Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: EVENT: l'alba della guerra del nord  (Letto 10021 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: EVENT: l'alba della guerra del nord
« Risposta #15 il: 29 Dicembre, 2010, 19:29:05 pm »
*Euclide era un pò teso , da quanto aveva capito doveva andare in un posto dove è in corso una guerra furibonda con degli specter ,*

§Ci saranno degli specter ad aspettarci là , sarà sicuramente un massacro ma perchè la giustizia regni sulla terra sono pronto ad andare insieme a kyron e oisin , oh ma insomma! siamo 3 silver saint gliela faremo vedere!§

Offline Emperorjan

  • God Saint
  • *
  • Post: 1615
  • Cosmo: 150
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: EVENT: l'alba della guerra del nord
« Risposta #16 il: 29 Dicembre, 2010, 20:13:07 pm »
*Jan udendo le parole le soppesò una per una, senza rimanere incantato dalla maestosità del Gran Sacerdote. La missione che gli veniva assegnata era notevole e con poche informazioni. Obbiettivo conquistare il castello e uccidere pandora, tutti i bronze saint sarebbero andati al massacro. *

§Pandora avrebbe avuto di sicuro delle guardie personali a sua difesa e non dei semplici specter, anche se fossimo il triplo di bronze la nostra missione sarebbe altamente difficile, luogotenenti la proteggeranno e noi non potremmo neanche scalfirli le armature, verremo totalmente uccisi. Strana volonta del Gran Sacerdote, speriamo non ci sia qualcosa sotto§

*Mentre salutava il Gran Sacerdote con un inchino Jan pensò tutto questo e persino quando Oisin lo salutò rimase disorientato ancora immerso nei suoi pensieri.*

-Oisin maestro e amico sono fiero della missione che mi attende, spero di poter tornare illeso grazie ai tuoi insegnamenti.
Buona fortuna per la battaglia, prima o poi il fato ci farà combattere insieme ne sono certo-


*Dopo aver salutato il proprio maestro ma anche amico, si recò fuori dalla sala, lanciando però uno sguardo al dodicesimo scrigno, quello dei pesci, la sua massima aspirazione. Jan dei saint presenti conosceva solo Josè, ma conoscendolo bene si sarebbe preso un po' di pace e tranquillità prima della partenza. Infatti quando lo cercò non lo vide più, ma sapeva che sarebbe tornato e che si poteva contare sul suo aiuto.*

§La missione sarà di una difficoltà notevole, per prima cosa devo conoscere i miei compagni e capire come sono messi, so di alcuni tornati da missioni con armature dannegiate. Dovremo valutare bene il da farsi tutti insieme, tanto il tempo per conoscerci durante il viaggio credo ci sia. Ora cerchiamo di equipaggiarci nel modo migliore per il viaggio e studiamo bene la mappa che ci daranno dobbiamo essere pronti a tutto, in territorio ostile speriamo di non incappare in imboscate.§


Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: EVENT: l'alba della guerra del nord
« Risposta #17 il: 29 Dicembre, 2010, 20:29:56 pm »
*Saske dell'Idra ascoltò molto attentamente le parole del grande sacerdote......il giovane cavaliere giapponese era in preda alla tensione e allo stesso tempo all'eccitazione di un eventuale massacro di soldati di Hades fatto in grande stile.......Dalle parole del Pope si capiva che oramai era prossima la Guerra Sacra.....la periodica guerra che si svolgeva ogni 250 anni circa tra il Re dei morti Hades e la difensora della Giustizia Atena......Di volta in volta Atena era riuscita, con l'aiuto dei propri cavalieri, a sventare le mire di dominio e la sete di potere dell'imperatore degli inferi che era sempre stato sigillato assieme alla sua scellerata armata di 108 specter......Il compito affidato ai Bronze Saint,nelle cui schiere vi era appunto Saske,era quello di attaccare e conquistare la fortezza dove la comandate dell'armata degli inferi,Pandora, e il Re di Svezia Carlo XII,si sarebbero incontrati.I cavalieri d'argento invece avrebbero dovuto fronteggiare gli skeletons in attesa che i cavalieri di bronzo avessero conquistato la fortezza.....saske non era del tutto convinto del piano del grande sacerdote............*


