Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: La Guerra Sacra - Commenti  (Letto 1187947 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #12585 il: 03 Dicembre, 2012, 22:28:11 pm »
In realtà vorrei abbassare quella di velocità ma SENZA toccare altro. Fish la surplice secondo me va bene così, molte cose fatte da myu le ho usate per la specializzazione.

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #12586 il: 03 Dicembre, 2012, 22:35:14 pm »
se abbassi la def squadra della velcità cioè questa

Difesa personale- Risposta multipla
Stm 6 cosmo 6 def: +52
#Concentrando il proprio cosmo nelle mani o nelle gambe è possibile smorzare l'efficacia di un attacco nemico colpendolo ripetutamente prima che giunga a destinazione ed infligga danno. Se utilizzata da uno specializzato in velocità diventa Difesa di Squadra.#
 

questa diventa la più forte

Difesa personale- Difesa con presa
Stm 5 cosmo 6 def: +50
#Il combattente blocca l'attacco avversario afferrandolo per poi colpirlo in diversi punti prima di rilasciare la presa. Causa un malus di -7 alla prossima tecnica a distanza dell'avversario nel caso ci si difenda con successo.Se specializzato in controattacco diventa Difesa di Squadra.#

Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline fishNOjura

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 2704
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • Sursum corda
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #12587 il: 03 Dicembre, 2012, 22:42:24 pm »
In realtà vorrei abbassare quella di velocità ma SENZA toccare altro. Fish la surplice secondo me va bene così, molte cose fatte da myu le ho usate per la specializzazione.

capisco ma ciò nega alla surplice di ottenere il massimo specie con queste nuove interessanti tecniche.

Vorrei però indicare che psico non ha modo di affrontare i malus assoluti della spec. contrattacco:

Spoiler
liv. spectre

Attivazione Base- Difesa della mente
Stm 2 cosmo 2 costo per mantenerla: 1 Stm per turno
#Il guerriero riesce ad utilizzare una parte dei propri poteri per difendersi al meglio dalle illusioni, proteggendo la mente dagli inganni nemici. Questa tecnica è utilizzabile per diminuire i malus dell' illusione nemica che ha colpito l'utilizzatore togliendo quindi 5 punti di malus in attacco oppure togliendo 5 punti di malus in difesa. Fintanto che questa attivazione viene mantenuta i malus sono quindi ridotti ma se l'utilizzatore non dovesse mantenerla i malus torneranno normali. Non è possibile usare questa attivazione su più di una illusione.Solo per specializzati psicocinesi.Per poter usufruire di questa attivazione dal turno successivo a quello della sua attivazione basterà pagare all'inizio di ogni turno successivo al primo 1 stm.#



Attivazione Base- Paralisi momentanea
Stm 2 cosmo 2
#Una delle abilità migliori di un combattente psionico è quella di riuscire a rallentare l'azione nemica inibendone i movimenti e seppur per pochi istanti il corpo. Se con una tecnica di tipo psicocinesi si è colpito l'avversario questi non potrà utilizzare alcun attacco speciale nel corso del suo prossimo turno.Utilizzabile soltanto da specializzati psicocinetici.Massimo una volta a combattimento.#

[close]

sono molto interessanti ma limitate, con i contrattacco?
Per gli spectre difensivi l'ultima tecnica non ha valenza, io non l'ho mai utilizzata, mentre per un full atk tutte le tecniche sono accessibili.
Gli spec. in psico nascono per supporto, per completare la squadra, ma ciò prescinde che uno psico bilanciato ha davvero poco senso e questo impone una scelta di campo delle stats.


Comunque attenderò il termine del torneo per pubblicare la mia richiesta di cambio stats o surplice.
« Ultima modifica: 03 Dicembre, 2012, 22:44:40 pm da fishNOjura »
Alea iacta est..... chi si è fregato i dadi!?!
Padre Dante mi perdonerà: - Venite avanti Anime Prave, fatte non foste pe' viver come bruti ma per morir nella mia canascenza

Offline Emperorjan

  • God Saint
  • *
  • Post: 1615
  • Cosmo: 150
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #12588 il: 03 Dicembre, 2012, 23:10:37 pm »
In realtà vorrei abbassare quella di velocità ma SENZA toccare altro. Fish la surplice secondo me va bene così, molte cose fatte da myu le ho usate per la specializzazione.

capisco ma ciò nega alla surplice di ottenere il massimo specie con queste nuove interessanti tecniche.

