Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA GOD WARRIORS  (Letto 6825 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA GOD WARRIORS
« il: 10 Aprile, 2010, 00:13:59 am »
Questo topic nasce dal desiderio di dare uno sguardo generale ai myth divisi per casta.

ATTENZIONE: i voti vengono dati non tenendo conto della data di uscita del personaggio-ovvero non saro' piu' generoso con i myth usciti anni fa(solo perche' le tecniche Bandai non erano ancora avanzate) e piu' severo con gli ultimi ma saranno valutati come se fossero usciti tutti insieme.

I myth dedicati alla serie di Asgard sono tra i meglio riusciti secondo me, consiglio l'acquisto ai collezionisti che ancora hanno dubbi nel comprarli.
In Giappone si dice che sono forse i personaggi meno amati(visto che i God Warrior non sono presenti nel manga) eppure non si direbbe dalla cura che Bandai ha dedicato a questa casta di cavalieri.
Soggettivmente amo molto i guerrieri del Nord ma cerchero' di non essere di parte in questa analisi.

Gallery Myth Cloth Asgard: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

Nel settembre 2006 Bandai mette in vendita Siegfried di Alpha, in Italia conosciuto piu' comunemente come ORION.
Ottimo myth che rende giustizia al personaggio.
Armatura aderente,buoni gambali e bracciali anche se non completamente fedeli alla controparte anime.
Molto gradite le 2 paia di ali, consigliate quelle piccole, perche' e' cosi' che si vede nell'anime.
Buono il totem, ma la vera forza del myth rimane senza il minimo dubbio la testa- viso e capelli di alto livello. Elmo perfetto.
Ad abbassare la votazione di questo myth contribuiscono: colore completamente inventato(dal blu scuro dell'anime si passa ad un viola del tutto fuori luogo -scelta inspiegabile),spalla non fedele alle fonti e corpo di vecchia generazione.
                                              VOTO: 7

Gallery Myth Cloth Orion: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

MIZAR: armatura quasi piu' bella nel myth che nell'anime con freggi unici.
Il nero utilizzato e' perfetto (anche se metallizzato come in tutti i cavalieri di Asgard).
Dettagli a livelli altissimi e ampio set di mani che permettono pose statiche e action.
L'unico punto debole di questo myth rimane il volto che al contrario di Orion presenta capelli poco curati e l'espressione del viso poco adeguata.
Il myth rimane comunque consigliato!
                                             VOTO: 8

Gallery Myth Cloth Mizar: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

ARTAX: doveva essere il secondo God Warrior ad uscire, invece la sua uscita fu posticipata. La motivazione?  Bandai voleva prendersi piu' tempo per realizzare al meglio questo personaggio cosi' amato (e' stato l'unico God Warrior che ha venduto quanto i gold).invece...
Non voglio girarci troppo attorno, il myth e' un vero disastro: posabilita' prossima allo 0,il myth non riesce ad assumere nessuna posa dinamica a causa di un armatura progettata veramente male.
Il volto e' inventato -basta guardarlo per pocchi istanti per capire che non ci troviamo davanti al vero artax.
Capelli non fedeli(nella forma)all'anime. Mani troppo grosse senza contare che non c'e' verso di montare quelle congiunte(io ci ho provato per due ore,alla fine mi sono arreso).
infine il braccio equino risulta troppo gonfio.
                                             VOTO: 4

Gallery Myth Cloth Artax: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

MIME: myth molto semplice,non richiedeva grande impegno ma bisogna dire che il risultato e' piu' che soddisfacente...il rosso' del myth (belissimo) lo esalta in mezzo a tutti gli altri.
E' stato il primo God Warrior a presentare 2 volti.
Montato a totem e' ancora piu' bello!
                                             VOTO: 8,5

