Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Highschool of the Dead  (Letto 24545 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Highschool of the Dead
« il: 25 Dicembre, 2010, 16:22:33 pm »
HIGHSCHOOL OF THE DEAD




By wikipedia

Highschool of the Dead (学園黙示録 Gakuen Mokushiroku?) è un manga scritto da Daisuke Satō ed illustrato da Shōji Satō, pubblicato su Monthly Dragon Age dal settembre 2006. La serie è stata pubblicata internazionalmente in numerose lingue e durante il Comic-Con 2010 è stata annunciata la sua pubblicazione anche negli Stati Uniti.
Un adattamento animato della serie è stato prodotto dalla MADHOUSE e trasmesso in Giappone a partire dal 5 luglio 2010.
La serie segue un gruppo di studenti giapponesi che devono cercare di sopravvivere da una improvvisva epidemia che trasforma gli umani in zombi.
L'anime si rifà palesemente al corrispondente filone horror cinematografico, non mancando di omaggiare pellicole come Dawn of the Dead e 28 Days Later, nonché videogiochi come Resident Evil 2.

Trama


Highschool of the Dead è ambientata al giorno d'oggi, dove è improvvisamente scoppiata una pandemia a causa di un virus che trasforma gli esseri umani in zombi, eufemisticamente chiamati dai protagonisti della storia "loro". La storia ruota intorno a Takashi Komuro, uno studente giapponese della Fujimi High School, che sopravvive allo scoppio iniziale della pandemia insieme ad alcuni suoi compagni ed all'infermiera della scuola, ed occasionalmente la trama segue le vicende di altri personaggi.
La storia inizialmente segue i tentativi di fuga o sopravvivenza dei superstiti della Fujimi High School, e man mano che la serie va avanti, vengono introdotti i temi legati al collasso della società, compreso il possibile abbattimento dei codici morali degli umani sopravvissuti.



Personaggi

Spoiler
Komuro Takashi (小室 孝 Komuro Takashi)
Doppiato da Jun'ichi Suwabe
Studente della Fujimi High School di 17 anni, Takashi è nella stessa classe di Rei, di cui è amico sin dall'infanzia. E' da sempre innamorato di lei e da bambino lei promise di sposarlo. Tuttavia, a causa dei troppi tentennamenti del ragazzo nei confronti di Rei, la ragazza 'si vendica' iniziando a frequentare Hisashi, il migliore amico di Takashi. Tuttavia poi Takashi si vedrà costretto ad uccidere Hisashi, diventato uno zombi ed a proteggere Rei. Takashi è stato uno dei primi ad accorgersi che qualcosa di grave stava accadendo nella scuola e a prendere una rapida decisione per salvare i suoi amici. Con l'andare avanti della storia, lui diventerà il leader del gruppo mostrando grandi qualità. Si riavvicinerà a Rei, mostrando però attrazione anche nei confronti di Saeko Busujima. Inizialmente usa una Mazza da baseball , poi trova una Smith & Wesson Model 37 su di un agente morto, ed infine trova un Ithaca 37.

Rei Miyamoto (宮本 麗 Miyamoto Rei)
Doppiata da Marina Inoue[5]
Compagna di classe ed amica di Takashi sin dall'infanzia, Rei ha sempre avuto un inconfessabile cotta per l'amico, ma per punire la sua timidezza aveva iniziato ad uscire con Hisashi, migliore amico di Takashi. Man mano che la storia procede Takashi e Rei diventeranno sempre più vicini e finiranno per innamorarsi. Nonostante l'aspetto fragile, Rei si rivelerà un'ottima combattente grazie all'uso del sojutsu (tecnica della lancia). Inizialmente era nella stessa classe di Saeko, ma poi fu bocciata anche se era un'ottima studentessa. Suo padre, un poliziotto, stava investigando su un caso di corruzione che riguardava il padre di Shido, uno degli insegnanti della sua scuola. Come risultato finale, Shido deliberatamente la fece bocciare. Rei di conseguenza non lo sopporta e a causa sua il gruppo si separerà da Shido ed i suoi seguaci. Anche se Rei è stata la ragazza di Hisashi, i suoi sentimenti per Takashi non si sono mai veramente affievoliti. Così come Saya, Rei si irrita quando Takashi resta solo con Saeko, anche se stanno semplicemente combattendo degli zombi. Rei combatte usando una lancia ottenuta da una ramazza e più tardi userà un fucile M1A (versione civile del M14)con innestata una baionetta.

