Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?  (Letto 29356 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #45 il: 10 Ottobre, 2010, 17:40:54 pm »
però i vari saga e company sembrano quasi essere tornati in vita
di sicuro hanno il corpo dato che indossano il gold cloth
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #46 il: 10 Ottobre, 2010, 17:45:29 pm »
Io penso proprio di no! Pure Sirio contro DM quando è solo spirito indossa il suo cloth, quella credo dia più una forma stilistica, una scelta di regia.
Sono ben 6 i gold saint defunti da molto tempo, i loro corpi dovrebbero essere putridi, di Aiolos non ci dovrebbe essere nemmeno la polvere LOL
Ripeto la domanda attendendo le opinioni anche degli altri ;)
Citazione
Oppure secondo te la differenza sta proprio qui? Cioè tutti i morti acquisiscono l'8° senso ma solo chi lo risveglia in vita è libero negli inferi?
« Ultima modifica: 10 Ottobre, 2010, 18:05:25 pm da Sagitter »

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #47 il: 10 Ottobre, 2010, 19:18:13 pm »
Sagitter il mio post non aveva nulla di mio sono tutte frasi del manga per farti capire come funziona l'ottavo senso..ora te lo dico con parole mie:
un uomo normale muore perde i sette sensi e al momento della morte attiva l'ottavo senso l'essenza della vita.
una persona viva che entra all'inferno senza ottavo senso muore..una persona viva può entrare all'inferno e non morire solo attivando l'ottavo senso.
La risposta alla tua domanda è si,tutti i morti hanno l'ottavo senso cioè han solo quello,e solo chi lo attiva da vivo può girare libero nell'inferno in vita.

il mio ps su shaka con l'armatura negli inferi  era riferito al fatto che se anke l'armatura fosse diventata veramente polvere chi l'ha riparò???
« Ultima modifica: 10 Ottobre, 2010, 19:21:32 pm da lukibo »

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #48 il: 10 Ottobre, 2010, 20:00:46 pm »
Sagitter il mio post non aveva nulla di mio sono tutte frasi del manga per farti capire come funziona l'ottavo senso..ora te lo dico con parole mie:
un uomo normale muore perde i sette sensi e al momento della morte attiva l'ottavo senso l'essenza della vita.
una persona viva che entra all'inferno senza ottavo senso muore..una persona viva può entrare all'inferno e non morire solo attivando l'ottavo senso.
La risposta alla tua domanda è si,tutti i morti hanno l'ottavo senso cioè han solo quello,e solo chi lo attiva da vivo può girare libero nell'inferno in vita.


in effetti ha un senso

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #49 il: 10 Ottobre, 2010, 20:06:37 pm »
Io penso proprio di no! Pure Sirio contro DM quando è solo spirito indossa il suo cloth, quella credo dia più una forma stilistica, una scelta di regia.
Sono ben 6 i gold saint defunti da molto tempo, i loro corpi dovrebbero essere putridi, di Aiolos non ci dovrebbe essere nemmeno la polvere LOL
Ripeto la domanda attendendo le opinioni anche degli altri ;)
Citazione
Oppure secondo te la differenza sta proprio qui? Cioè tutti i morti acquisiscono l'8° senso ma solo chi lo risveglia in vita è libero negli inferi?

ma nel limbo l'anima di sirio indossa l'anime del cloth del dragon non ci sta nessuna scelta stilistica
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #50 il: 10 Ottobre, 2010, 20:21:43 pm »
Quindi ok una volta morti le anime acquisiscono l'8° senso ma perdono tutti gli altri.
Acquisendolo invece in vita da morti si mantiene il controllo degli altri. Ok qui abbiamo raggiunto un accordo.
Resta il fatto che Shaka viene ucciso dai 3 rinnegati, risvegliando l'8° senso mantiene gli altri. Sul fatto dell'armatura non saprei, potrebbe anche essere un errore xchè Shaka viene letteralmente investito dall'AE, non può essere sopravvissuto. Oppure secondo te che succede? Si teletrasporta negli inferi? Non credo sia possibile farlo.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #51 il: 10 Ottobre, 2010, 20:30:39 pm »
si secondo me si teletrasporta negli inferi

