Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Junju Romantica (yaoi)  (Letto 8992 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Junju Romantica (yaoi)
« il: 05 Febbraio, 2010, 17:46:23 pm »
Junjou Romantica

Cit. da Wikipedia:
Junjou romantica (純情ロマンチカ, Junjō romantika?) è un anime giapponese, di genere Yaoi, tratto dall’omonimo manga di Shungiku Nakamura  di 12 Tankbon e prodotto in 12 puntate da Studio DEEN nel 2006 ed una seconda serie di 12 episodi  è stata prodotta nel 2008. La serie è stata trasmessa in Giappone da numerosi network nel corso del 2008 (Chiba TV, Fukui TV, Gifu Broadcasting, Gunma TV, KBS Kyoto, ecc.) ed è ancora inedito in Italia.
Sono stati prodotti vari CD drammi.
Cit. Wikipedia inglese:
Manga
Scritto da Shungiku Nakamura, Junjo Romantica: romanticismo puro ha iniziato la serializzazione in Asuka Ciel nel 2002. I singoli capitoli sono stati raccolti in nove volumi tankōbon da Kadokawa Shoten. Il primo volume è stato pubblicato il 29 maggio 2003, a partire dal 1 dicembre 2008, 11 volumi sono stati rilasciati. La serie ha in licenza per una versione di lingua inglese in Nord America da Blu Manga. A partire dal luglio 2009, 10 volumi sono stati rilasciati. Un tentativo di misurare le vendite di titoli relativi al manga dei venditori on-line (in base a disposizione del pubblico "best-seller" elenchi) suggerisce che Junjo Romantica è stato il best-seller yaoi manga serie del 2008 tra i venditori on-line. Volume 10 è stato # 6 nella categoria manga del New York Times "Grafica Editoria" dei libri più venduti a settimana per 11 luglio 2009.
Anime
Studio Deen ha prodotto un adattamento anime basato tutto il manga. Prima assoluta in Giappone su TV Hokkaido il 10 aprile 2008, prima stagione della serie è durato dodici episodi fino alla sua conclusione il 26 giugno 2008. Una seconda stagione in anteprima sullo stesso canale il 12 ottobre 2008, si è poi conclusa dopo dodici episodi.
Cit. Wikipedia:
Trama
La storia alterna le vicende di tre coppie diverse: Takahashi Misaki e Usami Akihiko formano la coppia Junjou Romantica, che da il nome all’anime ed è la protagonista. Kamijou Hiroki e Kusama Nowaki formano la coppia Junjou Egoist, mentre Miyagi Yoh e Takatsuki Shinobu, formano la coppia Junjou Terrorist. Le vicende che si susseguono durante lo svolgimento intrecciano le vite dei personaggi, legandoli l’uno all’altro.
Junjou Romantica
La storia comincia da un traumatico rientro in casa di Takahashi Misaki, un giovane studente orfano di entrambi i genitori che aspira ad entrare all'università Mitsuhashi. Varcata la soglia, trova suo fratello Takahiro intento a scollarsi di dosso un suo amico, Usami Akihiko, romanziere molto popolare che gli sta avvinghiato addosso. L’impressione che il ragazzo ha di Akihiko non è certo positiva e quando, "per qualche scherzo del destino”, l’uomo diventa suo insegnante privato, non può che peggiorare. Misaki scopre, infatti, che il famoso autore si diletta a scrivere Boy’s love i cui protagonisti sono lo stesso Akihiko e Takahiro. Infuriato, piomba nella stanza dell’uomo chiedendo spiegazioni, ma Akihiko trascina Misaki nel letto e comincia a "molestarlo", offeso dalle sue parole. Da qui comincia la convivenza forzata dei due che, pur provando antipatia l’uno per l’altro, decidono di tentare di andare d’accordo per il bene di Takahiro, che Misaki non vuole deludere e di cui Akihiko è segretamente innamorato. Il rapporto migliora giorno per giorno, Misaki riesce ad entrare alla Mitsuhashi e Takahiro annuncia che presto si sposerà. Misaki, arrabbiato per l’insensibilità del fratello che non si è mai accorto dell’amore di Akihiko, scappa via trascinando con sé lo scrittore e scoppiando in lacrime. La scena colpisce Akihiko che comincia a innamorarsi di Misaki e pian piano, a dimenticare Takahiro. Così comincia la storia dei due, tra le resistenze di Misaki che non vuole accettare i propri sentimenti e le lusinghe di Akihiko che, poco alla volta, tra una “molestia” e l’altra, riesce ad abbattere il suo muro e a farsi accettare.