Vorrei però indicare che psico non ha modo di affrontare i malus assoluti della spec. contrattacco:

Spoiler
liv. spectre

Attivazione Base- Difesa della mente
Stm 2 cosmo 2 costo per mantenerla: 1 Stm per turno
#Il guerriero riesce ad utilizzare una parte dei propri poteri per difendersi al meglio dalle illusioni, proteggendo la mente dagli inganni nemici. Questa tecnica è utilizzabile per diminuire i malus dell' illusione nemica che ha colpito l'utilizzatore togliendo quindi 5 punti di malus in attacco oppure togliendo 5 punti di malus in difesa. Fintanto che questa attivazione viene mantenuta i malus sono quindi ridotti ma se l'utilizzatore non dovesse mantenerla i malus torneranno normali. Non è possibile usare questa attivazione su più di una illusione.Solo per specializzati psicocinesi.Per poter usufruire di questa attivazione dal turno successivo a quello della sua attivazione basterà pagare all'inizio di ogni turno successivo al primo 1 stm.#



Attivazione Base- Paralisi momentanea
Stm 2 cosmo 2
#Una delle abilità migliori di un combattente psionico è quella di riuscire a rallentare l'azione nemica inibendone i movimenti e seppur per pochi istanti il corpo. Se con una tecnica di tipo psicocinesi si è colpito l'avversario questi non potrà utilizzare alcun attacco speciale nel corso del suo prossimo turno.Utilizzabile soltanto da specializzati psicocinetici.Massimo una volta a combattimento.#

[close]

sono molto interessanti ma limitate, con i contrattacco?
Per gli spectre difensivi l'ultima tecnica non ha valenza, io non l'ho mai utilizzata, mentre per un full atk tutte le tecniche sono accessibili.
Gli spec. in psico nascono per supporto, per completare la squadra, ma ciò prescinde che uno psico bilanciato ha davvero poco senso e questo impone una scelta di campo delle stats.


Comunque attenderò il termine del torneo per pubblicare la mia richiesta di cambio stats o surplice.

L'unico Psicocinetico che possa veramente essere utile è quello offensivo, quello equilibrato o difensivo sono giocabili solo con alti punti di caratteristica rispetto all'avversario se no è persa in partenza.
Per quanto riguarda il fatto che non puoi difenderti dai malus di contrattaco è che vanno a segno solo se hai successo quindi non è detto che uno ci riesca e quando lo si riesce a fare è giusto che non ci sia protezione. Mentre Gli illusionisti se vanno a segno infliggono in modo notevole malus circa 17 malus sommando le statistiche che influenzano e contro uno psicocinetico hanno la penalità che tu riesci a resisterci meglio.
Comunque ti consiglio di farlo attaccante ormai il difensore lo possono fare giusto giusto gli spec. in velocità, gli altri che ci provano rischiano di essere poco utili.


Offline Blood Poisoning

  • Moderatore
  • *
  • Post: 2140
  • Cosmo: 450
  • Sesso: Maschio
  • Occhi colmi di passato
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #12589 il: 04 Dicembre, 2012, 21:27:06 pm »
ragazzi. ma nessuno ha citato un' altra limitazione di questo bruciare il cosmo!   

ad esempio gli attacchi ad AMPIO raggio! poveri manipolatori in questo modo si che sono stati un po' degradati!  :D

Schieppo, però il fatto della potenza di bruciare il cosmo, che aumenta con il diminuire della stm è perfetto :ok:  l' unica cosa da cambiare è il fatto che si possa usare solo per le speciali.
(a mio parere non c' è bisogno del torneo per modificare questa cosa. si dovrebbe fare prima)

EDIT: Elimar, anche io ti consiglio di farti velocità. in effetti la psicocinesi difensiva ha perso un po' di smalto....    Fish, fatti offensivo  ( tanto non temere per le sconfitte contro i silver garantite "visto che non ci sarà più un luogotenente difensivo"  perchè tanto c' è troppa differenza di punti....)   Comunque WOW! un papillon Offensivo farebbe strage!!!!