ad esempio lo SE di mur dovrebbe teletrasportarti li
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #52 il: 10 Ottobre, 2010, 20:46:12 pm »
Il teletrasporto di Mu lo dovresti conoscere bene come funziona, ti pare che quello nella morte di Shaka sia un teletrasporto?
Si polverizza poco alla volta, iniziando dal colth, poi si vede lui a torso nudo che scompare a sua volta.
Se ci sono dei dubbi su quello di DM alla cascata qui è chiarissimo che non si tratta di teletrasporto, contando tutti gli errori di Kurumada questo potrebbe esserne un altro.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #53 il: 10 Ottobre, 2010, 20:55:43 pm »
però mi sembra che si disintegra solo nell'anime
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #54 il: 10 Ottobre, 2010, 23:35:22 pm »
No no pure nel manga ho controllato. I rinnegati usano l'AE, l'anima di Shaka si alza va sotto i salici gemelli, scrive Arayashiki sui petali, si siede e si sbriciola piano piano. Non è assolutamente un teletrasporto, Shaka viene ucciso, anzi viene letteralmente polverizzato ma visto che ha l'8° senso negli inferi mantiene pure gli altri sensi e il corpo. La questione dell'armatura secondo me è un errore visto che poi la indossa pure Shun nei campi Elisi.

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #55 il: 11 Ottobre, 2010, 10:16:14 am »
Quindi ok una volta morti le anime acquisiscono l'8° senso ma perdono tutti gli altri.
Acquisendolo invece in vita da morti si mantiene il controllo degli altri. Ok qui abbiamo raggiunto un accordo.
Resta il fatto che Shaka viene ucciso dai 3 rinnegati, risvegliando l'8° senso mantiene gli altri. Sul fatto dell'armatura non saprei, potrebbe anche essere un errore xchè Shaka viene letteralmente investito dall'AE, non può essere sopravvissuto. Oppure secondo te che succede? Si teletrasporta negli inferi? Non credo sia possibile farlo.

Acquisendolo in vita l'ottavo senso si ha il vantaggio di scoprire la vera essenza del cosmo/vita e di raggiungere diciamo l'illuminazione quindi salire ad un livello superiore spiritualmente/cosmo, e ti permette di entrare da vivo nel regno dei morti.
Ormai è ovvio viene detto e spiegato chiaramente che atena e shaka sono vivi negli inferi e non morti
Forse come dici tu non si tratta di teletrasporto potrebbe essere un illusione,shaka è molto abile in questo...cmq non possiamo escludere nemmeno il teletrasporto,ti spiego perchè secondo me... se shaka si può teletrasportare dal regno tra i due mondi alla sesta casa, in teoria può anche andare dalla sesta casa a quello degli inferi..in teoria quindi potrebbe farlo ma in quel momento io opto per un illusione anche perchè bisognava ingannare le farfalle della morte...
azzardo un ipotesi  per atena.. secondo me anche x atena si mette in scena una finta morte,cioè lei si pugnala veramente così le farfalle vanno a riferire il tutto,ma li con lei tra i vari cavalieri cè mu e abbiamo visto che tra le abilità di mu cè quella di guarire/fermare le perdite di sangue..difatti poi quando i tre vanno da pandora non hanno nessun cadavere ma solo un velo sporco di sangue. :-\

1 ps:anche saga/camus/shura vengono colpiti in pieno dall forza di non uno ma due AE e non muiono e tra l'altro non indossano nemmeno un armatura d'oro quindi perchè mai sarebbe dovuto morire shaka?  ;)

2 ps:se in lost canvas asmita si teletrasporta nel regno degli inferi quando yakon va li per salvare tenma allora non si può escludere che potrebbe farlo anche shaka, o no?  :-\

