Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Buso Renkin\Il Guerriero alchemico  (Letto 3852 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Buso Renkin\Il Guerriero alchemico
« il: 12 Febbraio, 2010, 16:16:32 pm »
Buso Renkin

Cit. da Wikipedia:
Il guerriero alchemico (武装錬金, Busō Renkin?, "L'armatura alchemica") è un manga creato da Nobuhiro Watsuki, autore del noto Kenshin Samurai vagabondo, inizialmente serializzato come su Shōnen Jump e successivamente pubblicato in dieci tankōbon. Dal fumetto sono stati tratti un anime di 26 episodi (realizzato da XEBEC), due drama CD e un romanzo. La serie viene pubblicata in Italia nel marzo del 2009 da Panini Comics.
Trama
La storia inizia quando lo studente Kazuki Muto cerca di salvare una ragazza: vedendola in difficoltà para il colpo di un Homunculus, metà serpente e metà uomo, usando il suo stesso corpo come scudo e facendosi trafiggere il cuore. Grazie all'alchimia di Tokiko Tsumura, la ragazza salvata precedentemente, il ragazzo riesce a tornare in vita pensando che sia stato solo un brutto sogno. L'incontro con altri mostri gli farà cambiare idea, e grazie all'alchimia che è stata usata per farlo tornare in vita ora può combattere i mostri alla pari. In seguito si scopre l'esistenza di due organizzazioni in perenne lotta fra esse, ma quando quella malvagia viene sconfitta appare un essere supremo dormiente per secoli che semina la distruzione. Per lui il solo respirare porta alla morte delle persone che vi sono attorno, questo causerà un conflitto ideologico nel protagonista che lo farà schierare anche contro l'organizzazione che prima lo aveva aiutato anche perché essi temono che alla fine Kazuki possa diventare proprio come quell'essere.
Le armi
I busō renkin del titolo sono congegni che si attivano con la volontà animati dall'alchimia e possono assumere diverse forme, sono le uniche armi valide contro gli Homunculus, creature nate dallo studio sulla vita artificiale che minacciano i protagonisti della serie
PERSONAGGI
Spoiler
Protagonisti
Kazuki Muto (武藤カズキ, Muto Kazuki?), protagonista della serie, viene riportato in vita da un kakugane che poi si verrà a scoprire essere un kakugane nero, si tramuterà per questo in quello chiamato "Victor III". Questo non lo scoraggia, e come ha fatto in tutta la serie, trova la forza di combattere e di sperare di ritornare a essere un umano. Ha un carattere dolce, sensibile e trova la forza di andare avanti nel volto e nei sorrisi dei suoi amici, di sua sorella e di Tsumura, oltre che persegue il fine ultimo di proteggere tutti, sacrificando anche se stesso.
Tokiko Tsumura (津村斗貴子, Tsumura Tokiko?), una guerriera alchemica di 17 anni, una ragazza con una cicatrice sul volto, accompagna per tutta la durata della serie Kazuki tanto che i due si innamorano. Rischia anche di diventare un humunculus, ma la speranza di Kazuki le dà la forza di reagire. La sua arma, la "death scythe" è considerata un'arma pericolosa perché molto precisa e veloce, consiste in 4 falci che si aggrappano alle gambe di Tsumura.
Gouta Nakamura, un vecchio compagno di Tokiko, è innamorato di questa ragazza e non fa nulla per nasconderlo, sceglie di seguire Tokiko e Kazuki nella loro fuga per poter proteggere Tokiko. Alla fine, anche se rivale in amore di Kazuki, riesce ad accettarlo e perseguendo entrambi gli stessi ideali diventano compagni.
Capitan Bravo, comandante di Tokiko, ripete in continuazione la parola "Bravo". La sua alchimia sembra essere di un livello superiore a quello degli altri protagonisti, infatti la usa come vestito che all'occorrenza diventa ogni cosa desidera, creandogli soprattutto una difesa impenetrabile. Nel corso della storia è costretto a dover affrontare Kazuki, cosa che gli procura non poca sofferenza anche se non lo dà affatto a vedere (ammette verso la fine dello scontro, che una volta ucciso "i traditori", si sarebbe tolto la vita). Viene ferito gravemente dal comandante Hiwatari per proteggere i suoi sottoposti, dopo avergli riposto tutta la sua fiducia.
Mahiro Muto, è la sorella di Kazuki ed è una normale studentessa. Lei e Kazuki si vogliono molto bene e suo fratello serebbe disposto a dare la vita pur di salvarla.
Antagonisti
Koushaku Chouno, rinominatosi da sé nel corso della storia Papillon o l'uomo farfalla, è uno studente gravemente malato che pur di scampare alla morte alleva humunculus in previsione di un progetto piu grande, quello di diventare un humunculus di specie uomo. In realtà diventa un humunculus incompleto, e viene quindi definito come un super uomo. È nemico di Kazuki, per cui però prova un profondissimo rispetto (tanto che è l'unico a poterlo chiamare con il suo nome da umano), e più volte nel corso della storia aiuta il protagonista in svariati modi. Desidera a tutti i costi la rivincita verso Kazuki. La sua più grande croce è stata la solitudine, ma alla fine della storia avrà guadagnato molto affetto dalla gente.
Victor Powered, è il primo guerriero tramutato con un kakugane nero. A differenza di quello che viene raccontato all'inizio, la sua trasformazione non è stata una cosa voluta, ma solo il risultato di un esperimento fallito che ha portato anche alla morte di sua moglie e alla trasformazione in un humunculus della sua piccola bambina. Prova una rabbia e un odio indescrivibile verso tutto ciò che riguarda l'alchimia, ma alla fine la forte speranza di Kazuki per la vita sulla terra gli danno la forza di reagire. Tecnicamente è il personaggio piu forte che Kazuki incontra sul suo cammino, arriva persino ad un terzo stadio evolutivo in cui è praticamente imbattibile.
[close]
Curiosità
Spoiler
- Nell'episodio otto la co-protagonista Tokiko Tsumura viene curata dalla sorella di Kazuki Muto e fasciata in modo da assomigliare a Makoto Shishio di Rurouni Kenshin.
- Nell'episodio dieci c'è un altro riferimento a Kenshin. Infatti l'arma di Shuusui, un seguace degli Homunculus, si chiama Sword Samurai X e Samurai X è il titolo con cui è conosciuto Kenshin Samurai vagabondo negli Stati Uniti d'America.
[close]
Opening
Spoiler
[yt=425,350]xo6GWfIQamA[/yt]
[close]
Ending
Spoiler
[yt=425,350]OuKpN-oygHE[/yt]
[close]
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Buso Renkin\Il Guerriero alchemico
« Risposta #1 il: 12 Febbraio, 2010, 20:20:56 pm »
curioso, ci farò un pensierino

