Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Erementar Gerad  (Letto 1679 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Erementar Gerad
« il: 24 Febbraio, 2010, 23:22:02 pm »
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Elemental Gerad (エレメンタルジェレイド,, Erementaru Jereido?) è un manga scritto e ilustrato da Mayumi Azuma che continua ancora oggi a essere pubblicato dalla rivista giapponese Comic Blade. È stata anche realizzata una serie tv prodotta da XEBEC e composta da 26 episodi, due videogiochi per Playstation 2 e Game Boy Advance, alcuni cd.

Il manga si è concluso sul numero di febbraio 2010 di Comic Blade; Il 18° e ultimo volume sarà in vendita in Giappone a marzo 2010 con un drama CD incluso.[1]




Trama
Spoiler
Elemental Gerad è un manga che narra di un mondo dove oltre agli umani sono presenti le "Adil Raid", ovvero donne con dei poteri tali da essere usate come vere e proprie armi. La storia parla di Ren (un'Adil Raid) e di Coud il suo pledger, ( ci sono vari modi per definire i pledger ma il significato principale è "proprietario"), che dopo averla trovata in un sarcofago e averla liberata da un sonno profondo, le fa la promessa di portarla ad Edill Garden, dove Ren vuole arrivare a tutti i costi. Nella loro avventura si uniscono al gruppo altri personaggi tra i quali: Cisqua, Rowen e Kuea (anche quest'ultima un'Edill Raid), che fanno parte dell'Arquill, un'organizzazione che protegge e tutela le Edill Raid.

El Blanca

Poco dopo l'inizio del viaggio, i 5 si ritrovano a El Blanca, villaggio in cui un despota costringe la gente a pagare ingenti tasse per fornire macchine a vapore per produrre energia. Un uomo, che sta ospitando il gruppo, decide di rapire Ren per pagare la sua parte di denaro, così gli altri decidono di assaltare la fortezza di Beazon, il tiranno, che smercia ragazze normali e Edil Raid. Ren finge di voltare le spalle a Coud unendosi a Beazon, ma lo fa per creare un diversivo, e poi stabilisce il React con Coud, ingaggiando una lotta con Beazon, con la sua Edil Raid, Pearl. I due protagonisti stanno per soccombere, quando Ren intona un nuovo cantico, diverso da quello del React normale e scatena un attacco devastante, la Corda di Eolo, mentre Beazon e Pearl litigano, tagliando la fortezza a metà e trascinandola in alto in un turbine di vento, sconfiggendo definitivamente Beazon e restituendo il vento al vllaggio.

Adil Raid Hunter

Dopo aver lasciato El Blanca, i cinque amici si fermano in una locanda, dove una strana bambina spia alle terme Ren e Kuea, constatando la loro natura di Adil Raid. Con un inganno, questa riesce a ottenere il vero nome di Kuea, Kullweet Envatilia. La bambina lo consegna a un misterioso inividuo, Wolx, che rapisce poco dopo una Adil Raid dell'Arc Aile insieme ad un'altra, fatti che vengono rivelati al gruppo da Sanweild, membro dell'Arc Aile ferito da Wolx, e incontrato in una locanda. Il gruppo incontra Wolx, che ingaggia un combattimento con Rowen e Kuea, stabilendo il React con la bambina, Tilel. Rowen sta per vincere, quando Wolx cattura Kuea con una fascia speciale, simile a quella che imprigionava Ren nel sarcofago. Poco tempo dopo, un misterioso mercante di Edil Raid, il Broker, contatta Wolx per acquistare Kuea e le altre, ma le trattative vengono interrotte dall'arrivo di Copu e compagni. Cou combatte con l'assistente del Broker, Arma Gurty e la sua Edil Raid, Lailei, mentre Cisqua combatte con le sue armi Wolx, sfidandolo poi a un combattimento a mani nude. Mentre Ren decide di smettere di lottare, avendo capito la superiorità del nemico, Cisqua vince contro Wolx e lo vuole finire con una pistola quando Tilel si mette in mezzo e viene colpita al posto suo. Cisqua allora decide di concludere la lotta, e il Broker fugge, non avendo concluso le trattative per le Edil Raid, mentre Cisqua prende accordi con Wolx come mercante di Adil Raid per l'Arc Aile.

