Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)  (Letto 153545 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1080 il: 02 Luglio, 2015, 14:21:55 pm »
si ma 16 pagine di bla bla bla bla???
mi aspettavo qlke pagina di ringraziamenti più una due pagine di rivelazioni shock ed enigmatiche su cui fantasticare per una settimana  :XD: :XD: :XD:
e invece niente!

In realtà c'è un punto interessante, nel finale. Fujitora ha voluto fare una "pubblica umiliazione" parlando a nome della marina. Possiamo fantasticare su cosa vuole ottenere da questo, e come reagirà Akainu :XD:
Inoltre non penso dobbiamo aspettarci qualche rivelazione shock... c'è ancora un punto aperto in questa saga, che secondo me porterà alla prossima: ovvero l'assalto di Big Mom alla Thousand Sunny.
Secondo me andrà a finire che le hanno prese e sono stati "rapiti" da Big Mom, con conseguente inseguimento (a bordo del sottomarino degli Heart Pirates, o sulla nave dei Barto Club)

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1081 il: 02 Luglio, 2015, 16:43:22 pm »
Concordo con Gilga, capitolo finale che ci sta nell'economia di fine saga. Sabo sembra più sgravato di Wolverin... dite che Jesus ce lo siamo giocato? Il gesto finale di Fujitora, davanti alle "televisioni" può assumere dimensioni enormi in ottica futura. Un bel capitolo, tutto sommato. :sisi:
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1082 il: 03 Luglio, 2015, 12:10:50 pm »
Personalmente l'ho trovato un ottimo capitolo.
Lo scontro tra Sabo e Burgess ha chiarito che non c'è storia tra i due. Burgess che vuole pugnalare Sabo mi ha fatto un po' ridere...senza usare l'haki???
DF non è morto ma in catene.
Fujitora con il uso gesto è andato contro tutti e le reazioni saranno davvero interessanti.

Dire che è un blablabla mi sembra eccessivo :)


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1083 il: 04 Luglio, 2015, 20:21:51 pm »
Personalmente l'ho trovato un ottimo capitolo.
Lo scontro tra Sabo e Burgess ha chiarito che non c'è storia tra i due. Burgess che vuole pugnalare Sabo mi ha fatto un po' ridere...senza usare l'haki???
DF non è morto ma in catene.
Fujitora con il uso gesto è andato contro tutti e le reazioni saranno davvero interessanti.

Dire che è un blablabla mi sembra eccessivo :)

Amen, fratello :ok:

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1084 il: 09 Luglio, 2015, 15:01:00 pm »
E questa volta Oda ci regala un capitolone: in poche pagine viene completamente rivalutata la figura di Fujitora, che da nonnino addormentato e immobile durante le devastazioni di Dressrosa diventa un vero e proprio stratega mediatico, pure un tantino macchiavellico, allo scopo di ottenere il suo obiettivo, lo scioglimento della flotta dei 7.

Panoramica delle Supernove, con rivelazioni e rivelazioni sulla loro situazione. Se Bonney, Capone e, forse Urouge sembrano essere dalla parte dei Mugiwara o almeno simpatizzare all'idea di quello che hanno combinato (e aver anche loro Kaido come obiettivo), altrettanto non si può dire di Kidd, Apoo e Hawkins: spero che Oda ci mostri lo scontro tra il loro obiettivo e questi tre capitani.

Oiuttosto: se ho ben capito... Cesar è nelle mani di Capone!?  *??? Cosa diavolo è successo alla Sunny?

Infine, piccola, doverosa citazione: Akainu che prende di petto i cinque astri di saggezza. Per una volta ho simpatizzato col cagnaccio.
« Ultima modifica: 09 Luglio, 2015, 15:06:25 pm da Sion8488 b »
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1085 il: 09 Luglio, 2015, 16:47:13 pm »
Bel capitolo!
Si intravvede pure Kaido (o meglio la sua ira)  :ok:
Se si guarda bene Capone dovrebbe essere sulla nave di BigMom. I vessilli sono uguali e quindi penso che si sia alleato con lei. La mia idea è che Capone lavora con big mom e sono riusciti a catturare la sunny...


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1086 il: 09 Luglio, 2015, 19:10:23 pm »
E questa volta Oda ci regala un capitolone: in poche pagine viene completamente rivalutata la figura di Fujitora, che da nonnino addormentato e immobile durante le devastazioni di Dressrosa diventa un vero e proprio stratega mediatico, pure un tantino macchiavellico, allo scopo di ottenere il suo obiettivo, lo scioglimento della flotta dei 7.

