Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: 9. COME CREARE UNA SCHEDA  (Letto 4848 volte)

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Offline schieppo

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9. COME CREARE UNA SCHEDA
« il: 23 Ottobre, 2010, 19:58:57 pm »
SCHEDE

Ogni giocatore, dopo aver superato la prova per conquistare il cloth o la surplice scelti dovrà creare nell'apposita sezione la sua scheda. Le schede sono prefatte e sono uguali nell'impostazione per tutti i giocatori in modo che siano chiaramente distinguibili le caratteristiche più importanti.

PER UN ESEMPIO DI SCHEDA COMPLETA SAINT ANDATE QUI
PER UN ESEMPIO DI SCHEDA COMPLETA SPECTRE ANDATE QUI

ecco dei brevi ma essenziali passi per creare una scheda


1) APRIRE IL TOPIC E COPIARE IL CODICE

Il primo passo è quello di aprire il topic nella sezione schede della fazione in cui partecipate. Nel titolo è importante scrivere " Scheda di ..." dove al posto dei puntini dovrete scrivere il nome del guerriero che andrete a interpretare.
Se quindi dovessi creare un personaggio tra i saint di nome Richard farei un topic chiamato " Scheda di Richard ".
Ovviamente per ogni giocatore è possibile creare solo ed unicamente un personaggio.

Aprire il topic è basilare come lo è copiarci dentro il codice che trovate a QUESTO LINK

Una volta inserito avremo quindi lo scheletro base della scheda su cui lavorare parte per parte.


2) DATI GENERICI DI GIOCO

Inizialmente vi verrà richiesto il nome del vostro personaggio, il rango, la nazionalità ed infine specializzazione e relativo bonus, vediamo nel dettaglio le richeste

Citazione
  • Nome:
  • Rango:
  • Nazionalità:
  • Specializzazione:
  • Bonus Specializzazione:
 
Nome, rango, nazionalità e specializzazione possono essere inserite facilmente. Per quanto riguarda il bonus di specializzazione invece è importante inserire in questo campo il bonus della specializzazione scelta descritto all'inizio del capitolo sulle tecniche di combattimento ( che si trova QUESTO LINK ).


3) SCEGLIERE E INSERIRE LE STATISTICHE

La seconda parte della scheda riguarda le statistiche. Essa è divisa in due sezioni, la prima è immediatamente visibile e riguarda le statistiche attuali del personaggio mentre una seconda presente in uno spoiler descrive come tali statistiche sono state ottenute.
Ecco la sezione di cui si parla con un esempio riguardante i saint:

Citazione
Statistiche
  • Ab. combattiva
  • Difesa
  • Cosmo
  • Stamina
Spiegazione statistiche:
Spoiler
Totale: il numero totale di punti stats che possiedi. Di base è 300.
Base: inserisci qui i valori che hai dato a stm csm atk e def senza contare quelli che ti fornisce il tuo cloth
Nazionalità: inserisci qui il bonus che ti fornisce la tua nazionalità, lo trovi nel capitolo riguardante le statistiche
Cloth: inserisci qui i bonus che ti fornisce il tuo cloth
Grado: inserisci qui i bonus del tuo grado, 0 di partenza ma ad aumentare come indica dettagliatamente il capitolo sulle gerarchie
Missioni: inserisci qui i punti che ottieni mediante le missioni
Eventi: inserisci qui i punti che ottieni mediante eventi e tramite il beta test
Punti Affinità: inserisci qui i punti affinità che ottieni giocando insieme ai tuoi amici
Malus al cloth: inserisci qui il malus al tuo valore di difesa del cloth come previsto nel capitolo dei saint di atena
[close]


3.1) ESEMPIO SAINT

La prima regola è quella di assegnare i valori dell'armatura da voi scelta, ovvero il bonus difensivo del vostro bronze cloth e i bonus previsti dal vostro cloth.
Dopo di che inserirete il bonus di +5, ovvero quello della nazionalità scelta.
Citazione
Europa +5def
Americhe +5atk
Asia +5csm
Africa e Oceania +5stm
Vediamo un esempio, prendiamo il cloth di Pegasus

Spoiler
Citazione
Armatura di Pegasus
armatura: +35 def
bonus alle statistiche: atk e cosmo +5
Nazionalità scelta: giapponese, bonus +5 cosmo

