Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto date a questo episodio?

1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
0 (0%)
4
0 (0%)
5
0 (0%)
6
0 (0%)
7
0 (0%)
8
10 (52.6%)
9
4 (21.1%)
10
2 (10.5%)
Altro(Specificare)
3 (15.8%)

Totale votanti: 18

Autore Topic: [COMMENTI] Hades ITA - 08 - Un Attimo Di Esitazione  (Letto 10532 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline -Micene-

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 247
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere fedele alla dea Athena
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 08 - Un Attimo Di Esitazione
« Risposta #15 il: 23 Novembre, 2008, 14:01:09 pm »
ankio ho votato 8!! un episodio molto molto bello sia x il doppiaggio ke  x la trama in se :sisi: ottime le voci di ioria e virgo e bellissima qlla di raimi ke rende benissimo il personaggio :) note stonato solo qlke taglio qua ma ora viene il bello

Offline GeminiNero

  • Apprendista
  • *
  • Post: 39
  • Cosmo: 4
  • Sesso: Maschio
  • Lasciate ogni speranza Voi ch'entrate !
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 08 - Un Attimo Di Esitazione
« Risposta #16 il: 23 Novembre, 2008, 16:12:11 pm »
Non male il doppiaggio della puntata. Mi è piaciuta.
Stultus quoque, si tacuerit, sapiens reputabitur et, si compresserit labia sua, intellegens.
Antico Testamento, Proverbi (17, 28)

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 08 - Un Attimo Di Esitazione
« Risposta #17 il: 23 Novembre, 2008, 17:40:36 pm »
Non male il doppiaggio della puntata. Mi è piaciuta.
l'eleganza è la semplicitàXD

Offline markolino85

  • Apprendista
  • *
  • Post: 4
  • Cosmo: 0
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - markolino8502@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 08 - Un Attimo Di Esitazione
« Risposta #18 il: 23 Novembre, 2008, 22:06:37 pm »
Bellissimo episodio quello di stamattina, a parte i tagli. Comunque quando Ioria si arrabbia è davvero fortissimo.
Nulla più è rimasto del cosmo di Cristal Il Cigno....

Offline canvas

  • BANNATO
  • Silver Saint
  • *
  • Post: 305
  • Cosmo: 6
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 08 - Un Attimo Di Esitazione
« Risposta #19 il: 24 Novembre, 2008, 01:18:57 am »
puntata che nn mi entusiasma molto..così come tutte quelle con 20 personaggi a episodio.
doppiatori..Bottale che su Fish nn mi aveva convinto..trova finalmente un personaggio su cui è semplicemente perfetto.
Si sentono i vari Scarabelli, Romano', Bertorelli, Paiola e forse qualche altro sui vari spectre...
Lombardo..il solito..
Calindri..risente dell'ultimo personaggio doppiato..ovveero Orocimaru..spesso sembra + essere lui che il buon ioria..pian piano pero' ritrova le corde del personaggio..soprattutto quando il leone comincia a incavolarsi..quando invece parla + pacatamente..nn sempre trova le vecchie corde di Ioria.
Quando grida il colpo..è quasi uguale..ma nn perfettamente uguale..al vecchio sacro leo.
Maggi mostra ancora una volta i suoi limiti (dovuti all'età)nel gridare il colpo, Rigotti e Ballerio sugli standard degli ultimi episodi.
I bronze..De Palma e Balzarotti..ormai nn li commento +..sono loro 15 anni fa..punto e basta!
De Nisco..sembra + Andromeda che nn rispetto agli ultimi episodi..
Rosa..ho avuto la conferma che è proprio diverso dal passato..eppure..nel 3zo oav..sembrava essere identico il mitico CIgnus dei tempi d'oro..
da quell'episodio in poi è troppo impulsivo, sbarazzino..parla velocemente..insomma l'esatto opposto di come dovrebbe essere Crystal.
Invernici semplicemente fantastico...peccato che il mix nn sia stato dei migliori..molte delle sue frasi erano sovrastate dai rumori dei colpi e degli effetti speciali..col risultato..che anche a volume alto...è stato difficile capire cosa diceva...devo mettermi su youtube a 2 cm..per rivedermi quella parte e capirci qualcosa.
sui colpi..avrei preferito groviglio di vermi..
certo..all'inizio..trappola di vermi..quando blocca aiolia stava bene..pero' quando lancia il colpo vero e proprio avrei appunto preferito il groviglio...
sul colpo di virgo..elevatevi spiriti, danzate ombre delle tenebre.. mi sembra quasi una ripetizione..quel spiriti..ombre..cmq..proprio come fu per l'ago della cuspide..cuspide antares.
cmq avrei preferito "esorcismo spirituale" come sugerii a suo tempo..che sarebbe stato perfetto..in quanto è proprio un esorcismo quello che fa shaka...ma sapevo che per i motivi che sappiamo..che nn poteva essere utilizzato..
sulla trama..(il ds rispetta l'originale)sappiamo che virgo poteva fare fuori i 3 già a 2 case di distanza..quindi shaka>saga..hihi e sinceramente nn capisco tutta questa sorpresa di ioria e gli altri..nel sapere che saga e company stanno attentando alla vita di athena..visto che seiya aveva visto già dm e afro, sirio..sion..e lo stesso ioria aveva avvertito precedentemente il cosmo di saga.
forse..li credevano morti dopo il primo scontro con virgo..mah..
nel manga..prima di entrare da virgo..cyclops nutre già sospetti su cube e company.
ancora una volta viene confermato che mu nn ha rivali tra i cavalieri nel padroneggiare la psicocinesi.

