Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: JPOP annuncia Saint Seiya Next Dimension in Italia  (Letto 60434 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
JPOP annuncia Saint Seiya Next Dimension in Italia
« il: 22 Marzo, 2010, 08:48:15 am »


Dimensioni: 12x18
Pagine: 160
Prezzo: 6€
Uscita: 14/07/2010


Info
In occasione del loro 5° anno di vita J-Pop nel ringraziare i loro lettori e per celebrare l'occasione annuncia la pubblicazione del manga di Kurumada Saint Seiya Next Dimension nel periodo estivo:
Infine, come ogni anniversario che si rispetti, anche questo si porta dietro un po’  di celebrazione... ed è per questo che vi regaliamo cinque anticipazioni, cinque annunci che speriamo possano fare felici tutti gli appassionati di manga.
1. Iniziamo dal più atteso: Saint Seiya Next Dimension, come i più attenti tra voi avranno già intuito, è una delle prossime uscite JPOP. Sarà la nostra super-uscita estiva, sull’onda del 666 Satan e di Brave Story negli anni scorsi.

Quindi finalmente anche questo manga relativo all'universo Saint Seiya giungerà in Italia per la gioa dei fan dei Cavalieri dello Zodiaco.


Copertina normale e variant


CITARE LA TERZA CASA SE PRENDETE LE FOTO
Foto grazie a HYOGAFOREVER
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Spoiler

[close]

Foto by nfscarbon4
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Spoiler
1°PAG

INDICE

VARIE

RUBY

I CAMPIONI DEGLI INFERI (LOL)

TRASLITTERAZIONE ATTACCO DI MINOS

TRADUZIONE PEGASUS RYUSEIKEN

POSTER

FRONTE E RETRO

SOVRACCOPERTINA VARIANT

[close]
Foto by Kid Chino
Cliccare sull'immagine per ingrandire
Spoiler



[close]


AGGIORNAMENTO 23/01/2011
Dalla rivista anteprima la conferma della pubblicazione del secondo volume di ND prevista per Marzo 2011
Scan grazie a Sims2Zodiacal




Intervista 6/7/2010 by Sacroleo(CDZMillenium) a Valerio Manenti,responsabile JPop per l'edizione italiana di Next Dimension.
Spoiler
Citazione
L'intervista che segue è con il supervisione della versione italiana di "Saint Seiya: Next Dimension", il diretto seguito del manga classico di Masami Kurumada, il cui nome è Valerio Manenti. Prima di prestare la sua "opera" sul Next Dimension, Valerio aveva curato il progetto e la supervisione artistica della riedizione italiana dei quattro film dei Cavalieri, editi in home-video nel 1999/2000 dall'allora Dynamic Italia, e poi inseriti nel 2007 come seconda traccia audio nell'edizione DVD degli stessi film da Yamato Video.
Per approfondimenti sull'argomento potete consultare la sezione su I Film e la scheda doppiaggio interamente redatta da me per il sito Il mondo dei doppiatori.

Nell'intervista, Valerio ci svela alcune anticipazioni sulla versione italiana del Next Dimension, in attesa del primo volume in uscita il prossimo 21/07 per J-POP.

Ringrazio la redazione Edizioni BD, la quale mi ha gentilmente messo in contatto con Valerio. Infine, un particolare ringraziamento a coloro che hanno collaborato nella stesura delle domande oggetto dell'intervista: MIKENE12, Kamyu e Orpheto.

1) Caro Valerio, ti va di presentarti ai numerosi fan italiani di “Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco”?
Vorrei innanzitutto ringraziare 'Sacro Leo' per l'opportunità di darvi qualche piccola anticipazione sulla ormai imminente pubblicazione del seguito ufficiale del manga del maestro Kurumada. Sono Valerio Manenti, lavoro da più di dieci anni nel mondo dell'animazione giapponese e ho avuto la fortuna di occuparmi, grazie a Marco Schiavone e a J-Pop, dell'edizione italiana di Saint Seiya - Next Dimension in veste di supervisore e di dialoghista.

2) Conoscevi già l’opera madre prima di lavorare alla versione italiana del Next Dimension?
Assolutamente sì. Di norma mi piace conoscere in anticipo i prodotti su cui lavoro e, visto che nel caso di Saint Seiya la passione lavorativa viaggia in parallelo con l'interesse personale e l'amore provato verso quest'opera sin dalla sua prima messa in onda italiana, direi che la mia lettura del Next Dimension ha preceduto di qualche mese la notizia che sarei stato io ad occuparmi della localizzazione italiana.

