Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 198 del Lost Canvas?

Zero Spaccato
Scarso
Mediocre
Sufficiente
Discreto
Buono
Distinto
Ottimo

Autore Topic: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo  (Letto 41803 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #195 il: 29 Settembre, 2010, 22:50:41 pm »
dovrei rivedere la parte però mi pare che pegasus con ikki lancia il riuseiken misto alla dd
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #196 il: 29 Settembre, 2010, 23:19:41 pm »
Beh, Kurumada può gestire come vuole le sue stesse idee, però dandoci un senso, motivando le scelte, non sparandole come viene fatto qui. Se di punto in bianco in ND tirasse fuori un'Athena Exclamation lanciata da un solo gold saint e per un solo fatto di potenza del personaggio che la lancia, dopo ciò che si è visto in Hades classico avrei da ridire qualcosina anch'io. Solo che nel manga classico e in ND il modo di lavorare mi è sempre sembrato già di per sè nettamente diverso da quello del Canvas, e boiate come quella di 'sto capitolo lì non me le aspetto già in partenza.
Citazione
dovrei rivedere la parte però mi pare che pegasus con ikki lancia il riuseiken misto alla dd
Sì sì, Seiya lancia il ryuseiken unito al diamond dust ;)
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #197 il: 29 Settembre, 2010, 23:42:19 pm »
No, se nn mi da una giusta spiegazione (per quanto mi esalti) la cosa mi lascierà l'amaro in bocca. Io ho semplicemente risposto a Stil che sosteneva la superiorità di Manigoldo. La Shiori ha talmente tanto sgravato Regolo, che a conti fatti qualunque altro Gold (fanboysmo a parte) nn può reggerne obbiettivamente il confronto.

Ma obiettivamente no.
Certo, le capacità di Regolus fanno rabbrividire chiunque, visto che passa in poco tempo da essere quasi ucciso da Violet e sdrumato da Aiacos a vedersela senza troppi patemi d'animo con SuperRhada. Che, come tu hai giustamente sottolineato, è ormai un semidio.
Semidio...dice niente il nome El Cid, che invece ha affrontato divinità vere e proprie? Credi che questo Rhada sia superiore ad Icelos? E quel nome di Manigoldo, che a te non dice nulla, a me rammenta il nome di uno che ha respinto un colpo divino senza problemi e ha incassato l'altro che, pur sigillato da Sage, ha comunque sfondato in lungo e in largo un gold cloth.  Rhada, anche perché per sua stessa ammissione sta cazzeggiando, finora non ha mai sprigionato una potenza paragonabile al Terrible Providence sigillato da Sage, tant'è che la gold cloth del Leone (peraltro precedentemente danneggiata da Violet) è ancora integra in questo scontro.
Quindi per ora, anche se le capacità di Regolo sono straordinarie, la sua potenza non mi sembra superiore a quella di Manigoldo o a quella di El Cid. E non è certo il fatto che abbia tentato un'Athena Exclamation da solo che viene tagliata come pane imburrato da Rhada a farmi cambiare idea.
Poi se col prossimo capitolo riuscirà a sferrare un Lightning Bolt superiberultra-potenziato che sfascerà Rhada in un sol boccone lasciando Regolino illeso, allora sarò felicissimo di ricredermi, visto che adoro Regolino. Ma fino ad ora obiettivamente l'esaltazione la trovo giustificata più per il balzo che ha compiuto che non per l'effettiva potenza raggiunta.

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #198 il: 29 Settembre, 2010, 23:50:40 pm »
Vabbè Aphro come ho detto quì è impossibile ragionare su Manigoldo, ormai per voi è un dogma, potrei stare quì ore a postare che tanto nn servirebbe a nulla. Se per te e chi la pensa come te, quello che sta facendo Regolo nn è poi così sgravo nn so che dire, avete un modo di valutare i rapporti di forza totalmente diversi dal mio. Peace

Rhada è un dio o quasi ci sta che tagli in due un Athena Exclamation, vorrei vedere Manigoldo o El Cid che farebbero di fronte ad un attacco del genere. Le divinità affrontate da El Cid sono tipo i giganti del g, ovvero pipponi assurdi se confrontati cn quelle vere e proprie. Ebbene sì questo Rhada prenderebbe Icelos e lo accartoccerebbe come una lattina. Se è stato battuto da un Gold di certo nn può essere chissàchi
« Ultima modifica: 29 Settembre, 2010, 23:58:48 pm da Fyron »

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #199 il: 29 Settembre, 2010, 23:57:29 pm »
Vabbè Aphro come ho detto quì è impossibile ragionare su Manigoldo, ormai per voi è un dogma, potrei stare quì ore a postare che tanto nn servirebbe a nulla nn servirebbe a nulla. Se per te e chi la pensa come te, quello che sta facendo Regolo nn è poi così sgravo nn so che dire, avete un modo di valutare i rapporti di forza totalmente diversi dal mio. Peace

