Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 23 del Next Dimension?

Zero Spaccato
Scarso
Mediocre
Sufficiente
Discreto
Buono
Distinto
Ottimo

Autore Topic: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario  (Letto 37827 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #30 il: 29 Marzo, 2010, 17:07:52 pm »
Gioia è che io non capisco cosa vi aspettate, cioè forse sono io che ho un'ottica differente, mi spiego:
sia benedetto il cavaliere di virgo con in braccio atena che ricorda Aioros, l'ho adorata quella scena io LOL

Io questo lo chiamo autoscopiazzamento spudorato :P Che poi abbia un senso, come dice seby, o meno lo vedremo, fatto sta che per ora è una scopiazzata vergognosa...manca solo che passi la casa di Pisces, trovi quella di Aquarius vuota e si faccia affettare da Izo :P

Citazione
Sia benedetto shun che esita davanti a Shion perchè parliamo di Shun LOL

Ma lui non esita affatto, è il Nebula Chain che gli viene counterato in pieno dal Crystal Wall LOL
Citazione
Ovvio che sono migliorati nel corso delle battaglie ma santo cielo gioie mie anche se precedentemente era bronze Shion è stato elevato a Gold per un motivo forse e quindi mi par logico che uno Shun che attacca non a piena potenza venga così respinto LOL
Davvero gioia non so cosa dire di più LOL

Logico proprio per niente, i bronze di base il livello gold l'hanno raggiunto per pochi istanti alle 12 case e in Hades direi che ormai ce l'avevano in pieno quantomeno di base. Shion è un bronze APPENA promosso a gold che si è fatto schiacciare malamente assieme a Dohko sia da Ox che da Izo, due gold che nella serie classica non erano certo eccezionalissimi e che non sembrano eccezionalissimi nemmeno qui. Shun avrebbe dovuto quantomeno rompere il Crystal Wall...magari non asfaltare Shion persona per il discorso del carattere, ma abbattere il Wall sì.
Poi state tranquilli che come ha detto Gilga ci pensa Tenma  :paiura:

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #31 il: 29 Marzo, 2010, 17:12:31 pm »
Oh caro la pensiamo diversamente che te devo di, per me Shun non ha attaccato a piena potenza e quindi è più che logico che il Cristall Wall abbia respinto il resto, mentre quelle che tu chiami autoscopiazzature per me sono coerenze con le tematiche e per fortuna che il kuru non sfora da queste e sia lodato, non come altri che scopiazzano colpi, scene e situazioni da altri anime-manga LOL
Davvero io ci vedo una continuità adorabile e se così non fosse certo non mi sarei appassionata, poi se ha fatto il boom di vendite ricordo che non è solo perchè si chiama kuru perchè l'autore di holly e benji che ha fatto vendite uguali a kurumada quando si è provato a fare qualcosa non in linea con holly e benji non ha venduto, quindi il fatto che il ND abbia fatto il boom di vendite forse vuol dire che i lettori per la maggior parte si aspettavano quello LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #32 il: 29 Marzo, 2010, 17:17:46 pm »
Oh caro la pensiamo diversamente che te devo di, per me Shun non ha attaccato a piena potenza e quindi è più che logico che il Cristall Wall abbia respinto il resto, mentre quelle che tu chiami autoscopiazzature per me sono coerenze con le tematiche e per fortuna che il kuru non sfora da queste e sia lodato, non come altri che scopiazzano colpi, scene e situazioni da altri anime-manga LOL
Davvero io ci vedo una continuità adorabile e se così non fosse certo non mi sarei appassionata, poi se ha fatto il boom di vendite ricordo che non è solo perchè si chiama kuru perchè l'autore di holly e benji che ha fatto vendite uguali a kurumada quando si è provato a fare qualcosa non in linea con holly e benji non ha venduto, quindi il fatto che il ND abbia fatto il boom di vendite forse vuol dire che i lettori per la maggior parte si aspettavano quello LOL

