai personaggi creati dai fan ed il sui uso più comune è oggi all'interno di fanfiction community e riferito proprio a fanfiction, talvolta anche i protagonisti in canone possono essere criticati e considerati Mary Sue.
Come già notato, il termine sottintende la manifestazione dei desideri dell'autore. Per questo viene spesso confuso con l'inserimento nella storia: ma il vero inserimento dell'autore è dichiarato e palese, mentre i Sue vengono presentati come "rappresentazioni" di qualche tipo dell'autore.

Il problema deriva proprio da questa manifestazione. Nella maggior parte dei casi, "Mary Sue" è un personaggio monodimensionale, poco sviluppato, troppo potente e troppo perfetto per risultare simpatico ai lettori. Il termine si può associare anche:

    * Ai personaggi con caratteristiche particolarmente innaturali. Tra queste le più comuni sono occhi e capelli di colori inesistenti, poteri magici o abilità sovrumane (quando in contesto, poteri e abilità superiori a qualsiasi altro personaggio), oggetti o animali non realistici e/o un passato incredibilmente tragico.
    * Ai personaggi dotati di fortuna incredibile, molto al di sopra di ogni realistica possibilità. Questa caratteristica si nota soprattutto nei plot romantici (Mary Sue alla fine riesce a trovare il suo uomo) e avventurosi (Mary Sue sa sempre cosa fare e vince ogni combattimento) e per quanto riguarda la popolarità (le persone "giuste" saranno sempre intorno a lei). Questo non riguarda coloro che dopo grandi fatiche "vivranno felici e contenti", ma proprio coloro che non affrontano nessun pericolo o quasi.
    * Ai personaggi oggetto di ovvio favoritismo da parte dell'autore, che fornisce loro un ruolo molto preminente (tipico di una Mary Sue è il rubare continuamente la scena ai protagonisti "ufficiali", "canonici") e ne sottolinea ripetutamente i meriti, per bocca del narratore o degli altri personaggi della storia.

Descrizione
Le Mary Sue sono una sottocategoria dei Nuovi Personaggi, ovvero i personaggi puramente inventati da autori/autrici di fan ficton. Però si distinguono da essi per il fatto di avere in comune una inconfondibile caratteristica: la perfezione. Costoro infatti sono esageratamente belle, simpatiche e potenti, ma così potenti che neanche i nemici più forti riescono a sconfiggerle, e finiscono inevitabilmente con l'innamorarsi di uno dei protagonisti. COstui, ignaro del pericolo in cui incorre, si fa abbindolare dalla graziosa ragazza. Le Mary Sue non sono però da sottovalutare. Il loro carattere multiforme E la grande capacità di approfondimento psicologico delle autrici le porta a cambiare personalità a seconda della situazione in cui si trovano: da ragazze timide e spaurite a guerriere temerarie, da amiche a nemiche. È questo il loro aspetto più agghiacciante, perciò la frequentazione delle suddette è sconsigliata a tutti i personaggi di libri e manga. La Mary Sue non ha difetti, e se ne ha, sono così minimi da contribuire alla sua perfezione. Ad esempio una Mary Sue è libera di essere stonata, o incapace di suonare il banjo, a meno che la trama della fanfiction non preveda un torneo di banjo spaziale alla presenza di Hanon Hosho delle Mermaid Melody; avrà quella timidezza tale da renderla ancora più desiderabile agli occhi del protagonista maschile, e nel suo passato avrà oscuri e tetri segreti che richiederanno dosi industriali di tenerezza per essere risanati. Non è obbligatorio che la Mary Sue sia un riflesso della fungirl che ha generato la fanfiction, ma è sovente così, e in questo caso diventa il tentativo di dare forma cartacea ai lunghi alberi genealogici di cui un qualsiasi forum per fun è popolato. Si avrà così, per esempio, una Mary Sue che è sorella di Harry Potter, figlia di Hermione Granger, moglie di primo letto di Ron Weasley, di secondo letto di Kisshu, separata e convivente con Sasuke Uchiha, quindi clone di Albus Silente e convinvente con Mariottide. Beninteso, esiste la variazione maschile della Mary Sue, il Gary Stu, ma di costui a nessuno importa, quindi non è degno neppure di essere menzionato.

Caratteristiche Mary Sue in anime e fanfiction
Storie in cui in genere compaiono queste creature sono più o meno le stesse, salvo qualche raro caso:

    * Inizia col presentare i protagonisti normali, in una situazione normale, ognuno a casa propria;
    * Arriva "una nuova ragazza" (in genere è presentata così) che subito si farà notare dal nostro gruppo di protagonisti non solo per la sua bellezza e simpatia, ma anche per le sue eccezionali doti (e non è solo quello a cui state pensando...sporcaccioni!). In alternativa, un personaggio precedentemente apparso in una menzione nella terza pagina solo per riempire spazio scopre di avere doti morali e materiali superiori, diventando istantaneamente sessualmente attraente.

