Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 197 del Lost Canvas?

Zero spaccato
1 (10%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
0 (0%)
Discreto
3 (30%)
Buono
1 (10%)
Distinto
4 (40%)
Ottimo
1 (10%)

Totale votanti: 9

Autore Topic: Lost Canvas - Capitolo 197 - Una nuova stella  (Letto 17430 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 197 - Una nuova stella
« Risposta #60 il: 22 Settembre, 2010, 11:33:06 am »
diciamo che forse stavolta si è esagerato col far sfondare la gold cloth con una corazza che sulla carta è inferiore, mentre in passato i danni alle cloth non mi erano mai parsi esagerati
Si in effetti è una cosa che temevo pure io e si è verificata, sarebbe stato meglio farla sfondare con un pugno sarebbe stato più in linea con il manga classico, ma con il corno di una surplice stona po.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 197 - Una nuova stella
« Risposta #61 il: 22 Settembre, 2010, 11:56:58 am »
comunque ilias è del tutto sovrastato
e mi sa che la rottura del corno avviene in modo simile a come shiryu rompe l'excalibur a shura
ilias si mette in quella posa per attirare rada e quello ci casca, facendosi spezzare il corno

è un bel richiamo imo



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 197 - Una nuova stella
« Risposta #62 il: 22 Settembre, 2010, 12:06:30 pm »
diciamo che forse stavolta si è esagerato col far sfondare la gold cloth con una corazza che sulla carta è inferiore, mentre in passato i danni alle cloth non mi erano mai parsi esagerati
Si in effetti è una cosa che temevo pure io e si è verificata, sarebbe stato meglio farla sfondare con un pugno sarebbe stato più in linea con il manga classico, ma con il corno di una surplice stona po.

Può darsì che Ilias così malato abbia un cosmo  molto ridotto in confronto a Radha... così anche la resistenza della gold diminuisce

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 197 - Una nuova stella
« Risposta #63 il: 22 Settembre, 2010, 12:15:37 pm »
comunque ilias è del tutto sovrastato
e mi sa che la rottura del corno avviene in modo simile a come shiryu rompe l'excalibur a shura
ilias si mette in quella posa per attirare rada e quello ci casca, facendosi spezzare il corno

è un bel richiamo imo
Non ci avevo fatto caso :+1:

diciamo che forse stavolta si è esagerato col far sfondare la gold cloth con una corazza che sulla carta è inferiore, mentre in passato i danni alle cloth non mi erano mai parsi esagerati
Si in effetti è una cosa che temevo pure io e si è verificata, sarebbe stato meglio farla sfondare con un pugno sarebbe stato più in linea con il manga classico, ma con il corno di una surplice stona po.

Può darsì che Ilias così malato abbia un cosmo  molto ridotto in confronto a Radha... così anche la resistenza della gold diminuisce
Beh si volendo..
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 197 - Una nuova stella
« Risposta #64 il: 22 Settembre, 2010, 12:17:29 pm »
Ma veramente io non ho capito bene se il corno si spezza xchè non riesce a bucare il gold cloth o altro. :boh:

tanto per un capitolo da schifo bastano i dialoghi

maledetta shiori a non cacciare fuori myu dopo quasi 200 capitoli :insulti:

solo questo sarebbe un buon motivo per mandarlo fuori continuity  :U_U:


d'altra parte myu è troppo raffinato per apparire in lost canvas  :ya:
Si infatti a te basta anche non leggere niente x votare Ottimo il ND e scarso il LC. Continua a votare in base all'autore complimenti.
Poi Myu sarà pure forte ma non è stato ben caratterizzato, inoltre non è detto che non ci sarà nel LC.
Ah non ti lamentare quando il cancro del ND sarà la solita pippa stupida e imbranata, almeno qui ne hai visti ben 2 di cancri degni di essere chiamati gold saint.

