Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: seiya batte alla scalinata il silver della freccia con tale facilità,possibile?  (Letto 2647 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ultimoxdrago

  • God Saint
  • *
  • Post: 7112
  • Cosmo: 305
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
seiya batte alla scalinata  il silver della freccia con tale facilità,possibile?
senza nemmeno la cloth e con un semplice ryuseken[o come si scrive]...ma sbaglio io o quello è un silver?

HYOGA4EVER

  • Visitatore
betelgeuse è una pippa

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
o seiya è fortissimo
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Mi autoquoto:
E il suo colpo viaggia ad una velocità tale che i bronze ormai in grado di asfaltare qualsiasi silver vengono inchiodati. Ptolemy ha solo la sfortuna di essere l'ultimo, dopo che i bronze hanno fatto esperienza e asfaltato tutti almeno un silver a testa, al posto suo chiunque avrebbe fatto quella fine. Seiya lo tratta come un insetto proprio perché è un silver, categoria che ormai loro sono in grado di asfaltare a destra e a manca: nonostante questo, per l'appunto, Ptolemy li frega tutti quanti colpendo il suo obiettivo, Athena, senza che nessuno se ne accorga.
Ce ne sono che fanno figure ben peggiori quando i bronze erano molto più abbordabili. Per esempio Babel, che si vede annullare il colpo e viene asfaltato in one-shot da uno Hyoga che manco si era riposato dopo esser stato pestato da Ikki (nel manga, perché nell'anime è un personaggio che viene rivalutato tantissimo). Per esempio lo stesso Moses, che pur paraculato da Asterione fa una figura barbina, anche se a differenza di Babel lui riesce ad assestare un colpo all'avversario e ce la stava quasi per fare. Per esempio Dius e Sirius (Mosca e Cane Maggiore), che muoiono con l'aura dell'armatura del Sagittario senza farci vedere nulla se non la loro arroganza.
Dire che Ptolemy è scarso come silver è una conclusione molto affrettata, anche perché appunto di gente che fa figure come e peggio di lui con avversari più abbordabili ce n'è.

Offline ultimoxdrago

  • God Saint
  • *
  • Post: 7112
  • Cosmo: 305
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
o seiya è fortissimo
si ma...battere un silver poco dopo la fine della saga appunto dei silver con un semplice ryuseken[o come si scrive] senza cloth mi sembra esagerato...

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
e invece no

hyoga oneshotta babel dopo la saga dei cavalieri neri
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
si ma...battere un silver poco dopo la fine della saga appunto dei silver con un semplice ryuseken[o come si scrive] senza cloth mi sembra esagerato...

Se è per quello Babel viene oneshottato da un semplice Diamond Dust lanciato da Hyoga con una cloth sfondata e con il cuore ancora sanguinante, senza manco essersi riposato dopo aver affrontato Black Swan e Ikki, ALL'INIZIO della saga dei silver. Poco dopo Dante di Cerbero schiatta per un singolo Nebula Chain di Shun, mentre Capella dell'Auriga ci lascia le penne per un singolo Genmaken di Ikki.
A quel livello i bronze, e soprattutto Seiya (che ha battuto Misty, Moses, Argeti, Sirius, Dius e Jamian e le ha prese da Asterion) avevano cosmo ed esperienza sufficienti per battere qualsiasi silver. E nonostante ciò, Ptolemy riesce comunque a tenerli inchiodati con il suo colpo, e senza Shiryu cieco quei geni sarebbero ancora là come baccalà.
Tramy soffre il fatto di essere l'ultimo, probabilmente fosse capitato prima sarebbe stato un avversario tosto, visto anche che LC alla mano il Phantom Arrow può essere usato come un colpo energetico stile Infinity Break di Aioros nel G.

Offline skaar88

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 56
  • Cosmo: 5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
si ma...battere un silver poco dopo la fine della saga appunto dei silver con un semplice ryuseken[o come si scrive] senza cloth mi sembra esagerato...