Così timida, dolce, innocua, sembra una brava ragazza, e poi... BAM! Ti frega il ragazzo, il lavoro, il ruolo di protagonista, la macchina, la casa, il conto corrente e la cittadinanza.

    * Anche i cattivi fanno la loro entrata in scena, e questa volta, stranamente, non sono interessati al protagonista, ma alla Mary Sue e ai suoi poteri;
    * Si scopre di più sul passato di Mary Sue, un passato triste e oscuro che fa pensare a tutti che la giovane sia Emo;
    * Il protagonista, invece che essere felice per il fatto che i cattivi almeno per una volta non cercano lui, si sente in dovere di rischiare la vita per salvare la ragazza, di cui intanto si è innamorato. Ciò porta quindi a pensare che in realtà il vero scopo delle Mary Sue sia quello di far innamorare di se le persone per farsi salvare al momento opportuno. Evviva l'opportunismo!
    * Lotta fra buoni e cattivi. Il protagonista o la Mary Sue rischiano di rimetterci le penne, ma alla fine il bene vince sempre e si salvano;
    * Il finale, e qui può accadere che Mary Sue lascia l'amato perché "sono troppo diversi", oppure i due si sposano e hanno tanti bambini.
Ovviamente l'andamento della storia può cambiare nel caso in cui la Mary Sue sia cattiva. La storia d'amore fra Mary Sue e protagonista è più travagliata, e quasi sicuramente uno dei due alla fine muore.
Altri esempi

"Una ragazza, bellissima, intelligentissima, potentissima, entrera' a far parte del trio, convertira' Draco e Harry si innamorera' di lei..."

"Se Harry Potter avesse una sorella ??? Ovviamente piu' potente di lui che si fidanzera' con Ron e Draco."

"Una nuova misteriosa ragazza arriva ad Hogwarts, chi sara'?? La figlia illegittima di Voltemort che innamoratasi di Harry si convertira' e uccidera' il padre."

 Il personaggio condivide con te il tuo nome, secondo nome, cognome, o nickname.

 Il nome descrive la sua personalità (es: Tristan per un tipo triste, Darcy per un personaggio dark, etc)

 Il personaggio sembra più giovane di quanto sia in realtà ed il più attraente, ovviamente è immortale.

 Ci sono altri personaggi attratti da lei,ma chesono già coinvolti in altre relazioni sentimentali,indifferentemente dal sesso e dall'orientamento sessuale.

 Personaggi famosi dell'ambientazione sono attratti dal personaggio

 Gli occhi sono di un colore inusuale o hanno qualosa di strano

 Gli occhi del personaggio riflettono capacità nascoste, esperienza o dolore.

 Il personaggio ha un'intelligenza superiore alla media

 Il personaggio fa parte della nobiltà o della famiglia reale

 Il personaggio ha una amnesia,ha un oggetto legato al suo passato dimenticato.

 Ha avuto una pessima infanzia o un brutto passato.

 # E' angosciato nel presente.

# Il personaggio è un figlio illegittimo.

# E' stato rapito.

# I suoi genitori / tutori lo hanno abbandonato.

# Il personaggio è nato in schiavitù, o è stato forzato alla schiavitù o alla prostituzione.

# Il personaggio è nato / è stato posto in condizioni di estrema povertà.

# E' scappato di casa (ache per pochi giorni).

# Ha subito abusi fisici o mentali.

# Il personaggio ha subito abusi sessuali.

Il personaggio si sente in colpa per qualcosa accaduta in passato

Considera la sua bellezza, bravura, intelligenza, talento, etc. come una maledizione.

Il personaggio è particolarmente talentuoso nonostante la sua età, razza, specie, ragione sociale.

Solo lei sa come stanno le cose

Il personaggio ha abitudini e comportamenti simili ai tuoi.

Il personaggio ha un difetto fisico che non deturpa la sua bellezza (es: una cicatrice, labbra troppo gonfie, una striscia di capelli bianchi).

E' seriamente coinvolto in una relazione amorosa per l'intera durata della storia.

# Il personaggio fa il tuo stesso lavoro.

# Il personaggio fa un lavoro che ti piacerebbe fare.

# Il personaggio è una donna e fa un lavoro proibito alle femmine per quel periodo / ambientazione (es: una donna poliziotto prima del 1900 o una donna soldato prima del 1970).

