Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: PUNTI CONTROVERSI confronto con altre traduzioni degli artbook di Saint Seiya  (Letto 49510 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline -Micene-

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 247
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere fedele alla dea Athena
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Analizziamo le traduzioni della Taizen e degli artbook per capirci meglio
« Risposta #60 il: 18 Novembre, 2008, 15:31:37 pm »
si però sembri decidere tu qnd è copione e qnd nn lo è,sempre x portare acqua a tuo mulino logicamente xD cosi nn ne usciamo credo ancke sia inutile ragionare se poi le mie opinioni sn falsate dal copione e le tue no

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Analizziamo le traduzioni della Taizen e degli artbook per capirci meglio
« Risposta #61 il: 18 Novembre, 2008, 17:07:53 pm »
canvas.....

un copione si usa in un film per gli attori: in questo caso abbiamo una trama  *O.O
quindi non so che intendio con il copione c'è e soprattutto lo dice il kuru.... :uhm:

mu non è il più forte   :nono:
per difesa il muro di cristallo è fantastico forse la migliore con le fiamme di garuda  :sisi:
per attacco non è infallibile  *nono

se la taizen lo dice......mi sembra strano.............mi riporteresti la traduzione esatta che mi sono perso a cercarla please?

possibilmente in termini asciutti non una pagina intera due righe.... *caffè


Offline Fabio Cancer

  • God Saint
  • *
  • Post: 1344
  • Cosmo: 29
  • Sesso: Maschio
  • Talisman Cage!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Analizziamo le traduzioni della Taizen e degli artbook per capirci meglio
« Risposta #62 il: 18 Novembre, 2008, 17:40:44 pm »
è scritta nel primo post :ok: eccotela comunque
"nonostante che venisse lodato come il cavaliere più forte tra tutti i saint, la sua abilità era sempre avvolta da un velo di mistero. Il suo modo di combattere unico che incorporava i poteri psichici insegnatogli da Sion è senza pari"

nn dice k è il + forte ma k viene lodato cm il + forte

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Analizziamo le traduzioni della Taizen e degli artbook per capirci meglio
« Risposta #63 il: 18 Novembre, 2008, 17:45:41 pm »
nn dice k è il + forte ma k viene lodato cm il + forte

APPUNTO  *caffè

grazie diabolicus cancer  :ok:

al limite dice che ha un modo di combattere unico, in virtù dei poteri speciali che ha.

 il più forte  :uhm:

 :grazie: :grazie: :grazie: shaka :grazie: :grazie: :grazie:
« Ultima modifica: 18 Novembre, 2008, 17:47:14 pm da seby85 »

Offline canvas

  • BANNATO
  • Silver Saint
  • *
  • Post: 305
  • Cosmo: 6
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Analizziamo le traduzioni della Taizen e degli artbook per capirci meglio
« Risposta #64 il: 21 Novembre, 2008, 23:35:40 pm »
>un copione si usa in un film per gli attori: in questo caso abbiamo una trama  O.O
quindi non so che intendio con il copione c'è e soprattutto lo dice il kuru...


a ridaglie..copione..esigenza di trama..capisci adesso?
kuru afferma in un intervista che dm e afro fanno brutte figure per queste esigenza di trama..nn perchè sono da meno degli altri, è chiaro?



>mu non è il più forte   no
per difesa il muro di cristallo è fantastico forse la migliore con le fiamme di garuda  sisi
per attacco non è infallibile  nonono

se la taizen lo dice......mi sembra strano.............mi riporteresti la traduzione esatta che mi sono perso a cercarla please?

possibilmente in termini asciutti non una pagina intera due righe....





mur è il + forte, punto!..poi pensala come vuoi.




>nn dice k è il + forte ma k viene lodato cm il + forte

APPUNTO  caffè

grazie diabolicus cancer  ok

al limite dice che ha un modo di combattere unico, in virtù dei poteri speciali che ha.

 il più forte  uhm

 grazie grazie grazie shaka grazie grazie grazie






cambia poco, è scritto che è il + forte..gli unici che possono ritenerlo tale sono i goold..quindi è il + forte.
la sua abilità di psicociensi che dipende dal cosmo è senza pari...+ chiaro di così si muore.
shaka il + forte?..solo grazie all'accumulo arriva ai livelli di mur..cosmo special conferma!