Coerenze con le tematiche??? Ma via, è la serie classica con qualche armatura cambiata, le facce nuove e i nomi nuovi! LOL Personalmente mi pare molto, ma molto più grave ricopiare alla lettera ciò che tu stesso hai fatto nello stesso manga venti anni prima che andare a prendere situazioni da chissadove LOL
Kurumada IMHO vende oltre per il nome anche per il fatto che questa roba è la continuazione dell'Elisio, il cui finale credo abbia lasciato l'amaro in bocca un po' a tutti (io francamente se seguo ND è solo per questo, mi era piaciuta l'idea del viaggio nel tempo ma da quando si è tornati nel 700 mi fa solo inorridire), ma se continua su questo registro (spero ardentemente che non sia così) non tarderà certo a calare. Poi se invece si decide ad inventare qualcosa di nuovo ben venga.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #33 il: 29 Marzo, 2010, 17:20:38 pm »
Ripeto la vediamo in modi diversi gioia: io tutta questa uguaglianza sinceramente non ce la vedo, e non penso proprio venda per quello anche perchè in Giappone il manga più famoso del kuru è Ring ni Kakeru e non Saint Seiya LOL
E come ho già detto anche l'autore di Holly e Benji quando ha provato a sforare in continuazioni che non avevano le stesse continuità di trama e personaggi di Holly e Benji l'ha pagata col calo di vendite in giappone quindi non mi semra che le tue motivazioni abbiano raffronto :)
« Ultima modifica: 29 Marzo, 2010, 17:23:22 pm da tisifone75 »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #34 il: 29 Marzo, 2010, 17:25:36 pm »
Ripeto la vediamo in modi diversi gioia: io tutta questa uguaglianza sinceramente non ce la vedo, e non penso proprio venda per quello anche perchè in Giappone il manga più famoso del kuru è Ring ni Kakeru e non Saint Seiya LOL
E come ho già detto anche l'autore di Holly e Benji quando ha provato a sforare in continuazioni di Holly e Benji l'ha pagata col calo di vendite in giappone quindi non mi semra che le tue motivazioni abbiano raffronto :)

Non puoi fare di questi paragoni semplicemente perché Next Dimension è la continuazione di una serie, quella di Hades, che parlando in termini manga abbiamo visto vent'anni fa. E' normale che dopo tutti questi anni l'attesa per il "ritorno" di Saint Seiya con tutti i protagonisti classici faccia schizzare in alto le vendite di Next Dimension, ma non credo che durerà per molto se Kuru si limiterà a copincollare dalla serie classica editando nomi e scambiando armature.

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #35 il: 29 Marzo, 2010, 17:26:56 pm »
sion brone cloth <<<<<<<< sion gold cloth.  seiya gold cloth disintegra come nulla 3 silver saint. l'armatura pusha alla grande, quella di shun è praticamente morta. shun non può fare del male a sion per non cambiare il futuro. cardinale o è scemo o fa il doppio gioco invece  LOL

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #36 il: 29 Marzo, 2010, 17:29:36 pm »
Caro per holly e benji ti ricordo che è più di vent'anni che aspettiamo sta benedetta vittoria ai mondiali di calcio con Holly Adulto e non under 21 eppure se l'autore per sbaglio non ha fatto continuity l'ha pagata coi cali di vendite, ricordo altresì che Kurumada ha affidato a Okada e Shiori i lavori su Saint Seiya proprio perchè occupato con Ring ni Kakeru LOL
E ripeto se con holly e benji ha funzionato così, ovvero temi e personaggi con ricorrenti caratterizzazioni e picchi di vendite, a maggior ragione darà per il ND LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #37 il: 29 Marzo, 2010, 17:30:17 pm »
ah goldismo esasperato

scusa tisifone come spieghi sirio che batte tre specter a livello gold da solo e hyoga che batte un giudice come niente?

la verità è che i bronze dell'elisio hanno superato la media dei gold e potrebbero massacrarne senza difficoltà 9 su 12 e con gli altri se la giocano tranquillamente
dato che shun è il più forte tra i bronze è logico pensare che se la faccia tranquillamente con sion
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #38 il: 29 Marzo, 2010, 17:32:28 pm »
sion brone cloth <<<<<<<< sion gold cloth. seiya gold cloth disintegra come nulla 3 silver saint. l'armatura pusha alla grande, quella di shun è praticamente morta.

Indubbio, ma abbiamo visto anche come sion gold cloth <<<<<<<<<< ox o izo gold cloth. E questi ultimi sembrano a loro volta inferiori a Shijima. Shun ok, avrà l'armatura messa male ma insomma, mi parrebbe il minimo che cosmicamente fosse superiore a questo Sion, e nemmeno di poco.

 
Citazione
shun non può fare del male a sion per non cambiare il futuro. cardinale o è scemo o fa il doppio gioco invece  LOL

Quoto sul primo punto, sarebbe l'unica spiegazione plausibile se non fosse che comunque tecnicamente rompere il Wall non è far del male a Shion. Su Cardinale quoto senza riserve invece LOL


Citazione
Caro per holly e benji ti ricordo che è più di vent'anni che aspettiamo sta benedetta vittoria ai mondiali di calcio con Holly Adulto e non under 21 eppure se l'autore per sbaglio non ha fatto continuity l'ha pagata coi cali di vendite, ricordo altresì che Kurumada ha affidato a Okada e Shiori i lavori su Saint Seiya proprio perchè occupato con Ring ni Kakeru lol
E ripeto se con holly e benji ha funzionato così, ovvero temi e personaggi con ricorrenti caratterizzazioni e picchi di vendite, a maggior ragione darà per il ND lol