Non è assolutamente un dogma, un dogma è una concezione assoluta e io invece ho motivato la mia idea. E' che semplicemente non vedo che livelli sovrumani abbia raggiunto Regolino che non hanno già raggiunto Manigoldo o El Cid.
E' cresciuto in maniera mostruosa, tanto da poter battere senza problemi il giudice "normale" col singolo Greeding Roar copiato quando prima da un giudice le prendeva sonoramente.
Ma una volta raggiunto questo livello? Che pensieri ha procurato, finora, al semidio che peraltro per sua stessa ammissione sta cazzeggiando? Il Lightning Plasma non è servito a nulla, l'AE-boiata nemmeno...insomma, finora al semidio non ha fatto pressoché nulla. E il suddetto semidio non ha nemmeno colpito a potenze così irresistibili, visto che la sua gold cloth precedentemente danneggiata è ancora integra.
El Cid invece ha affettato divinità vere e proprie, neanche semidivinità. Manigoldo ha contrattaccato un colpo divino e resistito ad un colpo così potente da sfondare un gold cloth. Tutte cose che per ora Regolo non ha dimostrato di saper fare.
Se poi le farà o farà anche di meglio nel prossimo capitolo, ripeto, tanto meglio visto che amo Regolino :D

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #200 il: 30 Settembre, 2010, 00:00:23 am »
El cid ripeto ha combattuto con divinità di serie d che sto Rhada si pappa (le ha battute in un colpo, un Gold nn un God), e Manigoldo ha resistito unicamente per i sigilli di Sage :D Anche Rhada distrugge un Gold Cloth col suo colpo
« Ultima modifica: 30 Settembre, 2010, 00:02:40 am da Fyron »

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #201 il: 30 Settembre, 2010, 00:05:27 am »
El cid ripeto a combattuto con divinità di serie d che sto Rhada si pappa

Bene, dunque tu ritieni questo Rhada pushato dal sangue divino superiore a delle divinità?
La vedo molto improbabile come cosa, sinceramente...non dimentichiamoci, per esempio, che per battere Morfeo l'anima di Tenma ha dovuto risvegliare la god cloth, quindi proprio pippe a livello skeleton forse non sono. Ad ogni buon conto la tua è un'opinione che di oggettivo non ha nulla, per me il Rhada di ora è un semidio e in quanto tale inferiore agli dei veri e propri, anche di categoria infima.

 
Citazione
e Manigoldo ha resistito unicamente per i sigilli di Sage eddai su :D

Questo è indubbio, altrimenti sarebbe finito atomizzato. Ma il Terrible Providence indebolito è stato COMUNQUE tanto potente da spazzare via il gold cloth del Cancro, sì o no?
Citami un solo frangente in cui Rhada abbia sfoggiato un colpo anche solo minimamente paragonabile alla potenza del suddetto colpo sigillato. Io vedo un Rhada che finora ha solo cazzeggiato e un'armatura del Leone ancora integra, nonostante fosse già da prima malconcia per i colpi di Violet.

Anche Rhada distrugge un Gold Cloth col suo colpo

Se ti riferisci all'incornata su Ilias, a me pare che l'abbia solo perforata, non certo atomizzata come fa il Terrible Providence di Thanatos LOL
Di certo Regolino non ha dimostrato di poter sopravvivere ad un colpo di tale potenza.
« Ultima modifica: 30 Settembre, 2010, 00:09:27 am da Aphrodite »

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #202 il: 30 Settembre, 2010, 00:16:40 am »
Io parlo delle divinità ammazzate da El cid, Morfeus è stato battuto da Tenma God infatti. Questo Rhada ha trasceso il livello umano del quale El cid fa parte, il quale ha battuto Phanty e Icelos, facendo due più due direi che Rhada è enormemente superiore. Come divinità sono piuttosto scarse se si fanno tagliuzzare da un Gold Saint

Non lo metto in dubbio, Thanny di un Gold Cloth ne fa quello che vuole, però gran parte del potere è stato fermato dai sigilli, pensi che Hasgard nn avrebbe retto uguale?

