Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 198 del Lost Canvas?

Zero Spaccato
Scarso
Mediocre
Sufficiente
Discreto
Buono
Distinto
Ottimo

Autore Topic: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo  (Letto 41796 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #300 il: 01 Ottobre, 2010, 16:13:52 pm »
bhe invece di fare tipo toro e muleta doveva accorgersi che capricorn stava lasciando le sue tracce apposta.. è un dio, mica tatsumi LOL



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #301 il: 01 Ottobre, 2010, 16:14:44 pm »
Scusate raga ma forse vi siete persi la mia premessa :P Non mi è piaciuto il fatto che Regolo abbia usato l'AE, lo trovo un errore e quindi un esagerazione. Il mio discorso era, un AE viene creata da 3 cosmi, Regolo è uno quindi non può usare questa tecnica. La sua genialità sta nel fatto di riuscire a capire come funziona, sia questa che altre tecniche e provare a ricrearla. Quindi quella di Regolo, basta vedere come va a finire, la chiama AE, ma è tutto tranne un AE, infatti anche ripetendo la tecnica gli esce fuori si un qualcosa di potente ma che non è un AE, altrimenti Rhada sarebbe morto. Questo poi è il mio punto di vista e concordo con chi dice che è stato un errore farglielo fare.
In Sisifo vs Aiacos non so cosa ci trovi di strano, Shaka chiude gli occhi e Shijima non parla per accrescere il cosmo, che cambia nel sagittario? Arriva al picco necessario per attivare l'8° senso e batte il nemico. E' come se Seiya quando picca nella caduta negli inferi, quando acquisisce l'8° senso, uccide un nemico molto più forte di lui.
Basilisk concordo che è brutto, Shion è stato aiutato dallo spirito del maestro (quante volte appare Shura a Sirio x fargli usare excalibur?) ecc ecc...
Certo questo non è l'emblema dei combattimenti(per colpa dell'AE non per altro) ma non ne ricordo tanti nella serie classica dove vengono usati altri valori oltre ai push improvvisi, basta vedere quanto è stupido DM oppure Toro.
Citazione
sagitter: non ho ben inquadrato il tuo discorso, forse me lo son perso per strada nei precedenti interventi
Intendo dire semplicemente che nel manga deve venire dimostrato ciò che viene detto. Ad esempio nella taizen non so quante cose vengono dette sui vari specter che sono morti ancor prima di presentarsi (chi è il più forte di tutti gli inferi, chi è il più terribile, ecc..). Dei gold saint in molti di loro accade lo stesso, "è tra i più forti, è tra i migliori, sa fare questo, sa fare quello" e poi crepa subito senza dimostrare niente. Intendevo dire semplicemente questo, non accetto di reputare forte un determinato cavaliere solo xchè lo dice l'autore e poi dimostra l'opposto. Qualsiasi autore.
Citazione
anche perchè  alla fine gli fanno usare un colpo illogico senza che gli serva a nulla, quindi tanto valeva evitarlo.
Quoto al 100%, Regolo da solo di certo non poteva ricreare la potenza dell'AE, quindi ciò è servito solo a dimostrare la sua grande capacità, anche se personalmente avrei usato altro, evitando questo errore, anche se secondo me sarebbe stato un errore molto più grave fargli replicare anche la potenza. Xciò accetto che alcuni di voi gli diano zero spaccato, però oltre alla cavolata dell'AE c'è altro.

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #302 il: 01 Ottobre, 2010, 17:29:31 pm »
Se questo è uno scontro tattico o geniale, io sono l'orso Yogi :ya:
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #303 il: 01 Ottobre, 2010, 18:30:54 pm »
Però scusate, prima dite che è una caxxata avergli fatto fare l'AE da solo e qui concordo, ma poi dite che nn è un AE al 100%, per cui il problema dovrebbe essere risolto. Se io avessi la vostra stessa idea, giustificherei la cosa con "Regolo si è sopravvalutato ha lanciato cmq una tecnica che supera il livello umano (in singolo), ma nn ha ottenuto quello che voleva! Ha fatto una cattiva valutazione e in battaglia ci può stare (contando che Regolo è un bambino e ci sta che le spari grosse)" Insomma se la pensassi come voi nn mi scandalizzerei più di tanto ;)

Lo scandalo deriva proprio dal fatto che senza nessuna spiegazione ha sparato da solo (e perfettamente) una tecnica che per concezione nasce per tre persone.

Per questo quoto il discorso del Boss con paragone annesso sula pasta LOL

Sul discorso come può Rhada essere divino mentre Dohko un pippone, io la vedrei in due modi:

Il primo, come dice Deuty, è un semplicissimo sgravamento del personaggio per aumentare l'hype e fare dire al pubblico "ohhhhhhhh" fregandosene del collegamento con Dohko. Quindi senza troppi scervellamenti accettiamo la cosa perchè così ha deciso l'autrice e punto.