Seiya è il saint di Pegasus. La sua veste gli fornisce un bonus di +35 def e un bonus alle statistiche di atk e cosmo di +5 . Pegasus è nato in giappone, quindi il bonus della nazionalità è di +5 cosmo di conseguenza le sue statistiche iniziali saranno:
atk 5
def 35
csm 10
stm 0
[close]

una volta assegnate le statistiche obbligatorie donatevi dal vostro cloth avrete a disposizione 250 punti bonus da assegnare in questo modo:

50 punti andranno assegnati tra atk e def
200 punti andranno assegnati a csm e stm

Esempio assegnazione statistiche attacco e difesa
Spoiler
Seiya ora deve decidere come distribuire i 50 punti tra attacco e difesa, non ha vincoli potrebbe metterne 50 in attacco e niente in difesa oppure il contrario. Seiya però opta per una scelta che gli dia un po più di equilibrio tra le statistiche, avendo già 35 def decide di potenziare di 45 l'atk e dando il restante 5 in def per avere

atk 50
def 40
csm 10
stm  0

[close]

Esempio assegnazione statistiche cosmo e stamina
Spoiler
Infine Seiya deve scegliere come suddividere i 200 punti tra csm e stm. Sa bene che è necessario avere un cosmo potente tuttavia la stm è un valore fondamentale, arrivasse a 0 avrebbe perso lo scontro. Decide quindi di dare 110 alla stm e 90 al csm ottenendo così i valori finali delle statistiche.

atk 50
def 40
csm 100
stm  110

La somma delle statistiche da 300 quindi Seiya ha correttamente effettuato tutte le operazioni riguardanti le statistiche.
[close]


A questo punto a Seiya non servirà che compilare i dati dello schema in questo modo:
Citazione
  • Ab. combattiva 50
  • Difesa 40
  • Cosmo 100
  • Stamina 110
Spiegazione statistiche:

Spoiler
Totale: 300
Base: 45 atk, 5 def, 90 csm, 100 stm
Nazionalità: +5csm
Cloth: 35 def, 5 atk, 5 csm
Grado: nessuno essendo un bronze saint
Missioni: inserisci qui i punti che ottieni mediante le missioni
Eventi: inserisci qui i punti che ottieni mediante eventi e tramite il beta test
Punti Affinità: inserisci qui i punti affinità che ottieni giocando insieme ai tuoi amici
Malus al cloth: inserisci qui il malus al tuo valore di difesa del cloth come previsto nel capitolo dei saint di atena
[close]

Come sicuramente avete notato mancano ancora quattro righe da compilare. Queste righe però inizialmente saranno sempre vuote. Infatti quando vi iscriverete e completerete il percorso per diventare Bronze saint non avrete alcun punto ne in Missioni ne in Eventi. Tantomeno in malus al cloth ed affinità con gli altri giocatori visto che ancora non avete intrapreso alcuna avventura.
Tuttavia sicuramente sarete in grado di compiere missioni e partecipare ad eventi particolari ed a quel punto potrete inserire i punti bonus ottenuti nelle rispettive righe.
Per quanto riguarda invece i Malus al cloth vi rimando all'apposita sezione

3.2) ESEMPIO SPECTRE

Come ben saprete il gioco presenta 4 statistiche, abilità combattiva difesa cosmo e stamina.
Inizierete il gioco con un punteggio totale dato da 190 punti statistiche, vediamo come assegnarle.

La prima regola è quella di assegnare i valori dell'armatura da voi scelta, ovvero il bonus difensivo della vostra surplice e i bonus previsti da essa..
Dopo di che inserirete il bonus di +5, ovvero quello della nazionalità scelta
Citazione
Europa +5def
Americhe +5atk
Asia +5csm
Africa e Oceania +5stm
Vediamo un esempio concreto scegliendo la surplice di Frog

Spoiler
Citazione
Armatura di Frog
armatura: +30 def
bonus alle statistiche: +10def   +5stm
Nazionalità scelta: spagnola, bonus +5 def