Regolo dopo aver resistito ad un GR ridacchiando, nn stento a credere che avrebbe resistito tanto quanto Manigoldo in quel frangente

Il Greatest Caution di Rhada fa saltare pezzi di Gold Cloth dello Scorpione a destra e a manca LOL
« Ultima modifica: 30 Settembre, 2010, 00:20:29 am da Fyron »

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Sandy

  • Apprendista
  • *
  • Post: 18
  • Cosmo: 3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #203 il: 30 Settembre, 2010, 00:28:33 am »
IMO that thing Regolo do is the top of his power, weaker than the AE by 3 but better than a technique with the power increased  :uhm:

and that's where our opinion diverge :D
I don't think that this fake Athena Exclamation can be more powerful than the Lightning Bolt
Ma se Regolo AE è più debole che il Lighting Bolt con tutto il suo cosmo, quindi gli AE da 3 Gold Saints deve essere più debole di 3 attacchi lanciato con tutto il cosmo… allora se 3 Gold Saints attacano allo stesso tempo con tutto il potere, esso è equivalenti a Big Bang?
Find a key to open my heart and I'll find a window to throw it away when you're inside.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #204 il: 30 Settembre, 2010, 00:30:31 am »
Io parlo delle divinità ammazzate da El cid, Morfeus è stato battuto da Tenma God infatti. Questo Rhada ha trasceso il livello umano del quale El cid fa parte, il quale ha battuto Phanty e Icelos, facendo due più due direi che Rhada è enormemente superiore. Come divinità sono piuttosto scarse se si fanno tagliuzzare da un Gold Saint

Vabbé, se parti dal presupposto che El Cid sia un gold qualsiasi e che quindi Icelo e Fantaso, due divinità figlie di Hypnos proprio come lo sono Oniro e Morfeo, siano inferiori a livello umano allora non parlo più LOL
Ripeto, al momento Rhada è al massimo un semidio, un angel per capirci, quindi nulla di lontanamente paragonabile ad un dio anche di terza o quarta categoria.

Citazione
Il Greatest Caution di Rhada fa saltare pezzi di Gold Cloth dello Scorpione a destra e a manca LOL

Hai ragione, ma per l'appunto pezzi, in occasione della sua morte il gold cloth dello Scorpione mi pare quasi intero, a parte lo spallaccio.
Spoiler
[close]
Che poi così la metto peggio di prima, perché significa che finora contro Regolino il Rhada divino ha cazzeggiato così tanto che non ha mostrato nemmeno la potenza di un Greatest Caution "normale", visto che la cloth del Leone è tale e quale era uscita dallo scontro con Violetta LOL

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #205 il: 30 Settembre, 2010, 00:35:57 am »
Bhe o s'innalza El cid a livello divino oppure s'abbassano le due divinità uccise. Anche se El cid fosse un top class, sarebbe cmq troppo per lui abbattere delle divinità che siano vagamente competenti secondo me. :D Morfeo e Oniro sn di tutt'altra pasta per quel che vediamo ;)

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #206 il: 30 Settembre, 2010, 00:45:59 am »
Bhe o s'innalza El cid a livello divino oppure s'abbassano le due divinità uccise. Anche se El cid fosse un top class, sarebbe cmq troppo per lui abbattere delle divinità che siano vagamente competenti secondo me. :D Morfeo e Oniro sn di tutt'altra pasta per quel che vediamo ;)

Per quanto poco secondo me sono sempre superiori ad un essere umano con sangue divino, El Cid secondo me è semplicemente un umano con adeguato cosmo e un'arma eccezionale, più eccezionale di quanto lo sia il genio di Regolino (che gli consente di rivaleggiare non con divinità ma con un umano con sangue divino)...il primo è un "predestinato ad un'arma divina" e il secondo un genio. Due cose agli antipodi, insomma. E agli antipodi sono al livello di mio personale gradimento, a tutto vantaggio di Regolo ovviamente :P
Cioè, tanto per capirci, secondo te anche Dohko è un dio, al momento? Superiore a Icelo e Fantaso?
Secondo me la dimensione di questo Rhada pushato va un po' ridotta, anche perché fino ad ora la sua incredibile potenza è rimasta più che altro teorica, cose eccezionali non gliene abbiamo viste fare.
« Ultima modifica: 30 Settembre, 2010, 00:47:47 am da Aphrodite »

Offline Hades84

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 111
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #207 il: 30 Settembre, 2010, 03:23:51 am »
Citazione
Si ok ma a parte intascare i soldi potrebbe ogni tanto vedere che succede in LC e dire: cara guarda che questa dell'AE è una cagata, vatti a rileggere il manga classico dove ho scritto che AE si tira in 3

ma guardate che questo la shiori lo sa benissimo, basta andarsi a rileggere il capitolo dove viene usata contro il portone.

dice le stesse cose del manga di kurumada.

ma poi entra in scena regulus, un personaggio che esula dalla norma, e quindi di conseguenza, da alcune legge che valgono per tutti, meno per che per lui.

ma si tratta di un eccezione.

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #208 il: 30 Settembre, 2010, 07:11:19 am »
Alcune immy by Tieba-Baidu
Spoiler






[close]
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #209 il: 30 Settembre, 2010, 07:13:30 am »
Sembra proprio l'AE

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #209 il: 30 Settembre, 2010, 07:13:30 am »