Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

quali preferite ?

Lost Canvas
Next Dimension

Autore Topic: Lost Canvas VS Next Dimension  (Letto 137305 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #840 il: 18 Gennaio, 2017, 15:34:08 pm »
Sta vincendo LC
ma perche in un sondaggio da DUE soli contendenti vengono lasciate 2 opzioni di voto???
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #841 il: 18 Gennaio, 2017, 16:02:05 pm »
Sta vincendo LC
Per ripicca adesso lo stanno votando LOL

Citazione
ma perche in un sondaggio da DUE soli contendenti vengono lasciate 2 opzioni di voto???
Corretto :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #842 il: 18 Gennaio, 2017, 19:14:12 pm »
lost canvas amici per quanto mi riguarda non ci sono dubbi ...il next dimension lo trovo un prodotto mediocre che solo il colore e l'edizione veramente extra lusso della j-pop (per me la migliore) li aumentano il voto e alla fine e' anche godibile.... ma il canvas ha altra epicita' ad oggi lo scontro tra i cancerini e thanatos per me (insieme ad aiolia vs pegasus) rimane il piu' epico e un personaggio come albafica o soprattutto manigoldo non si trova nel next dimension magari i gold del next fossero solo la meta' ...poi a onor del vero va detto che anche nel canvas alcuni gold mancano di spessore( degel su tutti) ...cmq io vedo il next dimension come tentativo molto confusionario di portare avanti la storia in qualche modo ...il canvas invece non credo si preoccupi molto della storia ,secondo me e' solo un tributo ai gold saint

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #843 il: 18 Gennaio, 2017, 19:21:07 pm »
 ...il canvas invece non credo si preoccupi molto della storia ,secondo me e' solo un tributo ai gold saint
Secondo me hai proprio centrato l'obiettivo, però, lo considero da un lato il suo più grande pregio ma al tempo stesso anche il suo più grande difetto.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6234
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #844 il: 18 Gennaio, 2017, 19:41:03 pm »
lost canvas amici per quanto mi riguarda non ci sono dubbi ...il next dimension lo trovo un prodotto mediocre che solo il colore e l'edizione veramente extra lusso della j-pop (per me la migliore) li aumentano il voto e alla fine e' anche godibile.... ma il canvas ha altra epicita' ad oggi lo scontro tra i cancerini e thanatos per me (insieme ad aiolia vs pegasus) rimane il piu' epico e un personaggio come albafica o soprattutto manigoldo non si trova nel next dimension magari i gold del next fossero solo la meta' ...poi a onor del vero va detto che anche nel canvas alcuni gold mancano di spessore( degel su tutti) ...cmq io vedo il next dimension come tentativo molto confusionario di portare avanti la storia in qualche modo ...il canvas invece non credo si preoccupi molto della storia ,secondo me e' solo un tributo ai gold saint
Per il ND concordo, anche se hai dei punti potenzialmente innovativi/interessanti, ma (per quanto letto finora) spesso ricade in scene già viste...

Sui gold saint non posso darti torti (io quelli del Canvas, più vecchietti, li ho adorati quasi tutti), e quello che hai detto è un pregio/difetto. La trama è frammentaria, in un susseguirsi di scene dove 1-2 gold hanno il proprio spazio e il proprio momento di gloria (e una morte epica), ma la trama risulta appunto spezzata. Diciamo che il LC inizia ad avere una storia più solida da Atlantide in poi (ossia dal capitolo 100 circa), la prima parte è un susseguirsi di eventi, spesso casuali (tranne il sacrificio di Asmita e l'abbattimento dei 2 dei gemelli), ma apprezzabili...