Cercando invece di dare una spiegazione imho plausibile, si può dire che Dohko nn ha nemmeno la metà delle capacità di Rhada (e ci sta per quanto visto) per cui nn è in grado di sfruttare i poteri del sangue nel medesimo modo. Per fare un esempio, tutti e due possiedono una Ferrari, ma Dohko è un guidatore medio mentre Rhada è un pilota professionista. E questo nn significa che la bilancia nn sappia guidare, ma in pista contro un pilota, pur avendo lo stesso motore sotto, verrebbe distanziato. Per me la spiegazione regge, oltretutto mi pare di ricordare che Dohko abbia perso del sangue grazie alla tecnica prosciugante di Kagaoh
« Ultima modifica: 01 Ottobre, 2010, 19:19:23 pm da Fyron »

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #304 il: 01 Ottobre, 2010, 19:17:00 pm »
in effetti se è una pseudo AE torna

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #305 il: 01 Ottobre, 2010, 19:35:08 pm »
Scusami ma se fosse stata una AE perfetta avrebbe polverizzato Rhada! E' chiarissimo che non è un AE regolare, ma è ciò che è riuscito a produrre il cosmo di Regolo, utilizzando la stessa modalità di esecuzione.

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #306 il: 01 Ottobre, 2010, 19:37:02 pm »
E' questo l'errore secondo me, pensare che l'AE avrebbe polverizzato un dio (perchè Rhada lo è quantomeno di serie c)

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #307 il: 01 Ottobre, 2010, 19:38:52 pm »
Certo il livello di Rhada è enorme ma secondo te un AE regolare sarebbe stata tagliata con così tanta facilità? Sicuramente un semidio non sarebbe morto però credo che un bel po' di danni se li sarebbe procurati. Credo che l'AE come potenzialità si avvicini a quella di un colpo di un cavaliere divino.

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #308 il: 01 Ottobre, 2010, 19:44:28 pm »
Bhe Regolo dice effettivamente che è una tecnica divina :uhm: Hai ragione anche tu :sisi:

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #309 il: 01 Ottobre, 2010, 21:05:32 pm »
Scusami ma se fosse stata una AE perfetta avrebbe polverizzato Rhada! E' chiarissimo che non è un AE regolare, ma è ciò che è riuscito a produrre il cosmo di Regolo, utilizzando la stessa modalità di esecuzione.
già , allora non contraddice le regole di kuru!

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #310 il: 01 Ottobre, 2010, 23:16:15 pm »
Citazione da: Saggio Sagitter
Intendo dire semplicemente che nel manga deve venire dimostrato ciò che viene detto
su questo ti farei 500 espansioni  :metal2: certo poi dipende sul 'cosa', ovviamente restiamo nell'ambito di dichiarazioni 'forti' tipo ivan che piallerebbe i gold  LOL

Citazione da: Saggio Sagitter
Dei gold saint in molti di loro accade lo stesso, "è tra i più forti, è tra i migliori, sa fare questo, sa fare quello" e poi crepa subito senza dimostrare niente.

però se permetti la situazione è un po' diversa :) pur restando valido il principio della pratica che rompe la grammatica, è più verosimile che ci sia equilibrio tra 12 anzicchè tra 108... poi bene o male i gold le prove di forza le danno, teniamo anche conto che kuru non li mette e non li metterà mai come protagonisti, persino nel 700 di ND ci ha messo i bronzini.
poi alla fine il problema riguarda principalmente Toro immagino, ma Aldone non è che non dia prove di essere un guerriero valido... si becca il big bang in faccia da parte di pegasus e non si fa nulla, poi da morto (perchè era morto) riesce a lanciare un GH che atomizza l'avversario ... poi altre definizioni a memoria sono su Shaka (uomo più vicino a Dio e c'è poco da dubitarne spero), Gemini (definito 'puro come un dio' e in effetti il vero saga lo è, poi nel riassunto pre hades viene definito il più forte dei Gold Saint, ma vabbè), Doko (definito temibile anche se centenario e anche qui confermerei) e Shura (l'uomo con braccia e gambe più forti del santuario, in riferimento a excalibur immagino). Non ho sentito mai 'Milo è il più forte dei Gold Saint'. ci sarà un motivo  LOL LOL LOL

Citazione da: Lord Fyron
Però scusate, prima dite che è una caxxata avergli fatto fare l'AE da solo e qui concordo, ma poi dite che nn è un AE al 100%, per cui il problema dovrebbe essere risolto

ma anche no, perchè resta il fatto che fisiologicamente non poteva farlo.. anche se gli è venuta una ciofeca l'ha fatto. Oppure non è una AE, ma invece ci vien detto che lo è. Faccio un esempio banale, se hai una pistola ad acqua e da li spari un proiettile senza uccidere uno ma semplicemente ferendolo di striscio, non toglierebbe il fatto che non potevi materialmente sparare un proiettile vero dalla pistola a acqua :D quindi la cazzata di base resta IMO :)