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 197 - Una nuova stella
« Risposta #65 il: 22 Settembre, 2010, 12:17:42 pm »
Citazione
Può darsì che Ilias così malato abbia un cosmo  molto ridotto in confronto a Radha... così anche la resistenza della gold diminuisce

generalmente è la corazza a dare forza al guerriero, non viceversa :D
poi, ripeto, è probabile che succeda quello che ilias voleva accadesse (un po' come saga che si sfonda la cloth con una manata) :)

ricambio l'espa al boss  :D

Citazione
Ma veramente io non ho capito bene se il corno si spezza xchè non riesce a bucare il gold cloth o altro

si vede il sangue dappertutto, quindi il corno trapassa certamente ilias :)

e di cancri ne vediamo 3 (mani, sage, hakurei) più un quarto sekishikizzatore (hanuman)  8)
« Ultima modifica: 22 Settembre, 2010, 12:21:36 pm da Deuteros »



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 197 - Una nuova stella
« Risposta #66 il: 22 Settembre, 2010, 12:20:02 pm »
generalmente è la corazza a dare forza al guerriero, non viceversa :D
poi, ripeto, è probabile che succeda quello che ilias voleva accadesse (un po' come saga che si sfonda la cloth con una manata) :)
Scusa x i marine non era il contrario? :P
Poi si lo fa Saga a mani nude xchè non può essere danneggiato da tecniche o da altre corazze?
Non sono mica indistruttibili i gold cloth!
Citazione
si vede il sangue dappertutto, quindi il corno trapassa certamente ilias
Si ma il sangue si vede anche su Regolo e il cloth non è sfondato, magari è stato l'urto. Non si capisce ancora come si spezza il corno.
Citazione
e di cancri ne vediamo 3 (mani, sage, hakurei) più un quarto sekishikizzatore (hanuman)
Ah si giusto :P
Saga la prossima volta prova ad aprire il sondaggio anche prima dei dialoghi, tanto qualcuno ha il voto automatico appena entre negli spoiler di ND e LC :P
« Ultima modifica: 22 Settembre, 2010, 12:25:41 pm da Sagitter »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 197 - Una nuova stella
« Risposta #67 il: 22 Settembre, 2010, 12:22:50 pm »

poi, ripeto, è probabile che succeda quello che ilias voleva accadesse (un po' come saga che si sfonda la cloth con una manata) :)
Si ma infatti per questo dicevo che se Rhada l'avesse sfondata con un pugno sarebbe stato più in linea, anche se devo ammettere che queste cose come non mi piacevano nel manga classico tipo taglio del corno del toro a mano nuda oppure la circostanza che hai appena ricordato con Saga così non mi piace tanto adesso

Citazione
Non sono mica indistruttibili i gold cloth!
Nessuno dice questo, ma una corazza inferiore non è normale che sfonda un'altra superiore, con il corno poi che magari è pure la parte meno resistente... sono contraddizioni che sono avvenute pure nel manga classico sia chiaro...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 197 - Una nuova stella
« Risposta #68 il: 22 Settembre, 2010, 12:24:38 pm »

Scusa x i marine non era il contrario? :P
Poi si lo fa Saga a mani nude xchè non può essere danneggiato da tecniche o da altre corazze?
Non sono mica indistruttibili i gold cloth!

no, visto che unity senza scales è una pippa comune LOL e per sua stessa ammissione :D
e appunto ho confermato che succede come per saga ^^
poi il dubbio è sul fatto che le corna di una surplice dovrebbero essere meno resistenti in teoria di un pettorale di gold cloth :)

ps ho editato il mio post prima in risposta a un altro tuo se ti può interessare :D