Gallery Myth Cloth Mime: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

LUXOR: parliamo ora del vero capolavoro tra gli asgardiani: Fenrir(o Luxor) e' il myth da 10 che in tanti attendevano: il viso sembra vivo(migliore anche rispetto agli appendix o alla maggior parte di essi), diadema aderente alla perfezione, espressione del viso decisa e carismatica.Corpo di nuova generazione(e' un v3).
Colorazione fedele e non certo inventata come in Megres o Orion (tanto per fare alcuni esempi).
Inoltre la stessa Bandai che pensa sempre a risparmiare il piu'possibile sui costi, questa volta ci fa' trovare nella confezione un regalo graditissimo,l'unico vero amico di Luxor-il lupo King.
Per il resto grande posabilita'grazie alla mancanza del gonnellino rigido e ottimo set di mani(compreso la mano semichiusa utile per riprodurre il "fischio"caratteristico).
L'unica cosa che puo' dare leggermente fastidio sono le caviglie scoperte che tra l'altro non sono esposte in maniera clamorosa come negli altri myth.
                                               VOTO: 10

Gallery Myth Cloth Luxor: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

MEGRES: myth molto slanciato,capelli ottimi ma non altretanto fedele il volto(che intendiamoci e' comunque buonissimo).
La cloth e' eccezionale e sfido chiunque a trovare un singolo difetto rilevante. Il montaggio e' facilissimo (bastano 5 minuti).
Posabilita' da 10-il myth non ha nessun problema ad assumere una qualsiasi posizione dinamica razionale(grazie soprattutto all'armatura che al contrario di gold,marine e soprattutto specter manca di diverse parti e consente ovviamente maggiore movimento).
Bella la spada(con o senza l'utilizzo delle fiamme),ancora meglio il totem che con i suoi riflessi trasparenti fa molto effetto.
Il difetto? neanche a dirlo- il colore.
                                               VOTO:9

Gallery Myth Cloth Megrez: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

THOR: myth imponente e gigantesco come doveva essere del resto;nei marine abbiamo parlato di un scylla troppo alto,di un baian troppo basso, al contrario in Thor l'altezza e' quella giusta-basta metterlo vicino ai suoi compagni per rendersene conto.
il volto e' grandioso(non inferiore a quello di luxor),lo stesso puo' dirsi dell'armatura(compreso di elmo e i 2 Mjollnir)!
Myth che non pareggia Luxor a causa della colorazione ancora una volta diversa dall'unica fonte valida per gli asgardiani(ovvero l'anime) e un set di mani insufficiente.
                                                VOTO: 9,5
         

Gallery Myth Cloth Thor: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

ALCOR: un semplice ed indecente recolor del myth di Mizar, a tal punto che la Bandai non si e' presa neanche il disturbo di levare lo zaffiro.
Almeno sul volto si sperava fortemente che fosse cambiato invece cosi' non e' stato!
                                                 VOTO: 4

Gallery Myth Cloth Alcor: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]


ODINO: myth fatto troppo in fretta(come del resto Bud e Hilda) e si vede in alcune scelte poco felici.
Moltissima plastica tutto a svantaggio del mettallo.
Alla Bandai devono aver fatto il discorso che chi aveva comprato gli altri asgardiani non avrebbe esitato a prendere anche gli ultimi 3 pezzi.
Purtroppo siamo anni luce indietro rispetto alla qualita' vista negli altri myth "divini"(ovvero i vari Hypnos,Thanatos e Poseidone).
                                               VOTO:6

Gallery Myth Cloth Seiya Odin: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

HILDA: buoni gli extra ma quel volto e' semplicemente indecente!(senza voto,essendo sprovista di armatura il suo voto non fara' media con gli altri ma sara' apparte-comunque stiamo sul 4-5)

Gallery Myth Cloth Hilda: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]



                              
VOTO COMPLESSIVO GOD WARRIORS:8




.: A cura di Luke e cancer85 :.



                                                
« Ultima modifica: 10 Aprile, 2010, 14:10:14 pm da Luke »

Offline Luke

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 1399
  • Cosmo: 130
  • Sesso: Maschio
  • DIMENTICA IL TEMPO, LO SPAZIO... DIMENTICA TUTTO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA GOD WARRIOR
« Risposta #1 il: 10 Aprile, 2010, 00:34:26 am »
Aggiornamento impaginazione e gallery.