Miliardo Tray

Il gruppo giunge nella città portuale di Rasfe Ancre, dove vengono fermati da alcuni membri dell'Arc Aile. I superiori di Cisqua le chiedono di consegnare subito Ren, ma lei hiede un mese di vacanza per sbrigare le sue faccende, dopodiché la consegnerà. La sua richiesta viene accettata e gli amici si dirigono alla Miliardo Tray, arena di lotta in cui partecipano anche Pledger. Cou partecipa ad alcune lotte, che perde tutte, vista la sua incapacità nel gestire Ren. Inoltre vede una lottatrice fortissima, Rasati Tigres. Cisqua lo sottopone a un allenamento durissimo, che però Cou non sopporta. Fugge via e Ren lo segue, poi i due vedono Rasati entrare in una villa, dove incontrano la sorella di Rasati, Rerea, un'Adil Raid, che rivela loro che lei e Rasati sono al servizio di un riccone che le ha comprate da bambine e che Rasati combatte per estinguere il debito. Tornati indietro, quella notte Ren entra nella camera di Copu per parlargli e gli spiega che dovrebbero conoscersi meglio per combattere bene e i due poi chiedono aiuto a Rowen, che li allena con Kuea di nascosto da Cisqua, che però ha modo nei suoi allenamenti di vedere, stupita, i progressi di Cou, che giorni dopo torna all'arena, superando tutti i nemici e arrivando di fronte a Rasati, che vincendo quella lotta estinguerebbe il debito una volta per tutte. Durante la lotta, Ren sviluppa una potente difesa che impedisce a Rasati di colpire Cou, ma lei non demorde e con una serie di micidiali colpi mette Cou in difficoltà. Ren, però, vuole concedere alle sorelle la libertà e non vuole combattere più, pensiero condiviso anch da Cou. Rasati così vince, ma il riccone, padrone dell'arena, non la vuole far andare via, e le rivela gli ha fatto guadagnare molto di più di quanto era il loro debito. Vengono chiamati i campioni dell'arena, di livello superiore a Rasati, Clima Zulu e Frigo. Rasati riesce con le sue ultime forze a sconfiggere Clima Zulu, ma Frigo, un Pledger, la mette KO. Rerea interviene stabilndo il React con Rasati, ma Ren e Cou intervengono sostituendosi alle due, temendone le difficoltà a combattere nel primo React, e con un unico colpo sconfiggono Frigo. Poi arriva Cisqua con i rinforzi armati dell'Arc Aile, che pongono fine alle lotte nella Miliardo, chiudendola. Rasati si vendica del suo ex-padrone e con Rerea si unisce al ruppo, e tutti insieme si dirigono verso un'altra meta con la nave Rodion.
[close]
Personaggi principali  
Spoiler
Cou / Coud Van Giruet
Ren / Reverie Metherlence
Cisqua
Rowen
Kuea / Kullweet Envatilia
 Nemici  
Gladias  
Gladias, noto come sicario di Organight, è impegnato nella missione di uccidere Coud Van Giruet e recuperare Reverie Metherlence per il nobile Varovalx.

Grayarts (グレイアーツ, Gureiāt?) è uno dei tanti sicari di Organight. La sua missione è quella di uccidere Coud Van Giruet per recuperare Reverie Metherlence.
[close]

opening
Spoiler
[yt=425,350]GKX2Jk9ma-s&feature=related[/yt]
[close]
ending
Spoiler
[yt=425,350]LDfi25HmQG4&feature=related[/yt]
[close]

Chiedo scusa ma le sigle di apertura e di chiusura ho trovato solo queste, anche se io le ricordavo diverse

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Erementar Gerad
« Risposta #1 il: 24 Febbraio, 2010, 23:33:51 pm »
Octopus stavo preparando io la scheda LOL
Ragazzi visto che lo staff ha in programma una serie di topic forse è meglio che informiate me o willow o todek sugli anime di cui intendete postare onde evitare che si lavori entrambi su uno stesso anime la prox volta come abbiamo fatto con salvo, willow quando non era mod e matteo LOL
Anime comunque che mi è piaciuto :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Willow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1795
  • Cosmo: 198
  • Sesso: Femmina
  • Divoratrice di Manga e Anime
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Erementar Gerad
« Risposta #2 il: 24 Febbraio, 2010, 23:38:10 pm »
Octopus stavo preparando io la scheda LOL
Ragazzi visto che lo staff ha in programma una serie di topic forse è meglio che informiate me o willow o todek sugli anime di cui intendete postare onde evitare che si lavori entrambi su uno stesso anime la prox volta come abbiamo fatto con salvo, willow quando non era mod e matteo LOL
Anime comunque che mi è piaciuto :)

Esatto sono d'accordo con tisifone :)
Il cervello non è un nemico....usalo(citazione by Willow)

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Erementar Gerad
« Risposta #3 il: 24 Febbraio, 2010, 23:39:14 pm »
vi chiedo scusa allora

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Erementar Gerad
« Risposta #4 il: 24 Febbraio, 2010, 23:41:51 pm »
Caro tu non potevi saperlo ma visto che siamo in tre ad avre diversi topic su vari e molti anime in preparazione semplicemente la prox volta avvisa uno di noi in mp se hai idea di aprire il topic perchè molto materiale per le schede noi l'abbiamo già raccolto, è solo per coordinarci meglio tutto qui :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Erementar Gerad
« Risposta #5 il: 25 Febbraio, 2010, 10:34:19 am »
lo sto leggendo... molto carino

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Erementar Gerad
« Risposta #6 il: 25 Febbraio, 2010, 12:05:29 pm »
Te l'avevo detto io caro LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Erementar Gerad
« Risposta #6 il: 25 Febbraio, 2010, 12:05:29 pm »