Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: La possessione delle stelle malefiche degli spectre: alcune domande [spoiler]  (Letto 4549 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Parliamo un po della possessione delle stelle malefiche che consentono in pratica ad uomo di diventare spectre.
Sappiamo che ad ogni surplice corrisponde una  stella malefica che si impossessa del corpo dell'umano e  che ne modifica anche l'aspetto. Le mie domande sono diverse sopratutto in virtù degli sviluppi dei nuovi manga che sono usciti su saint seiya.
Prima di tutto un uomo è predestinato a ricevere la stella malefica o avviene a caso?
Una volta che la stella malefica si impossessa del corpo, i ricordi dell'umano svaniscono o continuano a rimanere?
E' possibile che ci sono casi in cui la stella malefica non modifica l'aspetto del corpo dell'umano ospitante?
Faccio queste domande perché il caso Aiakos/Suikyo non è molto chiaro. Nel ND era cavaliere della coppa poi divenuto spectre, in questo caso rileviamo che non viene modificato il suo aspetto precedente alla possessione e conserva i ricordi.
Spoiler
In Lost Canvas avviene una cosa molto simile, Aiakos abbandona Hades ma il suo corpo rimane immutato, quindi anche in questo caso non avviene nessuna modifica dell'aspetto e caso vuole si chiama anche lui Suikyo.
[close]
Inoltre in LC gli spectre sembrano avere sentimenti umani cosa secondo me che fa denotare un certo attaccamento alla loro condizione umana che non viene completamente spezzato dalla possessione della stella malefica. Voi che ne pensate?
« Ultima modifica: 24 Marzo, 2010, 12:38:11 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
arg, saga metti spoiler per chi segue lost canvas ita!!!!!!!!!!!!!!!
ora dovrò dimenticare quelle 4 parole che ho letto...anche se mi sa che mi sn spoilerato una cosa non da poco


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Schieppo avevo fatto di meglio ho messo spoiler nel titolo del topic mica è colpa mia se non leggete LOL
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
interessante  :)

- Prima di tutto un uomo è predestinato a ricevere la stella malefica o avviene a caso?

predestinato, specie per quanto riguarda il fisico ed il carattere generali

-Una volta che la stella malefica si impossessa del corpo, i ricordi dell'umano svaniscono o continuano a rimanere?

svaniscono, a meno che non sia una personalità forte e restia a farsi dominare

- E' possibile che ci sono casi in cui la stella malefica non modifica l'aspetto del corpo dell'umano ospitante?

nella maggior parte dei casi non lo modifica, per altri come per myu la modiffica è radicale

Citazione
Faccio queste domande perché il caso Aiakos/Suikyo non è molto chiaro. Nel ND era cavaliere dell'altare poi divenuto spectre, in questo caso rileviamo che non viene modificato il suo aspetto precedente alla possessione e conserva i ricordi. In Lost Canvas avviene una cosa molto simile, Aiakos abbandona Hades ma il suo corpo rimane immutato, quindi anche in questo caso non avviene nessuna modifica dell'aspetto e caso vuole si chiama anche lui Suikyo.
Inoltre in LC gli spectre sembrano avere sentimenti umani cosa secondo me che fa denotare un certo attaccamento alla loro condizione umana che non viene completamente spezzato dalla possessione della stella malefica. Voi che ne pensate?

solo shiori buuuu  LOL

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
lo so ma così non si capiva se lo spoiler era di lc o nd. E visto che la prima parte trattava come esempo sui due di nd pensavo fosse su nd ( come io non seguo gli spoiler del canvas qualcuno potrebbe non seguire quelli su nd a maggior ragione ora che esce in italia ) per quello ritenevo e rintengo che lo spoiler nel testo sarebbe stato comunque necessario.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
credo che i ricordi dell'umano nello specter possano rimanere solo se la stella non si risveglia completamente o il corpo prescelto appartiene a qualche saint con la personalità molto forte

per le trasformazioni fisiche bè a volte non altre volte si come per papillon e credo per zellos

il corpo credo che venga prescelto magari seguendo una tradizione
ad esempio la stella di rada nel novecento ha preso il corpo di un antenato di colui che è stato preso nel settecento
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Le trasformazioni fisiche secondo me ci sono sempre, solo a volte sono lievi ed altre volte sono drastiche dipende dalla stella malefica.
Dico questo perché tutti gli spectre hanno al posto dei piedi gli artigli quindi è inevitabile che il loro corpo di umano in quel punto si modifica per adattarsi alla surplice
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Prima di tutto un uomo è predestinato a ricevere la stella malefica o avviene a caso?
secondo me è predestinato.

Una volta che la stella malefica si impossessa del corpo, i ricordi dell'umano svaniscono o continuano a rimanere?
non credo svaniscano, probabilmente non si ricordano con chiarezza ma ci sono.

