Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: 8. COMPITI E PROMOZIONI  (Letto 2563 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
8. COMPITI E PROMOZIONI
« il: 23 Ottobre, 2010, 20:07:38 pm »
COMPITI


Per il buon mantenimento dell'ordine nel gioco è tempo di spiegare esattamente quali sono i compiti che un determinato grado impone.
Aiutarci tra noi è il modo migliore per continuare a divertirci tutti insieme.



COMPITI DERIVANTI DAL GRADO



AMMINISTRATORI/CAPI SCHIERAMENTI

Sono i due player che occupano la maggiore carica degli schieramenti, uno utilizza il png del Grande Sacerdote mentre l'altro impersona il png di Pandora.
Hanno l'ultima decisione su tutto e compiono ogni ruolo amministrativo.
Spesso delegano alcune funzioni a subordinati competenti.


GOLD SAINT, GIUDICI

Quando si parla di rango direttamente inferiore ai capi, s’intendono questi giocatori. Essi possono aprire missioni a utenti che abbiano già trovato il rispettivo master. Hanno il dovere di controllare eventuali situazioni anomale inviandone informativa ai loro rispettivi capi. Inizialmente potrebbero coincidere con gli amministratori.


SILVER SAINT, LUOGOTENENTI

Hanno l'arduo compito di controllare i guerrieri a loro inferiori aiutandoli qualora avessero dei dubbi. Possono aprire missioni a chi abbia già formato un gruppo.


BRONZE SAINT, SPECTRE INFERNALI

Accolgono le reclute nel topic di presentazione, aiutandole a capire come e dove postare all'interno del gioco. E' a loro che si devono rivolgere le reclute qualora abbiano dubbi.


COMPITI GDR OFF


MASTER

E' il compito più importante dell'intero gioco, il cuore pulsante del gioco. Senza master non si potrebbe giocare quindi la richiesta è di provare tutti almeno una volta questa esperienza. Ma cosa è esattamente un master? Un master è un giocatore che decide di creare un’avventura per un gruppo di giocatori seguendo il regolamento.
Un master può masterare più di una missione contemporaneamente purché questo non rallenti troppo la continuazione delle singole missioni.
Un master inizia nella discussione della missione esponendo l'obiettivo con uno o più png (personaggi non giocanti) dirigendo poi la missione come meglio ritiene. A ogni post del master deve susseguire poi almeno un post a testa da parte dei giocatori e così via. Nella stragrande maggioranza dei casi la missione porterà i giocatori fuori dal territorio di partenza. Sarà compito del master quindi creare una nuova discussione nel territorio di arrivo collegando la discussione principale a quella appena creata.

Spoiler
Un gruppo di saint deve partire verso l’America per una missione.
Nella discussione della missione (zona missioni al grande tempio) dopo aver manifestato gli obiettivi e fatti i primi post fuori dai territori di Grecia (ma sempre in quella discussione) il master creerà una discussione nella sezione Zona Missioni del Resto del Mondo con il nome esatto della missione dato dal creatore della discussione iniziale collegandole mediante link. Qui continueranno e se non ci saranno altri cambi di continente finiranno la missione con un nuovo link verso la discussione base.
[close]

I premi per l'eventuale conclusione saranno quindi dati nella discussione iniziale come ultimo post. Dopo aver letto i giudizi del master, spetterà a un Capo o a un suo immediato sottoposto giudicare l'operato del master assegnandogli una remunerazione.

Citazione
REMUNERAZIONE MASTER: varia in base alla missione masterata:

2 punti stats per le D
3 punti stats per le C
5 punti stats per le B
7 punti stats per le A


CONTROLLORE DI SEZIONI

Il controllore di sezioni è un giocatore cui è affidato l'incarico di controllare tutte le discussioni di una determinata sezione del gioco.