Poi diciamo che si... il ND anche per me è portare avanti la storia (anche se appunto, carne al fuoco ce n'è, basta non bruciarla), mentre il Canvas è una storia a se... anche il fatto che sia quasi del tutto sconnesso dai classici (non parlo di canonicità, mi riferisco al fatto che via di Dohko e Shion, e alcuni informazioni sulla guerra del XVIII secolo che abbiamo dalla saga di Hades classica, che la Teshirogi ha rispettato molto bene, non vi sono altri collegamenti), si può vedere sia come pregio che come difetto.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #845 il: 18 Gennaio, 2017, 20:01:14 pm »
 ...il canvas invece non credo si preoccupi molto della storia ,secondo me e' solo un tributo ai gold saint
Secondo me hai proprio centrato l'obiettivo, però, lo considero da un lato il suo più grande pregio ma al tempo stesso anche il suo più grande difetto.

si e' proprio cosi' boss :sisi: :sisi: io amo il canvas ma questa' verita' e' innegabile...e' carente dalpunto di vista della storia  :sisi: ma guadagna molto a livelli di disegni ed epicita' scontri (non molti ma un paio memorabili...) . cmq anch' io devo purtroppo dire che alcune cose del canvas sono veramente inguardabili....una tra tutti il colpo di regolus con il quale batte radhamantis *err *err :nuu: :nuu: nel complesso il mio voto e' cmq alto

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6234
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #846 il: 18 Gennaio, 2017, 21:10:59 pm »
si e' proprio cosi' boss :sisi: :sisi: io amo il canvas ma questa' verita' e' innegabile...e' carente dalpunto di vista della storia  :sisi: ma guadagna molto a livelli di disegni ed epicita' scontri (non molti ma un paio memorabili...) . cmq anch' io devo purtroppo dire che alcune cose del canvas sono veramente inguardabili....una tra tutti il colpo di regolus con il quale batte radhamantis *err *err :nuu: :nuu: nel complesso il mio voto e' cmq alto
Come detto sopra, la trama si sviluppa meglio nella seconda metà della serie (divenendo più unitaria), sebbene di base resti comunque semplice (i templi malefici sono in stile 12 case, però comunque ricchi di colpi di scena e bei combattimenti)

Del Canvas non mi sono andate giù due cose: i doppi miracoli che tira Regulus contro Rhadamante (che col senno di poi non servono a nulla, quindi potevano risparmiarceli di tutto) e la gestione di Hades sul finale (troppo sbrigativa). Poi mi spiace l'autrice abbia lasciato un paio di buchi, come ad esempio l'ultimo guardiano dei templi malefici (in teoria Tokusa, la sagoma era la sua) mai mostrato :nuu: (oppure chi erano i 2 granuli bianchi del rosario... anche se teoricamente, uno Chesire e l'altro per esclusione Tokusa)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #847 il: 18 Gennaio, 2017, 21:20:19 pm »
concorodo nuovamente in pieno theHeroNeverDies :ok:  i miracoli di regulus sono inguardabili,inproponibili...hades gestito malissimo in maniera molto sbrigativa e lo stesso dicasi per tokusa saltato...tutta questa velocita' non l'ho proprio gradita :nono: a maggior ragione perche' poi si sono messi a fare i gaiden....se hai tutto questo tempo prima aprofondiscimi a dovere la storia principale e poi pensi ai gaiden..

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #848 il: 18 Gennaio, 2017, 21:20:30 pm »
Del Canvas non mi sono andate giù due cose: i doppi miracoli che tira Regulus contro Rhadamante (che col senno di poi non servono a nulla, quindi potevano risparmiarceli di tutto) e la gestione di Hades sul finale (troppo sbrigativa). Poi mi spiace l'autrice abbia lasciato un paio di buchi, come ad esempio l'ultimo guardiano dei templi malefici (in teoria Tokusa, la sagoma era la sua) mai mostrato :nuu: (oppure chi erano i 2 granuli bianchi del rosario... anche se teoricamente, uno Chesire e l'altro per esclusione Tokusa)

