Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

qual è il migliore

firefox
17 (60.7%)
google crome
11 (39.3%)

Totale votanti: 28

Autore Topic: google crome o firefox?  (Letto 18015 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
google crome o firefox?
« il: 23 Aprile, 2010, 19:00:52 pm »
qual è il più sicuro in particolare tra questi due?
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Matteo

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 985
  • Cosmo: 205
  • Sesso: Maschio
  • Sagittario Matto
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: google crome o firefox?
« Risposta #1 il: 23 Aprile, 2010, 20:12:42 pm »
Chrome è il più veloce, le sue estensioni stanno aumentando di giorno in giorno ed è nettamente il più sicuro

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: google crome o firefox?
« Risposta #2 il: 23 Aprile, 2010, 20:56:36 pm »
io ho il mac, quindi uso safari... che tra l'altro c'è anche per Pc ( e penso che sia il più sicuro). Per velocità è meglio Chrome, e pare anche per la sicurezza. Chrome però ha avuto qualche problema di stabilità, ma penso che si risolvano. Io consiglierei chrome (e safari ovviamente LOL).

Offline Andromeda

  • God Saint
  • *
  • Post: 1250
  • Cosmo: 151
  • Sesso: Maschio
  • La resa non è disonore, se questa è inevitabile...
    • MSN Messenger - lanottediicaro@live.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: google crome o firefox?
« Risposta #3 il: 23 Aprile, 2010, 21:47:35 pm »
Io uso Firefox per accedere a questo foro poichè mi consente di mettere i downloder in pausa per poi riprenderli, nel caso dovessi spegnere il pc. Per tutte le altre cose uso IE (Internet Explorer), quindi di conseguenza, non sposso sbilanciarmi sulla sicurezza ecc.
Voto Firefox.
Saluti

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: google crome o firefox?
« Risposta #4 il: 23 Aprile, 2010, 21:50:47 pm »
Firefox è più navigato, alcuni bachi della sicurezza tipici dei browser neonati non li ha più, niente è perfetto comunque. Chrome si prospetta come il browser del futuro, perché è veloce e potenzialmete supporta meglio le nuove tecnologie(esiste addirittura un sistema operativo giocattolo che si chiama Chrome OS), ha ancora qualche pecca e, in generale, come ho detto altrove, ci sono ancora alcune caratteristiche da migliorare (per chi acquista su internet è consigliabile firefox).

Inoltre dalla parte di firefox c'è anche la presenza di una serie di plug-in quasi infinita...

Tra qualche anno sarà il caso di passare a chrome, probabilmente. Per ora mi tengo firefox (e chrome come seconda scelta).

I concorrenti, come IE e Safari, arrancano per sicurezza, velocità e compatibilità. Safari un po' meglio di IE a mio avviso.


Nell'articolo indicato da Matteo, la risposta sul perché non è stato crackato chrome( in quella precisa occasione, altre volte è crollato anche lui) è data nell'articolo stesso:

chrome è nuovo, il codice sorgente è ignoto ai più, quindi non ci sono (per adesso) migliaia di utenti a conoscerlo bene. Questo vandaggio è destinato a sparire nel giro di un annetto al massimo. L'architettura "sandbox" (non sandobox come riporta l'articolo :D) non garantisce invulnerabilità. Molti bachi sono stati trovati in chrome anche da utenti non esperti del browser.
Mentre i Cracker che hanno violato i concorrenti erano vecchie conoscenze dei browser o degli OS che da tempo ne studiavano gli "exploit" (ossia falle potenzalmente sfruttabili) :D
« Ultima modifica: 23 Aprile, 2010, 22:09:33 pm da tronc »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: google crome o firefox?
« Risposta #5 il: 23 Aprile, 2010, 22:30:00 pm »
Rimango fedele a firefox, cmq sono entrambi open source quindi credo siano sullo stesso livello per quanto riguarda la sicurezza.
Sposto in hardware
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: google crome o firefox?
« Risposta #6 il: 23 Aprile, 2010, 22:45:33 pm »
Rimango fedele a firefox, cmq sono entrambi open source quindi credo siano sullo stesso livello per quanto riguarda la sicurezza.
Sposto in hardware
no, sono diversi. Open Source vuol dire solo che i sorgenti sono scaricabili, aperti a tutti e modificabili, la struttura del software è tutta un altra cosa e le scelte di progettazione non sono uguali.
Potrei fare adesso un programma open source che accetta tutte le connessioni in ingresso e gli da diritti di amministratore e quindi l'opposto di un programma sicuro. Gli stessi sistemi unix pur essendo open source(la maggior parte, eccetto Mac OS X et al.) presentano parecchie differenze, sia tra loro che tra una versione e l'altra. :D
« Ultima modifica: 23 Aprile, 2010, 22:51:18 pm da tronc »

Offline Leone

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 237
  • Cosmo: 32
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: google crome o firefox?
« Risposta #7 il: 23 Aprile, 2010, 23:21:51 pm »
Io lavoro nel campo informatico da molti anni e di browser ne ho visti tanti, però devo dire che chrome mi ha impressionato parecchio e non riesco a farne a meno. Spero solo che non diventi come firefox, che col passare degli anni è diventato sempre + lento!