Junjou Egoist
Hiroki Kamijo è un professore di letteratura, vecchio amico di Usami e innamorato di quest'ultimo, ma senza essere ricambiato. Un giorno incontra Nowaki, un ragazzo orfano che aiuta sempre la gente in difficoltà e chiede a Hiro se può dargli delle ripetizioni, l'uomo all'inizio è contrario, ma deciderà di aiutarlo. Nowaki si innamora di Hiro e gli rivela i suoi sentimenti, ma Hiro prova ancora qualcosa per Usami, per cui lo rifiuta. Più avanti però scoprirà che anche lui è innamorato di Nowaki e alla fine decideranno di stare insieme, perché sa che nessun'altra persona lo amerà più di lui.
Junjou Terrorist
Miyagi Yo, collega di Hiroki, divorziato da qualche mese, si ritrova a dover convivere con il fratellino dell'ex moglie. Il ragazzo, Shinobu, gli rivela che è innamorato di lui dal giorno in cui l'aveva salvato da alcuni uomini che lo volevano derubare. Miyagi, però, gli dice subito che non ha "certe tendenze", ma Shinobu, che è testardo, insiste sul fatto che il loro incontro è stato un segno del destino. Un giorno, mentre Miyagi esce di casa, il ragazzo lo prende per il braccio e gli fa cadere tutti i libri, e mentre li raccoglie, Shinobu nota una foto dove ci sono Miyagi e una donna, e chiede subito spiegazioni, ma l'uomo non vuole rivelare niente. Più avanti si scoprirà che era la professoressa di cui era innamorato, morta per una malattia. Shinobu, quindi, decide di andarsene e di partire per l'estero, ma Miyagi realizza di provare qualcosa per il ragazzo e lo raggiunge in aeroporto dicendo che ci saranno delle probabilità di innamorarsi di lui, ed entrambi si recano a casa, mentre Shinobu piange di felicità.
Cit. Wikipedia inglese:
PERSONAGGI PRINCIPALI
Spoiler
Misaki Takahashi (高桥美咲, Takahashi Misaki?) È il 18 (19 in 8 episodi di Junjo Romantica) anni, fratello minore di Takahiro. All'inizio della serie, Misaki è in procinto di prepararsi per i suoi esami di ammissione all'università. Il suo sogno è quello di andare all'Università Mitsuhashi  in quanto tale è stato il college che suo fratello abbandonato di modo che si potesse prendere cura di Misaki dopo la morte dei genitori. Anche se apparentemente infantile e sfacciato, Misaki è poi si rivela essere una persona che è semplicemente determinata a insistere nel fare qualsiasi cosa che potrebbe essere fastidioso per chiunque altro. Ciò è dovuto al fatto che egli accusa ancora se stesso per la morte dei suoi genitori (credere che se non avesse chiesto loro di correre a casa, non avrebbero accelerato sotto la pioggia ed è caduto). Misaki e Usami finalmente iniziano una relazione, che insieme all'insicuro Misaki, che è non riesce a rivelare i suoi sentimenti verso l'uomo più anziano.  
Akihiko Usami È un popolare autore di narrativa e romanzi erotici BL di 28 anni, e il destinatario più giovane dei distinti Naomori Award. Il suo soprannome è "Usagi", che significa "coniglio" in giapponese. Usagi è tutore Misaki per i prossimi esami di ingresso all'università, e un amico molto vicino di Takahiro (lui, infatti, nutriva un amore non corrisposto per Takahiro da lungo tempo). Poco dopo l'incontro con Misaki, scopre che Takahiro sta per sposarsi. Vedendo come Misaki sia sconvolto per questo poichè pensa a come si debba sentire Akilo, Usagi si rende conto che ama il ragazzo più giovane e le due diventano amanti.