Regolino è stato veramente rovinato, dallo scontro con Rhadamanthys prima e dal Gaiden poi.
Fino a Rhadamanthys avrebbe vinto a mani basse il titolo di mio Gold della quinta casa preferito... incarnava perfettamente il concetto del "colpo che non funziona due volte su un cavaliere", perché era in grado di analizzarlo al volo e comprenderne l'esecuzione e i punti deboli.
Poi Teshirogi ha dovuto tirarsi fuori prima i vari miracoleggiamenti contro Rhadamanthys (accetto l'esistenza di quella parte solo per il flashback con Ilias, a parte quello son sempre stato convinto che lui e Dohko avrebbero dovuto scambiarsi di scontro), e tirarsi fuori gli spiritelli d'Irlanda nel gaiden :nuu:

Sulla velocità degli ultimi capitoli io credo che le abbiano messo pressione... anzitutto peché si vede che lo scontro con Ade è stato fatto veramente di fretta (con Ade non c'è neppure stato un vero scontro), poi proprio per l'assenza dell'ultimo guardiano... anche se quest'ultima cosa forse non è stata del tutto un male.
Tokusa si sarebbe sicuramente scontrato con Shion, quindi quello scontro avrebbe avuto il sentore di già visto (per via dello Yuzuriha Gaiden)

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6234
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #849 il: 18 Gennaio, 2017, 21:45:56 pm »
concorodo nuovamente in pieno theHeroNeverDies :ok:  i miracoli di regulus sono inguardabili,inproponibili...hades gestito malissimo in maniera molto sbrigativa e lo stesso dicasi per tokusa saltato...tutta questa velocita' non l'ho proprio gradita :nono: a maggior ragione perche' poi si sono messi a fare i gaiden....se hai tutto questo tempo prima aprofondiscimi a dovere la storia principale e poi pensi ai gaiden..
Purtroppo è cosa comune, velocizzare il finale e concludere a volte grossolanamente, spesso è dovuto a pressioni dall'alto (per cali di popolarità o perchè vogliono chiuderla), in particolar modo per serie shoune settimanali :nuu: Gli unici manga che ho letto, e si sono conclusi bene (per bene intendo in maniera esaustiva), guardacaso erano tutti mensili.

Regolino è stato veramente rovinato, dallo scontro con Rhadamanthys prima e dal Gaiden poi.
Fino a Rhadamanthys avrebbe vinto a mani basse il titolo di mio Gold della quinta casa preferito... incarnava perfettamente il concetto del "colpo che non funziona due volte su un cavaliere", perché era in grado di analizzarlo al volo e comprenderne l'esecuzione e i punti deboli.
Poi Teshirogi ha dovuto tirarsi fuori prima i vari miracoleggiamenti contro Rhadamanthys (accetto l'esistenza di quella parte solo per il flashback con Ilias, a parte quello son sempre stato convinto che lui e Dohko avrebbero dovuto scambiarsi di scontro), e tirarsi fuori gli spiritelli d'Irlanda nel gaiden :nuu:
Regolo a me è piaciuto molto. In genere odio i bimbi prodigio, ma lui caratterialmente mi stava simpatico... in più lui stesso ha sottolineato (durante lo scontro con Violate, veramente bello) che sebbene sia in grado di capire nella lotte, l'animo delle persone continua a sfuggirgli. Questa mentalità, e anche il passato alle spalle (stupendo quel flashback) a motivarlo, ben fatti davvero.

Poi l'autrice ha esagerato col "prodigio", e passi l'Athena Exclamation da solo, ma lo Zodiac Clamation ha ZERO senso proprio (anche perchè, per replicare certi colpi non basta vederli... le rose dei pesci necessitano del sangue velenoso, l'aurora execution delle zero assoluto, excalibur di excalibur... non poteva replicarle!!!). Ma la cosa fastidiosa è appunto che non sono serviti a nulla sti miracoli  *err

Il gaiden di Regulus è uno di quelli che mi è piaciuto meno... troppo banale nello svolgimento.

