Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)  (Letto 153541 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1110 il: 16 Settembre, 2015, 15:59:25 pm »
Ok, in pratica Rufy ha una flotta di 5600 uomini... qua Oda sta riscrivendo gli equilibri: non so se altre supernove abbiano già messo in piedi una simile armata. La taglia del gommoso è aumentata, come ci si poteva ben aspettare, ma non mi dispiacerebbe vedere, in futuro gli aumenti di taglia degli altri Mugiwara rimasti a Dressrosa e dei comandanti della Flotta. Nel complesso un bel capitolo che, come previsto, chiude definitivamente la Saga di Dressrosa. Adesso sotto col prossimo: Kaido o Big Mom?
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1111 il: 17 Settembre, 2015, 08:03:10 am »
Questo capitolo 800 mi è davvero piaciuto anche se di per se non ha niente di epico.
Alla fin fine Rufy non accetta di diventare il "papà" dei 7 capitani ma li vuole tenere come amici e alleati in caso di necessità. Questa scelta è perfettamente in linea con il carattere di Rufy e con il suo desiderio di libertà. In questo modo non ha il problema di dover salvare tutti i quasi 6000 uomini visto che ha promesso che nessuno sotto la sua diretta protezione dovrà più morire. Questa scelta di lasciare ad ognuno il suo spazio è stata accolta molto bene dai 7 che però hanno voluto lo stesso fare il brindisi (penso che Oda abbia voluto ufficializzare l'alleanza, altrimenti poteva restare il dubbio che qualcuno avesse potuto cambiare idea).
Guadagna sempre più punti Fujitora che, con il suo gesto, esalta la genialità di Oda nello sbrogliare le situazioni messe in atto.
Ho detto che non c'era niente di epico...e ho detto una bugia: la faccia dell'ammiraglio quando ha scoperto che Sengoku l'ha sentito non ha prezzo!!!
Interessante anche la nuova taglia di Rufy: 500 milioni. Penso che il prossimo capitolo ci mostrerà le nuove taglie e darà il via alla prossima destinazione, magari con uno scorcio su quanto sta succedendo con Kaido.


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1112 il: 18 Settembre, 2015, 11:24:52 am »
Recuperati tutti gli arretrati in un sol fiato e la fortuna ha voluto che fosse finita la saga di Dressrosa, quindi mi sono fatto una bella lettura completa  :D

Saga lunga come era giusto che fosse visto il calibro dell'avversario ma mai banale e mai morta. A un certo punto un po' frettolosa visto che andava troppo per le lunghe ma davvero una bella saga.

Capitolo finale bellissimo, in pieno stile Rufy  :D

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1113 il: 24 Settembre, 2015, 09:01:20 am »
Capitolo 801 dai due volti.
Partiamo dal lato che meno mi è piaciuto: DF
Ecco lì il fenicottero a blaterare con Tsuru...ovviamente con gli occhiali intatti!  *err
Dalle vignette finali sembrerebbe anche che DF sarà salvato da questo Capitan Jack...spero proprio di no! I motivi? DF ha dato tutto quello che aveva da dare nella sua saga e, personalmente, avrei preferito che morisse. Un'altro motivo è come faranno a liberarlo con Sengoku, Fujitora, Tsuru e altri vice ammiragli di guardia. Oltretutto c'è Algamatolite ovunque e quindi un fruttato è fregato di partenza. Staremo a vedere. Ultimo lato negativo il ritorno di Lucci come CP0...
Ma passiamo ai lati positivi!
In primis il Barto show continua. Epica la sua nave, epico il livello di stalkeraggio (pure una bussola con vivrecard che punta su Rufy...) e epico il fanclub!
Bellamy mette in chiaro come la pensa e sicuramente lo vedremo in futuro.
Ed infine, le taglie:
Aumenti considerevoli per i protagonisti di Dressrosa e d'ufficio per gli altri.
Rufy: 500 milioni che erano già stati annunciati nel capitolo 800. Direi che ci sta, anche se avrei preferito che la taglia fosse maggiore a quella di Ace visto quanto combinato.
Zoro: 320 milioni. Più che giusta dopo aver battuto Pyka e combattuto alla pari con Fujitora. MOSTRO!
Usopp: 200 milioni. L'aver ricevuto 5 stelle da DF ha sicuramente contribuito a questo aumento di taglia. Sebbene non li valga dal punto di vista fisico è sempre colui che crea più scompiglio e sbroglia le situazioni (bandiera a enies lobby, sugar qui, ecc.). Meritati per l'immagine.
Sanji: 177 milioni. Le ha prese da DF e poi è uscito di scena. Direi che non si poteva chiedere di più anche se sicuramente vale di più! Interessante la scritta "only alive"...
Robin: 130 milioni. Qui non sono per niente d'accordo. L'aumento sarà per via del legame coi rivoluzionari ma per il resto ha dimostrato poco-niente.
Franky: 94 milioni. Un po' pochino ma penso che non tutti possono passare la soglia dei 100 milioni diventando supernove.
Brook: 83 milioni. Poco da dire visto che poco è stato mostrato.
Nami: 66 milioni. Idem come Brook.
Chopper: 100. Raddoppio della taglia!  :yea: Se solo sapessero che mostro di potenza è in realtà...


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1114 il: 24 Settembre, 2015, 16:15:42 pm »
in realtà a parte sanji per il resto è stato detto che chi non ha partecipato agli eventi di dresrossa hanno avuto la taglia aumentata di appena 50.000000...

giusto per rendere le cose un pò più equilibrate

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1115 il: 24 Settembre, 2015, 16:33:53 pm »
c'è qualcuno che ha un debole per sanji  :D :D :D
ci sarà sicuramente qlke spezzone di saga futura legato a lui  :sisi: :sisi: :sisi:
io non vedo l'ora della resa dei conti tra zoro e myhawk!!! :metal2: :metal2: :metal2: :metal2:

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1116 il: 07 Ottobre, 2015, 21:46:21 pm »
Prossimamente sui vostri schermi: la flotta di Barbanera contro l'esercito dei rivoluzionari
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1117 il: 07 Ottobre, 2015, 22:00:25 pm »
Prossimamente sui vostri schermi: la flotta di Barbanera contro l'esercito dei rivoluzionari

Sarà divertente :sisi:

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1118 il: 08 Ottobre, 2015, 08:03:32 am »
Ci sono un paio di questioni che non mi tornano con questo capitolo 803.
Burgess dice di non sapere dove si trova e di essersi appena ripreso da una perdita di conoscenza. Afferma però di aver visto Dragon e Sabo. Vuoi dire che a Dressrosa, dopo averle prese da Sabo, si è nascosto in una nave a caso per poi svenire e in tutto il viaggio nessuno si è accorto di lui? Se così fosse come ha fatto a risvegliarsi fuori dalla nave e non essere stato ancora scoperto? Mi sorprenderebbe molto che i rivoluzionari, che per anni stanno tenendo Baltigo nascosta al mondo, siano stati così poco accorti. Oltre a questi fatti Dragon vuole radunare tutti i big della sua organizzazione. Mi è quindi venuta in mente questa idea: e se Burgess sia stato nascosto di proposito nella nave per attirare Barbanera in una trappola? Magari l'adunata dei rivoluzionari servirà per combattere contro l'imperatore.
Ad ogni modo, essendo Burgess ferito mortalmente, qualcuno dovrà andare a salvarlo e quindi penso proprio che Baltigo verrà trovata e presa d'assalto.
Tornando al capitolo: Barto ci saluta, tutti (Law e Zoro compresi) sono in stato di adorazione per il ninja misterioso, Dragon se ne frega di Rufy (forse perchè Sabo ne ha parlato troppo) ma dice di aver bisogno di lui (io ho inteso del figlio ma magari potrebbe essere qualche big rivoluzionario tipo quello nell'immagine di qualche capitolo fa) e Koala che si comporta come Chopper quando riceve i complimenti di Dragon.
Riassumendo: altro ottimo capitolo che continua ad aggiungere carne al fuoco portando in scena sempre più big.


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1119 il: 19 Novembre, 2015, 20:39:00 pm »
Nuovo capitolo, di transizione :sisi:
Sanji apparentemente non è neanche stato catturato, ed ha lasciato una nota... il cui contenuto ci è ignoto.
Jack è, come prevedibile essendo un sottoposto di Kaido, uno zoan, ed è un elefante... o meglio, secondo me (anche a vedere la polena della sua nave) è uno zoan mitologico, quindi un mammut :sisi:

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1120 il: 20 Novembre, 2015, 12:11:48 pm »
Oda deve avere in serbo qualcosa di davvero particolare per Sanji visto che sta creando un hype assurdo.
Prima il wanted poster "only alive", poi l'ha fatto passare per morto, adesso si scopre che è andato via per un motivo segreto...vedremo!
Calcoliamo che il passato di sanji è misterioso e che dopo il timeskip è stato un po' maltrattato da Oda visto che ha fatto solo figuracce.
Ad ogni modo la reazione di Rufy dovrebbe essere indice che non ci sia nulla da temere.
Tornando al capitolo scopriamo che Jack è uno zoan mitologico mammuth e che sembra avere un potere devastante. Per il resto non accade molto degno di nota (tranne l'abbraccio di Bepo a Law).  :D


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1121 il: 18 Dicembre, 2015, 13:39:15 pm »
ma no  :paura: :paura: :paura: ma povero gattovipera e il ducacane  :paura: :paura: :paura: ad uno gli ha tagliato un braccio e all'altro una gamba  :paura: :paura: :paura: ma poverini  :nuu: :nuu: :nuu:

questa è violenza su animali domestici  :sisi: rischia grosso  :sisi:
« Ultima modifica: 18 Dicembre, 2015, 15:33:19 pm da lukibo »

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1122 il: 15 Gennaio, 2016, 09:02:42 am »
Usciti i nuovi capitoli.

Ipotesi mie:
- che Sanji sia in realtà un nobile mondiale? dall'aspetto non mi sembra improbabile... :uhm:
- che Charlotte sia il cognome all'interno del nome Charlotte Linlin (Big Mom)?

Nel secondo caso la Charlotte Pudding con cui Sanji rischia il matrimonio potrebbe essere una parente di Big Mom.
Che Charlotte Pudding sia per caso (ma non abbiamo tanti altri ipotizzati) la ragazza con tre occhi e un budino vivente sulla spalla? Dal nome ci starebbe...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1123 il: 15 Gennaio, 2016, 14:19:36 pm »
Usciti i nuovi capitoli.

Ipotesi mie:
- che Sanji sia in realtà un nobile mondiale? dall'aspetto non mi sembra improbabile... :uhm:
- che Charlotte sia il cognome all'interno del nome Charlotte Linlin (Big Mom)?

Nel secondo caso la Charlotte Pudding con cui Sanji rischia il matrimonio potrebbe essere una parente di Big Mom.
Che Charlotte Pudding sia per caso (ma non abbiamo tanti altri ipotizzati) la ragazza con tre occhi e un budino vivente sulla spalla? Dal nome ci starebbe...


L'ipotesi che Sanji fosse un nobile girava da un po', non mi ricordo su quali basi. L'avevo sentita, ma pure dimenticata fino all'uscita della taglia "only alive" di un po' di tempo fa. Per il resto, Capone è forse la prima Supernova nemica ad apparire realmente decisiva. Mi era piaciuto sin dal principio, ma adesso mi sta facendo proprio apassionare il Padrino del mare Occidentale.

Per il resto povero Pekoms...  :nuu:
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1124 il: 15 Gennaio, 2016, 15:22:16 pm »
Bellissimo capitolo!!!
Sanji Vinsmoke evoca proprio bene il personaggio: sigaretta e calice di vino  :yea:
Oltre al nome abbiamo scoperto che ci sono in giro 2 fratelli di Sanji...sono davvero curioso.
A mio modo di vedere Sanji potrebbe essere di sangue nobile (visto il poster/taglia only alive) o essere strettamente legato all'Underworld e quindi esercitare parecchia influenza.
Sanji promesso sposo??? Che sia scappato dalla sua famiglia proprio per questo motivo? La sposa potrebbe essere la ragazza col budino e 3 occhi ma scommetterei molto di più su Lola di Thriller Bark. Quella cozza inguardabile non voleva mica sposarsi a tutti i costi ed aveva come mamma una grandissima pirata del nuovo mondo? Direi che ci potrebbe stare, vista anche l'età (poi scopriremo che è una gnocca stratosferica...).
Pekoms spero non sia morto....330 milioni buttati via altrimenti.
Capone l'avevo sempre visto come una delle supernove deboli ma tornando a farsi vedere con 300 milioni di taglia e catturando Nami, Chopper e compagnia con estrema facilità mi ha fatto ricredere. Un personaggio davvero particolare.


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: One Piece Manga: i nuovi capitoli dal giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #1124 il: 15 Gennaio, 2016, 15:22:16 pm »