X FISH: facendo un conto rapido, con la modifica dei punti da luogotenente e di quelli da master e missioni, diventeresti moolto forte.
 
Atk: 96
def: 73
csm: 130
stm: 149
« Ultima modifica: 04 Dicembre, 2012, 21:38:31 pm da Blood Poisoning »

Offline Elimar

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 405
  • Cosmo: 185
  • Tutto è Follia, persino l' essere noi stessi.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #12590 il: 04 Dicembre, 2012, 21:39:33 pm »
sarebbe bello velocità in effetti... il pensierino c' è... *plego *plego *plego

ps:  Caanan con le sue attivazioni così diventerebbe formidabile!!!!
Spera di non dover mai incrociare il mio sguardo...

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #12591 il: 04 Dicembre, 2012, 23:12:35 pm »
Non ci sono un po troppe "complaints" per dirla all'inglese?

Testiamo e vediamo, tanto il torneo è a squadre!

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #12592 il: 04 Dicembre, 2012, 23:27:57 pm »
cioè???

squadre a caso o le scegliamo noi???
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline luckysusse

  • God Saint
  • *
  • Post: 1661
  • Cosmo: 373
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #12593 il: 05 Dicembre, 2012, 00:01:42 am »
ragazzi ho un po di problemi di connessione.. cercherò di postare il prima possibile per la missione...spero anche d'esserci per il torneo Silver vs luogo

Offline pakintos

  • God Saint
  • *
  • Post: 2112
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #12594 il: 05 Dicembre, 2012, 12:26:13 pm »
Non ci sono un po troppe "complaints" per dirla all'inglese?

Testiamo e vediamo, tanto il torneo è a squadre!

Secondo me schieppo ha ragione, vediamo prima come gira questa nuova versione e poi discutiamo

per me, comunque, questo nuovo modo di intendere bruciare cosmo è veramente ottimo  :D

Offline LuEvil

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 4195
  • Cosmo: 1100
  • Sesso: Maschio
  • Evil Del Ciclope Stella Della Terra Atroce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #12595 il: 05 Dicembre, 2012, 15:56:18 pm »
Lux abbimo postato tutti  :P



Offline LuxIFerre

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 992
  • Cosmo: 200
  • Sesso: Maschio
  • I shall reign over the world.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #12596 il: 05 Dicembre, 2012, 19:45:18 pm »
Uhm boh, io credo fosse meglio l'aggiornamento di bruciare il cosmo influenzato dalla STM, ma utilizzabile per ogni tecnica, però giustamente diamo una chance a questa versione vedendo come va nel torneo!

Si Evil, ho visto grazie :) Ma non c'è bisogno di dirmelo ogni volta ;)
I am the chosen one. I have been chosen to be the leader of this planet. I have orders to take this planet back from you, stupid people, for the Cetra. What am I supposed to be sad about?
SCHEDA DI LUXIFER DI BALROG, STELLA DEL CIELO INFUOCATO


Offline LuEvil

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 4195
  • Cosmo: 1100
  • Sesso: Maschio
  • Evil Del Ciclope Stella Della Terra Atroce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #12597 il: 05 Dicembre, 2012, 19:50:11 pm »
Ok Lux, ma è l'abitudine  :D



Offline LuxIFerre

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 992
  • Cosmo: 200
  • Sesso: Maschio
  • I shall reign over the world.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #12598 il: 05 Dicembre, 2012, 21:02:39 pm »
Più che altro, Schieppozzo caro, c'è qualche novità riguardo al reboot delle surplici da luogotenente e alle cloth da silver? Siamo in tribolazione per dargli un'occhiata! :)
I am the chosen one. I have been chosen to be the leader of this planet. I have orders to take this planet back from you, stupid people, for the Cetra. What am I supposed to be sad about?
SCHEDA DI LUXIFER DI BALROG, STELLA DEL CIELO INFUOCATO


Offline Elimar

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 405
  • Cosmo: 185
  • Tutto è Follia, persino l' essere noi stessi.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #12599 il: 05 Dicembre, 2012, 21:03:18 pm »
wow! torneo a squadre... allora è il mio regno!    forza con Elimar difensivo!   (credo che testerò la velocità) :D
Spera di non dover mai incrociare il mio sguardo...

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #12599 il: 05 Dicembre, 2012, 21:03:18 pm »