Zellos è lo spectre di Frog. La sua veste gli fornisce un bonus di +30 def e un bonus alle statistiche di +10def e +5stm . Zellos è nato in spagna, quindi il bonus della nazionalità è di +5 def e di conseguenza le sue statistiche iniziali saranno:
atk   0
def 45
csm 0
stm  5
[close]

una volta assegnate le statistiche obbligatorie donatevi dalla surplice scelta avrete a disposizione 250 punti bonus da assegnare in questo modo:

50 punti andranno assegnati tra atk e def
200 punti andranno assegnati a csm e stm

Esempio assegnazione statistiche attacco e difesa
Spoiler
Zellos ora deve decidere come distribuire i 50 punti tra attacco e difesa, non ha vincoli potrebbe metterne 50 in attacco e niente in difesa oppure il contrario. Zellos però opta per una scelta che gli dia un po più di equilibrio tra le statistiche, avendo già 45 def decide di potenziare di 50 l'atk.

atk 50
def 45
csm 0
stm  5
[close]

Esempio assegnazione statistiche cosmo e stamina
Spoiler
Infine Zellos deve scegliere come suddividere i 200 punti tra csm e stm. Sa bene che è necessario avere un cosmo potente tuttavia la stm è un valore fondamentale, arrivasse a 0 avrebbe perso lo scontro. Decide quindi di dare 120 alla stm e 80 al csm ottenendo così i valori finali delle statistiche.

atk  50
def  45
csm 80
stm  125

La somma delle statistiche da 300 quindi Zellos ha correttamente effettuato tutte le operazioni riguardanti le statistiche.
[close]

A questo punto a Zellos non servirà che compilare i dati dello schema in questo modo
Citazione
  • Ab. combattiva 50
  • Difesa 45
  • Cosmo 80
  • Stamina 125
Spiegazione statistiche:
Spoiler
Totale: 300
Base: 50 atk, 0 def, 80 csm, 120 stm
Nazionalità: +5 def
Surplice: 30 def, 5 stm, 10 def
Grado: nessuno essendo uno spectre infernale
Missioni: inserisci qui i punti che ottieni mediante le missioni
Eventi: inserisci qui i punti che ottieni mediante eventi e tramite il beta test
Punti Affinità: inserisci qui i punti affinità che ottieni giocando insieme ai tuoi amici
Malus alla surplice: inserisci qui il malus al tuo valore di difesa della surplice come previsto nel capitolo spectre di hades
[close]

Come sicuramente avete notato mancano ancora tre righe da compilare. Queste righe però inizialmente saranno sempre vuote. Infatti quando vi iscriverete e completerete il percorso per diventare Spectre Infernali non avrete alcun punto ne in Missioni ne in Eventi. Tantomeno in malus al cloth ed affinità con gli altri giocatori visto che ancora non avete intrapreso alcuna avventura.
Tuttavia sicuramente sarete in grado di compiere missioni e partecipare ad eventi particolari ed a quel punto potrete inserire i punti bonus ottenuti nelle rispettive righe.
Per quanto riguarda invece i Malus alla surplice vi rimando all'apposita sezione


4) I CLOTH - LE SURPLICI

La terza grande sezione della scheda riguarda il cloth o la surplice che siete riusciti ad ottenere, ed è qui che andrà indicata.
Come la sezione precedente si divide in due parti per coprire il caso in cui siate spectre o saint.
Lo schema è comunque speculare, andiamo ad analizzare le indicazioni presenti nei codici delle schede:


Citazione
Cloth
inserite al posto di questa scritta il vostro cloth ( con la sua immagine se preferite ) con le relative abilità e tecniche senza cancellare però le due abilità presenti qui sotto!


Attivazione - Bruciare il cosmo:
Bruciando il proprio cosmo si riescono ad ottenere risultati stupefacenti. Il saint può utilizzare questa attivazione per potenziare di 10 una qualsiasi tecnica speciale spendendo 10 unità di cosmo. Se la sua Stm al momento dell'utilizzo è inferiore al 50% del totale il bonus sarà di 15 con un costo di 15 Csm, mentre se inferiore al 25% il bonus sarà di 20 ma con una spesa di 20 Csm.

Attivazione- Volontà indomabile:
I saint della dea non si danno mai per vinti e spinti da una forza di volontà indomabile ritrovano le energie per continuare la lotta. Se il valore di stm è inferiore a 10 una volta a combattimento il saint recupera 8 cosmo e 5 stm.