§Io non capisco....quest'uomo che dovrebbe essere il più saggio tra tutti gli 88 cavalieri di Atena manda noi bronze saint a espugnare la fortezza dove dovrebbe avvenire l'incontro tra questa famigerata Pandora e il potente re di Svezia Carlo XII......mentre i cavalieri d'argento vengono mandati a combattere con dei semplici skeletons che dovrebbero essere pari ai soldati semplici del grande tempio e quindi infinitamente inferiori a un cavaliere di bronzo......mah manda noi a fare il compito più difficile e questi 3 silver saint.....che poi non mi sembrano sto gran chè.......è vero che ha detto che potrebbero trovarsi degli specter regolari ma non conosce ne conosce il grado e quindi potrebbero benissimo essere pari ai noi bronze saint......Nah avrebbe dovuto dividere le forze mandando almeno un silver alla fortezza in fondo è li che si gioca la partita decisiva.....Tra l'altro non ha neanche accennato a combattere l'esercito regolare svedese.....si vede che non gli importa niente dei poveri civili e polacchi che adesso staranno patendo orrendi sofferenze......Tsk stupido vecchio idiota quanti anni avrà?Si vede che si è rimbecillito ma va bene facciamo finta di essergli fedele purtroppo per il momento non ho forza sufficiente per attuare il mio progetto.....Adesso vediamo un po di analizzare le nostre forze.....Ci sono io,per fortuna c'è Gerki,per sfortuna c'è Atticus che ha il cloth devastato,e poi questi altri tre cavalieri di bronzo di cui non conosco nulla.......Beh però adesso sarà meglio incamminarsi....§

-Grande sacerdote spero di poter eseguire i suoi ordini alla perfezione.-

*Detto cio Saske si incamminò assieme agli altri cavalieri di bronzo.*

« Ultima modifica: 30 Dicembre, 2010, 11:12:20 am da angelo »
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: EVENT: l'alba della guerra del nord
« Risposta #18 il: 02 Gennaio, 2011, 23:51:42 pm »
*Il gruppo dei saint venne presto riunito in un salone dove persino Josè venne costretto ad andare. Le guardie facevano sempre sul serio quando vi era di mezzo un incarico diretto del Grande Sacerdote. I tre Silver Saint vennero date mappe e indicazioni accurate sul dove e cosa fare. Il piano prevedeva che il gruppo partisse compatto verso la meta per poi dividersi in due distinti gruppi come chiesto dal Pope. Non ci avrebbero messo troppo tempo ma le avverse condizioni climatiche e la necessità di risparmiare tutte le energie fisiche e mentali per la battaglia avrebbero inciso non poco nell'economia del viaggio. Ad Oisin venne chiesto di guidare il gruppo sino alla zona di Rultusk dove poco tempo prima si era consumata una dolorosissima sconfitta per l'esercito formato da Russi e Polacchi. Mappe alla mano gli vennero fornite due possibilità dai cartografi, la prima era quella di un tragitto lineare ma che sarebbe passato per il Ducato degli Asburgo dati già come sicuri alleati dell'esercito di Hades, mentre la seconda era di continuare il viaggio più verso est passando direttamente per il confine Ottomano-Polacco. In quel momento probabilmente ogni saint stava pensando a che cosa avrebbe scelto al posto del Silver Saint Irlandese, e non era detto che egli non accettasse consigli. Ai bronze saint vennero affidate le provviste in sacchi di pelle. Tutti erano a conoscienza del freddo che in quelle lande era particolarmente pungente oltre che famoso. Erano questi gli istanti in cui i saint potevano far conoscienza tra loro qualora tra di essi ve ne fossero di sconosciuti.*

Spoiler
un post a testa,massimo due in caso di dialogo con un compagno. Ultimo post per kain che deve decidere che tragitto percorrere
[close]