3) Capitolo adattamento: i vari termini ‘tecnici’ (nomi, colpi e quant’altro) saranno lasciati tutti in originale, in inglese oppure adattati in italiano?
Per quanto concerne l'adattamento, ho scelto di essere fedele il più possibile all'opera originale di Kurumada, riuscendo così a proporre al pubblico una versione che, a differenza delle precedenti pubblicazioni italiane su Saint Seiya, farà assaporare ai lettori le stesse emozioni provate in Giappone nel leggere le gesta dei paladini di Athena. L'edizione J-Pop, infatti, avrà una particolarità: la presenza del ruby. Il ruby, in breve, non è altro che una forzatura della lettura di alcuni kanji, differente da quella che avrebbero normalmente, che permette di veicolare a questi un ulteriore concetto. Solitamente è scritto con alfabeti sillabici (hiragana o katakana) sopra o accanto ai kanji stessi. Per fare un esempio, è sufficiente prestare attenzione al titolo dell'opera. In originale, la lettura "saint" è data dal katakana SEINTO, scritto sopra ai tre kanji che normalmente verrebbero letti SEITOSHI (Sacro Guerriero). Detto più semplicemente, i lettori giapponesi, pur percependo che si sta parlando di "Sacri Guerrieri", leggeranno quei caratteri come "Saint".
Grazie al ruby, Kurumada ha potuto "giocare" con numerosi termini tecnici dell'opera, usando perlopiù una terminologia anglofona che è andata così a intrecciarsi al significato dei vari kanji che compongono ogni termine.
In fase di adattamento, grazie soprattutto al supporto cartaceo (concede più libertà di quello audiovisivo), abbiamo conservato la particolarità del ruby, dando anche ai lettori nostrani la possibilità di leggere Saint Seiya così com'è nato.
È probabile che il primo impatto lasci spiazzati, ma dopo un iniziale momento di disorientamento, la lettura del ruby risulterà più immediata.
Detto ciò, è evidente che non mi è stato possibile prendere a riferimento la versione televisiva italiana per via di incoerenze e lacune che, pur andando bene per un prodotto televisivo di quell'epoca, ora sarebbero giustamente additate come errori imperdonabili da chi, cresciuto coi Cavalieri dello Zodiaco, è riuscito anche ad andare oltre il muro dell'effetto nostalgico nei confronti della serie e ha capito il reale spessore dell'opera di Kurumada, al pari della vera caratterizzazione dei personaggi.
Per quanto riguarda i nomi con una traslitterazione ambigua (Alone, Shion), si è scelto di usare quella indicata da Kurumada come ufficiale.

4) Le onomatopee verranno adattate (traduzione completa o traduzione a margine del testo giapponese ) o verranno utilizzate le “pecette”?
Grazie agli ottimi materiali forniti dalla casa editrice, è stato possibile lavorare le singole onomatopee. Nessuna traduzione a margine, dunque. E soprattutto nessuna pecetta. Inoltre, con un lavoro certosino dei grafici J-Pop, tutti i baloon e le onomatopee sono stati ricreati con colori ed effetti identici a quelli originali.

5) L’edizione doppia: la speciale “black cover” è limitata solo al primo numero?
Sì. È una variant cover esclusiva come regalo di J-Pop ai fan del Re degli Inferi.

6) Siccome la serializzazione è al momento irregolare, in che periodo è prevista l'uscita del secondo volume?
Al momento non ho informazioni in merito. Per notizie di questo tipo il consiglio è sempre quello di controllare sul sito J-Pop oppure di scrivere all'ufficio stampa.

7) Avendo acquistato i diritti, la J-Pop è informata in merito alla possibile produzione di una serie animata tratta dal manga, come avvenuto di recente per “The Lost Canvas”?
Purtroppo no.

8) Nel ringraziarti della tua disponibilità, ne approfitto per farti un’ultima domanda: ti ritieni soddisfatto di come è stato confezionato il primo volume?
È stato un piacere rispondere a queste domande. Direi che tutte le energie che io, i grafici e gli editor J-Pop, abbiamo canalizzato in questa lavorazione, sono state ampiamente ricompensate. Ma adesso l'ultimo verdetto spetta a voi. Mi auguro che il nostro lavoro trovi il vostro riscontro. Buona lettura!
[close]

« Ultima modifica: 23 Gennaio, 2011, 22:48:34 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: JPOP annuncia Saint Seiya Next Dimension in Italia.
« Risposta #1 il: 22 Marzo, 2010, 08:50:46 am »
Grandissimo Giubilo, ho letto il primo Volume del Next Dimension e ne sono già entusiasta, grazie Boss di questa splendida notizia ad inizio settimana :D
« Ultima modifica: 22 Marzo, 2010, 09:28:02 am da tisifone75 »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Matteo81