Citazione
Surplice
inserite al posto di questa scritta la vostra surplice ( con la sua immagine se preferite ) con le relative abilità e tecniche senza cancellare però le due abilità presenti qui sotto!

Attivazione - Bruciare il cosmo:
Bruciando il proprio cosmo si riescono ad ottenere risultati stupefacenti. Lo Spectre può utilizzare questa attivazione per potenziare di 10 una qualsiasi tecnica speciale spendendo 10 unità di cosmo. Se la sua Stm al momento dell'utilizzo è inferiore al 50% del totale il bonus sarà di 15 con un costo di 15 Csm, mentre se inferiore al 25% il bonus sarà di 20 ma con una spesa di 20 Csm.

Attivazione- Istinto di sopravvivenza:
Gli spectre che vivono nell'ade comprendono meglio di chiunque altro la punizione per una sconfitta quindi trovano sempre le forze per rialzarsi e combattere. Se il valore di stm è inferiore a 10 una volta a combattimento lo spectre recupera 8 cosmo e 5 stm.

Qui la situazione è ben più semplice che altrove, basta copiare e incollare i dati presenti nel regolamento circa la vostra surplice ( o cloth ) e se avete voglia allegare anche un immagine che può anche essere diversa da quella proposta nel regolamento. Importante notare anche le due attivazioni sottostanti, quelle vanno messe infondo sotto le varie mosse di armatura e seguono delle regole che potete trovare QUI se siete spectre e QUI se siete saint.
FONDAMENTALE però sarà inserire vicino a ciascuna delle abilità particolari dei cloth i punti assegnati a tale abilità in modo da comprendere al meglio il loro livello attuale.


4.1) IL CLOTH

In questa sezione ci specializzeremo sui saint come intuibile dal titolo. Prendiamo sempre l'esempio di Seiya cavaliere di pegasus e proviamo a complilare la sezione prendendo prima di tutto le informazioni necessarie come mostra il seguente spoiler.

Spoiler
Citazione
PEGASUS
armatura: +35 def
bonus alle statistiche: atk e def +5

abilità particolari:

Attivazione- Ali di pegasus
Stm 1 cosmo 1
#il cloth di pegasus nasconde due ali che lo aiutano a librarsi in volo per difendersi dagli attacchi nemici.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+15 atk+5

Attivazione- Fulmini di Pegasus
Stm 1 cosmo 1
#Grazie ad un particolare allenamento i pugni delle tecniche Ryuseiken e Suyseiken possono essere portati sino alla velocità della luce diventando veri e propri fulmini.Il bonus quindi è valido solo per le suddette mosse#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20



Speciale- Ali di Pegasus
Stm 4 cosmo 4 def: +35
#Le ali si materializzano nella cloth del leggendario cavallo volante dando al saint la possibilità di schivare un attacco nemico volando verso l'alto. Se un attacco ravvicinato viene difeso con successo con questa tecnica il prossimo attacco otterrà un bonus di +5Atk.#

Speciale- Pegasus Rolling Crash
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Afferrando da dietro il nemico il cavaliere si lancia in aria per poi farsi cadere facendo sbattere al suolo la testa inerme del nemico. Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 4 danni diretti alla stm avversaria.#

Speciale- Pegasus Seikoken
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#L'elemento luce viene richiamato nel pugno destro del saint che attacca il nemico sfruttando il bagliore accecante.Il bagliore, intriso dell'elemento luce è in grado di ridare temporanamente le forze ai propri compagni di squadra permettendogli di attaccare come se non avessero malus alla statistica Atk. Questa facoltà è attiva solo per il primo attacco di ogni compagno dopo l'utilizzo di questo colpo.#

Speciale- Pegasus Ryuseiken
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Dopo aver disegnato le tredici stelle della sua costellazione il cavaliere lancia una scarica di pugni ad altissima velocità verso il nemico. Se specializzato in velocità questa tecnica ottiene un bonus di +5atk.#

Speciale- Pegasus Suiseiken
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#Dopo aver disegnato le tredici stelle della sua costellazione il cavaliere lancia una scarica di pugni ad altissima velocità verso il nemico che si uniscono sino a formare una potentissima cometa.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]