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: google crome o firefox?
« Risposta #8 il: 24 Aprile, 2010, 01:06:11 am »
Io lavoro nel campo informatico da molti anni e di browser ne ho visti tanti, però devo dire che chrome mi ha impressionato parecchio e non riesco a farne a meno. Spero solo che non diventi come firefox, che col passare degli anni è diventato sempre + lento!

Non condivido. Non ho visto firefox peggiorare negli anni, qualche versione è venuta meglio, qualche altra peggio, come per tutti i programmi. Piuttosto la tecnologia web è diventata enormemente più complessa negli ultimi 15 anni(ai tempi dell'antenato di firefox: netscape) e gestire script e contenuti multimediali in maniera efficiente e sicura è sempre più una sfida per i programmatori.
« Ultima modifica: 24 Aprile, 2010, 01:17:22 am da tronc »

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: google crome o firefox?
« Risposta #9 il: 24 Aprile, 2010, 08:29:51 am »
vcabbè li ho provati entrambi e a velocità mi sembrano più o meno pari quindi resto con firefox con cui ho più confidenza
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: google crome o firefox?
« Risposta #10 il: 24 Aprile, 2010, 08:42:48 am »
per chi ha linux
li ho provai entrambi, chorme è nettamente più leggero e veloce, lo apri come fosse una cartella, non ci mette niente a caricare, però forse perché è alla versione beta da parecchi problemi: ad esempio nel foro anche se l'avatar rispetta le dimensioni massime non lo visualizza del tutto e non mi fa copiare i link di tinypic :boh: aspetto la versione stabile LOL
« Ultima modifica: 24 Aprile, 2010, 09:19:11 am da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: google crome o firefox?
« Risposta #11 il: 24 Aprile, 2010, 11:24:55 am »
per chi ha linux
li ho provai entrambi, chorme è nettamente più leggero e veloce, lo apri come fosse una cartella, non ci mette niente a caricare, però forse perché è alla versione beta da parecchi problemi: ad esempio nel foro anche se l'avatar rispetta le dimensioni massime non lo visualizza del tutto e non mi fa copiare i link di tinypic :boh: aspetto la versione stabile LOL

Esatto!
chrome comunque è interessante, infatti ho detto che probabilmente sarà il browser del futuro, perché è stato progettato da zero e bene. Tuttavia ha due caratteristiche: è stato progettato originariamente per il sistema grafico windows e successivamente è stato fatto il porting per Unix (per mac, linux, ecc...). Quindi per forza di cose, dato che nemmeno la versione windows è ancora perfezionata, le versioni beta per mac e linux sono ancora peggio (però vanno discretamente, devo dire, li ho provati sia su installazioni native che su macchine virtuali).
La seconda caratteristica è che è stato per troppo poco tempo esposto alla gogna pubblica, pertanto non è che "non esistono" i bugs (alcuni in effetti sono stati già trovati), semplicemente c'è meno gente che ci smanetta rispetto ai browser più vecchi, ma per ora. Meglio i bugs noti rispetto a quelli che non ci si aspetta a mio avviso.
 

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: google crome o firefox?
« Risposta #12 il: 24 Aprile, 2010, 12:15:42 pm »
speriamo nella versione stabile :D
quella di Windows non l'ho provata perché Firefox li va davvero bene
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Frozen Night

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1531
  • Cosmo: 312
  • Sesso: Maschio
  • Embrace your dreams
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: google crome o firefox?
« Risposta #13 il: 24 Aprile, 2010, 20:55:34 pm »
Per il momento preferisco ancora firefox anche se chrome non è niente male con il tempo, se conitnuano a svilupparlo come stanno facendo fin'ora diverrà un ottimo browser.
Tutti muoiono, qualcuno ha la pallottola per te proprio adesso e non lo sa. Il segreto è morire di vecchiaia prima che la pallottola ti trovi.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: google crome o firefox?
« Risposta #14 il: 02 Maggio, 2010, 17:43:05 pm »
Ultimamente sto provando anche io un po di più chrome, devo dire che è appare più reattivo e veloce di FF, io ho la sensazione che complice anche google tra un po di tempo sorpasserà la volpe di fuoco come diffusione sopratutto perché ha anch'esso le estensioni :sisi:
Io intanto sto bene con Opera :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: google crome o firefox?
« Risposta #14 il: 02 Maggio, 2010, 17:43:05 pm »