Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Manga sui cavalieri  (Letto 17230 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Manga sui cavalieri
« Risposta #75 il: 13 Marzo, 2009, 14:45:48 pm »
Li trovo entrambi dei buoni manga, poi io sono un appassionato e mi va bene quasi tutto :D , ma LC non riesce ad entusiasmarmi come invece fa il g. Ciò che apprezzo del manga della teshirogi sono i disegni, buoni, e l'intenzione di rendere giustizia a tutte le figure dei gold, evitando di trattarne alcuni come carta straccia come invece kurumada aveva fatto in passato (almeno si vede cosa è veramente capace di fare il cavaliere del cancro, ecchediamine!), d'altra parte il manga scade parecchio con il clichè presentazione cavaliere d'oro (che a parte tenma e un paio di altri sono gli unici abbastanza in gamba da non fare da tappezzeria nella guerra contro gli specter) combattimento e morte, e altre cose in cui la teshirogi mostra tutta la sua inesperienza come sceneggiatrice.
Il G si presenta con dei disegni neanche lontanamente riconducibili ai cavalieri dello zodiaco, e sì, all'inizio ho fatto molta fatica a digerirli, ma poi sono passati in secondo piano di fronte alla passione e alle emozioni che questo manga riesce a trasmettermi, e che grazie a dialoghi molto più aulici ed elaborati sia rispetto a LC che alla serie classica riesce a ricordarmi l'intensità delle battaglie delle 12 case, di asgard e nettuno che l'anime italiano ha così ben reso. Ammetto che non è una grafica da urlo se associata ai cavalieri, ma oggettivamente è fatta bene, per la miseria, ci sono più dettagli in una pagina di queste che in tre capitoli di naruto, e come ho detto se all'inizio storcevo il naso, ora riesco a passarci sopra.
Poi chiaramente ognuno ha le sue preferenze!  :D :D :D
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Manga sui cavalieri
« Risposta #76 il: 13 Marzo, 2009, 22:24:16 pm »
AH dimenticavo del G non mi piace neanche l'aulicismo che è un po eccessivo in alcuni frangenti
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Manga sui cavalieri
« Risposta #77 il: 14 Marzo, 2009, 11:19:26 am »
cancerdeath mask for president!!!!  LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

cmq i dialoghi del g sono opera di bevere quello che si è inventato ipno e tanato per intenderci ( :O_O:)

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Manga sui cavalieri
« Risposta #78 il: 14 Marzo, 2009, 12:08:14 pm »
Citazione
cmq i dialoghi del g sono opera di bevere quello che si è inventato ipno e tanato per intenderci ( )

Mi sa che quel giorno si era fatto una canna...  :canna: :canna: :canna:
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline gigli321

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 384
  • Cosmo: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Manga sui cavalieri
« Risposta #79 il: 23 Novembre, 2009, 21:23:27 pm »
il manga classico è davvero bello peccato che non cè la serie di asgard...

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Manga sui cavalieri
« Risposta #80 il: 18 Febbraio, 2010, 13:38:04 pm »
allora partiamo dal canvas che' e' senza dubbio il mio preferito: che dire disegni molto belli,tratto finalmente pulito, caratterizzazione della maggior parte dei personaggi sicuramente migliore del capitolo di hades classico(vedi i vari aiacos,basilisk...), combattimenti incredibili  soprattutto nella prima parte dove ce ne sono tre a dir poco epici (tra albafica e minos, tra bennu e toro,e i cancerini contro il dio della morte)-onestamente mai visti di cosi belli, poi purtroppo sotto questo punto anche il canvas ha un po' deluso. inoltre finalmente si vedono i gold,la casta piu' amata dalla maggior parte di noi nel ruolo di protagonisti assoluti  per tutta l'opera. non solo, compare l'esercito di hades composto dai 108 specter nella sua interezza o poco ci manca.

nella media l'episode g che io leggo e reputo un buon manga ma nulla di piu'. i gold sembrano un po' le modelle anoressiche..tutto sommato i disegni sono buoni...quello che non va' pero sono i combatimenti secondo me, veramente troppo incasinati(soprattutto in quel formato ma anche in generale). anche qui i gold la fanno da protagonisti e questo non e' male ma a differenza del canvas dove ognuno dei gold fa'la sua parte chi piu' chi di meno, qui spicca il protagonista ovvero aioria, soggettivamente preferisco l'impostazione del canvas.