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: EVENT: l'alba della guerra del nord
« Risposta #19 il: 03 Gennaio, 2011, 15:58:47 pm »
*le solite due svogliatissime guardie di palazzo vennero a prelevare Josè dal bancone dell'osteria e, sebbene con una certa fatica, riuscirono a trascinarlo fuori.
Lo spettacolo per coloro che vedevano la scena era quantomeno imbarazzante. I due uomini stavano trascinando per la giacca il bronze saint che, dal canto suo, piuttosto imbronciato, opponeva loro resistenza passiva adducendo come scusa di non esser nemmeno riuscito a finire la seconda bottiglia di vino di Cipro che aveva ordinato*


*Giunti nel salone delle riunioni, Josè si ricompose, pur sapendo di essere un libro aperto per i suoi compagni e superiori - ma come diavolo facevano a leggergli nel pensiero? - ed osservò in silenzio ciò che stava avvenendo. Ai luogotenenti erano state consegnate mappe dettagliate ed ora, chini su tavoli istoriati, erano in procinto di prendere decisioni.
Josè fece per aprir bocca e dire la sua - considerando il fatto che, probabilmente, era il più vecchio - poi si trattenne - rimangiandosi il consiglio di passare dalla Polonia - certo del fatto che tutti avrebbero storto il naso ad un parere basato unicamente dai suoi personalissimi gusti in fatto di donne e luoghi di piacere*


§ Ah...las esclavas...§

*guardandosi attorno notò il Saint del Delfino che, con la professionalità che lo contraddistingueva, era attento e concentrato.
Gli si fece da presso - fischiettando tra sè per stemperare la tensione - e gli offrì, non visto, una fiaschetta di brandy.
Poi gli sussurrò all'orecchio*


- qué te parece, mi amigo? Para mi uno o altra estrada es la medesima cosa...dobbiamo matar especter? Bien...materemo especter...cosa cambia una direcion o la otra?
A proposito...jo non ho ho mai ablato con los otros...y tu? conocía a ninguno de ellos?
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: EVENT: l'alba della guerra del nord
« Risposta #20 il: 03 Gennaio, 2011, 16:21:06 pm »
*Le guardie riuniro i Saint in un salone, e li gli furono date le provviste e le pelli per il viaggio e a un cavaliere d'argeto di nome Osin della Lira fu affidato il comando, e gli furono cosegnate due mappe con differenti itinerari per raggingere la loro meta

§due itinerari, quale scegliera il nostro leader, quello diretto passa direttamente nel territorio deglio asburgo, che sono alleati con gli spectre, e se ci scoprissero per noi broze sarebbe difficile completare la nostra missione, se invece usiamo l'itinerario più lungo possimo sfuttare meglio l'effetto sorpresa, e quindi ridardanno la notizia della nostra presenza avremmo più possibilita di sucesso ma bisogna tenere presente che il clima e il territorio da percorre sono per noi ostili e posso provarci sia fisicamente che psicologicamente, ma uno scontro diretto manderebbe a monte i piano del Pope.....mmmhhh... io se fossi nel cavaliere d'argento prenderei la strada più lunga§

« Ultima modifica: 03 Gennaio, 2011, 19:19:11 pm da Anto di Gemini »
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: EVENT: l'alba della guerra del nord
« Risposta #21 il: 03 Gennaio, 2011, 17:50:22 pm »
*I cavalieri di bronzo e i cavalieri d'argento vennero riuniti in un salone dalle guardie.Ultimo ad arrivare fu Jose,il cavaliere pareva abbastanza brillo e mormorava qualcosa al cavaliere del cloth del Delfino.....Saske guardava il proprio camerata abbastanza incuriosito....Ai silver furono date le mappe dove avrebbero potuto studiare il territorio.....Ai cavalieri si prospettavano due possibilità:passare per il territorio degli Asburgo,che erano alleati degli specter di hades,e raggiungere in fretta il luogo dove combattere gli skeleton e gli specter oppure passare attraverso il confine dell'impero Ottomano e la Polonia,starda che però era più lunga.....Saske stava pensando.....*


§Questo Jose è un cavaliere alquanto bizzarro...devo dire che è quello che ci vuole per rendere un po più divertente questo esercito.....Beh ora pensiamo al piano.....Questi Asburgo sono alleati con gli specter ma a quanto pare non sappiamo se il loro territorio è presidiato dai guerrieri di Hades......Non sappiamo neanche di che dimensioni è il loro esercito.....se fosse particolarmente potente potrebbero darci dei grattacapi......il secondo tragitto indicato dai cartografi.....Nessuno parla dovrò farlo io......