queste tre frasi prima dei colpi nn mi sono molto piciute..soprattutto se fossero intese in 2da persona.

>colpisci spada sacra che tagli qualunque cosa..excalibur!

nn capisco se la frase è spezzata ovvero..

colpisci spada sacra.. e poi in 3za person..che tagli qualunque cosa...o se è tutta in 2da

>soffia vento glaciale che tutto congeli--polvere di diamanti

stesso discorso sopra.

>distruggi mia devastante energia...esplosione galattica...

qui potevano mettere..cosa distrugge...come nei 2 casi sopra...

naturalmente bellissime le parole di virgo agli spectr..in pieno stile ds

Altro grave errore come già qualcuno avra' detto...Raimi che prima..giustamente..vien detto..Stella della Terra Nascosta e poi..sbagliando..stella Oscura (quella di niobe) come ad un certo punto dice.

« Ultima modifica: 24 Novembre, 2008, 03:57:56 am da canvas »
MUR E' IL + FORTE TRA TUTTI I SAINT...TAIZEN!

Offline shyguy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 251
  • Cosmo: 21
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 08 - Un Attimo Di Esitazione
« Risposta #20 il: 24 Novembre, 2008, 08:40:34 am »
Solo io non riconosco più il vecchio Pegasus? La voce mi sembra sempre un po troppo languida e meno frizzante rispetto alla vecchia serie, non so ormai c'ho fatto l'orecchio.

Ma Raimi, il doppiatore del verme, non era per caso la voce di Uan di Bim Bum Bam?

Purtroppo hanno tagliato una parte di puntata doppiata percui neanche il demux può farci niente, sono stati aggiunti i sottotitoli per i dialoghi mancanti.

Offline canvas

  • BANNATO
  • Silver Saint
  • *
  • Post: 305
  • Cosmo: 6
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 08 - Un Attimo Di Esitazione
« Risposta #21 il: 24 Novembre, 2008, 10:02:58 am »
Uan?..è morto d diversi anni.
laimi lo doppia lo stesso doppiatore attuale di fish..luca bottale.
MUR E' IL + FORTE TRA TUTTI I SAINT...TAIZEN!