1)CONTROLLORI SCHEDE
I controllori delle sezioni schede di gioco dovranno verificare la correttezza delle schede con i parametri stabiliti dal regolamento.
Fondamentale sarà il controllo riguardante le regole sulle tecniche, sui punti missioni e sulle statistiche in generale.
Un errore può succedere soprattutto di battitura, ma essere recidivo porterà a serie conseguenze.


2)CONTROLLORI AREA ISCRIZIONI

Tre giocatori per schieramento (tutti di livello superiore alla recluta) otterranno la moderazione della sezione iscrizioni relativa alla propria fazione.
Il loro compito sarà accogliere i nuovi iscritti, indicargli come compilare e dove postare la scheda (nel caso non abbiano capito il regolamento) e aiutarli dichiarando i cloth o surplici ancora disponibili o esponendo i concetti chiave delle varie sezioni.


PROMOZIONI


SAINT

Da recluta del grande tempio a Bronze Saint

Il primo passaggio di grado in questo caso è anche il più semplice, una volta iscritti avrete la possibilità di scegliere uno dei cloth liberi per quanto riguarda la gerarchia dei Bronze Cloth.
Una volta scelto, dovrete fare richiesta nell'apposita discussione aspettando sino a quando il vostro Capo o un Gold Saint vi darà l'accettazione, puramente formale se avrete scelto con criterio una veste libera. In base alla mole di lavoro chi vi ha accettato contatterà un saint, silver o bronze, per permetterti di iniziare e finire l'addestramento in qualità di maestro e master dell'addestramento. In questo caso è importante specificare che un determinato giocatore può fare da master a ben più di una recluta contemporaneamente. Deciderà poi lui scrivendo nel background come ordinarle cronologicamente.
Il vostro Master quindi aprirà una discussione (formato standard quindi: Addestramento X dove X è il nome del personaggio da addestrare) nell'apposita sezione addestramenti nella quale con pochi post introduttivi (dove proverete alcune regole del gioco come attacchi o difese) vi metterà alla prova per ricevere l'agognato Cloth.
La prova è a completa discrezione del master, può trattarsi nella maggior parte dei casi di riflettere e ruolare bene una determinata situazione o sconfiggere particolari nemici.
Una volta superata la prova, il cloth vi riconoscerà come suo ufficiali proprietari e, di fatto, inizierete la carriera da Bronze Saint.

Da Bronze Saint a Silver Saint

Il secondo passaggio della carriera inizierà a essere ben più ostico del primo. Dopo aver completato almeno 2 volte ogni missione di livello D1, D2 e D3 ed aver ottenuto almeno un Completo successo per ogni livello, potrete diventare Silver Saint e dovrete esser in grado di affrontare una missione particolare chiamata missione promozione nella quale dovrete affrontare delle varie prove e il boss finale, se sopravvivete, sarete promossi.

parametri missione
La missione promozione, non avrà nessun tipo di limitazioni alle tecniche o alle statistiche, l’unica limitazione, sarà che non dovete morire in combattimento, oppure niente promozione ovvio. Durante la missione, dovrete affrontare tre prove, e ognuna di queste prove, avrà tre possibili risoluzioni, starà a voi decidere quale secondo voi sarà la migliore per la riuscita del vostro scopo, una volta raggiunto, il punto dello scontro finale, il partecipante recuperare il 50 % delle proprie energie, e se avrà scelto la via migliore avrà le statistiche al 100%. Il boss finale avrà le statistiche di 360 punti, e le abilita pari a livello del partecipante; in caso il partecipante abbia un valore di statistiche superiore a quello del boss finale, il boss avrà le abilita di un livello superiore a quelle del partecipante, le specializzazioni e le abilita dal boss, saranno in base alla cloth scelta dal partecipante, che dovrà segnalare a inizio missione sotto spoiler.

[close]

Superata la missione diventerete Silver Saint. I precedenti cloth quindi torneranno a essere liberi, a disposizione dei nuovi iscritti.
Questa ferrea regola comunque potrà subire variazioni soprattutto all'inizio del gioco.