*Alzando la testa Saske si rivolse a Oisin......*

-Signore....se permette vorrei dire la mia......Secondo me sarebbe molto meglio passare per il confine Ottomano-Polacco....è vero ci vorrà più tempo ma quella strada è senza rischi quindi dovremmo arrivare "integri" a destinazione....del territorio asburgico non sappiamo niente potrebbero starci persino i Giudici degli inferi a presidiarlo......il tragitto breve potrebbe presentare troppe insidie e il viaggio potrebbe diventare iù lungo rispetto al tragitto che i cartografi hanno indicato come il più lungo......-

*Saske poi si ritirò e aspettò la decisione del comandante.*
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline ultimoxdrago

  • God Saint
  • *
  • Post: 7112
  • Cosmo: 305
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: EVENT: l'alba della guerra del nord
« Risposta #22 il: 03 Gennaio, 2011, 18:12:10 pm »
*I bronze  e i silver vennerò riuniti in una sala...Saga pensava fosse l'occasione giusta per conoscere meglio i suoi compagni...avrebbe voltuo più tempo per conoscere anche tutte le abilità dei suoi compagni...*

§Ci hanno riuniti qui...tanto vale ascoltare i discorsi dei silver per capire cosa faranno...§

*Saga poi ascoltò con attenzione quello che diceva Saske...*

§In effetti Saske a ragione, la prudenza non è mai troppa, conviene fare come dice lui per non correre rischi...§

*Saga attirò l'attenzione di Oisin e disse...*

-Sono d'accordo con Saske, conviene di più il tragitto più lungo, al massimo un saint potrebbe fare il tragitto più corto..solo per capire quanti sono gli specter in quella zona...potrebbe rivelarsi un informazione utile...inviate magari un saint o due...però se facciamo cosi qualche compagno rischia di morire...dovremmo inviare poi una squadra abbastanza grossa in modo che anche se i incontrano degli avversari forti abbiamo possibilità di rimanere in vita...però poi chi attaccherà la fortezza dove pandora e carlo XII si incontreranno? In più inviando una grossa squadra il combattimento e sicuro...essere in tanti rende difficile agire di nascosto...A voi la scelta...

Offline Emperorjan

  • God Saint
  • *
  • Post: 1615
  • Cosmo: 150
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: EVENT: l'alba della guerra del nord
« Risposta #23 il: 03 Gennaio, 2011, 18:42:56 pm »
*Jan dopo aver visto la situazione si stava concentrando sull'itinerario da percorrere. A Oisin il suo maestro era stata affidata la decisione più cruciale e sarebbe stato duro per lui poter scegliere la strada migliore. Jan osservava attentamente le carte e le mappe e riflettendo sul percorso da scegliere.*

§mmm..... difficile scelta se fossi io nei panni di Oisin non saprei cosa fare.... dividere il gruppo, i silver per la strada più breve e i bronze in quella più lunga..... o viceversa .... oppure tutti insieme per la corta.... §

*Mentre il saint rifletteva sul da farsi Josè gli si avvicinò, da quanto era immerso nei suoi ragionamenti Jan non vide il suo arrivo ne comprese appieno le sue parole.*

-Josè sono sicuro che la decisione porterà ripercussioni su tutti noi non è una scelta così semplice, infatti è stata data ad Oisin il silver saint della Lira. So che può sembrare uguale la strada ma se lo fosse non ci avrebberò chiesto di decidere.-

Mentre rispondeva a Josè, Jan ascoltò la voce di un saint, era Saske dell'Idra così aveva recipito dai racconti delle guardie, era riuscito a portare a termine una missione indenne, senza ripercussioni. Ascoltò le sue parole ma Jan non ne rimase convinto, poteva essere una buona idea ma tutti sarebbero riusciti a sopravvivere al lungo viaggio senza riportare danni??
Perfino un altro saint Saga della Fenice disse il suo pensiero, finora erano tutti a favore del viaggio lungo, era meglio intervenire subito.
Sentendo quell'idee Jan volle esprimere anche lui il proprio parere, anche se contrario al resto del gruppo.