Le mosse le abbiamo, le abilità particolari e le statistiche che offre il cloth pure. Ora serve soltanto colorare le tecniche ed inserire l'immagine, indicando poi che abbiamo 0 punti in entrambe le abilità per fare un bel lavoretto completo.
Vediamo il risultato finale in scheda:

Spoiler
Cloth di Pegasus



armatura: +35 def
bonus alle statistiche: atk e def +5

abilità particolari:

Attivazione- Ali di pegasus
Stm 1 cosmo 1
#il cloth di pegasus nasconde due ali che lo aiutano a librarsi in volo per difendersi dagli attacchi nemici.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#Punti: 0
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+15 atk+5


Attivazione- Fulmini di Pegasus
Stm 1 cosmo 1
#Grazie ad un particolare allenamento i pugni delle tecniche Ryuseiken e Suyseiken possono essere portati sino alla velocità della luce diventando veri e propri fulmini.Il bonus quindi è valido solo per le suddette mosse#Punti: 0
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20



Speciale- Ali di Pegasus
Stm 4 cosmo 4 def: +35
#Le ali si materializzano nella cloth del leggendario cavallo volante dando al saint la possibilità di schivare un attacco nemico volando verso l'alto. Se un attacco ravvicinato viene difeso con successo con questa tecnica il prossimo attacco otterrà un bonus di +5Atk.#

Speciale- Pegasus Rolling Crash
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Afferrando da dietro il nemico il cavaliere si lancia in aria per poi farsi cadere facendo sbattere al suolo la testa inerme del nemico. Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 4 danni diretti alla stm avversaria.#

Speciale- Pegasus Seikoken
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#L'elemento luce viene richiamato nel pugno destro del saint che attacca il nemico sfruttando il bagliore accecante.Il bagliore, intriso dell'elemento luce è in grado di ridare temporanamente le forze ai propri compagni di squadra permettendogli di attaccare come se non avessero malus alla statistica Atk. Questa facoltà è attiva solo per il primo attacco di ogni compagno dopo l'utilizzo di questo colpo.#

Speciale- Pegasus Ryuseiken
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Dopo aver disegnato le tredici stelle della sua costellazione il cavaliere lancia una scarica di pugni ad altissima velocità verso il nemico. Se specializzato in velocità questa tecnica ottiene un bonus di +5atk.#

Speciale- Pegasus Suiseiken
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#Dopo aver disegnato le tredici stelle della sua costellazione il cavaliere lancia una scarica di pugni ad altissima velocità verso il nemico che si uniscono sino a formare una potentissima cometa.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#


Attivazione - Bruciare il cosmo:
Bruciando il proprio cosmo si riescono ad ottenere risultati stupefacenti. Il saint può utilizzare questa attivazione per potenziare di 10 una qualsiasi tecnica speciale spendendo 10 unità di cosmo. Se la sua Stm al momento dell'utilizzo è inferiore al 50% del totale il bonus sarà di 15 con un costo di 15 Csm, mentre se inferiore al 25% il bonus sarà di 20 ma con una spesa di 20 Csm.

Attivazione- Volontà indomabile:
I saint della dea non si danno mai per vinti e spinti da una forza di volontà indomabile ritrovano le energie per continuare la lotta. Se il valore di stm è inferiore a 10 una volta a combattimento il saint recupera 8 cosmo e 5 stm.
[close]

4.2) LA SURPLICE

In questa sezione ci specializzeremo invece sugli spectre. Prendiamo sempre l'esempio di Zellos Spectre infernale di Frog e proviamo a complilare la sezione prendendo prima di tutto le informazioni necessarie come mostra il seguente spoiler.