>si però sembri decidere tu qnd è copione e qnd nn lo è,sempre x portare acqua a tuo mulino logicamente xD cosi nn ne usciamo credo ancke sia inutile ragionare se poi le mie opinioni sn falsate dal copione e le tue no



porta esempi..nn decido nulla.
MUR E' IL + FORTE TRA TUTTI I SAINT...TAIZEN!

Offline -Micene-

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 247
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere fedele alla dea Athena
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Analizziamo le traduzioni della Taizen e degli artbook per capirci meglio
« Risposta #65 il: 22 Novembre, 2008, 10:30:00 am »
eh porta esempi.....io te li h portati tu me li bolli cm copione m pare ke in qsti termini nn si puo ragionare... poi nn è scritto k  mur è il + forte ma ke viene lodato cm tale e un po cm orfeo ke si dice essere superiore ad un gold ma poi bisogna vedere se è cosi cioè puo esserlo cm anke no...la cosa e molto relativa nn e cosi certa cm la vuoi far sembrare e tta qsta incertezza e voluta proprio dll'autore k evita di proposito di fare classifiche sui gold dicendo k sn tti forti

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Analizziamo le traduzioni della Taizen e degli artbook per capirci meglio
« Risposta #66 il: 22 Novembre, 2008, 11:53:17 am »
senti canvas diciamo intanto che si tratta di un cartone e quindi non possiamo dare per certa una cosa solo perchè è scritta da qualche parte ma cmq.. tu parli di forza giusto? ma in che termini? perchè se ti riferisci solo ed esclusivamente alla psicocinesi devo andarti contro: la psicocinesi non è altro che il potere di controllare oggetti e corpi con la forza della mente ma come ti ho detto nell'altro topic la mente non viene minimamente toccata ergo se mur dovesse combattere contro un cavaliere che ha poteri mentali (specifico: i suoi poteri controllano la mente che è cosa ben diversa dal corpo) puoi dire tanti cari saluti a mur che sia bravo o no a controllare i corpi degli avversari con la mente non fa differenza perchè la mente del nemico rimarrà comunque bella fresca...
se poi mi presenti altre abilità speciali come quella di riparare armature, o il cosmo ok ne possiamo riparlare perchè è un argomento valido ma se mi presenti per sostenere la tua teoria (e specifico teoria) solo la psicocinesi a mio parere non ha valore :nono:

Offline canvas

  • BANNATO
  • Silver Saint
  • *
  • Post: 305
  • Cosmo: 6
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Analizziamo le traduzioni della Taizen e degli artbook per capirci meglio
« Risposta #67 il: 22 Novembre, 2008, 19:58:37 pm »
>eh porta esempi.....io te li h portati tu me li bolli cm copione m pare ke in qsti termini nn si puo ragionare... poi nn è scritto k  mur è il + forte ma ke viene lodato cm tale e un po cm orfeo ke si dice essere superiore ad un gold ma poi bisogna vedere se è cosi cioè puo esserlo cm anke no...la cosa e molto relativa nn e cosi certa cm la vuoi far sembrare e tta qsta incertezza e voluta proprio dll'autore k evita di proposito di fare classifiche sui gold dicendo k sn tti forti


ma è chiaro che devi ragionare situazione per situazione.
sul resto..concordo appieno con quanto dici..specie su orfeo..
ma qui è diverso...è considerato il + forte tra tutti...e ripeto..gli unici che possono considerarlo tale sono i gold..ovvero gli unici che sanno che è un saint...quando lo scoprono gli altri..bronze ecc. ormai è tardi..cosa vedono di mu?
lo scontro con afro e dm?..dove seiya arriva quando mu le prendeva?..l'athena exclamtion?..come vedi i bronze nn avevano nessun elemento per dire che mur era il + forte...
kiki?..lui nn sa nulla come i bronz.e.nn l'ha mai visto combattere..figurati se puo' dar eun giudizio su mur senza manco conoscere gli altri gold...e capirai..ti pare che kuru metta il sol oparere di kiki?..che poi ripeto nn ha elementi?