NOTA: Durante tutta la missione, il pg non è conscio del fatto che avrà un avanzamento di grado, che avrà la sua ufficializzazione di ruolaggio nell'apposita cerimonia che si svolgerà nell'anfiteatro


Da Silver Saint a Gold Saint

Anche qui bisognerà superare delle avversità per ottenere la desiderata Gold cloth dimostrando come nel caso precedente di esserne degni con una nuova missione e sempre dopo aver completato due missioni C1, C2 e C3, riportando almeno un completo successo in ogni livello

missione promozione gold
La missione promozione, non avrà nessun tipo di limitazioni alle tecniche o alle statistiche, l’unica limitazione, sarà che non dovete morire in combattimento, oppure niente promozione ovvio. Durante la missione, dovrete affrontare tre prove, e ognuna di queste prove, avrà tre possibili risoluzioni, starà a voi decidere quale secondo voi sarà la migliore per la riuscita del vostro scopo, una volta raggiunto, il punto dello scontro finale, il partecipante recuperare il 50 % delle proprie energie, e se avrà scelto la via migliore avrà le statistiche al 100%. Il boss finale avrà le statistiche di 600 punti, e le abilita pari a livello del partecipante; in caso il partecipante abbia un valore di statistiche superiore a quello del boss finale, il boss avrà le abilita di un livello superiore a quelle del partecipante, le specializzazioni e le abilita dal boss, saranno in base alla cloth scelta dal partecipante, che dovrà segnalare a inizio missione sotto spoiler.
 
[close]
 
NOTA: Durante tutta la missione, il pg non è conscio del fatto che avrà un avanzamento di grado, che avrà la sua ufficializzazione di ruolaggio nell'apposita cerimonia che si svolgerà nell'anfiteatro

In caso che più giocatori richiedano la stessa cloth sarà indetto un duello tra i contendenti il vincente avrà diritto alla cloth desiderata i perdenti dovranno sceglierne un'altra e poi iniziare la missione per ottenerla.

La missione è singola per ogni personaggio non si possono fare missione di gruppo per ottenere la nuova cloth.


SPECTRE


Da recluta a Spectre Infernale

Il primo passaggio di grado in questo caso è anche il più semplice, una volta iscritti avrete la possibilità di scegliere una delle surplici libere per quanto riguarda la gerarchia degli Spectre Infernali.
Una volta scelto, dovrete fare richiesta nell'apposita discussione aspettando sino a quando il vostro Capo o un Giudice vi darà l'accettazione, puramente formale se avrete scelto con criterio una veste libera. In base alla mole di lavoro chi vi ha accettato contatterà uno spectre, Infernale o Luogotenente, per permetterti di iniziare e finire l'addestramento in qualità di maestro e master dell'addestramento. In questo caso è importante specificare che un determinato giocatore può fare da master a ben più di una recluta contemporaneamente. Deciderà poi lui scrivendo nel background come ordinarle cronologicamente.
Il vostro Master quindi aprirà una discussione (formato standard quindi: Addestramento X dove X è il nome del personaggio da addestrare) nell'apposita sezione addestramenti nella quale con pochi post introduttivi (dove proverete alcune regole del gioco come attacchi o difese) vi metterà alla prova per apprendere appieno come sfruttare il potere della stella malefica corrispondente alla vostra surplice che si è appena risvegliata in voi.
La prova è a completa discrezione del master, può trattarsi nella maggior parte dei casi di riflettere e ruolare bene una determinata situazione o sconfiggere particolari nemici.
Una volta superata la prova, la stella e quindi la surplice vi riconoscerà, e si risveglierà in maniera completa dentro di voi.