Sulla velocità degli ultimi capitoli io credo che le abbiano messo pressione... anzitutto peché si vede che lo scontro con Ade è stato fatto veramente di fretta (con Ade non c'è neppure stato un vero scontro), poi proprio per l'assenza dell'ultimo guardiano... anche se quest'ultima cosa forse non è stata del tutto un male.
Tokusa si sarebbe sicuramente scontrato con Shion, quindi quello scontro avrebbe avuto il sentore di già visto (per via dello Yuzuriha Gaiden)
L'ultimo guardiano c'era, si vede nel capitolo 138 o 139 mi pare (in ombra). Il gaiden di Yuzuriha poi non è presente nel manga principale, è stato postumo (e inserito nell'anime in un buon punto).

A mio avviso la Teshirogi voleva buttarci dentro si uno scontro Shion-Tokusa, o magari (idea carina mia) un Tokusa che intercettava la nave coi cavalieri ridestati, dove fra l'altro vi era la sorella, e il flashback aveva intenzione di inserircelo li. Ma poi, sarà per le pressioni sui tempi o per cos'altro, l'ultimo guardiano è stato tagliato fuori (Pandora però transita per il tempio di Nettuno, strano che non l'abbia fermata)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #850 il: 18 Gennaio, 2017, 22:10:42 pm »
L'ultimo guardiano c'era, si vede nel capitolo 138 o 139 mi pare (in ombra).

Sì sì, quello che dicevo è che manca lo scontro :sisi:

Il gaiden di Yuzuriha poi non è presente nel manga principale, è stato postumo (e inserito nell'anime in un buon punto).
A mio avviso la Teshirogi voleva buttarci dentro si uno scontro Shion-Tokusa, o magari (idea carina mia) un Tokusa che intercettava la nave coi cavalieri ridestati, dove fra l'altro vi era la sorella, e il flashback aveva intenzione di inserircelo li. Ma poi, sarà per le pressioni sui tempi o per cos'altro, l'ultimo guardiano è stato tagliato fuori (Pandora però transita per il tempio di Nettuno, strano che non l'abbia fermata)

Nell'edizione italiana sì, è stato aggiunto mi pare come Extra del secondo volume dello Shion Gaiden.
In Giappone però è uscito molto prima, a fine 2009 se non erro (intorno al periodo in cui Dohko si stava menando con i tre schiavetti di Rhadamanthys) :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6234
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #851 il: 18 Gennaio, 2017, 22:18:46 pm »
Nell'edizione italiana sì, è stato aggiunto mi pare come Extra del secondo volume dello Shion Gaiden.
In Giappone però è uscito molto prima, a fine 2009 se non erro (intorno al periodo in cui Dohko si stava menando con i tre schiavetti di Rhadamanthys) :sisi:
Si, confermo entrambe :sisi: (e poi nell'anime del LC l'hanno messo nell'episodio 15, o 16, mi pare... quando Yuzuriha è bloccata nella palude e appare la sagoma di fango del fratello... nel manga lo shotta e basta, nell'anime l'han messo li, e ci sta)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline blackrose74

  • Apprendista
  • *
  • Post: 2
  • Cosmo: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #852 il: 29 Marzo, 2017, 09:14:14 am »
Io preferisco Lost canvas anche se avrei fatto una guerra santa più antica.
Next dimension mi è sembrata più un mettere insieme vari personaggi vecchi e nuovi per imbonirsi un po tutti i fan

Offline gunlock

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 116
  • Cosmo: 6
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #853 il: 29 Marzo, 2017, 15:15:31 pm »
ritengo il lost canvas il vero passato del '900 che conosciamo e il next una linea temporale alternativa.
detto cio' kuru purtroppo ci ha mostrato na scalata penosa e ripetitiva in molte cose, vedremo come gestirà il ritorno al '900.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #854 il: 29 Marzo, 2017, 15:22:20 pm »
Sui gusti non discuto, sulla continuity dico ND, ma bisogna vedere come finisce.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #854 il: 29 Marzo, 2017, 15:22:20 pm »