Gallery Myth Cloth Thor: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

Gallery Myth Cloth Luxor: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

Gallery Myth Cloth Artax: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

Gallery Myth Cloth Mime: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

Gallery Myth Cloth Megrez: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

Gallery Myth Cloth Mizar: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

Gallery Myth Cloth Alcor: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]


Gallery Myth Cloth Orion: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

Gallery Myth Cloth Hilda: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

Gallery Myth Cloth Seiya Odin: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

Gallery Myth Cloth Asgard: ("Click" sulle singole immagini per ottenere l'ingrandimento)

Spoiler
[close]

Al primo post.

Sette anni dopo, apparentemente solo e perduto nel mondo, fuggì sconvolto.
Affogando nella tristezza e incapace di sognare, sprofondò sempre di più nel buio del sonno.
E quando il buio oscura la luce delle stelle, sono gli incubi a dominare la notte...

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA GOD WARRIORS
« Risposta #2 il: 10 Aprile, 2010, 15:23:47 pm »
Il god warrior che muore sotto le valanghe cioè Luxor  almeno eccelle nella sua versione myth dove vedo un bel 10 tondo tondo :D a me personalmente piacciono molto i myth di Orion e Artax :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Andromeda

  • God Saint
  • *
  • Post: 1250
  • Cosmo: 151
  • Sesso: Maschio
  • La resa non è disonore, se questa è inevitabile...
    • MSN Messenger - lanottediicaro@live.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA GOD WARRIORS
« Risposta #3 il: 10 Aprile, 2010, 16:49:41 pm »
Per me che gli asgardiani in primo luogo non piacevano molto, ma poi iniziando a collezionarli mi sono ricreduto, i voti sono:

Orion= 6 Poichè non è proprio il mio preferito. Il volto e la capigliatura sono davvero perfetti,  ma il   colore della cloth non mi piace, come avete giustamento fatto notare voi.

Mizar= 7 La cromatura della sua armatura è davvero ben fatta. Anche col gemello il risultato è stato buono. Ahimè i volti.....però ormai sappiamo la Bandai che politica utilizza. Cmq a mio personale gusto, Mizar riceve un punto in più.

Artax= 8 A dire il vero non possedendo uno spazio ancora dove poterli mettere esposti, quando li compro li monto e dopo pochi giorni li rimetto a deposito, quindi tutti questi difetti non sono riuscito a notarli, però mi piace molto e nella mischia fa la sua bellissima figura.

Mime= 10 pieno pieno. E' uno spettacolo il buon Mime, specialemente seduto sul muretto con gli occhi chiusi e la cetra. Davvero grandioso sia il colore che ancora non mi spiego come la Bandai sia riuscita ad azzeccarlo, che il Totem....lo guarderei per ore.....10

Luxor = 8 Anche Luxor mi lascia un tantino indifferente......decisamente buono il colore anche qui, miracolo, il viso e l'amico lupo. Però a mio avviso 8 è già tanto.

Megres= 9,5 Io forse posseggo quello dal colore più chiaro, tipo verdino quasi, ma non so a questo punto se l'altro col colore blu è in circolazione o meno, però a me fa morire......troppo bello. Mezzo punto di differnza da Mime poichè quest'ultimo ha un fascino che non si spiega. Ma Megres lo preferisco di gran lunga ad Orion e Luxor.

Thor = ? Non possedendolo ancora non posso dare giudizi. L'ho cmq visto da vicino e debbo dire che già dalla confenzione si presenta bene....ma preferisco non dare un voto.

Alcor =7 Quando comprai questo myth, dissi al mio negoziante...: Mi stò comprando il secondo Mizar
Lo dissi con un certo rammarico perchè cmq avevo solo quei soldi disponibili....però debbo dire che poi montato mi ha fatto cambiare idea. La cromatura dei suoi fregi, come per Mizar, rispecchiano sulla cloth argentata che da il vero effetto di bianco, come nell'anime veramente. Cmq sia Se riguardate bene la puntata dello scontro tra Alcor e Phoenix, anche Alcor ha uno zaffiro nella sua armatura, quindi non potevano levarlo. Il viso è quello di Mizar ma ahimè.........non possiamo fare nulla.