Spoiler
Citazione
FROG
armatura: +30 def
bonus alle statistiche: def+10 e stm+5
abilità particolari

Attivazione- Fuori dalla mischia
Stm 1 cosmo 1
#Lo spectre preferisce stare il più possibile distante dal nemico per poterne comprendere meglio le mosse e le strategie. In questo modo ottiene secondi preziosi per evitare gli attacchi avversari.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20

Attivazione- Balzi della rana
Stm 1 cosmo 1
#Scappare al primo pericolo non è gesto di codardia ma di conoscenza dei propri mezzi, e saper attaccare al momento giusto equivale ad astuzia.Potenzia le tecniche speciali dello spectre.#
Livello D: atk e def + 3
Livello C: atk e def + 5
Livello B: atk e def + 7
Livello A: atk e def + 10

Speciale- Frog Kick
Stm 4 cosmo 4 atk:+35
#Lo spectre si esibisce in un altissimo salto frutto della sua grande dote di elevazione per colpire con un calcio volante l'avversario.Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 4 danni diretti alla stm avversaria.#

Speciale- Frog Jump
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Evitare gli attacchi con dei balzi a 4 zampe è la specialità dello spectre dotato di una notevole spinta degli arti inferiori. Se specializzato in velocità la tecnica ottiene un bonus di 5def.#

Speciale- Acquitrino
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Rendendo il campo di battaglia un vero acquitrino grazie al proprio elemento lo spectre è in grado di minare la stabilità di qualunque avversario rendendo meno efficaci i suoi attacchi.#

Speciale- Jumping Smash
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Il cavaliere effettua un balzo verso l'alto per poi saltare ripetutamente addosso all'avversario proprio come una rana. Se utilizzata dopo il Frog Jump questa tecnica ottiene un bonus di +5atk.#

Speciale- Infierire con Veemenza
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#Sebbene non prestante lo spectre è tutt'altro che stupido e grazie al suo elemento riesce a rendendere inoffensivo il nemico che preda della fanghiglia malsana creatasi resta inerme davanti allo spectre che lo colpisce con veemenza sul costato con una serie di calci ben piazzati.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

Le mosse le abbiamo, le abilità particolari e le statistiche che offre la surplice pure. Ora serve soltanto colorare le tecniche ed inserire l'immagine, indicando poi che abbiamo 0 punti in entrambe le abilità per fare un bel lavoretto completo.
Vediamo il risultato finale in scheda:

Spoiler
Surplice di Frog


armatura: +30 def
bonus alle statistiche: def+10 e stm+5
abilità particolari

Attivazione- Fuori dalla mischia
Stm 1 cosmo 1
#Lo spectre preferisce stare il più possibile distante dal nemico per poterne comprendere meglio le mosse e le strategie. In questo modo ottiene secondi preziosi per evitare gli attacchi avversari.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#Punti: 0
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20

Attivazione- Balzi della rana
Stm 1 cosmo 1
#Scappare al primo pericolo non è gesto di codardia ma di conoscenza dei propri mezzi, e saper attaccare al momento giusto equivale ad astuzia.Potenzia le tecniche speciali dello spectre.#Punti: 0
Livello D: atk e def + 3
Livello C: atk e def + 5
Livello B: atk e def + 7
Livello A: atk e def + 10

Speciale- Frog Kick
Stm 4 cosmo 4 atk:+35
#Lo spectre si esibisce in un altissimo salto frutto della sua grande dote di elevazione per colpire con un calcio volante l'avversario.Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 4 danni diretti alla stm avversaria.#

Speciale- Frog Jump
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Evitare gli attacchi con dei balzi a 4 zampe è la specialità dello spectre dotato di una notevole spinta degli arti inferiori. Se specializzato in velocità la tecnica ottiene un bonus di 5def.#

Speciale- Acquitrino
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Rendendo il campo di battaglia un vero acquitrino grazie al proprio elemento lo spectre è in grado di minare la stabilità di qualunque avversario rendendo meno efficaci i suoi attacchi.#

Speciale- Jumping Smash
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Il cavaliere effettua un balzo verso l'alto per poi saltare ripetutamente addosso all'avversario proprio come una rana. Se utilizzata dopo il Frog Jump questa tecnica ottiene un bonus di +5atk.#

Speciale- Infierire con Veemenza
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#Sebbene non prestante lo spectre è tutt'altro che stupido e grazie al suo elemento riesce a rendendere inoffensivo il nemico che preda della fanghiglia malsana creatasi resta inerme davanti allo spectre che lo colpisce con veemenza sul costato con una serie di calci ben piazzati.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#


Attivazione - Bruciare il cosmo:
Bruciando il proprio cosmo si riescono ad ottenere risultati stupefacenti. Lo Spectre può utilizzare questa attivazione per potenziare di 10 una qualsiasi tecnica speciale spendendo 10 unità di cosmo. Se la sua Stm al momento dell'utilizzo è inferiore al 50% del totale il bonus sarà di 15 con un costo di 15 Csm, mentre se inferiore al 25% il bonus sarà di 20 ma con una spesa di 20 Csm.