E allora che ti devo dire, se ai Jappi piace la minestra riscaldata uguale tutti i giorni che se la bevano LOL
Onestamente i dati sulle vendite poco mi interessano, la parte centrale di ND (quella del ritorno al 900) era pure bella ma quella iniziale e questa mi paiono semplicemente oscene, anche se non prive di alcuni spunti interessanti.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #39 il: 29 Marzo, 2010, 17:34:20 pm »
Angelo o i miei post non li leggi o non so:: più di una volta ho parlato di cosmo bruciato al max in momenti disperati LOL
Quindi è ovvio dal mio punto di vista che shun primo non fa sul serio con Sion, secondo non è che fresco fresco lo può battere se non brucia il cosmo al max LOL

Aphro non so che dirti gioia se non che la pensiamo diversamente perchè ribadisco che io tutte ste somiglianze non le vedo e sì che mi sto rileggendo proprio in sto periodo il manga LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #40 il: 29 Marzo, 2010, 17:38:06 pm »
Angelo o i miei post non li leggi o non so:: più di una volta ho parlato di cosmo bruciato al max in momenti disperati LOL
Quindi è ovvio dal mio punto di vista che shun primo non fa sul serio con Sion, secondo non è che fresco fresco lo può battere se non brucia il cosmo al max LOL

Aphro non so che dirti gioia se non che la pensiamo diversamente perchè ribadisco che io tutte ste somiglianze non le vedo e sì che mi sto rileggendo proprio in sto periodo il manga LOL

m è sbagliato hyoga non si impegna molto con minosse non mi apre che abbia avuto particolari èicchi anche ikki con eaco non ha avuto picchi e che io ricordi neanche sirio con il terzetto
e anche seiya danneggia gravemente radamante senza avere picchi
i bronze sono di base gold di alto livello superiori a questo shin di molto molto molto
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #41 il: 29 Marzo, 2010, 17:39:39 pm »
Caro questo lo pensi tu e rispetto il tuo punto di vista ma non è che moh lo devo pensare pure io LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #42 il: 29 Marzo, 2010, 17:42:28 pm »
questo lo dicono i fatti...
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #43 il: 29 Marzo, 2010, 17:43:36 pm »

E allora se rispettiamo questo trend alla seconda casa Ox dovrebbe scomporre in quark Shun, visto che è stato dimostrato come Ox>>>Sion LOL

Mah, conoscendo il Kuru e la sua fantasia dubito assai che le cose vadano diversamente :P

A parte il fatto che non mi sorprende che shun abbia perso per il momento: quando mai i bronzini di qualsiasi livello si sono mostrati subito fortissimi? Forse solo ikki e Pegasus appena presa la GOD. In genere, contro avversari seri, si sono sempre fatti prima picchiare e poi hanno dimostrato qualcosa (anche questo fa parte della trame che si ripete) :D

Per quanto riguarda il toro ti posso già assicurare che non sarà così: per il kuru il toro a già fatto "bella figura" :ha picchiato i pischelli, vedrai, per il kuru questo è già più che sufficiente e c'è già stato qualcuno che ha detto che toro è forte e cioè izo. il quadro è completo e il bovino è pronto per morire.
Qualcuno si scalderà alla prima casa o troverà un modo per passare, inciamperà sul toro alla seconda casa (o gli contagerà un raffreddore fulminante),l'elmo del toro cadrà in pezzi prima di toccar terra e il toro morirà.
Alla fine passerà sion(o izo visto che i ruoli stanno girando in questa versione) e dirà:<< hanno ucciso Ox, brutti bastardi!>><< Eri forte Ox ma l'armatura di colui che ti cadde di sopra era troppo pesante>>. Lagrimuccia sul faccino e vià a riprender la storia. :D

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #44 il: 29 Marzo, 2010, 17:45:33 pm »

E allora se rispettiamo questo trend alla seconda casa Ox dovrebbe scomporre in quark Shun, visto che è stato dimostrato come Ox>>>Sion LOL

Mah, conoscendo il Kuru e la sua fantasia dubito assai che le cose vadano diversamente :P

A parte il fatto che non mi sorprende che shun abbia perso per il momento: quando mai i bronzini di qualsiasi livello si sono mostrati subito fortissimi? Forse solo ikki e Pegasus appena presa la GOD. In genere, contro avversari seri, si sono sempre fatti prima picchiare e poi hanno dimostrato qualcosa (anche questo fa parte della trame che si ripete) :D

ad esempio hyoga con minosse
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Capitolo 23 - Il nemico è all'interno del Santuario
« Risposta #44 il: 29 Marzo, 2010, 17:45:33 pm »