>la psicocinesi non è altro che il potere di controllare oggetti e corpi con la forza della mente ma come ti ho detto nell'altro topic la mente non viene minimamente toccata ergo se mur dovesse combattere contro un cavaliere che ha poteri mentali (specifico: i suoi poteri controllano la mente che è cosa ben diversa dal corpo) puoi dire tanti cari saluti a mur che sia bravo o no a controllare i corpi degli avversari con la mente non fa differenza perchè la mente del nemico rimarrà comunque bella fresca.


ti contraddici...mur ha poteri illusori incredibili...basti vedere il manga quando i silver credono di aver ucciso i bronze...invece hanno colpito i black.
un genromakn su una mente potente come quella di mu nn ha effetto..idem su shaka.


mu controllando la mentre altrui..puo' fare di tutto..altro che mente senza danni.



>se poi mi presenti altre abilità speciali come quella di riparare armature, o il cosmo ok ne possiamo riparlare perchè è un argomento valido ma se mi presenti per sostenere la tua teoria (e specifico teoria) solo la psicocinesi a mio parere non ha valore


essa dipende dal cosmo

fonti ufficiali..nn mia teoria...
MUR E' IL + FORTE TRA TUTTI I SAINT...TAIZEN!

Offline Fabio Cancer

  • God Saint
  • *
  • Post: 1344
  • Cosmo: 29
  • Sesso: Maschio
  • Talisman Cage!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Analizziamo le traduzioni della Taizen e degli artbook per capirci meglio
« Risposta #68 il: 22 Novembre, 2008, 20:55:21 pm »
rispondo qui ma vale anke x la tua risposta al topic dlla psicocinesi :)

la psicocines (per definizione)i nn agisce sulla mente dll avversario ma è una forza ke ti blocca ma nn agendo sui centri nervosi mica ha il genro mur!, mur cm il caso ke hai citato ha poteri illusori ma nn parogonabili a qlli di saga nn a caso ci cascano e li usa solo contro i black saint e nn dopo e nn dire ke e il copione pure qua....k su mur e shaka nn abbia effetto il genro h i miei dubbi poi nn abbiamo controprove l'unica e il fantasma diabolico di ikki su shaka ma qllo agisce anke in maniera diversa rispetto a qll di saga...

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Analizziamo le traduzioni della Taizen e degli artbook per capirci meglio
« Risposta #69 il: 22 Novembre, 2008, 21:42:41 pm »
concordo pienamente con fabio :sisi:
ti contraddici...mur ha poteri illusori incredibili...basti vedere il manga quando i silver credono di aver ucciso i bronze...invece hanno colpito i black.
un genromakn su una mente potente come quella di mu nn ha effetto..idem su shaka.


mu controllando la mentre altrui..puo' fare di tutto..altro che mente senza danni.
ti ripeto che se mi dici che mur controlla le menti attraverso la psicocinesi non ha senso perchè come ha detto fabio la psicocinesi non agisce sulla mente...è un potere mentale che è una cosa decisamente diversa...infatti vuol dire che controlla i corpi con la mente non direttamente la mente dell'avversario...controlla in un qualsiasi dizionario perchè questa qui è una fonte ufficiale sul serio a mio parere :sisi:
e cmq saga ha tenuto sotto controllo la maggior parte dei gold fra i quali, faccio presente, c'era pure shaka...che mur sia rispettato perchè saggio, o bravo a riparare armature, o sia stato l'allievo di shion ok, ma che siano fonti ufficiali o no non possono dire che mur è il più forte per dato di fatto perchè, che io sappia, per far valere una teoria si presentano delle prove e la prova certa secondo te è una frase scritta su un libro e basta? scusami tanto canvas ma per me hanno più valore le cose dette dagli altri che quantomeno portano avanti la loro idea attraverso delle prove e non perchè è scritto da qualche parte e perciò è l'unica e sacra verità :sisi:

Offline canvas

  • BANNATO
  • Silver Saint
  • *
  • Post: 305
  • Cosmo: 6
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Analizziamo le traduzioni della Taizen e degli artbook per capirci meglio
« Risposta #70 il: 24 Novembre, 2008, 05:21:05 am »
>ti ripeto che se mi dici che mur controlla le menti attraverso la psicocinesi non ha senso perchè come ha detto fabio la psicocinesi non agisce sulla mente...è un potere mentale che è una cosa decisamente diversa...infatti vuol dire che controlla i corpi con la mente non direttamente la mente dell'avversario...controlla in un qualsiasi dizionario perchè questa qui è una fonte ufficiale sul serio a mio parere



intendo che per esercitare la psicociensi sul nemico..deve agire sulla mente dello stesso.