Saeko Busujima (毒島 冴子 Busujima Saeko)
Doppiata da Miyuki Sawashiro
Studentessa dell'ultimo anno e presidente del club di kendo, Saeko è una combattente esperta e preparata, oltre che un personaggio riflessivo e con un forte senso dell'orgoglio, ed un elemento importantissimo per il proprio gruppo. Sembra essere molto affezionata a Takashi, a cui confesserà di provare molto piacere nell'uccidere "loro". Non si sa molto della sua famiglia, a parte il fatto che il padre di Saya, Souichirou Takagi, fu addestrato nell'uso della spada proprio dal padre di Saeko. E come ringraziamento, Takagi le consegna una potente spada creata nell'armeria del Generale Murata durante l'Era Meiji. Quattro anni prima dell'inizio della storia, Saeko fu attaccata da un maniaco, ma lei armata della sua spada di legno vinse facilmente rompendo diverse ossa al malcapitato prima dell'arrivo della polizia. Anche se si trattò di legittima difesa, questa esperienza rivelo le sue tendenze sadiche. Dopo aver raccontato la sua storia a Takashi ed aver incontrato l'ennesimo gruppo di "loro", Saeko considererà per un momento di farsi uccidere. Tuttavia, Takashi la fermerà rivelandole la sua ammirazione. Dopo questo evento, lei accetterà le sue tendenze e combatterà al suo fianco. Saeko crede nella capacità di Takashi di guidare il gruppo nelle crisi. Inizialmente combatterà con una spada di legno (Bokken) successivamente userà una Katana.

Saya Takagi (高城 沙耶 Takagi Saya)
Doppiata da Eri Kitamura
Figlia di un importante uomo politico, Saya è una ragazza dotata di una grande intelligenza ed una spiccata inventiva oltre ad essersi autonominata genio. È la prima a rendersi conto che "loro" sono attratti dai suoni. Ha un rapporto conflittuale con i genitori, persone estremamente capaci, quindi Saya cerca sempre di essere la migliore per dimostrarsi degna di loro. Anche lei, come Rei, è amica da molto tempo di Takashi ed anche lei sembra provare dei sentimenti nei suoi confronti, completamente non ricambiati. Saya agisce da figura madre per la piccola Alice e farà di tutto per mantenere inalterata l'innocenza della piccola. Saya combatte usando una pistola Luger P08.

Kohta Hirano (平野 コータ Hirano Kōta)
Doppiato da Nobuyuki Hiyama
Studente di 16 anni, spesso vittima dei bulli della scuola, Kohta è un otaku delle armi da fuoco e delle attrezzature militari, cosa che si rivelerà di grande aiuto per il gruppo. È innamorato di Saya Takagi, da cui però è trattato come uno schiavo. In genere da il meglio di se dalla lunga distanza. La sua ossessione con le armi lo ha portato ad allenarsi per un mese negli U.S.A. presso la Blackwater USA. All'inizio della storia la sua abilità aiuterà Saya a sopravvivere all'attacco iniziale. Kota svilupperà dei profondi sentimenti, ricambiati, per Asami Nakaoka, un'agente di polizia alle prime armi, convincendola poi ad unirsi al loro gruppo. Sfortunatamente sarà lui stesso costretto ad uccidere Asami che, rimasta intrappolata da troppi zombi nel tentativo di salvare dei civili, gli chiederà di ucciderla per impedirgli di tornare come una di "loro". Solo grazie all'aiuto di Shizuka, Khota riuscirà a superare questo tragico episodio. Kohta è molto affezionato ad Alice e lo si vedrà spesso giocare con lei. Kohta non pare conoscere stili di cambattimento ravvicinati, ma fungerà da supporto con differenti armi da fuoco come ad esempio un AR-10 e la Smith & Wesson Model 37 datagli da Takashi.

Shizuka Marikawa (鞠川 静香 Marikawa Shizuka)
Doppiata da Yukari Fukui
Infermiera della Fujimi High School, Shizuka è una giovane donna single di 26 anni dalle forme abbondanti, decisamente indifesa rispetto al resto del gruppo. È l'unica ad avere la patente, e quindi ad essere in grado di utilizzare mezzi di trasporto. All'inizio della storia sarà salvata da Saeko. Le sue forme abbondanti, sono spesso un intermezzo comico nella storia. Shizuka è molto amica di Rika Minani, una tiratrice di precisione della squadra speciale d'assalto giapponese. Come infermiera ed unica adulta del gruppo, lei è la responsabile della salute di tutti gli altri e anche se sta ancora studiando per diventare dottore, le sue conoscenze sono già notevoli.