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 197 - Una nuova stella
« Risposta #69 il: 22 Settembre, 2010, 12:26:56 pm »
tanto per un capitolo da schifo bastano i dialoghi

maledetta shiori a non cacciare fuori myu dopo quasi 200 capitoli :insulti:

solo questo sarebbe un buon motivo per mandarlo fuori continuity  :U_U:


d'altra parte myu è troppo raffinato per apparire in lost canvas  :ya:
Si infatti a te basta anche non leggere niente x votare Ottimo il ND e scarso il LC. Continua a votare in base all'autore complimenti.
Poi Myu sarà pure forte ma non è stato ben caratterizzato, inoltre non è detto che non ci sarà nel LC.
Ah non ti lamentare quando il cancro del ND sarà la solita pippa stupida e imbranata, almeno qui ne hai visti ben 2 di cancri degni di essere chiamati gold saint.
SAGITTER TI STIMO DA MORIRE!!! :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie:

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 197 - Una nuova stella
« Risposta #70 il: 22 Settembre, 2010, 12:33:11 pm »
Citazione
no, visto che unity senza scales è una pippa comune  e per sua stessa ammissione
Si c'è pure l'esempio di Seiya con il cloth di sagitter :P
Però di solito con i marine si fa il discorso inverso dicendo che gli scale erano meno resistenti xchè il cosmo dei generali non era al massimo. ;)
Citazione
poi il dubbio è sul fatto che le corna di una surplice dovrebbero essere meno resistenti in teoria di un pettorale di gold cloth
Citazione
Si ma infatti per questo dicevo che se Rhada l'avesse sfondata con un pugno sarebbe stato più in linea, anche se devo ammettere che queste cose come non mi piacevano nel manga classico tipo taglio del corno del toro a mano nuda oppure la circostanza che hai appena ricordato con Saga così non mi piace tanto adesso

Nessuno dice questo, ma una corazza inferiore non è normale che sfonda un'altra superiore, con il corno poi che magari è pure la parte meno resistente... sono contraddizioni che sono avvenute pure nel manga classico sia chiaro...
Si è vero però a me sembra esagerato anche non farli distruggere mai. Poi abbiamo varie contraddizioni, prima non si distruggono nemmeno con le tecniche più potenti e poi si danneggiano con tagli della mano e pugni LOL
SAGITTER TI STIMO DA MORIRE!!! :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie:
Noi ancora dobbiamo organizzare il nostro matrimonio e gli altri con i vari tuoi pretendenti  LOL
« Ultima modifica: 22 Settembre, 2010, 12:34:46 pm da Sagitter »

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 197 - Una nuova stella
« Risposta #71 il: 22 Settembre, 2010, 12:40:03 pm »
Citazione
Però di solito con i marine si fa il discorso inverso dicendo che gli scale erano meno resistenti xchè il cosmo dei generali non era al massimo

in realtà è una teoria a cui non credo personalmente :)
i generali son forti al 100 x 100 in poseidon per quanto riguarda la mia opinione, sono i bronze a piccare molto più che con i gold (del resto le situazioni sono molto diverse ma cmq non è il caso di discuterne qui:) )

poi il discorso delle gold secondo me è un po' esagerato, nel senso che già kuru le mostra danneggiate quando doko regge sion a braccia nel flash del 700
distruggere (come fa thanatos) e danneggiare (come fanno i bronze nell'anime, i titani nel G e i giudici e similgiudici nel LC) sono due cose diverse.. anche perchè colpi di grande impatto come GE e GH o concentrati come excalibur e lo scarlett needle credo che prevedibilmente danneggino le corazze dei paricasta, senno' nessun gold  potrebbe ferire decisivamente un altro gold in combattimento :)



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 197 - Una nuova stella
« Risposta #72 il: 22 Settembre, 2010, 12:44:26 pm »
servirebbe che qualcuno ci faccia avere un campione di Gold Cloth così da poter esaminare e testare l'effettiva resistenza, perchè qui andiamo da un estremo all'altro LOL


SAGITTER TI STIMO DA MORIRE!!! :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie:
Noi ancora dobbiamo organizzare il nostro matrimonio e gli altri con i vari tuoi pretendenti  LOL
spiacente ragazzi ma sono felicemente impegnata LOL

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 197 - Una nuova stella
« Risposta #73 il: 22 Settembre, 2010, 12:48:41 pm »
Citazione
i generali son forti al 100 x 100
La taizen dice il contrario visto che sono stati risvegliati 200 anni prima :P
Citazione
poi il discorso delle gold secondo me è un po' esagerato, nel senso che già kuru le mostra danneggiate quando doko regge sion a braccia nel flash del 700
distruggere (come fa thanatos) e danneggiare (come fanno i bronze nell'anime, i titani nel G e i giudici e similgiudici nel LC) sono due cose diverse.. anche perchè colpi di grande impatto come GE e GH o concentrati come excalibur e lo scarlett needle credo che prevedibilmente danneggino le corazze dei paricasta, senno' nessun gold  potrebbe ferire decisivamente un altro gold in combattimento
Questa è una tesi che ho sostenuto sempre anche io, devi dirlo ai goldisti che ritengono i gold cloth indistruttibili :P Con la rosa di Cardinale hanno avuto gli incubi LOL
A distruggerle fino ad ora ci riescono sono gli dei o semidei, a danneggiarle ci riesce pure un colpo debole come il taglio della mano di Seiya, un pugno a mani nude di Saga fino ad arrivare a colpi potenti, passando a situazioni intermedie come questa della testata di Rhada, che sicuramente non è debole, poi il corno è appuntito :D
Però abbiamo delle situazioni controverse dove invece non si danneggiano nemmeno con delle tecniche forti, sar x questione di trama o cosmo superiore di chi indossa il cloth, che secondo me conta anche x la resistenza ai colpi. Un cloth senza cosmo è un armatura che non è resistente come quella di chi brucia il cosmo a mio parere.
Citazione
servirebbe che qualcuno ci faccia avere un campione di Gold Cloth così da poter esaminare e testare l'effettiva resistenza, perchè qui andiamo da un estremo all'altro
Poi pure Mu con mazzola e scalpello le modifica, che vuol dire che se erano indistruttibili nemmeno lui le poteva riparare? LOL
Citazione
servirebbe che qualcuno ci faccia avere un campione di Gold Cloth così da poter esaminare e testare l'effettiva resistenza, perchè qui andiamo da un estremo all'altro
Che delusione che hai dato ai tuoi fan!  :P

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 197 - Una nuova stella
« Risposta #74 il: 22 Settembre, 2010, 13:57:04 pm »

La taizen dice il contrario visto che sono stati risvegliati 200 anni prima :P

ma per me quando non ci sono fatti concreti che confermino, le dichiarazioni della taizen lasciano il tempo che trovano. anche perchè è approvata, non scritta da kurumada. quindi suscettibile di imprecisioni :)


Citazione

A distruggerle fino ad ora ci riescono sono gli dei o semidei, a danneggiarle ci riesce pure un colpo debole come il taglio della mano di Seiya, un pugno a mani nude di Saga

però seiya due secondi prima aveva scatenato un piccolo big bang, quindi tanto debole forse non era, anche se riprove non ne abbiamo. idem saga, considerando la sua stessa volontà di morire per espiare le sue colpe :D

detto questo, forse sarebbe stato meglio evitare le due situazioni di cui sopra ma pazienza :P

Citazione
Però abbiamo delle situazioni controverse dove invece non si danneggiano nemmeno con delle tecniche forti, sarà x questione di trama o cosmo superiore di chi indossa il cloth, che secondo me conta anche x la resistenza ai colpi. Un cloth senza cosmo è un armatura che non è resistente come quella di chi brucia il cosmo a mio parere.

concordo :D


Citazione
Poi pure Mu con mazzola e scalpello le modifica, che vuol dire che se erano indistruttibili nemmeno lui le poteva riparare? LOL
ma infatti un conto è riparare una crepa, un altro è riforgiare una cloth distrutta :)



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Lost Canvas - Capitolo 197 - Una nuova stella
« Risposta #74 il: 22 Settembre, 2010, 13:57:04 pm »