Hiroki Kamijo (上条弘树, Kamijo Hiroki?) Nell'anime, egli è un amico di lunga data di Akihiko, ed è professore associato presso gli studi al college di Misaki. Egli è un po un solitario ed è molto appassionato di letteratura classica giapponese, a quanto pare si è laureato al top della sua classe. Hiroki è stato inizialmente innamorato di Akihiko, suo amico d'infanzia. Egli è un esempio di archetipo di Tsundere come carattere: ha un brutto carattere ed è temuto tra i suoi studenti, anche se in realtà è timido e viene facilmente confuso. Egli è spesso chiamato "Demone Kamijo" da parte degli studenti. Hiroki ha ora in una relazione con Nowaki e Nowaki lo chiama Hiro-san.
Nowaki Kusama ( 草間 野分 , Kusama Nowaki ? ) Rimasto orfano, senza un nome è stato cjiamato "Nowaki" ( "Tifone" in giapponese) da parte del capo della orfanotrofio perché è stato trovato durante una forte tempesta di pioggia. Nowaki incontra Hiroki 6 anni prima, quando lui sta piangendo per il suo rapporto infruttuoso con Akihiko, e continua a insistere sul fatto che Hiroki è diventato il suo tutore. Inizialmente studia per diventare un assistente sociale, poi idea e ora sta studiando per diventare un pediatra. Nowaki è molto gentile e comprensivo in particolare verso Hiroki.
Yō Miyagi ( 宮城 庸 , Miyagi Yō ? ) Nell' anime è un professore di letteratura presso l'Università Mitsuhashi e un collaboratore di Kamijo Hiroki. Era una volta sposato ma ora è divorziato molto probabilmente a causa della sua indifferenza verso i sentimenti e le emozioni. Era anche innamorato della sua insegnante, entra in conflitto con Shinobu a causa della somiglianza con se stesso. Il suo interesse amoroso è Takatsuki Shinobu, il suo giovane cognato. . Miyagi è spesso giocoso quando si tratta di prendere in giro Hiroki, spesso assalito sessualmente, anche se il suo vero carattere è molto più serio a causa di un evento del suo passato.
Shinobu Takatsuki ( 高槻 忍 , Takatsuki Shinobu ? ) È uno studente di 18 anni di scuola superiore (e il figlio del preside Mitsuhashi dell'Università della letteratura e del boss di Miyagi) che crede che sia il destino che lui è innamorato di suo cognato, ex - poichè ora è divorziato, Miyagi Yo. Invita  Miyagi ad assumersi le proprie responsabilità ed innamorarsi di lui. Egli è spesso ottuso e irragionevole, anche se ha dimostrato di avere un lato più morbido.  
[close]
Successo vendite e pubblico
Secondo Oricon e vendite di DVD e i dati da Animesuki il primo DVD per l'adeguamento Junjo Romantica anime è stato rilasciato il 25 luglio 2008 e divenne una hit, vendendo 8.406 copie nella prima settimana.  E 'attualmente al quarto posto come migliori vendite e debutto in DVD per una serie anime del 2008, subito dopo Gundam 00, Macross Frontier e Aria, Origination. Continua a rimanere sulle anime secondo la classifica di Oricon DVD per la seconda settimana nei top 5, con vendite totali per il primo DVD di 10.986 copie. Con queste vendite, è attualmente classificato al numero 1 per la categoria shojo sulle vendite di DVD per l'anno 2008. In base alle vendite Oricon negli ultimi 5 anni, è il più venduto BL (Boys Love) anime finora e ha eseguito i migliori della classifica. Secondo questo sito Animesuki (http://forums.animesuki.com/showthread.php?s=d7c8479ae1a36aa2f939368671768c8e&p=1744400 # post1744400), le vendite di DVD della seconda stagione hanno ottenuto risultati estremamente lusinghieri e, vendendo una media di 7.000 a 8.000 copie, il che lo rende una delle serie più redditizie anime dell'anno. È costantemente classificato molto elevato su Amazon Japan per la categoria DVD. Le recensioni e la risposta dei fan è stata molto buona.
By Tisifone75: l'anime è disponibile sub ita
Tutte le Opening e le Ending in un unico amv
Spoiler
[yt=425,350]CqKVAptEL3M[/yt]
[close]