E' possibile che ci sono casi in cui la stella malefica non modifica l'aspetto del corpo dell'umano ospitante?
può darsi, non è da escludere.
anche perchè, casi eccezionali a parte, i cambiamenti non sono stati radicali, al massimo qualche dettaglio animale come canini e zanne, la fisionomia resta sempre umana.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Si però questo significa che quando la stella malefica li abbandona come appunto il famoso caso di Aiacos dovrebbero ritornare con i tratti tipicamente umani senza alcuna contaminazione da parte della stella
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
evidentemente le apportate dalla stella sono permanenti

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
- Prima di tutto un uomo è predestinato a ricevere la stella malefica o avviene a caso?

predestinato, specie per quanto riguarda il fisico ed il carattere generali

quoto seby

-Una volta che la stella malefica si impossessa del corpo, i ricordi dell'umano svaniscono o continuano a rimanere?

svaniscono, a meno che non sia una personalità forte e restia a farsi dominare

Qui non sono d'accordo.
Noi sappiamo che almeno uno specter (tre, prendendo per buono anche il canvas, quattro contando i mini-filler dell'anime) hanno mantenuto i ricordi umani dopo essere diventati specter. Per gli altri non possiamo dire nulla. Il fatto che non venga mai parlato del loro passato non significa che non ne mantengano i ricordi

- E' possibile che ci sono casi in cui la stella malefica non modifica l'aspetto del corpo dell'umano ospitante?

nella maggior parte dei casi non lo modifica, per altri come per myu la modiffica è radicale

Anche qui, come sopra, non abbiamo elementi per dirlo. L'unico specter di cui conosciamo l'aspetto prima di diventare specter è Suikyo (a cui ne aggiungiamo altri due per il canvas), che guardacaso fisicamente è parecchio somigliante ad Aiacos come visto nella serie di Hades, così come mi pare di ricordare che lo fosse Vermeer con Minos, ma degli altri non sappiamo nulla della vita pre-stella malefica. Può essere quindi che l'uomo destinato a diventare specter nasca già con le caratteristiche fisiche di base (quindi lasciando perdere piedi ad artiglio e zanne varie ed eventuali), e quindi sia già simile, come può essere che quelli sopra citati siano semplicemente un caso.
Comunque se dovessi sbilanciarmi tenderei a dar ragione a Seby, e dire che di base non cambiano l'aspetto, ma che il predestinato nasca già (salvo eccezioni vedi Myu ) con le caratteristiche fisiche di base

solo shiori buuuu  LOL

prevedibile! LOL

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
il fatto della trasformazione fisica non lo credo
al massimo succede che cambia il colore dei capelli, come a Garuda nel LC
i ricordi dovrebbero essere 'sigillati', infatti kagahao lo invita a sforzarsi di tornare a essere quello che era, lo stesso bennu ha dei flash di quand'era piccolo. yoma poi sembra ricordarsi ogni cosa ma non è chiaro quando la sua stella si risvegli di preciso. mi pare fosse la stella del cielo dell'avangurardia, magari è il primo specter in assoluto a risvegliarsi

sui sentimenti, credo che sia una aggiunta necessaria a rendere in parte più interessante il LC
alla fine potrebbero essere i sentimenti degli specter più che dei possessori delle stelle.. rada era fedele anche nella serie classica, minos era bastardo e freddo anche lì, e via dicendo
violet non c'è nella serie classica quindi non sappiamo se anche lì era innamorata di aiacos. del resto è anche possibile che la personalità del possessore influenzi lo specter. se accade con le divinità (julien solo influenza non poco poseidon) perchè non può accadere con gli specter? :)



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
yoma poi sembra ricordarsi ogni cosa ma non è chiaro quando la sua stella si risvegli di preciso. mi pare fosse la stella del cielo dell'avangurardia, magari è il primo specter in assoluto a risvegliarsi

Yoma dovrebbe essere la stella del cielo comandante, comunque penso proprio sia stato il primo specter a risvegliarsi (visto che lo fa ancora prima che l'anima di Hades rinasca)

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Allora, IMHO:

- Le possessione sono predestinate, come d'altronde avvengono praticamente per tutti i saint e per i marine; le memorie della persona non svaniscono ma rimangono "sigillate", come una perdita di memoria temporanea. Probabilmente con il tempo esse scompariranno, ma piano.
- Non è detto che il corpo debba cambiare per forza, oppure solo cambiamenti leggeri, come il cambio di colore dei capelli e occhi per esempio.
- Sicuramente a Caronte piaceva canticchiare , Radamante era un po' scorbutico e Kagaho era impulsivo anche da umano (gli esempi si sprecano)... il carattere "dell'ospitante" penso rimanga anche nello specter.

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
E' probabile che x quelli con uno spirito forte o che prima di diventare specter erano guerrieri di un altro dio, non avvenga la totale cancellazione dei ricordi e la modifica del corpo. Oppure i predestinati a diventare specter nascono già con quelle sembianze, apparte Myu a meno che non nasca come farfalla :P

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa