Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: AIAKOS DI GARUDA  (Letto 8813 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
AIAKOS DI GARUDA
« il: 21 Febbraio, 2010, 15:59:41 pm »
Nel Maggio 2006 esce il Myth Cloth Bandai di Aiacos, si nota subito all'uscita la qualità elevata; ancora ora a distanza di anni è un Myth grandioso che secondo me non sfigura con le ultime uscite ma vediamolo nel dettaglio...

Immagini di fronte, retro e contenuto confezione:

Spoiler
[close]

Partendo dall'alto elmo ben fatto,anche se le 2 "catenine" di cui è provvisto ai lati tendono a staccarsi al minimo movimento.
Il volto rappresenta uno dei punti di forza più grandi di questo Myth visto che è allo stesso tempo bello, espressivo e fedele all'anime
(quasi a livello di un Appendix).
Anche colore e forma dei capelli sono giusti (non come in Minos).
Io personalmente ho optato per la posa senza elmo, ma c'è da dire che anche con frangetta ed elmo sembra uscito direttamente dall'anime.


Immagini del volto con e senza elmo:

Spoiler
[close]

L'armatura fatta benissimo, aderisce al corpo nella sua totalità così che non si crea quell' "effetto ballerino" riscontrabile in diversi Myth
(vedi Kanon su tutti) che causa errori di progettazione sembrano appunto "ballarci" nell'armatura troppo grande.
Bracciali e coprispalla sono stupendi e lo stesso si può dire  dei gambali che però purtroppo sono cortissimi e mettono in evidenza il vero difetto di questo Myth-le caviglie scoperte bruttissime da vedere.
Il colore dell'armatura è ancora una volta non fedele purtroppo-si passa dal viola visto in Hades ad una Cloth in prevalenza nera..
Tuttavia il Myth esteticamente ci guadagna.
Le ali molto fedeli al disegno originale nella forma, oltre ad essere mobili, rendono questo Myth imponente.
Sono in plastica e anche uno amante del metallo come me non può fare a meno di ammettere che la scelta è più che giusta visto che la stabilità del Myth ci guadagna.
Ci fossero state delle ali in metallo un Myth di questa stazza sarebbe cascato molto facilmente all'indietro rendendo quasi obbligatorio l'utilizzo dei piedistalli, invece così se lo si mette in posa statica tutto sommato si mantiene abbastanza bene in piedi.
Quindi che dire se non che Aiacos è il più consigliato dei tre giudici perchè ha il pregio di unire la fedeltà all'anime di Radamantis
(salvo colore appunto) con la bellezza estetica e l'imponenza di Minos.

Immagini del Myth Cloth:

Spoiler


[close]

Immagini dell'object:

Spoiler
[close]



Note: Aiacos o piu' semplicemente Eaco e' un personaggio della mitologia greca nato dall'unione di una ninfa con il padre di tutti gli dei Zeus
(per l'occasine trasformatosi in un aquila).
Eaco sposò Endeide da qui ebbe come figlio Peleo, a sua volta padre di Achille.
Eaco fu considerato uomo saggio e giusto proprio per questo dopo la sua morte fu nominato giudice degli inferi per volontà dello stesso Zeus.
Il filosofo Platone lo affianca come giudice dell'inferno a Minosse e Radamante.
Garuda invece è un'aquila presente nella religione indù talmente grande da oscurare il sole ,con becco d'aquila ma il corpo umano provvisto di piume d'oro e ali rosse.
Il personaggio mitologico compare anche in diverse serie del manga-anime Saint Seiya.



.: Recensione a cura di Luke e cancer85 :.
« Ultima modifica: 22 Febbraio, 2010, 19:47:42 pm da Luke »

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: AIAKOS DI GARUDA
« Risposta #1 il: 21 Febbraio, 2010, 16:15:03 pm »
 *angel  quoto,anche se il mio preferito dei tre rimane il rada ovviamente fornito di appendix eh


 >:D  xche la versione base non regge il confronto con aiacos  :ya:
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline Luke

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 1399
  • Cosmo: 130
  • Sesso: Maschio
  • DIMENTICA IL TEMPO, LO SPAZIO... DIMENTICA TUTTO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: AIAKOS DI GARUDA
« Risposta #2 il: 21 Febbraio, 2010, 21:09:06 pm »
Aggiornamento gallery ed impaginazione.

Spoiler






[close]

Al primo post.

Sette anni dopo, apparentemente solo e perduto nel mondo, fuggì sconvolto.
Affogando nella tristezza e incapace di sognare, sprofondò sempre di più nel buio del sonno.
E quando il buio oscura la luce delle stelle, sono gli incubi a dominare la notte...