Spectre Infernale a Luogotenente

Il secondo passaggio della carriera inizierà a essere ben più ostico del primo. Dopo aver completato almeno 2 volte ogni missione di livello D1, D2 e D3 riportando almeno un completo successo in ogni livello, potrete diventare Luogotenenti e dovrete esser in grado di affrontare una missione particolare chiamata missione promozione nella quale dovrete affrontare delle varie prove e il boss finale, se sopravvivete, sarete promossi.

parametri missione
La missione promozione, non avrà nessun tipo di limitazioni alle tecniche o alle statistiche, l’unica limitazione, sarà che non dovete morire in combattimento, oppure niente promozione ovvio. Durante la missione, dovrete affrontare tre prove, e ognuna di queste prove, avrà tre possibili risoluzioni, starà a voi decidere quale secondo voi sarà la migliore per la riuscita del vostro scopo, una volta raggiunto, il punto dello scontro finale, il partecipante recuperare il 50 % delle proprie energie, e se avrà scelto la via migliore avrà le statistiche al 100%. Il boss finale avrà le statistiche di 360 punti, e le abilita pari a livello del partecipante; in caso il partecipante abbia un valore di statistiche superiore a quello del boss finale, il boss avrà le abilita di un livello superiore a quelle del partecipante, le specializzazioni e le abilita dal boss, saranno in base alla surplice scelta dal partecipante, che dovrà segnalare a inizio missione sotto spoiler.

[close]

Superata la missione diventerete Luogotenenti. I precedenti surplice quindi torneranno a essere liberi, a disposizione dei nuovi iscritti.
Questa ferrea regola comunque potrà subire variazioni soprattutto all'inizio del gioco.

NOTA: Durante tutta la missione, il pg non è conscio del fatto che avrà un avanzamento di grado, che avrà la sua ufficializzazione di ruolaggio nell'apposita cerimonia che si svolgerà nel topic il Sangue malefico dei Dannati

Da Luogotenente a Giudice

Anche qui bisognerà superare delle avversità per ottenere la desiderata Surplice da Giudice dimostrando come nel caso precedente di esserne degni con una nuova missione e sempre dopo aver completato due missioni C1, C2 e C3, con un completo successo almeno in ogni livello

missione promozione Giudici
La missione promozione, non avrà nessun tipo di limitazioni alle tecniche o alle statistiche, l’unica limitazione, sarà che non dovete morire in combattimento, oppure niente promozione ovvio. Durante la missione, dovrete affrontare tre prove, e ognuna di queste prove, avrà tre possibili risoluzioni, starà a voi decidere quale secondo voi sarà la migliore per la riuscita del vostro scopo, una volta raggiunto, il punto dello scontro finale, il partecipante recuperare il 50 % delle proprie energie, e se avrà scelto la via migliore avrà le statistiche al 100%. Il boss finale avrà le statistiche di 600 punti, e le abilita pari a livello del partecipante; in caso il partecipante abbia un valore di statistiche superiore a quello del boss finale, il boss avrà le abilita di un livello superiore a quelle del partecipante, le specializzazioni e le abilita dal boss, saranno in base alla surplice scelta dal partecipante, che dovrà segnalare a inizio missione sotto spoiler.

[close]
 
In caso che più giocatori richiedano la stessa Suplice sarà indetto un duello tra i contendenti il vincente avrà diritto alla surplice desiderata i perdenti dovranno sceglierne un'altra e poi iniziare la missione per ottenerla.

NOTA: Durante tutta la missione, il pg non è conscio del fatto che avrà un avanzamento di grado, che avrà la sua ufficializzazione di ruolaggio nell'apposita cerimonia che si svolgerà nel topic il Sangue malefico dei Dannati


La missione sono singole per ogni personaggio non si possono fare missione di gruppo per ottenere la nuova Surplice

In ogni caso i master si riservano il diritto di promuovere chi vogliono anche senza missione per la promozione se lo ritengono opportuno.


Master of Gdr Saint Seiya Forever, all right reserved ©
« Ultima modifica: 09 Maggio, 2017, 23:02:24 pm da genesis »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

8. COMPITI E PROMOZIONI
« il: 23 Ottobre, 2010, 20:07:38 pm »