Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

chi è?

Seiya
13 (22%)
Shun
3 (5.1%)
Shiryu
1 (1.7%)
Hyoga
0 (0%)
Ikki
1 (1.7%)
Mur
1 (1.7%)
Aldebaran
0 (0%)
Saga
0 (0%)
Deathmask
3 (5.1%)
Ioria
1 (1.7%)
Shaka
5 (8.5%)
Dohko
0 (0%)
Milo
0 (0%)
Aiolos
1 (1.7%)
Shura
0 (0%)
Camus
0 (0%)
Aphrodite
1 (1.7%)
Athena
11 (18.6%)
Thor
0 (0%)
Luxor
1 (1.7%)
Artax
0 (0%)
Mime
0 (0%)
Megres
2 (3.4%)
Alcor
1 (1.7%)
Mizar
0 (0%)
Orion
0 (0%)
Hilda
2 (3.4%)
Baian
0 (0%)
Kira
0 (0%)
Krisaore
0 (0%)
Lemuri
6 (10.2%)
Abadir
1 (1.7%)
Syria
1 (1.7%)
Kanon
0 (0%)
Nettuno
0 (0%)
Aiacos
0 (0%)
Minos
0 (0%)
Radhamantys
2 (3.4%)
Pandora
1 (1.7%)
Hypnos
1 (1.7%)
Thanatos
0 (0%)
Hades
0 (0%)

Totale votanti: 58

Autore Topic: Chi è il personaggio che vi sta più antipatico?  (Letto 19842 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Chi è il personaggio che vi sta più antipatico?
« Risposta #135 il: 27 Luglio, 2021, 09:42:38 am »
Citazione
Rhadamantys (lc) non per il personaggio in se ma perchè mi ricorda che hanno reso vano il sacrificio di un figo come Cardia facendolo tornare in vita ....


PAROLE SANTE  :+1:


Citazione
In effetti il Radamante del LC ha il problema di Majin Bu. Si salva talmente tante volte da scontri che ha perso che alla fine ti scassa persino il fatto che sia in vita

ri-parole sante   :+1:


Come personaggio Radha LC non era male, ma sto fatto di farlo sopravvivere e strapomparlo all inzinito lo rendono veramente nauseabondo  :nuu: :nuu: :nuu:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Chi è il personaggio che vi sta più antipatico?
« Risposta #136 il: 27 Luglio, 2021, 10:00:00 am »
Ma Pandora lo trattava così perché sapeva che avrebbe risposto in quel modo. Pensa se avesse trattato così Aiacos, come minimo si ritrovava ferita

Ok certo, ma ripeto: è una questione di fedeltà ad Ade, non di essere sottomessi a Pandora.
Rhada di LC riprende molto quello classico da questo punto di vista, visto come s'è fatto fulminare da Pandora per aver agito per il bene dell'esercito di Ade... posso capire che l'interazione tra i due ti dia fastidio, da fastidio anche a me da fan del Canvas :XD:
Comunque ci sta la tua antipatia eh, semplicemente tramite Pandora il Canvas ha messo in risalto un lato di Rhada che nel classico non si vedeva. A me da fastidio Pandora in questo contesto, a te Rhada :XD:

In effetti il Radamante del LC ha il problema di Majin Bu. Si salva talmente tante volte da scontri che ha perso che alla fine ti scassa persino il fatto che sia in vita

Oddio, qui sei esagerato :XD: S'è salvato due volte, non mi sembrano così tante :XD: Per quanto si, lo scontro con Regulus sia ridicolus :sisi:

Sterope (requiem) questo recentissimo ma mi ha annoiato a bestia , 14 capitoli tutti uguali di lui che sputa merda su Seiya , e io amo Seiya quindi statte zitto o almeno non scassare per 14 barbosi capitoli *zitto

Il problema di Sterope però è abbastanza generale di tutto Episode G, tolto forse Assassin.
Tutte le divinità del G (titani, giganti, ora i ciclopi) sono abbastanza ripetitivi: gli umani non possono ribellarsi agli déi, siete troppo deboli, etc. etc.
Almeno Sterope ha il pregio di essere un po' diverso nell'essere un troll che prende in giro Seiya :zizi:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Chi è il personaggio che vi sta più antipatico?
« Risposta #137 il: 27 Luglio, 2021, 10:11:47 am »
si ma siccome a me Seiya piace vedermelo insultare per 14 capitoli mi rende in automatico odioso il ciclope ... come ho goduto quando è scoppiato male , vediamo se Bronte sa dire più di 3 frasi

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Chi è il personaggio che vi sta più antipatico?
« Risposta #138 il: 27 Luglio, 2021, 10:16:48 am »
Citazione
come ho goduto quando è scoppiato male

LOL  :XD: :XD: :XD:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Chi è il personaggio che vi sta più antipatico?
« Risposta #139 il: 27 Luglio, 2021, 10:20:19 am »
Lo scontro con Regulus è una cosa oscena sotto troppi punti di vista. Vuoi fare un personaggio fenomenale che copia ogni mossa? Bene ma devi saperlo gestire per non renderlo odioso (Come Adamo in Record of Ragnarok//Shuumatsu no Valchirye che è tutto meno che fastidioso)
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Chi è il personaggio che vi sta più antipatico?
« Risposta #140 il: 27 Luglio, 2021, 11:13:48 am »
Ok certo, ma ripeto: è una questione di fedeltà ad Ade, non di essere sottomessi a Pandora.
Rhada di LC riprende molto quello classico da questo punto di vista, visto come s'è fatto fulminare da Pandora per aver agito per il bene dell'esercito di Ade... posso capire che l'interazione tra i due ti dia fastidio, da fastidio anche a me da fan del Canvas :XD:
Comunque ci sta la tua antipatia eh, semplicemente tramite Pandora il Canvas ha messo in risalto un lato di Rhada che nel classico non si vedeva.

Ma in realtà neanche più di tanto (che non si vedesse nel classico, intendo).
Anche nel classico Rhada si prostra continuamente dinnanzi a Pandora, osa comportarsi diversamente da come ordinato un'unica volta (di nascosto, dopo aver fatto buon viso a cattivo gioco dinnanzi a lei) e accetta la conseguente punizione senza alzare il moniciglio, per poi tornare ad obbedire senza fiatare al magnifico ordine "devi venire ad ascoltare musica, soldato!"  :zizi:
Di fatto nel Canvas è lo stesso identico preciso personaggio, anche come sovraesposizione visto che pure lì nel classico non scherzava (il suo screen time è tipo quanto, dieci volte gli altri giudici messi assieme?).
Che poi è uno dei (taaaaaanti) motivi per cui avrebbe dovuto restare morto e sepolto ad Atlantide: quella caratterizzazione è anche incisiva sul breve periodo (specie per un cattivo che più cattivo non si può), se protratta per la lunga rischia di stancare anche se la gestisci divinamente (e la Shiori NON l'ha gestita divinamente mai nella vita, dal suo ripescaggio in poi). Con tutto lo screen time avuto nella serie classica, Rhada poteva anche tranquillamente lasciarci dopo un unico combattimento ma fatto bene, nel Canvas.
« Ultima modifica: 27 Luglio, 2021, 11:15:44 am da Aphrodite »

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Chi è il personaggio che vi sta più antipatico?
« Risposta #141 il: 27 Luglio, 2021, 19:06:43 pm »
Saori Kido/Lady Cretinabel.
Eh no, va bene che è una divinità umana, ma possibile che manchi di qualsiasi dote di buonsenso? Non chiedo strategie degne di Rommell e Montgomery, no, ma almeno buonsenso.
In un contesto serio, questa morirebbe in due secondi.

Qui ci sarebbe da fare un discorso più ampio credo :sisi:

Saori essendo una divinità, quindi OP di base, è un personaggio "scomodo" ai fini della narrazione. Potrebbe da sola annientare qualsiasi tipo di nemico senza l'aiuto dei suoi sottoposti, ed è per questo che per un motivo o per un altro la si ritrova inagibile.

Servirebbe un autore molto bravo nel gestire un personaggio del genere, e chiaramente Kurumada si dimostra incapace di propinare dinamiche differenti.

Ringrazio la Teshirogi che invece ci ha mostrato una Athena diversa con Sasha, e quella del 1500 credo sia la versione migliore mai comparsa ad oggi a mani basse :sisi:

Poi ci sarebbe da dire che Sasha è una Athena educata al Grande Tempio da un Gran Sacerdote tutto d'un pezzo come Sage, mentre a Saori è mancata l'istruzione di tipo bellica, per non parlare del fatto che si è ritrovata contro l'intero Santuario che la voleva morta.


Voglio aggiungere un altro. Un idiota che poco concepisco: Rhadamantys di LC. È quel personaggio di cui odio armatura, design, colpi (banali al punto giusto complimenti) e caratterizzazione. LC ha poche cose buone ma Radamante non è fra esse: uno che fa il simp di Pandora (il sottone per intenderci) per tutta la serie arrivando perfino a uccidere un suo sottoposto. Aiacos lo giustifico perché matto ma Rhadamantys è ingiustificabile.

Pensa invece che a me è l'unico Giudice di LC ad essere piaciuto. Lo preferisco alla controparte classica che invece mi è sempre stato sulle balle :sisi:

Mi è piaciuto come nello scontro contro Kardia le parti apparissero invertite, ovvero che in quel momento sembrava lui combattere come il "buono" della situazione, e nella parte finale dell'opera che per amore del proprio dio pianifica di uccidere Alone dopo che ha realizzato la verità delle cose ::oo)
« Ultima modifica: 27 Luglio, 2021, 19:09:37 pm da Pepo »

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Chi è il personaggio che vi sta più antipatico?
« Risposta #142 il: 27 Luglio, 2021, 19:44:46 pm »
Mah. Se devo prendere un giudice del LC vado di Eaco
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Chi è il personaggio che vi sta più antipatico?
« Risposta #142 il: 27 Luglio, 2021, 19:44:46 pm »