-Oisin maestro ti tocca una difficile decisione, io ti offro il mio consiglio è uno dei tanti e prendilo come semplice idea.
Io credo che la possibilità di una resistenza nemica nel percorso più rapido, non ci creerà nessun problema, siamo saint e con voi al nostro fianco daremo il massimo per mostrare le nostre qualità nessuno potrà fermarci. Comunque se riterrai la strada più lunga maggiormente sicura e affidabile rispetto alla prima, accetterò di buon grado la tua scelta, qualunque cosa deciderete io sarò al vostro fianco.-


Così dicendo il saint del Delfino si defilò e si mise a preparare lo zaino per il viaggio riempiendolo di provviste e coperte. Il viaggio sarebbe stato lungo e impervio, ciò che potrebbe capitare è oscuro a tutti, solo gli Dei possono vedere e vegliare sul fato degli uomini.
« Ultima modifica: 03 Gennaio, 2011, 18:44:38 pm da Emperorjan »


Offline pakintos

  • God Saint
  • *
  • Post: 2112
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: EVENT: l'alba della guerra del nord
« Risposta #24 il: 03 Gennaio, 2011, 18:56:58 pm »
*IL Pope aveva parlato. Gli incarichi furono assegnati. I cavalieri vennero tutti riuniti in una sala dove ai Silver Saint furono consegnate delle mappe ,e inoltre ad Osin il compito, non facile, di essere il Leader.

Gerki era immerso nei suoi pensieri. Le braccia incrociate sotto il petto, il volto teso, con lo sguardo scrutava gli occhi degli altri cavalieri; non li conosceva tutti.
Dalle diverse Cloth Il cavaliere dell'Orsa riuscì a distinguere il Saint della Fenice, IL Saint del Delfino, Il Saint del Pittore e i due cavalieri d'Argento. Con Atticus e Saske aveva gia stretto amicizia marchiata con il fuoco di una dura missione. *


*Mentre gli altri cavalieri rimasero in silenzio, studiando le parole del Pope, Saske espresse subito la sua opinione. Cosa che fece riflettere Gerki*

§In effetti Saske ha ragione; la via più lunga da quello che abbiamo sentito dovrebbe essere anche quella con meno pericoli, o meglio con meno nemici. Se ci trovassimo subito ad dover fronteggiare il nemico senza arrivare al punto prestabilito, rischieremmo di far tardi e quindi non arrivare in tempo per distruggere Pandora alla torre..§


*Prima di parlare Gerki pensò di presentarsi e facendosi avanti...*


-Prima di esprimere la mia opinione, Cavalieri di Atena con il vostro permesso, vorrei presentarmi. Io sono Gerki della costellazione dell'Orsa Maggiore. Quasi sicuramente ci attenderà una dura lotta , sono fiero di aver la possibilità di combatterla con voi; io non conosco tutti, in effetti conosco Saske e Atticus solamente, ma essendo cavalieri di Atena so che siete valorosi e fieri di tale nome, e questo mi basta. Con il tempo, se la sorte vorrà, ci conosceremo meglio

Con il benestare del cavaliere dell Lira, io vorrei appoggiare la proposta di Saske.
Se ci pensiamo bene, fare la strada che ci permetta di evitare combattimenti inutili contro i nostri nemici, prima dell'arrivo al punto prestabilito, può solo farci guadagnare del tempo. e questa strada è quella più lunga, che attraversa i confini dei nostri alleati.-
-


*Gerki mentre parlava si girava intorno in modo da poter guardare negli occhi ogni cavaliere, ogni suo alleato.. Per il cavaliere dell'Orsa il rispetto verso i compagni d'armi veniva prima di ogni altra cosa...*

-Pensateci un attimo Cavalieri: supponiamo di incotrare, facendo la strada più corta, un plotone di specter. Saremmo costretti a combatterli, e rischieremmo di non arrivare in tempo alla torre e distruggere Pandora.-

