Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 23 del Next Dimension?

Zero Spaccato
Scarso
Mediocre
Sufficiente
Discreto
Buono
Distinto
Ottimo

Autore Topic: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario  (Letto 37826 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #15 il: 29 Marzo, 2010, 15:43:33 pm »
Ho aggiunto il sondaggio,grazie Deuteros che me l'hai fatto ricordare :D

io non ci sono riuscito a metterlo anche se sono mod e se il topic l ho aperto io.. boh LOL

comunque voto buono



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #16 il: 29 Marzo, 2010, 16:09:23 pm »
Citazione
P20
Shun: La tecnica di Aries per respingere qualunque cosa...
Shun: Il Cristal Wall!
Shun: Non posso... Questo giovane Sion...
Shun: ...E' diverso dal Sion Sacerdote.

Mmh...questa parte mi dà da pensare. Che Shun voglia dire banalmente che Sion da giovane è molto diverso da Sion vecchio...oppure che gli pare proprio un'altra persona?
In questo secondo caso ciò potrebbe avvalorare l'ipotesi che il passato in cui sono capitati Shun e Saori sia "sbagliato" e che il Sion sacerdote che conosciamo in realtà sia quello che viene da Lost Canvas. Certo, sono solo seghe mentali per ora, però queste poche parole di Shun mi incuriosiscono alquanto  :uhm:
Come anche mi incuriosisce l'atteggiamento di Cardinale...da una parte sembra essere completamente dalla parte di Hades, dall'altra non fa nulla di concreto contro Shijima se non lanciare la Bloody Rose che si stacca e adagiarsi sugli allori, o meglio sul campo di rose rosse.
Curioso anche il parallelo fra Shun e Alone...che Shun sia davvero, a questo punto, l'incarnazione successiva di Alone?  :uhm:

Non mi convince comunque il Crystal Wall di Shion gold post bronze (e post umiliazione da Ox e Izo) che respinge il Nebula Chain di Shun v3 post god...c'è proprio qualcosa che non va, o c'è Shun che vedendosi davanti Sion non se la sente di fare sul sero come al solito.
« Ultima modifica: 29 Marzo, 2010, 16:12:45 pm da Aphrodite »

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #17 il: 29 Marzo, 2010, 16:24:05 pm »
boh unica giustificazione, non può uccidere shion per non cambiare il passato  :mh:

per il resto si, sono tue seghe mentali  :D

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #18 il: 29 Marzo, 2010, 16:25:50 pm »
boh unica giustificazione, non può uccidere shion per non cambiare il passato  :mh:

per il resto si, sono tue seghe mentali  :D

Questo è poco ma sicuro :D
Però boh, mi sembrano ammiccamenti messi là per voler dire qualcosa di preciso, sarò io troppo complottista LOL

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #19 il: 29 Marzo, 2010, 16:32:39 pm »

Come anche mi incuriosisce l'atteggiamento di Cardinale...da una parte sembra essere completamente dalla parte di Hades, dall'altra non fa nulla di concreto contro Shijima se non lanciare la Bloody Rose che si stacca e adagiarsi sugli allori, o meglio sul campo di rose rosse.

Non mi convince comunque il Crystal Wall di Shion gold post bronze (e post umiliazione da Ox e Izo) che respinge il Nebula Chain di Shun v3 post god...c'è proprio qualcosa che non va, o c'è Shun che vedendosi davanti Sion non se la sente di fare sul sero come al solito.

Considero lecitissimo il dubbio su Cardinale, io non ci avevo pensato ma può essere anche che faccia il doppio gioco secondo le tue osservazioni, solo i cap successivi ci chiariranno le idee.....