Attivazione- Istinto di sopravvivenza:
Gli spectre che vivono nell'ade comprendono meglio di chiunque altro la punizione per una sconfitta quindi trovano sempre le forze per rialzarsi e combattere. Se il valore di stm è inferiore a 10 una volta a combattimento lo spectre recupera 8 cosmo e 5 stm.
[close]

5) TECNICHE

Siamo giunti al capitolo tecniche, qui bisognerà inserire semplicemente nello spoiler presente in scheda le 12 tecniche scelte.
Per sceglierle è indispensabile leggere e seguire le istruzioni presenti nell'apposito capitolo: TECNICHE DI COMBATTIMENTO
Qui non ci sono distinzioni tra saint e sprectre tutti hanno accesso alle stesse tecniche.


6) PREDISPOSIZIONE

Anche in questa sezione dedicata alle predisposizioni non c'è in realtà molto da dire. Nel topic PREDISPOSIZIONI troverete una lista tra cui sceglierne una. Sarà quella prescelta ad essere incollata in scheda. In questo caso non vi è alcun vincolo quindi potrete scegliere in piena libertà!
Importante però compilare sempre le ultime due righe presenti in scheda per mantenere aggiornati i dati sulla predisposizione:

Citazione
Punti predisposizione:
Livello predisposizione attuale:

nel primo dovrete inserire i punti attribuiti mentre nel secondo il livello attuale della predisposizione

SOLO PER BRONZE e SPECTRE INFERNALI
per consentire uno sviluppo più rapido, i giocatori di questo rango avranno a disposizione la seguente Predisposizione, aggiungendola nella propria scheda:

Voglia di Crescita

Livello D (da 0 a 10 punti): Ad ogni missione conclusa con successo i punti abilità particolari ed affinità guadagnati aumentano di 1. Nel caso si ottenga il Completo Successo anche i punti predisposizione aumentano di 1
Livello C (da 11 a 20 punti): Ad ogni missione conclusa con successo i punti abilità particolari ed affinità guadagnati aumentano di 2. Nel caso si ottenga il Completo Successo anche i punti predisposizione aumentano di 1

esempio di Voglia di Crescita:
Spoiler
Il Bronze Sainte Seiya completa una missione di livello D ottenendo i seguenti bonus:

completo successo:2 punti abilità particolari 1 punto predisposizioni.

Seiya possiede Voglia di Crescita di livello D

Seiya quindi otterrà 3 (2+1) punti abilità particolari ed 2 (1+1) punti predisposizioni.
[close]

IMPORTANTE: Al momento della promozione al rango successivo, il giocatore perderà Acquisizione Istantanea dalla propria scheda.

7) BACKGROUND

Successivamente in scheda si creerà un nuovo post dove verrà scritto il Background del vostro personaggio, ovvero la sua storia. Potrete personalizzare come meglio vorrete quest'ultimo post, aggiungendo dettagli e aggiornandolo di volta in volta compia missioni, eventi o semplicemente perchè conosce qualcuno in particolare. Un consiglio è quello di creare un personaggio normale senza raccontare di come è diventato orfano a 2 anni e a 3 aveva già sconfitto eserciti nemici. Un pizzico di realismo anche in un gioco di fantasia come questo non guasta mai!
L'unica precisa regola riguardo al background è che dovrà incominciare parlando di quello che eravate prima di partire verso la Grecia in cerca di un cloth o prima che qualcuno risvegliasse in voi la surplice. Dopo di che spiegare i cambiamenti che indiscutibilmente vi saranno, infondo diventare saint o spectre cambia la vita no?
Questo è molto importante perchè da profondità al vostro personaggio e ne spiega le origini, fermo restando che il gioco è ambientato agli inizi del 1700 di conseguenza è importante tenerne conto.
Per quanto concerne gli spectre invece che si reincarnano di epoca in epoca per rendere unico il vostro personaggio non potrete parlare di eventuali fatti o azioni eseguite in vite passate. Non è detto che comunque i master delle staff non vi diano modo durante l'avventura di ricordare qualcosa del passato!
INOLTRE NON E' CONSENTITO creando il background inserire cavalieri di qualsiasi grado o spectre, divinità o capifazione di invenzione o esistenti nel manga.

