Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Pallone d'oro: chi lo vince e a chi lo dareste  (Letto 17352 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio Cancer

  • God Saint
  • *
  • Post: 1344
  • Cosmo: 29
  • Sesso: Maschio
  • Talisman Cage!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Pallone d'oro: chi lo vince e a chi lo dareste
« Risposta #15 il: 14 Luglio, 2010, 13:40:51 pm »
Il pallone d'oro viene dato al miglior giocatore europeo; in questo caso la nazionalità non dev'essere per forza europea
I criteri li ho presi da wikipedia:
Citazione
I criteri per l'assegnazione del premio sono descritti nell'articolo 10 del relativo regolamento:
insieme delle prestazioni individuali e di squadra durante l'anno preso in considerazione;
valore del giocatore (talento e fair play);
carriera;
personalità, carisma.

sponsor :ya:

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Pallone d'oro: chi lo vince e a chi lo dareste
« Risposta #16 il: 14 Luglio, 2010, 13:50:08 pm »
beh... le vie traverse non le considero LOL

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Pallone d'oro: chi lo vince e a chi lo dareste
« Risposta #17 il: 14 Luglio, 2010, 17:39:24 pm »
iniesta ha fatto il gol decisivo, ma se non ricordo male ha avuto una stagione cosi cosi al barcellona, Forlan ha vinto il titolo di miglior giocatore dei mondiali, mi sa tanto che lo vince snyder :D 
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Pallone d'oro: chi lo vince e a chi lo dareste
« Risposta #18 il: 03 Agosto, 2010, 21:44:15 pm »
Secondo me se vinceva il mondiale era sicuro Snjider perchè quel titolo lo danno alla fine anche a chi vince di più.... anche adesso per me lo può vincere sempre lui, ma farei attenzione aqualche spagnolo.. vedi Iniesta.. o Villa

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Pallone d'oro: chi lo vince e a chi lo dareste
« Risposta #19 il: 04 Agosto, 2010, 20:54:25 pm »
No Villa non lo vince. Al massimo Iniesta.

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Pallone d'oro: chi lo vince e a chi lo dareste
« Risposta #20 il: 05 Agosto, 2010, 00:50:29 am »
Cmq a me questo pallone d'oro non mi ha mai convinto pienamente nell'assegnazione....

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Pallone d'oro: chi lo vince e a chi lo dareste
« Risposta #21 il: 05 Agosto, 2010, 19:55:54 pm »
secondo me il candidato numero uno è sneijder, oppure uno tra iniesta, forlan e robben ....ma io lo darei a milito perche per me è stato il migliore di gran lunga dell'inter,,,,facendo la differenza nettamente..molto piu di sneijder...e poi l'olandese ai mondiali non ha fatto nulla...i 5 gol vanno anche valutati....2 autoreti...1 a porta vuota e 1 con cavolata del portiere.....l'unico gol degno di questo nome è la zuccata contro al brasile dove cmq c'erano gravi colpe della difesa...e oltre a questi 'falsi' 5 gol non ha giocato per niente bene....quindi se la sua stagione all'inter è da 7,5 e il suo mondiale da 6,5....io preferisco di gran lunga milito , che è stato l'artefice delle vittore dell'inter, stagione da 10...peccato per il mondiale ma ritengo che sarebbe un furto se milito non ricevesse il pallone d'oro....

se dovessi scommettere soldi cmq punterei su sneijder

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Pallone d'oro: chi lo vince e a chi lo dareste
« Risposta #22 il: 05 Agosto, 2010, 23:52:58 pm »
Personalmente anche io lo farei vincere a Milito... ma come ho detto le loggiche di assegnazione di questo premio non mi convincono... inoltre l'anno del mondiale l'andamento dei campionati del mondosono più che determinanti... vedi Cannavaro

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Pallone d'oro: chi lo vince e a chi lo dareste
« Risposta #23 il: 07 Agosto, 2010, 18:26:34 pm »
Cmq a me questo pallone d'oro non mi ha mai convinto pienamente nell'assegnazione....
Nemmeno a me, entrano in ballo troppe cose extracalcistiche ed anche dare eccessivamente importanza a determinate competizioni vinte più che considerare l'andamento del singolo giocatore durante tutta la stagione lo trovo un po assurdo.
Ad esempio era palese fino alla finale mondiale che lo vincesse Sneijder che è quello che effettivamente se lo merita non solo per quello che ha vinto ma per come ha giocato e per come è stato decisivo, il fatto che ora sia più in bilico la sua vittoria solo perché la Spagna ha vinto il mondiale con un goal di Iniesta fa capire che valore può avere questo premio.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Pallone d'oro: chi lo vince e a chi lo dareste
« Risposta #24 il: 11 Agosto, 2010, 14:28:07 pm »
a me sneijder non ha entusiasmato piu di altri...nell'inter non ha fatto la differenza e nell'olanda non ha fatto niente...cmq la mia classifica è questa...primi 10