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Buso Renkin\Il Guerriero alchemico
« Risposta #2 il: 12 Febbraio, 2010, 20:54:33 pm »
si non sembra male... anche se il tipo con le farfalle non si può proprio vedere LOL

Offline Willow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1795
  • Cosmo: 198
  • Sesso: Femmina
  • Divoratrice di Manga e Anime
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Buso Renkin\Il Guerriero alchemico
« Risposta #3 il: 12 Febbraio, 2010, 20:57:12 pm »
si non sembra male... anche se il tipo con le farfalle non si può proprio vedere LOL
LOL sarà la brutta copia dello specter Myu LOL
Il cervello non è un nemico....usalo(citazione by Willow)

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Buso Renkin\Il Guerriero alchemico
« Risposta #4 il: 12 Febbraio, 2010, 21:00:34 pm »
beh forse non hai tutti i torti

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Buso Renkin\Il Guerriero alchemico
« Risposta #5 il: 12 Febbraio, 2010, 21:06:14 pm »
si non sembra male... anche se il tipo con le farfalle non si può proprio vedere LOL

Dai su supera sta cosa LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Buso Renkin\Il Guerriero alchemico
« Risposta #6 il: 12 Febbraio, 2010, 21:07:46 pm »
potrei non farcela LOL

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Buso Renkin\Il Guerriero alchemico
« Risposta #7 il: 12 Febbraio, 2010, 21:10:10 pm »
C'è il rischio di infarto se esce all'improvviso...

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Buso Renkin\Il Guerriero alchemico
« Risposta #8 il: 12 Febbraio, 2010, 21:12:54 pm »
Ma no guarda la farfallina umana la vedi da metà anime in poi LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Buso Renkin\Il Guerriero alchemico
« Risposta #9 il: 12 Febbraio, 2010, 21:13:21 pm »
LOL

Offline Willow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1795
  • Cosmo: 198
  • Sesso: Femmina
  • Divoratrice di Manga e Anime
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Buso Renkin\Il Guerriero alchemico
« Risposta #10 il: 12 Febbraio, 2010, 21:28:51 pm »
sinceramente è inquietante, ha ragioen todek :sisi:
Il cervello non è un nemico....usalo(citazione by Willow)

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Buso Renkin\Il Guerriero alchemico
« Risposta #11 il: 12 Febbraio, 2010, 21:36:59 pm »
Invece è un personaggio molto particolare e che risulterà anche bello :)
Non fermatevi alle apparenze, lo consiglio come anime e poi todek guarda che è dello stesso autore di Kenshin che a te è molto piaciuto LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Buso Renkin\Il Guerriero alchemico
« Risposta #12 il: 12 Febbraio, 2010, 21:38:23 pm »
si ho letto... cmq leggerò il manga... magari lui non è così brutto nel manga LOL

Offline Willow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1795
  • Cosmo: 198
  • Sesso: Femmina
  • Divoratrice di Manga e Anime
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Buso Renkin\Il Guerriero alchemico
« Risposta #13 il: 12 Febbraio, 2010, 21:40:52 pm »
Invece è un personaggio molto particolare e che risulterà anche bello :)
Non fermatevi alle apparenze, lo consiglio come anime e poi todek guarda che è dello stesso autore di Kenshin che a te è molto piaciuto LOL
ne sono certa,infatti mi incuriosisce molto :sisi:, spero che la tizia non sia una piagnona LOL, non ci posso fare niente le donne negli anime non le posso vedè
Il cervello non è un nemico....usalo(citazione by Willow)

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Buso Renkin\Il Guerriero alchemico
« Risposta #14 il: 12 Febbraio, 2010, 21:47:00 pm »
a quale ti riferisci? Quella con i capelli blu (e ti assicuro che mi sembra molto agguerrita, infatti credo io ci starei alla larga, vedendola così) oppure quella più piccola sotto all'uomo delle farfalle con i capelli rossicci (allora ti do ragione, sempre a prima vista)?

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Buso Renkin\Il Guerriero alchemico
« Risposta #14 il: 12 Febbraio, 2010, 21:47:00 pm »