3 ps: Sagitter forse ci avviciamo alla soluzione della presunta capacità di shaka di "risorgere"..se x quanto riguarda hades abbiamo risolto che non muore alla sesta casa con AE, e se decidiamo che il regno tra i due mondi non è un luogo di morte ma un altra dimensione allora possiamo dire che shaka non è mai morto in quelle battaglie, e se non è morto non è nemmeno risorto, quindi per cui la sua unica morte avviene insieme a gli altri gold dal muro del pianto e quindi a meno di interventi divini lui non tornerà vivo nel next dimension!  :ok:
« Ultima modifica: 11 Ottobre, 2010, 10:25:15 am da lukibo »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #56 il: 11 Ottobre, 2010, 10:29:44 am »
Ragazzi ma Shaka è morto, è stato disintegrato dall'AE, solo che in virtù dell'ottavo senso il suo spirito elude le leggi degli inferi ma quello non è il suo corpo vivo è l'anima, infatti lui arriva direttamente nell'Ade dopo l'AE proprio perché è morto e non deve arrivarci tramite il varco del castello di Hades.
Per quanto riguarda la cloth ormai è chiaro che così come il corpo ha la stessa forma anche in versione anima, anche l'armatura ha una sua spiritualità che riflette quella materiale, lo abbiamo visto con Shiryu nella valle della morte che conserva anche la sua cloth "spirituale" ed anche LC conferma questa tendenza con Yuzu e Yato
« Ultima modifica: 11 Ottobre, 2010, 10:33:49 am da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #57 il: 11 Ottobre, 2010, 12:14:44 pm »
No gemini ti sbagli..shaka non è morto..tutti gli spiriti hanno l'ottavo senso che è l'essenza stessa della vita, una volta morto ti rimane solo quel senso ma non eludi nessuna legge degli inferi solo con quello.. non elude nessuna legge l'ottavo senso..ovvero ne elude una sola il potere di entrare "vivo" negli inferi..se non sei vivo negli inferi non puoi batterti contro hades..
Se rileggi i miei ultimi post in cui indico anche le pagine con le frasi del manga capisci che è così.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #58 il: 11 Ottobre, 2010, 13:02:18 pm »
1 ps:anche saga/camus/shura vengono colpiti in pieno dall forza di non uno ma due AE e non muiono e tra l'altro non indossano nemmeno un armatura d'oro quindi perchè mai sarebbe dovuto morire shaka?  ;)

Saga, Camus e Shura non sono stati colpiti dalle due Athena Exclamation, perchè Shiryu le ha redirette verso l'alto con il Rozan Shoryuha. O almeno è stato ribadito più volte, su questo forum, che nel manga è questo quello che accade. Sbaglio?
In più capisco che Shaka sia uno dei gold più forti, se non il più forte in assoluto, ma resistere a un colpo che coinvolge il cosmo di TRE gold saint mi sembra eccessivo pure per lui

2 ps:se in lost canvas asmita si teletrasporta nel regno degli inferi quando yakon va li per salvare tenma allora non si può escludere che potrebbe farlo anche shaka, o no?  :-\

Asmita NON si teletrasporta nel regno degli inferi. Difatti alla fine del dialogo tra Dohko ed Hasgard lo si vede alla sesta casa, a meditare. Asmita trasferisce negli inferi la sua coscienza - il suo spirito, se vogliamo - per poter "interagire" con Tenma

secondo me anche x atena si mette in scena una finta morte,cioè lei si pugnala veramente così le farfalle vanno a riferire il tutto,ma li con lei tra i vari cavalieri cè mu e abbiamo visto che tra le abilità di mu cè quella di guarire/fermare le perdite di sangue..difatti poi quando i tre vanno da pandora non hanno nessun cadavere ma solo un velo sporco di sangue. :-\

Mi pare abbastanza azzardato, sinceramente.
Sbaglio o Saori si è pugnalata in un punto vitale? Capisco che è una dea, ma è una dea in un corpo mortale, e come tale il suo corpo può morire.
E' questo che mi lascia perplesso del fatto che sia ancora viva in Next Dimension, sinceramente

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #59 il: 11 Ottobre, 2010, 13:16:15 pm »
ribadisco che atena e shaka non sono morti..viene detto e ridetto mel manga e se negli inferi non ci entri da vivo con il tuo "corpo vivo" non puoi batterti contro hades..ora preso atto di questo e della spiegazione dell'ottavo senso sono x forza vivi.

ps: abbiamo tutti gli elementi per dire che sono vivi, e ci vengono dati tutti gli elementi per dimostrarlo e su questo non si discute. ma solo ipotesi per dire perchè e come non sono morti. Ora ognuno può dire la sua ipotesi,io ho dato la mia e può essere condivisa o meno.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Shaka cavaliere immortale..secondo voi?
« Risposta #59 il: 11 Ottobre, 2010, 13:16:15 pm »