Il buon Fujitora ha iniziato bene, l'ho apprezzato fin dall'inizio, e sta rapidamente diventando uno dei miei personaggi preferiti. Non solo per la strategia mediatica, ma anche per la pagina finale :sisi:

Oiuttosto: se ho ben capito... Cesar è nelle mani di Capone!?  *??? Cosa diavolo è successo alla Sunny?

Da come l'ho capita io, Capone vuole mettere le mani su  Cesar, non ce l'ha ancora :nono:

Infine, piccola, doverosa citazione: Akainu che prende di petto i cinque astri di saggezza. Per una volta ho simpatizzato col cagnaccio.

Quoto, per una volta Akainu è stato apprezzabile :sisi:

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1087 il: 16 Luglio, 2015, 13:34:09 pm »
letto il nuovo capitolo...la storia di sabo ci è stata finalmente raccontata.

kyros disegnato che dorme a terra ha entrambe le gambe  :XD: :XD: :XD:

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1088 il: 16 Luglio, 2015, 13:45:31 pm »
Mah, capitolo senza infamia e senza lode questo su Sabo. Era utile per chiarire che fine avesse fatto per tutto questo tempo, ma non aggiunge poi molto alla trama (tranne, magari, l'immagine di Dragon che sembra avvolto da un'aura strana, che mi fa rispolverare l'idea di un Rogia del vento). La soluzione dell'amnesia era la più semplice, non credo ce ne fossero di altre più valide per spiegare perché Sabo fosse rimasto fuori dalla storia. Adesso, però, voglio rivedere i Mugiwara mancanti. Voglio sapere che fine hanno fatto il prima possibile.
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1089 il: 30 Luglio, 2015, 13:23:20 pm »
finalmente un capitolo serio dopo tanto tempo...

ecco a voi l'entrata in scena di Kaido!!!! :XD: :XD: :XD:
è imponente e super forte! :O_O: :O_O: :O_O:
il resto della ciurma per di più è sbarcato sulla sua isola! :XD: :XD: :XD:

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1090 il: 30 Luglio, 2015, 13:53:31 pm »
finalmente un capitolo serio dopo tanto tempo...

ecco a voi l'entrata in scena di Kaido!!!! :XD: :XD: :XD:
è imponente e super forte! :O_O: :O_O: :O_O:
il resto della ciurma per di più è sbarcato sulla sua isola! :XD: :XD: :XD:

Mi sa che Kidd e gli altri si prenderanno presto una ramata di mazzate...
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1091 il: 30 Luglio, 2015, 14:06:41 pm »
 :D :D :D mi sa anche a me  :XD: :XD: :XD:
se non sanno che è Kaido e provano ad attaccarlo...ne vedremo delle belle  :XD: :XD: :XD:
Ora sappiamo che non ci sarà nessuna pausa post Dressrosa...o almeno sembrerebbe che inizi una saga di Kaido! :metal2: :metal2: :metal2:

Sembra comunque un nemico fuori dalla portata dei nostri eroi...chissà cosa succedderà  *??? *??? *???

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1092 il: 30 Luglio, 2015, 16:56:47 pm »
E io che pensavo che il tizio misterioso apparso dietro a Urogue fosse Eneru!
Kaido fa parte della famiglia di Oars a quanto pare (viste le sembianze) e farebbe anche senso visto il discorso fatto a suo tempo da Moria! Intanto Sanji le suona al "capo" banda sull'isola di Kaido...ma come sono scappati da BigMom?
Per Kidd & Co. mo' son cazzi!


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1093 il: 30 Luglio, 2015, 21:15:46 pm »
Lo ammetto, capitolo che non mi è piaciuto. Ma proprio per nulla.
Fujitora decide, così a caso, di abbandonare la ricerca di Law e Luffy. Mi sa tanto di "deus ex machina" per parare il sedere ai nostri eroi oramai praticamente in pezzi.
Di quello che è successo a Sanji e gli altri non s'è capito nulla. Dove sono? Come ci sono arrivati? Che fine ha fatto la nave di Big Mom? Chi è la ragazzina che stanno tutti cercando?
Kaido l'ho trovato banale e esagerato, in tutto. Come aspetto, come forza etc...
Pessimo capitolo :nono:

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1094 il: 31 Luglio, 2015, 12:16:53 pm »
quindi non sono il solo a non averci capito niente

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1094 il: 31 Luglio, 2015, 12:16:53 pm »