Se è per quello Babel viene oneshottato da un semplice Diamond Dust lanciato da Hyoga con una cloth sfondata e con il cuore ancora sanguinante, senza manco essersi riposato dopo aver affrontato Black Swan e Ikki, ALL'INIZIO della saga dei silver. Poco dopo Dante di Cerbero schiatta per un singolo Nebula Chain di Shun, mentre Capella dell'Auriga ci lascia le penne per un singolo Genmaken di Ikki.
A quel livello i bronze, e soprattutto Seiya (che ha battuto Misty, Moses, Argeti, Sirius, Dius e Jamian e le ha prese da Asterion) avevano cosmo ed esperienza sufficienti per battere qualsiasi silver. E nonostante ciò, Ptolemy riesce comunque a tenerli inchiodati con il suo colpo, e senza Shiryu cieco quei geni sarebbero ancora là come baccalà.
Tramy soffre il fatto di essere l'ultimo, probabilmente fosse capitato prima sarebbe stato un avversario tosto, visto anche che LC alla mano il Phantom Arrow può essere usato come un colpo energetico stile Infinity Break di Aioros nel G.

La penso esattamente allo stesso modo; a queesto punto della storia tutti i bronze credo fossero già superiori al livello dei silver


Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Io quoto Aphro; in più aggiungo che il vero obiettivo di Betelgeuse era Saori, e mi pare evidente. Quindi c'è da dire che probabilmente Saga lo ha mandato ad una missione suicidio dall'inizio e quindi lui non ha neanche provato ad attaccare Seiya & co seriamente, si è concentrato subito su Athena; inoltre nessuno dei bronzini ha visto la freccia d'oro, quindi direi che Betelgeuse nel complesso non è per niente debole, di sicuro è sul livello medio dei silver, se non di più  :sisi:

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
diciamo che i silver in generale nella saga vengono trattati poco peggio che comparse di quart'ordine...invece di dar loro un nome l'autore doveva chiamarli...non so...cavaliere che crepa in spiaggia 1  :ya:
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline Isamaru

  • God Saint
  • *
  • Post: 2709
  • Cosmo: 234
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: seiya batte alla scalinata il silver della freccia con tale facilità,possibile?
« Risposta #10 il: 01 Dicembre, 2010, 07:07:17 am »
Un pò come Seiya God che distrugge un Dio con un solo colpo..... :uhm:

Il Kuru la vede così....c'è poco da fare....


- " Cosa fai te nella vita ? "
- " IO SONO ESPERTO IN SS"
- " si..e allora io sono allenatore di Pokemon !!!"

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: seiya batte alla scalinata il silver della freccia con tale facilità,possibile?
« Risposta #11 il: 01 Dicembre, 2010, 12:23:44 pm »
Ormai di base i bronze erano diventati a quel punto della storia dei silver molto forti, la facilità un po, secondo me, eccessiva con cui viene sconfitto Ptolemy è imputabile per una parte alla trama e per un'altra al fatto che l'obbiettivo del silver era colpire Saori e non battere i bronze, in questo ha fatto un centro perfetto :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: seiya batte alla scalinata il silver della freccia con tale facilità,possibile?
« Risposta #12 il: 01 Dicembre, 2010, 12:26:32 pm »
Sicuramente i Bronze a quel punto erano più forti dell'inizio.. diciamo al livello dei silver, ma sicuramente molti duelli sono più rapidi di quello che avrebbero dovuto essere, per motivi di trama... non è la prima volta che succede

Offline ultimoxdrago

  • God Saint
  • *
  • Post: 7112
  • Cosmo: 305
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: seiya batte alla scalinata il silver della freccia con tale facilità,possibile?
« Risposta #13 il: 01 Dicembre, 2010, 15:46:29 pm »
però a mio parere anche se il suo obiettivo era atena poteva cmq attaccare con una freccia vera seiya visto che aveva pure abbassato le difese e non solo seiya ma anche tutti gli altri.


Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: seiya batte alla scalinata il silver della freccia con tale facilità,possibile?
« Risposta #14 il: 01 Dicembre, 2010, 22:44:15 pm »
visto che i silver per saga erano solamente pedine sacrificabili e sagitta aveva un unico compito, peraltro pienamente assolto direi che per una volta non è un buco di sceneggiatura ma una scelta ponderata
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: seiya batte alla scalinata il silver della freccia con tale facilità,possibile?
« Risposta #14 il: 01 Dicembre, 2010, 22:44:15 pm »