passiamo al tasto dolente, il manga classico e kurumada ,premetto che il next dimension l'ho letto interamente tra ieri e oggi(cap 1-19). non l'ho iniziato prima perche' sapevo che kurumada ci avrebbe messo "anni e secoli" tra la pubblic. di un capitolo e l'altro. ma poco male per i tempi se la qualita' fosse buona...disegni nella maggior parte dei casi orrendi, nei rimanenti casi pessimi! ma che il disegnatore e' scarssissimo lo si sapeva. quello che invece mi ha deluso molto e' la trama che in piu'parti e' priva di ogni logica e rischia di mandare in confusione anche il g e canvas. leggevo sta' anche per arrivare un nuovo manga...benissimo,molto contento ma vi prego togliete la matita di mano a questo uomo ,di danni ne ha fatti anche abbastanza, grazie mille kuru per la saga delle 12 case ma ora non se ne puo' veramente piu'..c'e' un limite a tutto, non rovinare oltre quello che ci hai tu stesso regalato!
piccola opinione personale: la saga dei cieli. se ne parla in tutti forum da anni, almeno dal giorno in qui e' finita quella di hades. e' ovvio che ci sara'. sappiamo quale' e' il rapporto di kuru con i soldi, volete che si lasci scappare questa occasione che solo dal titolo ("zeus chapter","saga del cielo" e chi piu' ne ha piu' ne metta) li darebbe milioni???? secondo me si aspetta solo di concludere il g e il canvas(giustamente dico io) ormai prossime alla fine, per non spostare l'attenzione. io spero pero' che non sia il next dimension a sfociare nel capitolo di zeus...questo manga in 19 capitoli di danni ne ha fatti gia' troppi.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Manga sui cavalieri
« Risposta #81 il: 18 Febbraio, 2010, 21:29:02 pm »
Non concordo molto con il tuo giudizio negativo nei confronti di Kurumada sul manga classico, che è stata la base da cui è nato tutto ed è stato un manga che ha lasciato il segno, Lost Canvas va giudicato complessivamente ed quando sarà finito, c'è stata a parer mio una prima parte, quella degli scontri che hai citato, molto buona ma forse troppo frettolosa nell'eliminare alcuni personaggi ed una seconda parte direi quella dopo Manigoldo caratterizzata da molti alti e bassi, direi più bassi che alti, fino ad arrivare a gli ultimi capitoli dove davvero in alcuni punti il livello narrativo è scaduto molto.
Il next dimension manco a me convince per adesso ma direi che ancora presto per stroncarlo subito :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Manga sui cavalieri
« Risposta #82 il: 18 Febbraio, 2010, 22:19:31 pm »
ma la riconoscenza a kurumada non si discute, e ci mancherebbe altro. che il disegnatore sia pero' scadente questo mi sembra abbastanza oggettivo onestamente, poi  magari mi sbaglio io. secondo me il vero successo ai saint seyia e' stato dato dall' anime, non dal manga. cmq rimane come dici tu l'idea di partenza che e' appunto la base di tutto e in questo kurumada e' stato geniale. pero' ora la domanda e' preferite che i futuri manga sui saint vengano curati ancora da kurumada(parlo di disegni, la storia la dara' lui in ogni caso) o magari da altri come teshirogi per fare un esempio?
concordo anche che il lost canvas va analizzato alla fine per dare un giudizio definitivo. anche secondo me la qualita' dopo manigoldo e' scesa, soprattutto alcune scelte non l'ho proprio capite...tanto per fare un es. mi caratterizzi benissimo aiacos a livello di personaggio, e poi quando arriva il momento dello scontro liquidi tutto in uno o due capitoli ,sembra quasi la shiori abbia fatto "economia" di paggine quando invece sarebbero secondo me servite...ora invece si sfornano capitoli sui flashback di sion e lune...

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Manga sui cavalieri
« Risposta #83 il: 19 Febbraio, 2010, 21:52:21 pm »
Come disegnatore è pessimo, con il Next Dimension ha subito pure un' involuzione dato che in Hades era arrivato alla sufficienza. Vero anche che il manga Saint Seiya è quel che è grazie sopratutto all' anime, anche io ho letto il manga solo dopo però devo dire che a livello narrativo è più solido e coerente dell' anime che comunque affonda le radici nel manga e poi quando fu pubblicato ebbe il grande merito di essere innovativo mischiando la mitologia, l'astrologia con il genere shonen
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Manga sui cavalieri
« Risposta #84 il: 27 Novembre, 2010, 14:49:55 pm »
Oggi dopo tanto tempo sono tornato in fumetteria.... volevo comprare il primo di LC... perche' io ho visto solo la prima serie dell'anime... pero' non hanno i primi numeri e mi hanno detto che e' tosta recuperarli... e' vero?.... :uhm:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Manga sui cavalieri
« Risposta #85 il: 27 Novembre, 2010, 21:51:43 pm »
Oggi dopo tanto tempo sono tornato in fumetteria.... volevo comprare il primo di LC... perche' io ho visto solo la prima serie dell'anime... pero' non hanno i primi numeri e mi hanno detto che e' tosta recuperarli... e' vero?.... :uhm:
Su ebay si trovano tranquillamente però sempre occhio alle truffe, inoltre credo sia probabile pure che alla fine del manga fanno una ristampa
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Manga sui cavalieri
« Risposta #86 il: 27 Novembre, 2010, 23:09:20 pm »
Oggi dopo tanto tempo sono tornato in fumetteria.... volevo comprare il primo di LC... perche' io ho visto solo la prima serie dell'anime... pero' non hanno i primi numeri e mi hanno detto che e' tosta recuperarli... e' vero?.... :uhm:
Su ebay si trovano tranquillamente però sempre occhio alle truffe, inoltre credo sia probabile pure che alla fine del manga fanno una ristampa

Grazie Boss!!!! ... farò un giro su ebay... :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Manga sui cavalieri
« Risposta #86 il: 27 Novembre, 2010, 23:09:20 pm »