Citazione da: Lord fyron
Quindi senza troppi scervellamenti accettiamo la cosa perchè così ha deciso l'autrice e punto.

però se permetti non è che siccome l'autrice decide, allora è ben fatto (e immagino che neanche tu volessi dir questo LOL ). se prende sta decisione deve aspettarsi dei perculamente e anche dei bestemmioni dai fan di libra LOL

Citazione da: Sagitter
Scusami ma se fosse stata una AE perfetta avrebbe polverizzato Rhada
non è detto, ma certamente avrebbe fatto qualcosa di più
considerato che 12 gold al massimo non polverizzano il muro del pianto, non è detto che tre gold possano uccidere un dio. ma molto dipende dal tipo di push che rada ha e ancora non si capisce. pure partita era una dea, pure i giganti del g, i titani, gli oneiroi, cip e ciop e gli olimpici... però non sono tutti forti uguali.



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #311 il: 02 Ottobre, 2010, 02:31:06 am »
però se permetti non è che siccome l'autrice decide, allora è ben fatto (e immagino che neanche tu volessi dir questo LOL ). se prende sta decisione deve aspettarsi dei perculamente e anche dei bestemmioni dai fan di libra LOL
No per carità concordo in pieno! Ti assicuro che sn il primo a cercare una spiegazione plausibile se posso (e infatti post fa ho giustificato cn la seconda opzione) :D Quella di accettare le cose così cm sono perchè tanto nn vi è un collegamento ragionato (ma solo per l'hype) è solo una delle possibilità. Ci sn molti che lo fanno anche col manga classico e anime nei vari retcon e imperfezioni
« Ultima modifica: 02 Ottobre, 2010, 02:37:39 am da Fyron »

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #312 il: 02 Ottobre, 2010, 08:19:50 am »
Citazione
però se permetti la situazione è un po' diversa  pur restando valido il principio della pratica che rompe la grammatica, è più verosimile che ci sia equilibrio tra 12 anzicchè tra 108
Certo xchè se vuoi prendere i 108 specter allora devi considerare anche gli 88 saint, si dividono entrambi in caste(bronze, silver, gold/pippa specter, meno pippa specter, giudici :P)
Cmq a mio parere una delle cose dette e mai dimostrare è proprio l'equilibrio tra i 12 gold.
Citazione
poi alla fine il problema riguarda principalmente Toro immagino
I più maltrattati sono Toro, Cancro e Pesci nel classico, dove si sono fatte varie affermazioni su di loro e poi hanno fatto sempre una fine misera. Toro si è ripetuto nuovamente.
Citazione
Non ho sentito mai 'Milo è il più forte dei Gold Saint'
Eh eh eh, Deuteros veramente lo dovresi aver sentito, lo dicono Seiya e Sirio LOL
Citazione
ma anche no, perchè resta il fatto che fisiologicamente non poteva farlo.. anche se gli è venuta una ciofeca l'ha fatto.
Scusami eh, ciò che intendevo dire prima è che Regolo è un genio xchè capisce come vengono create le tecniche, ora se in questo caso ha capito i fondamentali dell'AE e li ha usati x creare una tecnica simile usando il suo solo cosmo non va bene? E' errato chiamarla AE, ma che doveva dire "mini AE di Regolooooooo" LOL
Però a mio parere poteva fargli dire qualcosa del genere per far capire questo.
Citazione
però se permetti non è che siccome l'autrice decide, allora è ben fatto
Concordo, ripeto una cosa detta va sempre dimostrata, non è che se nella taizen solo xchè viene detto che Ivan di Troll è spaventosamente forte poi ci credo! Visto che è morto in un secondo :P
Citazione
non è detto, ma certamente avrebbe fatto qualcosa di più
Si ok quello che vuoi tu ma visto che Rhada non è Thanatos, un AE regolare almeno qualche ferita glie l'avrebbe procurata? Questo l'ha tagliata in 2 con scazzo! Che potenza poteva avere questa AE, solo quella del cosmo di Regolo, quindi stessa modalità tecnica ma con effetti nettamente differenti.

Offline Sandy

  • Apprendista
  • *
  • Post: 18
  • Cosmo: 3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #313 il: 02 Ottobre, 2010, 09:08:04 am »
Ho appena letto il capitolo! Regolo è un genio!

lui può capire come funziona la tecnica difficile e adattarlo ad una persona! non è potente come l'altra, ma ancora penso che sia il meglio che potesse fare! la sua capacità sorprendente

Penso che sia stato chiamato AE perché egli impara da quello originalem allora deve avere lo stesso nome, è una variazione che solo una persona con tale capacità può fare

IMO  :^^'':
Find a key to open my heart and I'll find a window to throw it away when you're inside.

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #314 il: 02 Ottobre, 2010, 13:58:11 pm »
Aggiunte delle scans di qualità medio/bassa al primo post :)
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« Risposta #314 il: 02 Ottobre, 2010, 13:58:11 pm »