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: AIAKOS DI GARUDA
« Risposta #3 il: 21 Febbraio, 2010, 21:52:09 pm »
Ragazzi prima di tutto complimentoni per la recensione, fatta davvero benissimo e curata nei particolari :+1: ad entrambi.
Venendo al Myth concordo con il mio gemello saga78, preferisco di gran lunga rada che tra i giudici è il mio preferito, questo qui non mi piace molto
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: AIAKOS DI GARUDA
« Risposta #4 il: 21 Febbraio, 2010, 22:26:36 pm »
Ragazzi prima di tutto complimentoni per la recensione, fatta davvero benissimo e curata nei particolari :+1: ad entrambi.
Venendo al Myth concordo con il mio gemello saga78, preferisco di gran lunga rada che tra i giudici è il mio preferito, questo qui non mi piace molto

grazie saga per i complimenti e a te luke per le bellissime immagini con qui hai arricchito la mia recensione.   sui gusti personali non si discute...radamantis con l'appendix e' un ottimo myth..quello di aiacos deve ancora uscire-vediamo cosa migliorera'..

Offline Luke

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 1399
  • Cosmo: 130
  • Sesso: Maschio
  • DIMENTICA IL TEMPO, LO SPAZIO... DIMENTICA TUTTO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: AIAKOS DI GARUDA
« Risposta #5 il: 21 Febbraio, 2010, 22:38:57 pm »
Ragazzi prima di tutto complimentoni per la recensione, fatta davvero benissimo e curata nei particolari :+1: ad entrambi.

^^ Grazie


grazie saga per i complimenti e a te luke per le bellissime immagini con qui hai arricchito la mia recensione.   

^^

Sette anni dopo, apparentemente solo e perduto nel mondo, fuggì sconvolto.
Affogando nella tristezza e incapace di sognare, sprofondò sempre di più nel buio del sonno.
E quando il buio oscura la luce delle stelle, sono gli incubi a dominare la notte...

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: AIAKOS DI GARUDA
« Risposta #6 il: 22 Febbraio, 2010, 17:59:43 pm »
Ragazzi prima di tutto complimentoni per la recensione, fatta davvero benissimo e curata nei particolari :+1: ad entrambi.
Venendo al Myth concordo con il mio gemello saga78, preferisco di gran lunga rada che tra i giudici è il mio preferito, questo qui non mi piace molto

grazie saga per i complimenti e a te luke per le bellissime immagini con qui hai arricchito la mia recensione.   sui gusti personali non si discute...radamantis con l'appendix e' un ottimo myth..quello di aiacos deve ancora uscire-vediamo cosa migliorera'..
*angel  ho i miei dubbi su un'eventuale uscita dell'appendix di aiacos  :uhm:  in fin dei conti pur essendo uno dei primi myth usciti e' di ottima qualita' se paragonato agli altri myth di prima generazione,a mio avviso va benissimo cosi non ce nulla da correggere  :D


 >:D  si concentrassero sui myth davvero pietosi come i gold di shura aiolos e xche no anche death ci butto in mezzo  :ya:
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline Luke

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 1399
  • Cosmo: 130
  • Sesso: Maschio
  • DIMENTICA IL TEMPO, LO SPAZIO... DIMENTICA TUTTO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: AIAKOS DI GARUDA
« Risposta #7 il: 22 Febbraio, 2010, 19:43:24 pm »
Partendo dall'alto elmo ben fatto,anche se le 2 "catenine" di cui è provvisto ai lati tendono a staccarsi al minimo movimento.

Io personalmente ho optato per la posa senza elmo, ma c'è da dire che anche con frangetta ed elmo sembra uscito direttamente dall'anime.

Bracciali e coprispalla sono stupendi e lo stesso si può dire  dei gambali che però purtroppo sono cortissimi e mettono in evidenza il vero difetto di questo Myth-le caviglie scoperte bruttissime da vedere.

Possiedo questo Myth Cloth e concordo su questi tre punti...

E' vero, le "catenine" ai lati dell'elmo sono state mal realizzate poichè poco "stabili".

Inizialmente avevo lasciato l'elmo, ad ogni modo credo che senza stia decisamente meglio. Ora è "esposto" senza elmo...
Se viso, testa e capelli sono più visibili il Myth migliora a livello estetico.
Purtroppo le Surplici dei tre giudici sono troppo "coprenti"...
Piuttosto che dar l'idea di cavalieri che indossano armature, d'impatto somigliano più a tre "robot".
Superano un po' questo limite nel momento in cui il capo rimane completamente scoperto.
 