Alice Maresato (希里ありす Maresato Arisu)
Doppiata da Ayana Taketatsu
Bambina di sette anni salvata in extremis da Takashi, dopo che il padre era stato ucciso. È molto legata a Kohta e spesso la si vede in compagnia di un piccolo cane chiamato Zeke.
[close]

Opening

Spoiler
[yt=425,350]7ydmmPjW0RQ[/yt]
[close]


Considerazioni


Anime carino,con molta azione e avvincente. Molto bello per chi piace il genere horror, ma anche divertente (e perché no anche qualche scena osè, un po' ecchi). Ottimi disegni e caratterizzazioni... consigliato



Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Highschool of the Dead
« Risposta #1 il: 25 Dicembre, 2010, 17:17:42 pm »
1 di questi giorni lo inizio  :yea:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Isamaru

  • God Saint
  • *
  • Post: 2709
  • Cosmo: 234
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Highschool of the Dead
« Risposta #2 il: 25 Dicembre, 2010, 18:34:38 pm »
Compro il manga  solo per l' enorme mole di patata che disegna....... :yea: :yea: :yea: :yea:


- " Cosa fai te nella vita ? "
- " IO SONO ESPERTO IN SS"
- " si..e allora io sono allenatore di Pokemon !!!"

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Highschool of the Dead
« Risposta #3 il: 26 Dicembre, 2010, 10:12:13 am »
Metto in lista mi intriga ma non ho capito bene se è in italiano o sub ita :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Highschool of the Dead
« Risposta #4 il: 26 Dicembre, 2010, 11:01:32 am »
Metto in lista mi intriga ma non ho capito bene se è in italiano o sub ita :uhm:

Sub Ita... in America e nei paesi anglosassoni è stato doppiato anche in inglese
Il manga invece c'è anche in italiano  :sisi:


Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Highschool of the Dead
« Risposta #5 il: 26 Dicembre, 2010, 14:09:49 pm »
lo inizio stasera  :yea:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Highschool of the Dead
« Risposta #6 il: 27 Dicembre, 2010, 08:37:00 am »
viste le prime 2

parte molto bene sin dalla prima puntata, la tipa con i cappelli arancioni è un idiota totale LOL ma anche la bionda non scherza  :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Highschool of the Dead
« Risposta #7 il: 27 Dicembre, 2010, 10:37:06 am »
sangue zombi azione *_* cosa chiedere di più?????

ah sì, un po' meno fanservice  *err alle volte si esagera, sarebbe perfetto.... e il manga è pure più casto dell'anime
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Highschool of the Dead
« Risposta #8 il: 27 Dicembre, 2010, 12:59:30 pm »
per fanservice intendi le tipe sempre scosciate ecc? sai che persino io l'ho trovato eccessivo? non tanto eccessivo in generale ma l'ho trovato fuori posto dal contesto dell'anime, in Ikkitousen ci stava, era diverso
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Highschool of the Dead
« Risposta #9 il: 27 Dicembre, 2010, 13:28:54 pm »
quello intendevo, nel manga è molto meno presente
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Highschool of the Dead
« Risposta #10 il: 27 Dicembre, 2010, 16:31:49 pm »
per quanto ami gli occhi, come detto stona un po con il contesto horror secondo me  :uhm:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Highschool of the Dead
« Risposta #11 il: 27 Dicembre, 2010, 16:41:39 pm »
Un po' però i siparietti comici alternati alle scene di sangue (sanggggggguuuueeeeeeeee!!!!!!!!) sono carini :D :D :D
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Highschool of the Dead
« Risposta #12 il: 27 Dicembre, 2010, 16:44:43 pm »
quelli sono simpaticissimi  :sisi: ripeto l'unica cosa che mi stona è il troppo fanservice, ad un certo punto si vede che
Spoiler
le tette della spadaccina sadica si muovono in 2 sensi diversi per far passare un proiettile del boss  *err
[close]
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Highschool of the Dead
« Risposta #13 il: 27 Dicembre, 2010, 17:15:23 pm »
quelli sono simpaticissimi  :sisi: ripeto l'unica cosa che mi stona è il troppo fanservice, ad un certo punto si vede che
Spoiler
le tette della spadaccina sadica si muovono in 2 sensi diversi per far passare un proiettile del boss  *err
[close]

Quello è stato il peggiore dei fanservice LOL

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Highschool of the Dead
« Risposta #14 il: 27 Dicembre, 2010, 19:44:30 pm »
quelli sono simpaticissimi  :sisi: ripeto l'unica cosa che mi stona è il troppo fanservice, ad un certo punto si vede che
Spoiler
le tette della spadaccina sadica si muovono in 2 sensi diversi per far passare un proiettile del boss  *err
[close]

Quello è stato il peggiore dei fanservice LOL
quoto, il peggiore  :sisi:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Highschool of the Dead
« Risposta #14 il: 27 Dicembre, 2010, 19:44:30 pm »