Per quel che riguarda Shun a me pare normale del resto è ovvio che il livello God si attiva in situazioni criticissime e bruciando il cosmo al max, mentre Shun anche se determinanto non attacca mai con l'intento di annientare l'avversario e oltretutto è di fronte al giovane Shion, quindi questa parte mi pare molto coerente :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #20 il: 29 Marzo, 2010, 16:38:58 pm »
Citazione
Per quel che riguarda Shun a me pare normale del resto è ovvio che il livello God si attiva in situazioni criticissime e bruciando il cosmo al max, mentre Shun anche se determinanto non attacca mai con l'intento di annientare l'avversario e oltretutto è di fronte al giovane Shion, quindi questa parte mi pare molto coerente Azn

Sì, infatti ho detto V3 POST god, che dovrebbe comunque essere superiore di molto al livello di un gold inesperto e anche alquanto scarsino, come Shion stesso ha ammesso di essere assieme a Dohko quando entrambi vengono umiliati da Ox e Izo. E in questo particolare caso mica si trattava di annientare l'avversario per forza...avrei capito se per esempio shun fermava la catena prima di arrivare a Shion, però che la catena non passi il Crystal Wall mi pare davvero una cosa che non sta né in cielo né in terra.

PS: Temo che le previsioni di Sagitter su Toro si rivelino esatte...ok fare la figura dell'idiota con Shijima, ma ora pure con Izo...dai, ora manca la figura di melma con Tenma e la morte stupida con il primo specter che passa :P
« Ultima modifica: 29 Marzo, 2010, 16:40:43 pm da Aphrodite »

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #21 il: 29 Marzo, 2010, 16:42:03 pm »
Ripeto gioia a me non par strano nel senso che anche se ovviamente inesperto Shion rimane Shion per me :D

Per Toro non disperare dai suvvia stai a vedere LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #22 il: 29 Marzo, 2010, 16:43:37 pm »
Ripeto gioia a me non par strano nel senso che anche se ovviamente inesperto Shion rimane Shion per me :D

Per Toro non disperare dai suvvia stai a vedere LOL

E allora se rispettiamo questo trend alla seconda casa Ox dovrebbe scomporre in quark Shun, visto che è stato dimostrato come Ox>>>Sion LOL

Mah, conoscendo il Kuru e la sua fantasia dubito assai che le cose vadano diversamente :P

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #23 il: 29 Marzo, 2010, 16:45:06 pm »
Ma dai su la speranza è l'ultima a morire aspetta i prox cap LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #24 il: 29 Marzo, 2010, 16:46:28 pm »
aspetta i prox cap LOL

Hai detto nulla LOL LOL LOL
Visti i precedenti con ND, prevedo che il prossimo capitolo uscirà in "estate", ossia il 19 settembre :zizi:

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #25 il: 29 Marzo, 2010, 16:47:37 pm »
E che vuoi che sia pensa alla mia età e agli anni che ho aspettato io LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #26 il: 29 Marzo, 2010, 16:50:32 pm »
Citazione
Per quel che riguarda Shun a me pare normale del resto è ovvio che il livello God si attiva in situazioni criticissime e bruciando il cosmo al max, mentre Shun anche se determinanto non attacca mai con l'intento di annientare l'avversario e oltretutto è di fronte al giovane Shion, quindi questa parte mi pare molto coerente Azn

Sì, infatti ho detto V3 POST god, che dovrebbe comunque essere superiore di molto al livello di un gold inesperto e anche alquanto scarsino, come Shion stesso ha ammesso di essere assieme a Dohko quando entrambi vengono umiliati da Ox e Izo. E in questo particolare caso mica si trattava di annientare l'avversario per forza...avrei capito se per esempio shun fermava la catena prima di arrivare a Shion, però che la catena non passi il Crystal Wall mi pare davvero una cosa che non sta né in cielo né in terra.