Il personaggio possiede il potere (Con o senza l'ausilio di incantesimi, magie etc):Poteri di seduzione,Premonizione,Conoscenza delle arti marziali o combattimento corpo a corpo.

# Il personaggio condivide parte dei tuoi hobbies o interessi.

# Il personaggio è molto potente, anche rispetto allo standard della sua razza.

# Il personaggio è incredibilmente bello, anche rispetto allo standard della sua razza.

# Il personaggio è stato reso immortale o non umano da un intervento

 Il personaggio è un incrocio tra due specie

 Il personaggio si sente angosciato dalla sua natura di vampiro o angelo decaduto.

 Il personaggio è il presidente o il capo di un gruppo o un'organizzazione studentesca

 Gli altri personaggi hanno già sentito parlare del personaggio.

 Tutti gli altri personaggi importanti della storia finiscono per avere simpatia, rispetto, timore di lui/lei.

 Il personaggio riesce a convertire al bene un altro personaggio malvagio,Il cattivo ritorna tale dopo la morte o la scomparsa del persnaggio, ma conserva un bagliore di bontà.

# Il personaggio si innamora (ricambiato) o fa sesso con un altro personaggio, con cui ti piacerebbe avere una relazione sentimentale o fare sesso.

# Il personaggio è qualcuno con cui ti piacerebbe avere una relazione sentimentale o fare sesso.

# Il personaggio cambia il proprio interesse amoroso a favore di un altro personaggio che reputi più adatto a lui.

 # l personaggio muore di una morte romantica.

# Muore tra le braccia di una persona cara.

# Una persona cara gli muore tra le braccia.

# Il personaggio si sacrifica per il suo amore, o affinché altre due persone possano essere felici.

# Descrivendo una scena di lotta, hai descritto con inutile novizia di particolari le azioni del tuo personaggio.

Storie Possibili con la presenza di Mary Sue

    * Naruto: Una ragazza fighissima che ha il potere della sabbia grazie al potere che ha ereditato dal padre Gaara e dalla madre Sakura (o Matsuri o Temari). Ovviamente ha i capelli rosa (e da qui si dichiara la caccia aperta) e gli occhi trasparenti come il padre. Invece di un caciocavallo non porta nulla sulla schiena perché sennò sarebbe meno figa.Viene immediatamente contesa tra Sasuke, Naruto, Kakashi (che diventerà poi il suo galoppino), Neji, Lee (o viene scaricato o coccolato come un pirla), Shikamaru e qualsiasi altro membro di sesso maschile della zona.Dopo essere stata rapita dall'Akatsuki con l'aiuto del pirla di turno, da sfoggio alla sua forza scopando tutta Konoha comprese le femmine.

    * Final Fantasy VII: Due ragazze (di cui una figa e una che è uno straccio di donna) arrivano alla ShinRa e vengono presentate come nuovi membri la prima dei Soldier (ovviamente sarà l'unica donna Soldier esistente) e la seconda, di cui nessuno si cura perché troppo occupato a guardare l'altra, dei Turchi. Ovviamente la prima ragazza è bellissima, bionda, alta, con gli occhi azzurri, un davanzale da far invidia a Tifa, poteri che le permetteranno di salvare il mondo e chi più ne ha più ne metta. Suscita subito l'attenzione di Sephiroth, che se ne innamora perdutamente diventando così uno squallidissimo pappamolla, ma ovviamente a mettersi in mezzo ci sono anche Genesis, Zack, Reno e qualsiasi membro maschile della storia (rigorosamente fuori personaggio) per strappare la balda giovine dalle braccia del generale. Dopo essere stata ripetutamente molestata dai quattro imbecilli di turno, viene salvata dal suo eroe e vissero per sempre felici e contenti.



* Kingdom Hearts: una ragazza con colori di occhi e capelli improbabii arriva sulle Isole del Destino e subito attira lo sguardo di Riku (o di Sora, dipende se l'autrice preferisce la Riku/Kairi o la Sora/Kairi). A questo punto ci sono due possibilità: la ragazza non ha alcuna funzione se non di subire violenza, farsi rapire i parenti, o strappare melense promesse al ragazzo; oppure può tirare fuori un Keyblade che può tagliare un mondo a metà; ci saranno molte avventure senza ovviamente i cattivi normali (gli Heartless, l'Organizzazione XIII, ecc) perché altrimenti la ragazza non rischierebbe di continuo di essere violentata. Dopo varie peripezie inutili (in cui apparirà sempre un cristallo o gemma di qualche tipo, che può avere i poteri più disparati), torneranno all'Isola e vivranno per sempre felici e contenti. Poi arrivano degli avversari forti davvero (Omega Weapon, Der Richter, Fabio Fazio, Satana, tanto per citarne alcuni) e la Mary Sue muore, il suo incantesimo si esaurisce, i ragazzi tornano normali e Pippo diventa imperatore dell'Universo.

