Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Quale anime state seguendo?  (Letto 253752 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2565 il: 01 Giugno, 2017, 21:06:43 pm »
Fai bene, la formica batte sempre la cicala..

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2566 il: 01 Giugno, 2017, 21:12:25 pm »
Io al momento sto seguendo praticamente solo shonen :uhm:
In particolare, al momento sto seguendo:
Dragon Ball
One Piece
My Hero Academia
Boruto

E basta, credo :uhm: Sto aspettando luglio in cui inizierà Fate/Apocrypha, e l'eventuale ripresa di Nanatsu no Taizai
Per il resto al momento gli anime non mi ispirano particolarmente :uhm:

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2567 il: 01 Giugno, 2017, 21:34:53 pm »
Prova a dare un'occhiata a The King's Avatar, in inglese subbato si trova. Ricordo che a te piacciono gli rpg o mmorpg e questo anime, tratto da una novel cinese, non è il solito Sword Art Online ma piuttosto si concentra sulla vita da pro; o meglio, sugli esports.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2568 il: 01 Giugno, 2017, 21:55:47 pm »
Gli darò un'occhiata e ti farò sapere :ok:
Grazie del consiglio, intanto!

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2569 il: 01 Giugno, 2017, 22:04:14 pm »
Di nulla. A me ha riportato alla mente bei momenti, purtroppo passati!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2570 il: 02 Giugno, 2017, 10:04:39 am »
Per ora sto seguendo solo la seconda stagione dell'attacco dei giganti, ho abbandonato tutto quello che stavo vedendo precedentemente perché, a parte il poco tempo a disposizione, non mi hanno stimolato più di tanto, mi riferisco ad esempio a DB Super, Tiger Mask W.
Sicuramente però riprenderò Jojo che ho lasciato alla 3° serie ma devo rivederlo da capo :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2571 il: 04 Dicembre, 2017, 10:01:02 am »
rianimiamo questo topic :yea: :yea: :ok:

allora negli ultimi 10 mesi sono rimasto parecchio indietro :nuu: non avendo ne internet ne computer  :nono: molte serie che ormai avevo in lista o che mi ero procurato non ho potuto finirle e alcune neanche iniziarle.
quindi adesso recuperero' al piu' presto questi titoli:

1. shinjeki no behamut- adorata la prima serie di 12 episodi, ora ho visto anche la seconda di 24 che e' pure meglio...sull'onda della seconda mi sto ripassando anche la prima.

2.berserk 2017 (ho visto i 12 episodi del 2016 ma non quelli del 2017) -non mi aspetto nulla ma berserk va visto a prescindere

3.attacco dei giganti-non ho potuto iniziare la seconda stagione-va recuperata.

4.tiger mask w- altro anime da cui non mi aspetto grandi cose...ma il titolo che porta...va visto almeno una volta quindi lo finiro'.

oltre a questi 4 titoli c'e' pero' anche -THE ANCIENT MAGUS' BRIDE inedito di quest' anno -qualcuno lo conosce?
cmq purtroppo sono sempre meno gli anime che seguo...il tempo e' quello che e' senza contare che su pressione dei miei amici sto vedendo anche alcune serie tv come stranger things e game of thrones...quindi bisogna valutare con attenzione cosa vedere :zizi:

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2572 il: 04 Dicembre, 2017, 11:10:04 am »
Ancient Magus' Bride è del tutto diverso dagli altri 4 che hai citato però, è un anime pacato.
Tra quelli che ho seguito questa stagione, i migliori in ordine:
Children of the Whales 7.5
Houseki no Kuni 7
Ancient Magus' Bride 7
Kino no Tabi 6.5/7
Inuyashiki 6.5
Guru Guru (iniziato nella scorsa) 6
Garo: Vanishing Line 6
Juuni Taisen 6
Fate Apocrypha(iniziato nella scorsa) 5

Per me Garo e Juuni Taisen potrebbero piacerti, infatti sono simili agli altri che stai guardando. Fermo restando che Children of the Whales per me è superiore a quelli.

Della prossima stagione quelli sicuramente più interessanti sono: Devilman, B: The Beginning, Violet Evergarden, Ito Junji COllection.
Devilman è di Yuasa e quindi, metto la mano sul fuoco, sarà l'unico anime che sarà fantastico e per quanto mi riguarda era dal 2014(Ping Pong) che non mi dicono granchè gli anime.