  • God Saint
  • *
  • Post: 2091
  • Cosmo: 260
  • Sesso: Maschio
  • DI ATHENA CAVALIERE
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: JPOP annuncia Saint Seiya Next Dimension in Italia.
« Risposta #2 il: 22 Marzo, 2010, 09:53:24 am »
gia gia bella notizia , grazie mille

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: JPOP annuncia Saint Seiya Next Dimension in Italia.
« Risposta #3 il: 22 Marzo, 2010, 10:12:57 am »
Evvai!
magari facessero così per gli anime  ::)

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: JPOP annuncia Saint Seiya Next Dimension in Italia.
« Risposta #4 il: 22 Marzo, 2010, 10:49:36 am »
i primi due tomi a me non piacciono proprio per niente ma dal terzo inizia lo spettacolo!

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: JPOP annuncia Saint Seiya Next Dimension in Italia.
« Risposta #5 il: 22 Marzo, 2010, 10:55:19 am »
che dire...OTTIMO!!!!!
Non si aspettava altro dopo lost canvas.. :D

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: JPOP annuncia Saint Seiya Next Dimension in Italia.
« Risposta #6 il: 22 Marzo, 2010, 11:02:36 am »
Bello! attendiamo con ansia LOL

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: JPOP annuncia Saint Seiya Next Dimension in Italia.
« Risposta #7 il: 22 Marzo, 2010, 11:14:39 am »
 LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: JPOP annuncia Saint Seiya Next Dimension in Italia.
« Risposta #8 il: 22 Marzo, 2010, 11:29:33 am »
2 domande:
1 questo potrebbe significare che le uscite dei singoli capitoli si faranno più regolari, senza dover aspettare i famosi templi biblici?
2 I capitoli poi si potranno continuare a trovare su internet, anche se viene pubblicato in Italia?

Grazie in anticipo per le risposte

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: JPOP annuncia Saint Seiya Next Dimension in Italia.
« Risposta #9 il: 22 Marzo, 2010, 11:38:25 am »
1 no non vuol dire nulla, quando usciranno i nuovi capitoli uscirà il volume mano mano ome ora per il g, tuttavia già abbiamo diversi capitoli regolari quindi ben speriamo la faccenda si sia sbloccata!

2 assolutamente no, assolutamente si......se la jpop ha comprato i diritti, il giorno che esce il primo volume io personalmente comincio a levare le scan editate, e non ne edito più, anzi dovrei farlo già da adesso...perchè sennò violo i diritti jpop...cosa faranno altri in altri siti non mi riguarda, cm i dialoghi tradotti credo che li avremo cmq e sempre quello si

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: JPOP annuncia Saint Seiya Next Dimension in Italia.
« Risposta #10 il: 22 Marzo, 2010, 12:05:49 pm »
sono alquanto triste e preoccupato  :nuu:

Dato che non posso comprare il manga in edicola (per via dei miei genitori) l'unico modo di leggerlo era tramite rete, ma se lo pubblicano in Italia, c'è il rischio che sulla rete non lo trovi più.
 :nuu:  :nuu:

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: JPOP annuncia Saint Seiya Next Dimension in Italia.
« Risposta #11 il: 22 Marzo, 2010, 12:09:57 pm »
Su su nipotino guarda che comunque ci rimangono le scan on line inglesi LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: JPOP annuncia Saint Seiya Next Dimension in Italia.
« Risposta #12 il: 22 Marzo, 2010, 12:36:00 pm »
penso che linkare le scans di trevor e co non sia un grosso problema o sbaglio?

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: JPOP annuncia Saint Seiya Next Dimension in Italia.
« Risposta #13 il: 22 Marzo, 2010, 12:38:04 pm »
Non so caro gomen non sono esperta ma sono al settimo cielo per questa notizia ho letto in mattinata tutti i cap del ND sino ad ora usciti e dico solo una cosa: non è un manga, è un MITO, Kuru rimane per me il più grande ed insostituibile mangaka e inoltre con ND finalmente torna il vero spirito di Saint Seiya, almeno per me LOL
Quindi codesta notizia mi rende folle di gioia LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Frozen Night

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1531
  • Cosmo: 312
  • Sesso: Maschio
  • Embrace your dreams
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: JPOP annuncia Saint Seiya Next Dimension in Italia.
« Risposta #14 il: 22 Marzo, 2010, 12:39:09 pm »
 :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea:
Tutti muoiono, qualcuno ha la pallottola per te proprio adesso e non lo sa. Il segreto è morire di vecchiaia prima che la pallottola ti trovi.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: JPOP annuncia Saint Seiya Next Dimension in Italia.
« Risposta #14 il: 22 Marzo, 2010, 12:39:09 pm »