    * Il Signore degli Anelli: una ragazza bellissima, pallidissima, generalmente con i capelli nerissimi e sempre e comunque con un passato tristissimo si trova misteriosamente catapultata nella Terra di Mezzo. Viene ritrovata da un personaggio che verrà liquidato in fretta (per esempio Elrond) che la porterà a Gran Burrone proprio in concomitanza del consiglio. La fanciulla, pur senza conoscere una mazza o quasi degli avvenimenti precedenti, si offrirà di portare l'Anello al Monte Fato, lasciando disoccupato il povero Frodo. Ovviamente nel frattempo avrà trovato il tempo di innamorarsi/farsi Legolas e forse anche Aragorn. Comunque. Dopo una serie mirabolante di eventi grazie ai quali la pulzella avrà dato sfoggio delle sue straordinarie doti magiche e guerresche, delle quali per altro non era a conoscenza, passando attraverso lacrimose confessioni al chiaro di luna e canzoncine smielate, la giovane riuscirà a disfarsi dell'anello e a convolare a giuste nozze con Legolas. Verrà trasformata in elfo. O forse lo era già da prima, non si capisce bene. Tutto è bene quel che finisce bene.


*Slam Dunk:una ragazza con un grande talento nel basket arriva allo Shohoku.. cosa succederà?Ovviamente si innammora di Rukawa, Sendoh o Mitsui,Il loro rapporto arriva ad un punto di svolta: è qualcosa di più di una semplice amicizia? Inoltre, compare un rivale che il personaggio scelto conosce fin troppo bene e che dovrà affrontare anche fuori dal campo da basket.In genere se il personaggio è Rukawa è sempre la sorella,cugina, amica del cuore di Hanamichi.Dopo varie epripezie la suddetta ragazza riuscirà a conquistare il cuore di Kaede che cederà alla sua corte.


*Saint Seiya:ragazza normale, senza particolari desideri...un cosmo risvegliato all'improvviso...la sua nuova vita al Santuario. Maltrattata da Death Mask e Aphrodite, aiutata e compresa dagli altri, la ragazza affronterà il suo destino per diventare un Cavaliere di Atena. La sua unica passione...Milo dello Scorpione!Ovviamente in questo fandom i preferiti dalle Mary Sue sono Milo, Camus,Aiolia qualche voltaanche DeathMask che smette di essere malvagio per amore di questa donna,Ikki,Seiya qualche volta anche Hyoga.Ultimamente in questo fandom impazzano le fan di Kanon e Saga che ovviamente si innammorano della stessa donna che magari ha una  sorella gemella, ma questo ovviamente si scopre alla fine della storia.

*Vampire Knight:E se zero avesse una sorella?E se quest'ultima fosse sempre nelle fantasie di kaname kuran? e se arrivassero due nuovi studenti a sconvolgere tutto? e se yuuki non esistesse? e se una delle protagonisse si innamorasse perdutamente di lui e i suoi sentimenti fossero ricambiati?.Oppure un altra tipologia di fanfiction èYuki e Kaname si sono sposati, e dopo alcuni anni è nata la loro unica figlia che è la fotocopia di Yuki, ma il ricordo di Zero per Yuki non è mai svanito e per questo motivo che la sorte di entrambi muterà verso una via di tradimenti,bugie fino a quando i due si incontreranno e si innammoreranno.

Alcuni esempi di Mary Sue riconosciute negli anime dai fan

Sailor Moon:Usagi Tsukino(Bunny),Sailor Mars(io non condivido però)

Saint Seiya:Saori, Tisifone(io non sono d''accordo),Esmeralda(non sono d'accordo),Pandora(non sono d'accordo)

Naruto:Sakura Haruno(sono d'accordo),Hinata(non sono d'accordo),Matsuri(in parte si, in parte no),Ino Yamananka(in parte si in parte no),Rin(sono d'accordo)

Inuyasha:Kagome(sono perfettamente d'accordo)

I cinque Samurai:Ambra(concordo)

Bleach:Inoue(non saprei non l'ho ancora visto),Hinamori(idem)

Slam Dunk:Haruko Akagi(condivido appieno),le fan di Rukawa(idem)

Vampire Knight:Yuki(pienamente d'accordo),Ruka(pienamente d'accordo)

Twilight:Bella(non mi sono nemmeno sforzata di vederlo sto film quindi non so)