« Ultima modifica: 06 Febbraio, 2010, 14:29:45 pm da tisifone75 »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Willow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1795
  • Cosmo: 198
  • Sesso: Femmina
  • Divoratrice di Manga e Anime
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Junju Romantica (yaoi)
« Risposta #1 il: 05 Febbraio, 2010, 17:56:28 pm »
intanto +1m per te questo è il mio anime yaoi preferito, il amnga è ancora migliore dell'anime.I miei persnaggi preferiti sono Hiroki Kamijou e il professor Myiagi,bellissimi e divertentissimi i loro dibattiti in versione chibi.Splendido,non mi dilungo sennò faccio un papiro su questo anime
Il cervello non è un nemico....usalo(citazione by Willow)

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Junju Romantica (yaoi)
« Risposta #2 il: 05 Febbraio, 2010, 18:00:29 pm »
Cara ti capisco è stato il secondo yaoi a cui sono legata, i miei personaggi preferiti sono Musaji e Hiroki ma devo dire che tutti sono belli e tra le coppie sono indecisa tra l'egoista e la romantica in quanto Nowaki è molto fascinoso e le storie di entrambe le coppie sono molto belle, forse l'egoista ha la storia più passionale e forte ma la romantica è più romanzata il che non guasta, la Terroristica invece mi intriga ma è poco sviluppata ahimè
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Willow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1795
  • Cosmo: 198
  • Sesso: Femmina
  • Divoratrice di Manga e Anime
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Junju Romantica (yaoi)
« Risposta #3 il: 05 Febbraio, 2010, 18:03:47 pm »
nel manga la terrorist ha un pò più di spazio,anche io per le coppie sono indecisa :sisi:
Il cervello non è un nemico....usalo(citazione by Willow)

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Junju Romantica (yaoi)
« Risposta #4 il: 05 Febbraio, 2010, 18:05:53 pm »
Eh si cara, io intendevo nell'anime ma anche nel manga penso avrebbero dovuto almeno approfondirla ancora di più....
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Junju Romantica (yaoi)
« Risposta #5 il: 05 Febbraio, 2010, 18:22:21 pm »
Spoiler
LOL LOL
[close]

Offline Willow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1795
  • Cosmo: 198
  • Sesso: Femmina
  • Divoratrice di Manga e Anime
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Junju Romantica (yaoi)
« Risposta #6 il: 05 Febbraio, 2010, 18:23:33 pm »
Il cervello non è un nemico....usalo(citazione by Willow)

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Junju Romantica (yaoi)
« Risposta #7 il: 05 Febbraio, 2010, 18:32:30 pm »
è l'unico cmmento che posso fare a un manga yaoi U_U... chiedo scusa

Offline Willow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1795
  • Cosmo: 198
  • Sesso: Femmina
  • Divoratrice di Manga e Anime
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Junju Romantica (yaoi)
« Risposta #8 il: 05 Febbraio, 2010, 18:36:11 pm »
i gusti sono gusti alla fine, in giappone manga e anime come questi sono la normalità perchè c'è una mentalità molto più aperta e meno influenzata dalla chiesa, poi è una questione di gusti :sisi:
Il cervello non è un nemico....usalo(citazione by Willow)

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Junju Romantica (yaoi)
« Risposta #9 il: 05 Febbraio, 2010, 18:38:12 pm »
Niipotino caro grazie del commento :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Junju Romantica (yaoi)
« Risposta #10 il: 05 Febbraio, 2010, 18:41:38 pm »
i gusti sono gusti alla fine, in giappone manga e anime come questi sono la normalità perchè c'è una mentalità molto più aperta e meno influenzata dalla chiesa, poi è una questione di gusti :sisi:

io con la chiesa non ho nulla a che fare ormai da parecchio tempo e mi considero anche di mentalità abbastanza aperta LOL. cmq chiudo qui il mio intervento perchè non c'entra molto LOL

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Junju Romantica (yaoi)
« Risposta #11 il: 05 Febbraio, 2010, 18:54:34 pm »
Ma no caro a me è piaciuto tranki LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Junju Romantica (yaoi)
« Risposta #12 il: 05 Febbraio, 2010, 21:14:55 pm »
mi devo documentare su questo anime/manga, mi ispira parecchio :D

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Junju Romantica (yaoi)
« Risposta #13 il: 05 Febbraio, 2010, 21:16:41 pm »
Te lo consiglio vivamente cara lo trovi tutto sub ita comunque :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Willow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1795
  • Cosmo: 198
  • Sesso: Femmina
  • Divoratrice di Manga e Anime
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Junju Romantica (yaoi)
« Risposta #14 il: 05 Febbraio, 2010, 21:17:23 pm »
è stupendo white :sisi:
Il cervello non è un nemico....usalo(citazione by Willow)

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Junju Romantica (yaoi)
« Risposta #14 il: 05 Febbraio, 2010, 21:17:23 pm »