*poi si girò verso Il cavaliere della Fenice*

-Cavaliere di Atena, anche la tua proposta è affascinante e molto bella.. conoscere la grandezza del nemico e come è dislocato può far guadagnarci molto dal punto di vista strategico.. Però io penso che non sia il caso di dividerci.
Non siamo molti e alla torre non sappiamo quale pericolo ci attende, potrebbero non essere sufficienti tutti i Bronze Saint per affrontare la lotta. Anche se ci darebbe vantaggi dal punto di vista tattico, ci svantaggerebbe nel momento del combattimento vero e proprio....-


*Poi facendo due passi indietro in modo da poter vedere tutti i cavalieri*

-questa è solo la mia umile opinione Cavalieri. Qualunque cosa la nostra guida decida, io la seguirò, fiero di poter servire il Grande Tempio a fianco dei suoi più valorosi combattenti.
Insieme a voi Cavalieri di Atena.-



Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: EVENT: l'alba della guerra del nord
« Risposta #25 il: 03 Gennaio, 2011, 19:54:50 pm »
*Josè afferrò un elaborato bricco d'argento niellato colmo di caffè nero che faceva bella mostra di sè su un tavolo e ne bevve una lunga sorsata nel tentativo di sembrare sobrio.
Con noncuranza e classe infinita evitò di strillare - s'era ustionato la lingua - e, ripreso contegno e reso più ardimentoso del solito dall'alcol, espresse la sua opinione*


§Maldido cafè...ma con cosa lo fanno da este parti...con lava fusa?§

- Caballeros...escusatemi si me entrometto ma jo creo che prender la via mas rapida sia la scelta da preferirse.
Si es vero che potremmo encontrar manipoli de especter è anche vero che qualcuno deve pensare a matarli.
Forse vos otros ve siete dimenticati a cosa serviamo noi Bronze Saint...estamos espazzini...y no mas...el cui unico compito es ripulir l'estrada pare coloro che sono più potenti de nos otros...en altre parole Caballeros de Plata y Caballeros de Oro.
Tarde o temprano qualcuno dovrà matar los guerreros che pattugliano el confine Asburgico rendendolo seguro...ora jo me domando...por qué no lo hacemos?

Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: EVENT: l'alba della guerra del nord
« Risposta #26 il: 04 Gennaio, 2011, 14:20:11 pm »
Euclide attendeva la decisione del silver della lira per il tragitto che avrebbero percorso lui e altri silver

§Qualisiasi delle 2 strade si prenda credo che comunque incontreremo spectre quindi non sarà facile , spero che athena guidi il cavaliere della lira verso il sentiero più sicuro per poi attaccare gli spectre , se ci riuscissimo questa sanguinosa guerra sacra si interrupperebbe e si eviterebbe la morte di un sacco di vite innocenti , UNITI X ATHENA!§

Finito questo pensiero Euclide si voltò verso i bronze saint

§Sono molto nervosi , del resto è comprensibile , mi chiedo se il sacerdote non abbia affidato un compito cosi rischioso a soli bronze saint , sarebbe stato meglio che qualcuno di + alto rango fosse andato con loro ad aiutarli §


Offline Dark Kain

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 498
  • Cosmo: 100
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - salasar_elerital@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: EVENT: l'alba della guerra del nord
« Risposta #27 il: 05 Gennaio, 2011, 01:14:36 am »
*Nota sin dal discorso del Pope la situazione tattica e gli obiettivi della missione Oisin, in realtà, si era formato una precisa opinione nel preciso istante in cui gli vennero affidate le carte in mano, ma con candida pazienza ascoltò ciascuno dei suoi compagni di spedizione esporre le sue idee. Poiché capire i propri compagni era il primo, fondamentale passo da compiere per portare a compimento l'ardua impresa. Infine, quando tutti i bronze saint avevano parlato ed era evidente che gli altri due silver non erano interessati ad esprimere la propria opinione, Oisin si dedicò silenziosamente al controllo delle scorte e provvigioni, poiché la vittoria sarebbe stata ben più improbabile se si fossero trovati a soffrire il gelo e l'inedia in terre inospitali.
Quel compito lo aiutò a concentrarsi: la cosa che più lo preoccupava era il fatto che i giovani saint sembrassero più propensi a ragionare per processo di esclusione, lesti ad indicare ragioni per rifiutare una scelta piuttosto che individuando i possibili pregi disseminati in entrambe.
Limitarsi ad individuare ed aggirare i possibili ostacoli era per Oisin una scelta evidentemente inferiore al poterli ribaltare a proprio vantaggio.
Era anche una scelta che limitava la visione, costringendo a focalizzarsi sulle due opzioni senza cercar attivamente di crearne una terza: creatività ed inventiva erano le armi migliori nelle imprese impossibili, sin dai tempi di Ulisse e tra i saint presenti solamene Saga era da encomiare per aver pensato fuori dagli schemi presentati.
Infine, quando il suo esame degli zaini e delle sacche ebbe termine sollevò il suo sguardo incolore sui presenti ed iniziò ad esporre il suo ragionamento, con voce argentina che incoraggiava ciascuno ad obiettare ed a formarsi un'opinione personale*