1 milito
2 forlan
3 iniesta
4 villa
5 robben
6 sneijder
7 muller
8 messi
9 maicon
10 xavi

vi ricordo che nel 94 tassotti,baresi,maldini,costacurta,evani,donadoni,massaro,albertini vinsero campionato e champions e persero la finale dei mondiali ai rigori col brasile....e il pallone d'oro lo vinse stoichkov, vicecampione di champions e capocannonniere dei mondiali dove ha fatto arrivare 4° la bulgaria....una storia molto simile a quella che potrebbe essere di forlan (miglior giocatore del mondiale, 4°classificato l'uruguay, campione di coppa uefa con doppietta in finale e gol decisivo a liverpool) nonostante sneijder come i milanisti sopra citati abbia vinto champions,campionato e vicecampione del mondo (non credo sia una coppa italia a fare la differenza)...rimango dell'idea che milito abbia giocato enormemente meglio di sneijder , e che l'olandese nonostante sia arrivato in finale con 5 gol all'attivo non abbia fatto niente di che , l'olanda ha incontrato tutte squadrette...l'unica a modo, il brasile, meritava di perdere e in finale ha preso lezione di calcio dalla spagna, l'unico olandese che è emerso per me è robben, anche se si è mangiato 2 gol in finale, ma è stato l'unico imprendibile e devastante con continuita

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Pallone d'oro: chi lo vince e a chi lo dareste
« Risposta #25 il: 11 Agosto, 2010, 14:37:59 pm »
Al mondiale sono d'accordo che Sneijder non ha proprio brillato ma nell'Inter è stato il giocatore decisivo che ha fatto cambiare volto alla squadra, in termini di goal poi logicamente Milito è stato quello più decisivo ma è anche un attaccante però
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Pallone d'oro: chi lo vince e a chi lo dareste
« Risposta #26 il: 11 Agosto, 2010, 18:39:56 pm »
Al mondiale sono d'accordo che Sneijder non ha proprio brillato ma nell'Inter è stato il giocatore decisivo che ha fatto cambiare volto alla squadra, in termini di goal poi logicamente Milito è stato quello più decisivo ma è anche un attaccante però
mmm...ma secondo me milito non si è limitato solo ai gol come i trezeguet inzaghi etc.... ha proprio giocato con la squadra per la squadra, teneva il pallone faceva assist, 1-2, triangoli, gol da fuori area, destro,sinistro,testa...non mi è sembrato un semplice goleador alla gilardino per intenderci, ma un uomo squadra come era batistuta per esempio...sono dell'idea che ha fatto la differenza piu di tutti nell'inter...1 gol ogni 3,qualcosa tiri in porta in campionato,,,ha permesso alla sua squadra di difendere sempre in 7-8 uomini in ogni partita, perche bastava lui con 2-3 compagni per essere pericoloso

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Pallone d'oro: chi lo vince e a chi lo dareste
« Risposta #27 il: 11 Agosto, 2010, 18:50:49 pm »
clarence ma stai scherzando?
secondo te l'inter senza sneider faceva la tripletta?
è stato lui a cambiare la squadra milito ha fatto goal e ha difeso ma ha sempre giocato nel proprio ruolo

tra gli attaccanti dell'inter quello che si è sacrificato di più è eto'o
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Pallone d'oro: chi lo vince e a chi lo dareste
« Risposta #28 il: 11 Agosto, 2010, 19:28:06 pm »
clarence ma stai scherzando?
secondo te l'inter senza sneider faceva la tripletta?
è stato lui a cambiare la squadra milito ha fatto goal e ha difeso ma ha sempre giocato nel proprio ruolo

tra gli attaccanti dell'inter quello che si è sacrificato di più è eto'o

senza milito non vincevate niente...a meno che eto'o messo da prima punta abbia giocato a quei livelli ( e questo non lo escludo perche eto'o è un campione)...ma per cosi come hanno giocato milito voto 9...sneijder 7

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Pallone d'oro: chi lo vince e a chi lo dareste
« Risposta #29 il: 11 Agosto, 2010, 20:09:25 pm »
anche senza milito vincevamo tutto
anche io sono un suo estimatore ma qualunque buon attaccante puo sostituirlo

come hai detto tu se fosse stato eto'o la prima punta i trenta goal li faceva lui(anche di più)
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Pallone d'oro: chi lo vince e a chi lo dareste
« Risposta #29 il: 11 Agosto, 2010, 20:09:25 pm »