Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 172 del Lost Canvas?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
2 (22.2%)
Mediocre
1 (11.1%)
Sufficiente
3 (33.3%)
Discreto
1 (11.1%)
Buono
1 (11.1%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
1 (11.1%)

Totale votanti: 9

Autore Topic: Capitolo 172 - Il Cocito  (Letto 12632 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline goldsaint13

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 104
  • Cosmo: 11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 172 - Il Cocito
« Risposta #45 il: 11 Marzo, 2010, 19:44:52 pm »
Capitolo stupendo per me!!!!!!!!!!!

Lune è un mito, è sempre stato il mio Specter preferito e vederlo così mi fa impazzire e si riconferma ancora di più come mio mito assoluto tra gli Specter!!!  :cuore:  :metal2:


Sembra un demone, vola anche... Che meraviglia!!!!!!!  8) >:D


 :o E inoltre Lune si dimostra ancora più forte di quanto si pensava... Già si sapeva che come Cosmo era al livello dei Gold, ma forse vedendo la sua abilità si può paragonare ai Giudici, non come potenza, ma nel complesso... Daltronde era stato detto che i Guardiani Planetari erano pari ai Giudici...  :D


 :) Cioè, in pratica lui con il suo libro può conoscere e prevedere tutte le tecniche di qualunque avversario... Neanche Shion sapeva del "difetto" del suo colpo...

Inizialmente avevo sottovalutato l'importanza in battaglia di possedere la totale conoscenza della storia umana e invece Lune dimostra di usarla in modo eccezionale anche in battaglia!!!!!!!! 8)

E addirittura Lune aveva visto ancor prima di Shion i danni alla Gold Cloth e li ha sfruttati per ferirlo...


Comunque il fatto di Shion vivo nel Cocito è spiegabile con il fatto che non è dovuto passare attraverso la morte per andare all'Inferno e quindi non ha avuto bisogno di elevare il Cosmo fino all'Ottavo Senso per restare vivo... Ma vedremo se ci saranno ulteriori spiegazioni...



 :shock: :O_O: Ma...


Alla fine... Shion sembra voler usare il Sekishiki Tenryuha con cui Hakurei sconfigge Hypnos usando le anime dei Saint passati...


Non ci posso credere... :paiura:


Ma comunque questo capitolo mi è piaciuto un sacco, nell'ultimo periodo è stato il mio preferito...


Lune...  :metal2:



"Io non attacco.
Il mio compito non è di attaccare, ma di salvare gli altri."
- Odysseus - ovvero il Gold Saint 13

Offline Violet Camus

  • *Sondaggista del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 2209
  • Cosmo: 184
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 172 - Il Cocito
« Risposta #46 il: 11 Marzo, 2010, 21:14:28 pm »
su lune ti quoto, io l'ho rivalutato tantissimo e a me prima nemmeno piaceva tanto XD speriamo però di vedere qualcosa in più






Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Capitolo 172 - Il Cocito
« Risposta #47 il: 11 Marzo, 2010, 21:54:43 pm »
ma non è sion scarso è lune potentissimo
Si e Kanon è un Dio :D


Citazione
E inoltre Lune si dimostra ancora più forte di quanto si pensava... Già si sapeva che come Cosmo era al livello dei Gold, ma forse vedendo la sua abilità si può paragonare ai Giudici, non come potenza, ma nel complesso...
Lune anche per me già da prima di LC era a livello gold, in lc poi approfitta anche del fatto che grazie a quel libro in pratica conosce le tecniche dei saint nei minimi particolari (ma il genro nel '900 gli è sfuggito? :ya:) però imho appare così forte perché sostanzialmente Sion non è all'altezza, è un gold (e già definirlo tale è troppo) di bassissimo livello che come abbiamo visto non conosce manco il punto debole della sua stessa tecnica, Lune è forte non a livello giudice, si avvicina.

Citazione
Alla fine... Shion sembra voler usare il Sekishiki Tenryuha con cui Hakurei sconfigge Hypnos usando le anime dei Saint passati...
Ecco questo spero non accada perché sarebbe una caxxata. Per diversi motivi, prima di tutto il sekishiki è un colpo della costellazione del cancro, non penso si possa apprendere così come altre tecniche perché lo vedo troppo legato alla costellazione; in secondo luogo quando l'avrebbe appreso Sion? Escludo che possa averglielo insegnato Hakurei visto che lo usa esclusivamente per gli dei gemelli :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline goldsaint13

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 104
  • Cosmo: 11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 172 - Il Cocito
« Risposta #48 il: 11 Marzo, 2010, 23:55:34 pm »
su lune ti quoto, io l'ho rivalutato tantissimo e a me prima nemmeno piaceva tanto XD speriamo però di vedere qualcosa in più

^_^ Eh, ormai saremo in conclusione, ma già si è visto bene ed è stato bellissimo, sono contento!!!