>e cmq saga ha tenuto sotto controllo la maggior parte dei gold fra i quali, faccio presente, c'era pure shaka...che mur sia rispettato perchè saggio, o bravo a riparare armature, o sia stato l'allievo di shion ok, ma che siano fonti ufficiali o no non possono dire che mur è il più forte per dato di fatto perchè, che io sappia, per far valere una teoria si presentano delle prove e la prova certa secondo te è una frase scritta su un libro e basta? scusami tanto canvas ma per me hanno più valore le cose dette dagli altri che quantomeno portano avanti la loro idea attraverso delle prove e non perchè è scritto da qualche parte e perciò è l'unica e sacra verità


shaka nn è tenuto sotto controllo da nessuno..semplicemente nn trova la malvagità in saga che la nasconde, punto.
la prova è lo scontro con myu,,.,,entrmbi evitano i loro colpi col teletrasporto...hanno psicocinesi senza pari...
la taizen vede tutto cio' e conferma ^^
io ho sempre portato prove e le fonti ufficiali confermano!


ipotizziamo scontro...

genromaken inutile su shaka e mu come già visto con ikki vs shaka
evitabile col teletrasporto
ribattibile dal wall..magari colpendo lo stesso saga

another dimension..inutile con mu e shaka per via del teletrasporto

galaxian explosion ribattibile da tenma kofuku o revolution...

saga nn ha nessuna difesa contro la psicociensi...
se tenta di liberarsi..crystal net..exctiion..addio!

exctiction che annulla la dimensione di japeto..figurati...

col tenbu abbiamo vistola fine del povero saga.

shaka che già a 2 case di distanza poteva far fuori camus, shura e saga col tenma kofuku.

al max saga potrebbe tornare dal rikudo...

mu vs shaka

cosmo special dice che mu è pari a shaka e tenbu horin...
ovvero..shaka..grazie all'accumulo arriva ai livelli di mu...
il tenbu altro nn è che un combo di cosmo e psicociensi...

ergo mu=shaka full power>saga
MUR E' IL + FORTE TRA TUTTI I SAINT...TAIZEN!

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Analizziamo le traduzioni della Taizen e degli artbook per capirci meglio
« Risposta #71 il: 24 Novembre, 2008, 14:01:49 pm »
canvas ....  *caffè
scusa se ti rispondo solo ora...

ho capito già all'asilo che copione=esigenza di trama....

il punto è che se in un'opera che vive di suo,  metti che un personaggio deve essere sacrificato, vuol dire che quel personaggio, se anche era stato pensato come più forte dell'avversario in principio, diventa più debole per l'occasione.
credo sia questo il punto.
allora tu dici dobbiamo considerare il momento precedente. .. va bene.
io dico che considero l'ultimo. altro punto di vista.

per ciò che riguarda la taizen...
è più facile che qlc abbia sbagliato a scrivere una frase (dubito che l'abbia scritta e stampata tutta il kuru) piuttosto che non considerare i fatti.
altra opinione personale.

 *caffè

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Analizziamo le traduzioni della Taizen e degli artbook per capirci meglio
« Risposta #72 il: 24 Novembre, 2008, 14:56:44 pm »
intendo che per esercitare la psicociensi sul nemico..deve agire sulla mente dello stesso.
buh se ne sei convinto ok è un tuo pensiero e lo accetto :sisi: ma cmq a mio parere come ti ho ripetuto dall'inizio la psicocinesi non agisce sulla mente del nemico...nemmeno la tocca...perchè è un potere che comprende la mente di chi la usa (mur) e il corpo di chi la riceve (sempronio, caio  martino o chi vuoi :sisi: ) la psicocinesi non agisce sul sistema nervoso perchè è il corpoin se (e intendo la massa) che viene bloccato ma non perchè si controlla la mente della persona perchè quella rimane intatta...