PS: Temo che le previsioni di Sagitter su Toro si rivelino esatte...ok fare la figura dell'idiota con Shijima, ma ora pure con Izo...dai, ora manca la figura di melma con Tenma e la morte stupida con il primo specter che passa :P

shun non fa sul serio come suo solito al livello attuale potrebbe trannquillamente competere con il sion di hades
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #27 il: 29 Marzo, 2010, 16:53:12 pm »
Angelo seee LOL
Vabbè LOL
A me pare che stai esagerando sempre bronze sono e non gold e più di una volta è detto che arrivano a superare i gold solo elevando al max i cosmi anche dopo l'elisio LOL
Atena lo spiega parlando delle armature proprio in ND LOL
Altrimenti manco avrebbe senso una continuazione se fossero forti come dici tu, spaccano tutti in un minuto e addio saghe future LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #28 il: 29 Marzo, 2010, 16:56:49 pm »
Bah... capitolo veramente scarso, dal mio punto di vista.
Magari con i capitoli futuri cambierò idea, ma per ora lo trovo veramente orribile.
A parte il solito cavaliere d'oro insanguinato che scappa con in braccio l'Athena infante (ci ricorda qualcuno? LOL ) ma che va bhe, visto il capitolo precedente o così oppure moriva Athena (e non mi pareva il caso)...
Il cavaliere d'oro apertamente dalla parte di Hades mi ha lasciato di stucco. A questo punto spero vivamente che abbia ragione Aphro, e che in realtà Cardinale stia cercando semplicemente il modo di farsi condurre al castello di Pandora
Così com'è parrebbe una premessa per uno scontro cavalieri d'oro vs cavalieri d'oro. Con toro che come al solito fa la figura del cr***no...

Altra cosa che mi lascia perplesso è il

Citazione
Shun: Non posso... Questo giovane Sion...
Shun: ...E' diverso dal Sion Sacerdote.

"Non posso" cosa? E diverso in che senso? Shion DEVE diventare sacerdote, ha visto il suo futuro nell'acqua del totem della coppa, quindi è indubbio che lui sia comunque dalla parte di Athena...
Tra l'altro mi unisco a coloro che si chiedono per quale motivo uno Shun V3 debba aver problemi contro un gold che probabilmente ha da poco raggiunto il settimo senso. Capisco che probabilmente non se la sente di combattere con Shion... ma c'è Saori che l'aspetta, santo cielo, e allora perchè trattenersi dal combattere con Shion? Ma in fondo l'abbiamo visto perdere in due nanosecondo contro Scoumoune...

Veramente capitolo pessimo, speriamo nei prossimi...

Angelo seee LOL
Vabbè LOL
A me pare che stai esagerando sempre bronze sono e non gold e più di una volta è detto che arrivano a superare i gold solo elevando al max i cosmi anche dopo l'elisio LOL
Atena lo spiega parlando delle armature proprio in ND LOL
Altrimenti manco avrebbe senso una continuazione se fossero forti come dici tu, spaccano tutti in un minuto e addio saghe future LOL

Zietta, vero che se fossero realmente in grado di disintegrare con un battito di ciglia un gold di buon livello non avrebbe senso proseguire con le prossime serie... ma anche se sempre di bronze si tratta, sono comunque bronze molto migliorati rispetto alla corsa alle dodici case... e un bronze fresco di "promozione" a gold non dovrebbe essere un gran problema.
Ma tanto ora si tira su Tenma e ci pensa lui, a sconfiggere Shion, vedrai -.-'

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #29 il: 29 Marzo, 2010, 17:01:51 pm »
Gioia è che io non capisco cosa vi aspettate, cioè forse sono io che ho un'ottica differente, mi spiego:
sia benedetto il cavaliere di virgo con in braccio atena che ricorda Aioros, l'ho adorata quella scena io LOL
Sia benedetto shun che esita davanti a Shion perchè parliamo di Shun LOL
Ovvio che sono migliorati nel corso delle battaglie ma santo cielo gioie mie anche se precedentemente era bronze Shion è stato elevato a Gold per un motivo forse e quindi mi par logico che uno Shun che attacca non a piena potenza venga così respinto LOL
Davvero gioia non so cosa dire di più LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #29 il: 29 Marzo, 2010, 17:01:51 pm »