Vero, il particolare delle "caviglie" è agghiacciante.  :aik: E' stata una delle prime cose che ho notato dopo averlo montato.  :ehm:


radamantis con l'appendix e' un ottimo myth..quello di aiacos deve ancora uscire-vediamo cosa migliorera'..
 *angel  ho i miei dubbi su un'eventuale uscita dell'appendix di aiacos  :uhm: 

Sì, dubito fortemente anche io che verrà prodotto l'Appendix di Eaco...  :zizi:


 >:D  si concentrassero sui myth davvero pietosi come i gold di shura aiolos e xche no anche death ci butto in mezzo  :ya:

Ma no ^^ Death Mask tra i Myth pietosi no dai!

A me piace parecchio! ^^

Sette anni dopo, apparentemente solo e perduto nel mondo, fuggì sconvolto.
Affogando nella tristezza e incapace di sognare, sprofondò sempre di più nel buio del sonno.
E quando il buio oscura la luce delle stelle, sono gli incubi a dominare la notte...

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: AIAKOS DI GARUDA
« Risposta #8 il: 22 Febbraio, 2010, 23:30:53 pm »
 *angel  no no mi hai frainteso,il myth va bene  :zizi:


 >:D  e' la testa che non mi convince  :ya:


 *angel  anche se a dirla tutta 5-6 giorni fa mi e' arrivato death specter e non era poi tanto meglio il volto nuovo da quello vecchio  :uhm:
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: AIAKOS DI GARUDA
« Risposta #9 il: 23 Febbraio, 2010, 00:52:56 am »
il discorso e' che come dice saga death mask a livello di armatura e' il migliore tecnicamente insieme a mur(non considerate le appendix) -ma appunto a livello di testa(viso+capelli) e' scandaloso(parere sempre del tutto personale)...aiolos secondo me ' e' forse il gold piu' tragico insieme a camus(parlando sempre di scelte tecniche  e dettagli e non solo per l'effetto visivo),ma sono usciti anni fa ormai...cmq ragazzi cerchiamo di parlare soprattutto di aiacos qui...
« Ultima modifica: 23 Febbraio, 2010, 02:06:49 am da cancer85 »

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: AIAKOS DI GARUDA
« Risposta #10 il: 23 Febbraio, 2010, 13:51:57 pm »
Non vedo cosa si possa rimproverare a questo myth, che è da 10 su tutta la linea: fedelissimo all'originale, stabilissimo, facilissimo da montare. Il particolare delle caviglie francamente non l'avevo mai notato e comunque non mi sembra così scandaloso, vista la qualità del pezzo ci si può tranquillamente soprassedere. Per contro ho visto dal vivo i myth di Rhada e Minos e non vedo proprio dove sia la superiorità di Rhada (senza appendix, ovviamente) a livello di realizzazione. Questo mi pare di gran lunga il migliore ed infatti la mia scelta è caduta su di lui ;)

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: AIAKOS DI GARUDA
« Risposta #11 il: 23 Febbraio, 2010, 14:06:24 pm »
sono d'accordo con te sul fatto che tra i giudici e il migliore del mazzo(considerate anche che l'appendix di radhamantis serve a cambiare solo la testa e non anche parti d'armatura come in leo o mur) e soprattutto che e' il piu' ben fatto tecnicamente parlando. non concordo invece che e' da 10, ci sono sbavature in questo myth...quando usci fecce scalpore ma oggi a distanza di anni onestamente non regge il confronto con gli ultimi myth(parere sempre personale che puo' tranquillamente non essere condivisa). quello che voglio dire se a lui diamo 10 a myth come kagaoh -fatto con scelte nella stragrande maggioranza dei casi migliori, con un corpo nuovo e aggiornato, colore fedele all'anime(cosi' non e' in aiacos), capelli e volto quasi perfetti...-quanto dobbiamo darli?

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: AIAKOS DI GARUDA
« Risposta #12 il: 23 Febbraio, 2010, 14:21:47 pm »
Beh 10 in confronto al periodo di uscita, che non regga il confronto con gli ultimi myth mi pare anche giusto e sacrosanto. Per me comunque resta un ottimo myth, certo qualche sbavatura c'è ma si tratta di piccolezze, la sua figura maestosa in esposizione la fa e anche molto bene.

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: AIAKOS DI GARUDA
« Risposta #13 il: 23 Febbraio, 2010, 15:51:56 pm »
come dici tu e' ancora oggi un ottimo myth come e' vero che fa la sua figura maestosa visto che e' un myth molto ben fatto e imponente,non posso che essere quindi d'accordo con te su questi punti!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: AIAKOS DI GARUDA
« Risposta #14 il: 06 Marzo, 2010, 16:13:52 pm »
guardalo là!
il giudice eaco troppo bello
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: AIAKOS DI GARUDA
« Risposta #14 il: 06 Marzo, 2010, 16:13:52 pm »