Probabilmente buoni sono: Fate/Extra, Basilisk(sarà indubbiamente non all'altezza del precedente, che comunque aveva molti difetti), Kokkoku,  Darling in the Franxxx, Hoshin Engi, Card Captor Sakura il sequel e potrebbe essere d'intrattenimento Grancrest Senki.
Seguirò sicuramente quei 4 poi Fate e Basilisk per completezza, poi dipende.
Si prospetta, la stagione più interessante degli ultimi anni e il bello è che questa in corso lo era a sua volta.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2573 il: 04 Dicembre, 2017, 11:41:22 am »
Al momento seguo con con costanza solo db super ed aspetto con somma trepidazione la terza stagione dell'attacco dei giganti, vorrei di nuovo rivedere ed andare avanti con Jojo (rimasi all'inizio della terza) ma sto dando precedenza ad alcune serie tv.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2574 il: 04 Dicembre, 2017, 12:55:33 pm »
allora ....mickeshaka grazie che mi hhai ricordato devilman! :ok: garo lo conosco ma non concordiamo su basilisk che a me e' piaciuto molto.parli di difetti tecnici? sono passati anni e anni da quando l ho vista ma io ricordo violenza,sangue,uccisioni praticamente a ogni puntata, un tipo di romanticismo non banale ,come spesso accade negli anime, tra i protagonisti ,ottima colonna sonora e ottimo lavoro di animazioni e grafica da parte di gonzo studios...per non parlare dei personaggi ogniuno con delle abilita' uniche e alcuni di spessore come i vari koshiro,yoma,gennosuke ,hotarubi o simon...concordo invece sul fatto che questa seconda stagione sara' inferiore alla prima.

boss beh...di jojo la terza stagione e' forse quella maggiormente conosciuta e adorata dai fan ...hai detto bene :D :D devi recuperare :yea: :ok:

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2575 il: 04 Dicembre, 2017, 14:36:35 pm »
JUUNI TAISEN- mi sono informato sulla trama ed effettivamente potrebbe piacermi come dice micheshaka...amo l'oroscopo cinese  :sisi: tra l'altro sono pure pocchi episodi-soltanto 12 ...sicuramente li daro' una possibilita'! :sisi:

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2576 il: 04 Dicembre, 2017, 14:57:37 pm »
Nah, non era l'animazione e il design il problema, ma di sicuro non erano chissà quanto avanzati, come del resto non lo era nemmeno la regia.
Anche io ho  visto Basilisk anni fa, ma seppur sia uno degli anime di combattimento/arti marziali migliori di sempre, tale rimane: un anime con mazzate. Poi l'essere serioso per tutta la durata è un bene ma diventa un'arma a doppio taglio quando iniziano i power-up ridicoli di alcuni personaggi e poteri assurdi, uscendo così fuori dal seminato. L'anime non mantiene tutta la sua coerenza di fondo. Che poi la cosa migliore era l'essenza romantica e tipicamente giapponese che aleggiava nelle lunghe camminate nei boschi, al chiarore di luna.
Ripeto, apprezzo Basilisk ma preferisco tutt'altro tipo di anime/cinema, non d'intrattenimento, ecco perchè non possiamo concordare nonostante entrambi pensiamo che sia effettivamente tra i migliori anime con combattimenti. Basilisk per me è anche migliore di Ken il Guerriero, per intenderci ... ovviamente il discorso vale solo per l'anime, il manga perde di brutto pure perchè il manga di Basilisk non vale l'anime.

La nuova serie non sarà all'altezza per 1 motivo: ora non è possibile fare un anime di combattimenti serio e cupo.
Non tirate in ballo l'attacco dei giganti, è per ragazzi(shonen manga infatti), poi non è uno battle shonen anche se ci sono combattimenti, difatti è un survival mystery, mentre Basilisk è maturo e rientra nella categoria"battle shonen" (nonostante sia un seinen, manga) con i vari 1vs1 e battaglie di continuo.
Sono quasi 10 anni(Phantom è l'ultimo?) che non si vede qualcosa così e poi oggi l'unico studio che lo potrebbe fare è Production I.G. e forse Madhouse, ed è nessuno dei 2 a farlo.