Seiya Odin & Hylda di Polaris, vale lo stesso discorso di Thor, non li ho quindi non do voto.

Per il resto miei cari.....(mi ricorda qualcuno/a questa frase :) )
Questi sono i miei voti, per ogni pg che ho...se volete una media fatela voi poichè non sono bravo in questo, o meglio ho dimenticato come si fa.......i tempi della scuola sono ormai troppo andati per me ahahahahahah
Saluti






Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA GOD WARRIORS
« Risposta #4 il: 10 Aprile, 2010, 18:19:47 pm »
grazie mille andromeda!  :ok: artax rende unicamente con mascherina a coprire gli occhi e posizione statica secondo me :nuu:
« Ultima modifica: 10 Aprile, 2010, 18:24:43 pm da cancer85 »

Offline Anubhi

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 85
  • Cosmo: 37
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA GOD WARRIORS
« Risposta #5 il: 21 Settembre, 2010, 15:39:15 pm »
ragazzi ma io sti mith cloth li ho trovati solo su ebay sul sito della bandai mica li vedo...



Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA GOD WARRIORS
« Risposta #6 il: 21 Settembre, 2010, 22:41:15 pm »
ragazzi ma io sti mith cloth li ho trovati solo su ebay sul sito della bandai mica li vedo...
In che senso? sono myth ufficiali questi
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA GOD WARRIORS
« Risposta #7 il: 21 Settembre, 2010, 23:40:42 pm »
 *angel   infatti  :uhm:  cmq bel lavoro cancer e luke come sempre  :ok:  il piu' figo per me e' luxor tecnicamente parlando  :zizi:
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline Anubhi

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 85
  • Cosmo: 37
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA GOD WARRIORS
« Risposta #8 il: 22 Settembre, 2010, 17:50:32 pm »
errore mio il mio pc a lavoro blocca il 60% delle pagine internet.. trovati cmq XD



Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA GOD WARRIORS
« Risposta #9 il: 22 Settembre, 2010, 17:53:07 pm »
con artax hanno fatto una schifezza
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Anubhi

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 85
  • Cosmo: 37
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA GOD WARRIORS
« Risposta #10 il: 22 Settembre, 2010, 18:51:24 pm »
megres è quello fatto meglio :D



Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA GOD WARRIORS
« Risposta #11 il: 23 Settembre, 2010, 22:02:57 pm »
Anche Luxor è fatto molto bene
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Andromeda

  • God Saint
  • *
  • Post: 1250
  • Cosmo: 151
  • Sesso: Maschio
  • La resa non è disonore, se questa è inevitabile...
    • MSN Messenger - lanottediicaro@live.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA GOD WARRIORS
« Risposta #12 il: 25 Settembre, 2010, 23:23:10 pm »
Aggiungo il voto a Pegasus Odino che finalemente ho comprato: 8 tondo tondo.
Non è difficile da montare ed è molto curato. Io l'ho posizionato sulla basetta sulla quale ho messo la metal mat di seiya odino, di colore celeste leggermente più chiara della cloth di odino, con tanto di fregi...e devo dire che è un bel vedere.
Ho fatto lo stesso anche con i god cloth. Le metal mat, sono una sostituzione ideale dei tappetini, che ovviamente non puoi mettere a tutti altrimenti non vi è più differenza, e sono bellissime.
Saluti

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA GOD WARRIORS
« Risposta #13 il: 26 Settembre, 2010, 02:48:59 am »
 *angel  andromeda, seiya-odino l'ho preso l'ho montato l'ho smontato,rimesso nella scatola e dato via in cambio di bud   :XD:   proprio non mi e' piaciuto  :P
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA GOD WARRIORS
« Risposta #14 il: 26 Settembre, 2010, 17:08:54 pm »
 *angel  andromeda, seiya-odino l'ho preso l'ho montato l'ho smontato,rimesso nella scatola e dato via in cambio di bud   :XD:   proprio non mi e' piaciuto  :P
Si infatti a me più che altro non piace l'armatura in se ed il colore
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: ANALISI E VOTAZIONE COMPLESSIVA GOD WARRIORS
« Risposta #14 il: 26 Settembre, 2010, 17:08:54 pm »