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 08 - Un Attimo Di Esitazione
« Risposta #22 il: 24 Novembre, 2008, 13:46:13 pm »
io ho votato 9:
bellissima!!! :ok:
doppiaggio finalmente ottimale, voci azzeccate, adattamento perfetto, frasi logiche ed articolati discorsi  LOL

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 08 - Un Attimo Di Esitazione
« Risposta #23 il: 24 Novembre, 2008, 15:09:32 pm »
ed eccomi a commentare :D
Allora episodio in se molto bello ottime secondo me  le voci storiche  di Calindri su AIolia e Invernici su shaka anche se alcune tonalità di Inverci non mi sono piaciute molto ad esempio quando pronuncia il "kahn" è troppo pacato dovrebbe dargli piu forza come avviene nell'originale. Laimi davvero perfetto!! fatta eccezione però per l'errore di denominazione dello spectre come  stella dell'oscurità invece che Stella della Terra Latente...ecco questo è un altro errore del doppiaggio ed iniziano ad essere un po troppi però. Concordo con canvas sulle frasi che gli ex gold saint pronunciano prima di lanciare i loro colpi verso Shaka, davvero prive di effetto e che ho trovato del tutto inappropriate!!

In conclusione all'episodio in se va come voto 9 mentre al doppiaggio do un 6+ voto finale =7.5
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 08 - Un Attimo Di Esitazione
« Risposta #24 il: 24 Novembre, 2008, 15:26:57 pm »
 :uhm:

si in effetti dice un pò male kaan ma dai... :P

le frasi degli spectre...per me aggiungono un pò di colore....sono innocue...ma sono opinioni.... :uhm:

l'errore...... :legnata:

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 08 - Un Attimo Di Esitazione
« Risposta #25 il: 25 Novembre, 2008, 14:32:59 pm »
Il doppiaggio comincia a piacermi.è migliorato. però ho ancora dubbi sulla voce di Saga  :uhm:. quato alle parole degli attacchi di Camus, Shura e Saga, sono molto originali per gli attacchi. mi è piaciuto moltissimo questo episodi. man mano cheva avanti diventa sempre più eccitante. :)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 08 - Un Attimo Di Esitazione
« Risposta #26 il: 25 Novembre, 2008, 19:16:51 pm »
si anche a me la voce di saga non mi convince molto :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline radha77

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3077
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • eccomi io che saro' sempre un amante dei saint
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 08 - Un Attimo Di Esitazione
« Risposta #27 il: 25 Novembre, 2008, 19:26:50 pm »
be per vedere il vero saga in azione aspettiamo l'atena ex........... speriamo nn mettano un nome strano la bellezza sta propio li cmq itagli e i doppiaggi a volte rovinano le puntate x esempio la prima e la puntata di shion vs dokho me la tengo coi sub xche le pronunce dei doppiatori giapponesi sono troppo belle e nn credo che nei dvd faranno modifiche cmq il doppiaggio sin qui nn e stato male solo devono rispettare le direttive di merdaset ora si che lo detto cnche io!!

Offline Fabio Cancer

  • God Saint
  • *
  • Post: 1344
  • Cosmo: 29
  • Sesso: Maschio
  • Talisman Cage!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 08 - Un Attimo Di Esitazione
« Risposta #28 il: 25 Novembre, 2008, 20:13:16 pm »
cm voto ho dato 8 anke se il doppiaggio a parte le voci storiche di ioria e virgo (meglio ioria però) e qlla di Laimi nn mi ha convinto molto...ankio trovo de palma un po troppo piagnucoloso su pegasus e trovo esagerato tegliare la scena della goccia di sangue!!! ma dai per una goccia si fa un taglio del genere....
« Ultima modifica: 25 Novembre, 2008, 20:15:03 pm da Fabio Cancer »

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 08 - Un Attimo Di Esitazione
« Risposta #29 il: 25 Novembre, 2008, 20:37:09 pm »
e questo non è incoraggiante per le prossime puntate... :(
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [COMMENTI] Hades ITA - 08 - Un Attimo Di Esitazione
« Risposta #29 il: 25 Novembre, 2008, 20:37:09 pm »