JoJo, One Punch Man, Mob Psycho 100 e Fate/Zero sono i migliori "battle" anime che ho visto negli ultimi 7-8 anni e do a tutti 7.5  :D

Per Juuni Taisen, può piacere e infatti piaciucchia anche a me, ma credo che le pecche siano evidenti. E' solo mazzate ignoranti, con banali dialoghi di politica dietro. Certamente intrattiene ed è animato veramente bene. Altro punto a sfavore è il design fatto per piacere, certi costumi non hanno proprio senso, ed anche qui si nota tutta l'anima commerciale che c'è dietro, motivo per cui per me è sufficiente e nulla più. Poi se uno ci tiene ai personaggi, questo non è il massimo come caratterizzazione. Se uno vuole personaggi fighi, carismatici, macho e badass allora Garo è più papabile.

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2577 il: 07 Dicembre, 2017, 18:06:51 pm »
juuni taisen gran bel consiglio miche'shaka :yea: :yea: vista la prima....survival violenti il genere che amo di piu'! e animazioni wow! a me basta e avanza e  :+1: per colui che me lo ha consigliato! :yea: io lo preferisco a gaaro questo e' piu' violento e crudele :ok: :ok: tifo per il bufalo -il mio segno cinese ovviamente-che tra l altro sembra pure figo e forte! :D :ok:
« Ultima modifica: 07 Dicembre, 2017, 18:53:09 pm da cancer85 »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2578 il: 07 Dicembre, 2017, 20:35:03 pm »
Diciamo che è un periodo no, con nuovi anime o letture, poca voglia (forse dovuto al fatto che sono passato per 5 accordi, leggendomi filati 3 manga lunghetti, ed ora sono stanco), seguo solo quelli già iniziati. Al momento seguo solo settimanalmente Fate/Apocrypha e The Ancient Magus Bride (di cui ho già recuperato tutti i volumi usciti, ma appunto poco voglia). Di recente ho visto Gyakkyou Burai Kaiji: Ultimate Survivor (su un patto con un amico, grafica passabile ma non granchè, però carino, adoro le sfide di cervello), Yu☆Gi☆Oh! VRAINS (anche questo su accordo con un amico, recuperati i primi 20 episodi, poi messo in standby... dopo Zexal, e Arc V per certi versi, mi aspettavo l'ennesima ca**ta su YGO, invece carino, speriamo) e Shingeki no Bahamut: Virgin Soul (seguito a pezzi, mi ispirava inizialmente per la grafica, poi si è rivelato un prodotto abbastanza deludente). Avevo iniziato anche Seikaisuru Kado, sembrava un po diverso dal solito, però mi sono fermato al terzo episodio, e li l'ho lasciato, ora non c'ho voglia.

Non sono molto informato sugli anime o tendenze attuali (al di fuori dei soliti OP, DB Super, etc... che se sparissero sarebbe meglio), comunque ho in lista: Fate/Extra Last Encore, i 3 film di Fate Heaven's Feel, Violet Evergarden, il film di No Game No Life, e un'occhiata agli eventuali anime di Sho e il remake del classico (ma qui dipenderà dall'impressione dai trailer, quando usciranno). Se mai annunceranno l'anime di Vento Aureo, o qualcosa relativo a K-Anime Project, li vedrò sicuramente. Altro in lista al momento non mi pare... forse la seconda serie di Kaiji (citato sopra) e Darker than Black (consigliato da un amico).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2579 il: 07 Dicembre, 2017, 21:23:46 pm »
juuni taisen gran bel consiglio miche'shaka :yea: :yea: vista la prima....survival violenti il genere che amo di piu'! e animazioni wow! a me basta e avanza e  :+1: per colui che me lo ha consigliato! :yea: io lo preferisco a gaaro questo e' piu' violento e crudele :ok: :ok: tifo per il bufalo -il mio segno cinese ovviamente-che tra l altro sembra pure figo e forte! :D :ok:
Ricambio.
Vai avanti e vedrai. Il bufalo, cioè Toro? Quello che si chiama Ox, il torero xD
Beh, sei capitato bene.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Quale anime state seguendo?
« Risposta #2579 il: 07 Dicembre, 2017, 21:23:46 pm »