LIMITI SULLE STATISTICHE
in oltre c'è da tenere conto quando si crea una scheda oppure vengono decisi come assegnare i punti che si ricevono a fine missione ed i limiti sono i seguenti a seconda del livello che si ha:

per il livello bronze e spectre infernale la differenza tra il valore di atk e quello di def non dovrà superare i 30 punti
per il livello silver e luogotenente la differenza tra atk e quello di def non dovrà superare i 45 punti
per il livello gold e giudici la differenza tra atk e def non dovrà superare i 60 punti

IL LIMITE MASSIMO TOTALE DELLE STATISTICHE E' DI 740 PUNTI. UNA VOLTA RAGGIUNTO QUEL PARAMETRO, I PUNTI MISSIONE GUADAGNATI SI TRASFORMANO IN PUNTI PREDISPOSIZIONE. OGNI DUE PUNTI GUADAGNATI SI RICEVERÀ 1 PUNTI PREDISPOSIZIONE.


IMPORTANTE: MODIFICHE ALLE SCHEDE

Per evitare incidenti, trucchi bari o ulteriori modifiche alle schede al fine di rendere un incontro o una missione più facile dopo la stesura definitiva sarà IMPOSSIBILE per l'utente editare la scheda.
Per stesura definitiva si intende una scheda che viene utilizzata per la prima volta in una missione. Prima di aver effettuato la prima missione la scheda è ancora modificabile.
Dopo ci che tuttavia ogni volta che l'utente vorrà modificare una tecnica o inserire i punti ottenuti da una missione sarà necessario creare un nuovo post nel topic della scheda elencando dettagliatamente le modifiche da effettuare.
Un moderatore noterà il post e dopo aver sistemato tutte le modifiche eliminerà il vostro post aggiuntivo.

Qualsiasi violazione di questa regola escludi i casi decisi dallo staff comporterà AUTOMATICAMENTE la cancellazione del personaggio.
Dovrete iniziare dal rango più basso della vostra fazione.


OPZIONE PER AVERE UN SECONDO PG

Citazione
1  E' possibile avere un SECONDO PG quando il proprio PG raggiunge il livello GOLD/GIUDICE
2  E' comunque necessario fare l'addestramento per il secondo PG
3  Il nuovo PG DEVE avere una Diversa Specializzazione da quella del  vecchio
4  Il nuovo PG  DEVE utilizzare Diverse Cloth/Surplici di quelle utilizzate dal primo PG
5  Ci DEVE essere un Gap massimo di punteggio  tra i due Pg (150 punti puo' andare?, cio'e se il Gold/Giudice ha 650 punti stats totali, allora il nuovo  PG  puo' arrivare a  MAX 500 punti stats totali)
6  Le missioni (ed eventi ) MASTERATE dal giocatore andranno a dare punti d'ora in poi SOLO al PG piu' nuovo
7  Le MISSIONI  GIOCATE dal giocatore dovranno essere ALMENO 1 su 3 fatte con il PG piu' vecchio
8  Gli EVENTI GIOCATI dal giocatore dovranno essere ALMENO 1 su 3 fatti con il PG piu' vecchio
9  Un giocatore puo' giocare una missione/evento con UN SOLO PG
10  Durante una missione o evento con un PG, il giocatore NON PUO' assolutamente ruolare/giocare NULLA riguardante l'altro suo PG se appartenenti a FAZIONI DIVERSE. Puo' invece menzionarlo SE APPARTENGONO A STESSA FAZIONE ( per spiegare per esempio perche' l altro pg non partecipa), ma non puo' utilizzarlo ovviamente per giocare
11 MASSIMO NUMERO PG per giocatore = 2


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« Ultima modifica: 24 Maggio, 2021, 04:00:57 am da LU RE »

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9. COME CREARE UNA SCHEDA
« il: 23 Ottobre, 2010, 19:58:57 pm »