Lune anche per me già da prima di LC era a livello gold, in lc poi approfitta anche del fatto che grazie a quel libro in pratica conosce le tecniche dei saint nei minimi particolari (ma il genro nel '900 gli è sfuggito?) però imho appare così forte perché sostanzialmente Sion non è all'altezza, è un gold (e già definirlo tale è troppo) di bassissimo livello che come abbiamo visto non conosce manco il punto debole della sua stessa tecnica, Lune è forte non a livello giudice, si avvicina.

Si, infatti è quello che dico io... :D Come Cosmo è pari ai Gold e forse è anche un po' meglio di Shion, però non raggiunge i Giudici...
Quello che dicevo è appunto che avendo la conoscenza assoluta possiede tutto il sapere sulle abilità dei nemici...
Quindi intendo che potrebbe diventare pericoloso come un Giudice grazie a:

Forza da Gold + vantaggio di sapere già tutto del nemico...

Citazione
Ecco questo spero non accada perché sarebbe una caxxata. Per diversi motivi, prima di tutto il sekishiki è un colpo della costellazione del cancro, non penso si possa apprendere così come altre tecniche perché lo vedo troppo legato alla costellazione; in secondo luogo quando l'avrebbe appreso Sion? Escludo che possa averglielo insegnato Hakurei visto che lo usa esclusivamente per gli dei gemelli

Infatti credo che anchne se è Ariete possa usare un colpo del Cancro come Shiryu che è Bilancia può usare un colpo del Capricorno... Perchè Shura ha lasciato a Shiryu il suo spirito nel braccio, mentre in questo caso potrebbe essere collegato alla cicatrice nel braccio e al sangue di Hakurei che gli scorre dentro... Sarebbe sensato tutto sommato...



"Io non attacco.
Il mio compito non è di attaccare, ma di salvare gli altri."
- Odysseus - ovvero il Gold Saint 13

Offline Violet Camus

  • *Sondaggista del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 2209
  • Cosmo: 184
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 172 - Il Cocito
« Risposta #49 il: 12 Marzo, 2010, 08:18:04 am »
ma excalibur è una specie di eredità, normale che possa usarla, spesso ho pensato che non avesse nulla a che fare con la costellazione del capricorno: stesso per la tecnica del cancro, piuttosto meglio se la shiori fa risalire sion che è veramente scaduto zizi






Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 172 - Il Cocito
« Risposta #50 il: 12 Marzo, 2010, 09:56:02 am »
Sorvolando sul fatto che mi ha lasciato molto perplesso il fatto delle "crepe nell'armatura dell'ariete" (ma le gold cloth non dovrebbero essere indistruttibili, se non da un dio? In Lost Canvas mi pare che fan più tempo a pezzi che non intere  :ehm: )

Finalmente ci viene mostrato Lune in tutta la sua potenza, e non distrutto in un petosecondo LOL

Lune anche per me già da prima di LC era a livello gold, in lc poi approfitta anche del fatto che grazie a quel libro in pratica conosce le tecniche dei saint nei minimi particolari (ma il genro nel '900 gli è sfuggito? :ya:) però imho appare così forte perché sostanzialmente Sion non è all'altezza, è un gold (e già definirlo tale è troppo) di bassissimo livello che come abbiamo visto non conosce manco il punto debole della sua stessa tecnica, Lune è forte non a livello giudice, si avvicina.

Ripeto LOL
Secondo me semplicemente nel '900 non sapeva che c'era Kanon a colpirlo, altrimenti si sarebbe difeso

Comunque il fatto di Shion vivo nel Cocito è spiegabile con il fatto che non è dovuto passare attraverso la morte per andare all'Inferno e quindi non ha avuto bisogno di elevare il Cosmo fino all'Ottavo Senso per restare vivo... Ma vedremo se ci saranno ulteriori spiegazioni...

D'accordissimo con te LOL

Alla fine... Shion sembra voler usare il Sekishiki Tenryuha con cui Hakurei sconfigge Hypnos usando le anime dei Saint passati...