Full Metal Alchemist:Riza(non sono d'accordo)







Il cervello non è un nemico....usalo(citazione by Willow)

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Cara fenomenale intanto :+1: per te, in staff stiamo preparando proprio un topic sui vari tipi di donna e di uomo  negli anime e manga, possiamo includere anche questo bel topic?
Tra l'altro ti confermo Inoue ed Hinamori per Bleach LOL
Ma chi è che mi mette in queste classifiche? Cobra incantatore  >:D
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Willow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1795
  • Cosmo: 198
  • Sesso: Femmina
  • Divoratrice di Manga e Anime
    • Mostra profilo
    • Awards
per me va bene,al massimo di alle altre persone che stanno lavorando a questo topic di leggerlo :sisi:
« Ultima modifica: 05 Febbraio, 2010, 16:55:48 pm da Willow »
Il cervello non è un nemico....usalo(citazione by Willow)

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Certo cara tranki LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
O__O troppo lungo... mi sono limitato a leggere l'inizio e la lista finale LOL... devo dire che mi pare di essere d'accordo

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
l'ho letto a pezzi però è divertente LOL
oltretutto io scrivo fanfiction e mi è stata affibbiata l'etichetta di "creatrice di Mary Sue"  LOL

Offline Willow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1795
  • Cosmo: 198
  • Sesso: Femmina
  • Divoratrice di Manga e Anime
    • Mostra profilo
    • Awards
O__O troppo lungo... mi sono limitato a leggere l'inizio e la lista finale LOL... devo dire che mi pare di essere d'accordo
Sono contenta che ti sia spiaciuto spero abbia strappato una risata


l'ho letto a pezzi però è divertente LOL
oltretutto io scrivo fanfiction e mi è stata affibbiata l'etichetta di "creatrice di Mary Sue"  LOL
Davvero?Ne hai postata qualcuna qui?In tal caso vado a leggerla
Il cervello non è un nemico....usalo(citazione by Willow)

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
l'ho letto a pezzi però è divertente LOL
oltretutto io scrivo fanfiction e mi è stata affibbiata l'etichetta di "creatrice di Mary Sue"  LOL
Davvero?Ne hai postata qualcuna qui?In tal caso vado a leggerla
non l'ho postata qui perchè è lunghissima LOL
se vuoi leggerla (se hai il coraggio :LOL:) ti mando via mp dove puoi trovarla

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Grande Sary manda mp pure a me tesoro LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Willow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1795
  • Cosmo: 198
  • Sesso: Femmina
  • Divoratrice di Manga e Anime
    • Mostra profilo
    • Awards
per me va bene white magari non è vero che sie una creatrice di Mary Sue
Il cervello non è un nemico....usalo(citazione by Willow)

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il fenomeno della Mary Sue in anime e fanfiction:giudizio semi-ironico del caso
« Risposta #10 il: 05 Febbraio, 2010, 20:36:34 pm »
mandata ad entrambe :D

Offline Willow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1795
  • Cosmo: 198
  • Sesso: Femmina
  • Divoratrice di Manga e Anime
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il fenomeno della Mary Sue in anime e fanfiction:giudizio semi-ironico del caso
« Risposta #11 il: 05 Febbraio, 2010, 20:47:41 pm »
grazie, accidenti è lunghissima LOL
Il cervello non è un nemico....usalo(citazione by Willow)

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il fenomeno della Mary Sue in anime e fanfiction:giudizio semi-ironico del caso
« Risposta #12 il: 05 Febbraio, 2010, 20:52:25 pm »
lo so LOL
e non è ancora finita :sfotte:

Offline Willow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1795
  • Cosmo: 198
  • Sesso: Femmina
  • Divoratrice di Manga e Anime
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il fenomeno della Mary Sue in anime e fanfiction:giudizio semi-ironico del caso
« Risposta #13 il: 05 Febbraio, 2010, 20:55:22 pm »
lo so LOL
e non è ancora finita :sfotte:
Scrivi ababstanza bene :sisi:
Il cervello non è un nemico....usalo(citazione by Willow)

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il fenomeno della Mary Sue in anime e fanfiction:giudizio semi-ironico del caso
« Risposta #14 il: 05 Febbraio, 2010, 20:57:14 pm »
i primi capitoli hanno uno stile ancora immaturo (lo ammetto), più avanti ho migliorato e approfondito :sisi:
i primi 17/18 prendeteli come sono, se mai un giorno mi vorrò far del male li rifarò LOL

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Il fenomeno della Mary Sue in anime e fanfiction:giudizio semi-ironico del caso
« Risposta #14 il: 05 Febbraio, 2010, 20:57:14 pm »