Offline canvas

  • BANNATO
  • Silver Saint
  • *
  • Post: 305
  • Cosmo: 6
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Analizziamo le traduzioni della Taizen e degli artbook per capirci meglio
« Risposta #73 il: 24 Novembre, 2008, 19:39:03 pm »
>ho capito già all'asilo che copione=esigenza di trama..


mi fa piacere...così almeno nn dovro' + spiegartelo ^^


>
il punto è che se in un'opera che vive di suo,  metti che un personaggio deve essere sacrificato, vuol dire che quel personaggio, se anche era stato pensato come più forte dell'avversario in principio, diventa più debole per l'occasione.
credo sia questo il punto.
allora tu dici dobbiamo considerare il momento precedente. .. va bene.
io dico che considero l'ultimo. altro punto di vista.



kurumada conferma che alcuni fanno brutte figure solo per trama...e scusami...ma prima che kuru me lo dicesse nell'intervista...la pensavo proprio così...vuoi che cambi idea proprio ora che il kuru mi da' ragione? ^^



>per ciò che riguarda la taizen...
è più facile che qlc abbia sbagliato a scrivere una frase (dubito che l'abbia scritta e stampata tutta il kuru) piuttosto che non considerare i fatti.
altra opinione personale.


anche nei manga ufficiali..ci sono errori..qui e altrove..+ di uno ha messo in dubbio la taizen..peccato che ogni volta che si è fatto ritradurre un pezzo..il risultato fosse sempre il medesimo.
kuru l'ha fatta scrivere al seiya project per spiegare meglio alcuni punti e l'ha supervisionata in toto.



>buh se ne sei convinto ok è un tuo pensiero e lo accetto sisi ma cmq a mio parere come ti ho ripetuto dall'inizio la psicocinesi non agisce sulla mente del nemico...nemmeno la tocca...perchè è un potere che comprende la mente di chi la usa (mur) e il corpo di chi la riceve (sempronio, caio  martino o chi vuoi sisi ) la psicocinesi non agisce sul sistema nervoso perchè è il corpoin se (e intendo la massa) che viene bloccato ma non perchè si controlla la mente della persona perchè quella rimane intatta...


ho ragione...nn è che ne sono convinto...e pensavo questo ben prima che le fonti ufficiale ne dessero la conferma...
vi ripeto che il sottoscritto porta fatti...altro che nn ne porto...e corrispondo a sacrosanta verità.
la psicocinesi è un potere mentale..e per poter avere effetto deve agire sulla mente dell'avversario..esattamente come la musica...è agendo su di essa..che si arrestano le funzioni del corpo...o come fa myu...o lo stesso shaka..prendono il corpo del nemico e gli fan fare quello che vogliono.

quindi ti ripeto..sei convinto di quello che dici?


di solito preferisco far ragionare le persone con cui parlo...poi le bastono con le fonti ufficiali... (scherzo)
MUR E' IL + FORTE TRA TUTTI I SAINT...TAIZEN!

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Analizziamo le traduzioni della Taizen e degli artbook per capirci meglio
« Risposta #74 il: 24 Novembre, 2008, 20:09:45 pm »
ho ragione...nn è che ne sono convinto...e pensavo questo ben prima che le fonti ufficiale ne dessero la conferma...
vi ripeto che il sottoscritto porta fatti...altro che nn ne porto...e corrispondo a sacrosanta verità.
la psicocinesi è un potere mentale..e per poter avere effetto deve agire sulla mente dell'avversario..esattamente come la musica...è agendo su di essa..che si arrestano le funzioni del corpo...o come fa myu...o lo stesso shaka..prendono il corpo del nemico e gli fan fare quello che vogliono.
allora canvas facciamo così, visto che la tua è sacrosanta verità ragioniamo come ragioni tu: fai una cosa, prenditi un bel dizionario qualsiasi di lingua italiana e cerca la voce "psicocinesi" o "telecinesi" così poi, dopo che insieme abbiamo analizzato una fonte ufficiale che più ufficiale di così si muore, ne riparliamo :sisi:
in ogni caso intanto ti risparmio la fatica "psicocinesi è quella capacità paranormale secondo la quale un essere vivente è capace di controllare mediante la forza del pensiero oggetti e/o corpi" ragioniamo insieme ora: credo concorderai con me che una matita, una bottiglia o cosa vuoi tu non dispone di un cervello e quindi una mente da controllare, non pensi quindi che è più credibile pensare che la psicocinesi agisca solo fisicamente sui corpi e non direttamente sulla mente?
di conseguenza o hai capito male tu, oppure quella non è psicocinesi :nono:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Analizziamo le traduzioni della Taizen e degli artbook per capirci meglio
« Risposta #74 il: 24 Novembre, 2008, 20:09:45 pm »