Spero di no O.o
Al massimo che gli dia un qualche colpo nuovo, piuttosto LOL

Capitolo che comunque mi ha lasciato molto l'amaro in bocca
"Lanciando lo Stardust Revolution ti lascio scoperto per 1/100 000 000 secondi"
Ma i gold saint non si muovono alla velocità della luce? 1/100000000 secondi è un tempo ENORME per un gold saint, possibile che non se ne sia mai reso conto? LOL
E sta storia delle anime che si rialzano dal cocito? Ma non dovrebbero essere CONGELATE le anime dei saint?
Stavolta la Shiori mi ha toppato parecchio, direi, capitolo scarso

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 172 - Il Cocito
« Risposta #51 il: 12 Marzo, 2010, 13:46:56 pm »
scusa secondo me lune potrebbe mettere in difficoltà molti gold
in ogni caso deve essere per forza il migliore in pscocinesi quindi ha ancora qualche carta
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Violet Camus

  • *Sondaggista del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 2209
  • Cosmo: 184
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 172 - Il Cocito
« Risposta #52 il: 12 Marzo, 2010, 23:46:31 pm »
sion al momento è il migliore in fancazzismo LOL






Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 172 - Il Cocito
« Risposta #53 il: 12 Marzo, 2010, 23:56:40 pm »
Citazione
Sorvolando sul fatto che mi ha lasciato molto perplesso il fatto delle "crepe nell'armatura dell'ariete" (ma le gold cloth non dovrebbero essere indistruttibili, se non da un dio? In Lost Canvas mi pare che fan più tempo a pezzi che non intere

Ribadisco: ma meno male, sta storia delle armature indistruttibili francamente mi era sempre stata sul gozzo LOL
Le gold cloth non sono indistruttibili, non lo sono mai state e LC lo conferma, finalmente. Del resto i gold classici, pochissime eccezioni a parte, non hanno mai affrontato avversari più seri di bronzini e specterini generici come potrebbero essere gli sgherri di Minos e Byak qui in LC.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Capitolo 172 - Il Cocito
« Risposta #54 il: 13 Marzo, 2010, 12:51:20 pm »
Si però quel passaggio è poco chiaro
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 172 - Il Cocito
« Risposta #55 il: 13 Marzo, 2010, 13:48:23 pm »
Citazione
Sorvolando sul fatto che mi ha lasciato molto perplesso il fatto delle "crepe nell'armatura dell'ariete" (ma le gold cloth non dovrebbero essere indistruttibili, se non da un dio? In Lost Canvas mi pare che fan più tempo a pezzi che non intere

Ribadisco: ma meno male, sta storia delle armature indistruttibili francamente mi era sempre stata sul gozzo LOL
Le gold cloth non sono indistruttibili, non lo sono mai state e LC lo conferma, finalmente. Del resto i gold classici, pochissime eccezioni a parte, non hanno mai affrontato avversari più seri di bronzini e specterini generici come potrebbero essere gli sgherri di Minos e Byak qui in LC.

myur ha affrontato myu :D
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 172 - Il Cocito
« Risposta #56 il: 13 Marzo, 2010, 13:53:00 pm »
Ribadisco: ma meno male, sta storia delle armature indistruttibili francamente mi era sempre stata sul gozzo LOL
Le gold cloth non sono indistruttibili, non lo sono mai state e LC lo conferma, finalmente. Del resto i gold classici, pochissime eccezioni a parte, non hanno mai affrontato avversari più seri di bronzini e specterini generici come potrebbero essere gli sgherri di Minos e Byak qui in LC.

 :zizi:

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 172 - Il Cocito
« Risposta #57 il: 13 Marzo, 2010, 14:21:04 pm »
veramente per ora lune si mostra bravo a spiare i cavoli delle persone e sfugge ai colpi solo perchè li conosce
scommetto che il primo colpo che gli lancerà sion e che non risulta nei libri lo eliminerà senza problemi



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 172 - Il Cocito
« Risposta #58 il: 13 Marzo, 2010, 14:27:22 pm »
scusa secondo me lune potrebbe mettere in difficoltà molti gold
in ogni caso deve essere per forza il migliore in pscocinesi quindi ha ancora qualche carta

probabile, che Lune potrebbe mettere in difficoltà molti gold, ma non vedo perchè deve essere per forza il migliore nella psicocinesi :P

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 172 - Il Cocito
« Risposta #59 il: 13 Marzo, 2010, 15:58:47 pm »
perchè in genre sono gli arietini ad essere i miglioi dato vengono da MU i ciu abitanti hanno già di norma una pscocinesi sviluppata
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Capitolo 172 - Il Cocito
« Risposta #59 il: 13 Marzo, 2010, 15:58:47 pm »