- Il nostro obiettivo primario, nell'incarico che ci è stato assegnato, è quello di ostacolare in tutti i modi possibili l'alleanza che si è venuta a formare tra il sovrano di Svezia e gli specter di Hades.
Per fare questo i Silver Saint agiranno direttamente sul campo di battaglia prefissato, attirando quanto più possibile le attenzioni nemiche su di loro, nel tentativo di spingere Carlo XII e Pandora a ingaggiarli in combattimento con gli Specter a loro disposizione. Questo, spero, dovrebbe creare la finestra d'opportunità per l'infilrazione dei Bronze Saint nella fortezza.
Da questa panoramica conseguono principalmente due cose: ... -


*...inspirò lentamente. Non aveva originariamente pianificato una pausa ad effetto nel suo discorso, ma l'occasione ne aveva creata una e non era un male: i bronze saint, che avevano la maggior responsabilità e si sentivano evidentemente maggiormente coinvolti in questa scelta, avrebbero dovuto affrontare ostacoli che indubbiamente avrebbero messo a dura prova la loro inventiva. Avevano iniziato a pensare ed a proporsi e questo era bene, ora dovevano solo spingersi un po' più in la e ragionare fuori dagli schemi.
A rischio di sembrare pedante questa sarebbe divenuta occasione di insegnamento a tal proposito...*


- ...primo, l'entrata in scena dei Silver Saint deve colpire duramente il nemico e dargli l'occasione di richiedere l'invio di quanti più rinforzi sia possibile.
Da questo punto di vista eventuali allarmi che possano giungere all'orecchio di Pandora giocano a nostro vantaggio, distogliendo ed indebolendo la difesa della fortezza.
Viceversa se ci muovessimo più lentamente senza destar sospetti ed apparissimo all'improvviso all'iniziare della battaglia impediremmo a re Carlo di chiedere rinforzi a Pandora e questo non gioca a favore della missione di voi Bronze Saint.
Vederci apparire dal confine dei loro alleati creerà molto più allarme e disordine e colpirà maggiormente l'attenzione.
Come vantaggio aggiuntivo distoglierà l'interesse nemico dalle truppe Russe e Polacche: se gli svedesi ed i loro alleati dovranno ingaggiarci saranno costretti a lasciarle libere di ritirarsi e riorganizzarsi sul fronte opposto.
Dato che sappiamo che gli oppositori di Re Carlo hanno subito una durissima rotta dovrebbe essere nostro interesse concedere ai loro superstiti l'occasione per sfuggire al massacro che seguirà inevitabile... -


*Una seconda pausa, questa volta molto più amara della precedente, carnai e massacri non erano di certo i suoi argomenti di conversazione preferiti.*

- ...secondo: qualunque nostra azione possa condurre Re Carlo a ripensamenti sul suo attuale accordo con gli specter è altamente auspicabile. E questo include la possibilità di dissuadere il ducato Asburgico dallo schierarsi al suo fianco nello scontro.
Fino a che punto gli alleati di Re Carlo sono a conoscenza dei suoi accordi? Fino a che punto saranno disposti a continuare a supportarlo una volta che dovessero rendersi conto della portata e della natura delle forze in gioco?
Re Carlo ha sogni di conquista, questo è certo, ma un territorio non si ottiene solo tramite un esercito potente: servono un supporto logistico e linee di rifornimento, se perde i suoi alleati rischia di dover riesaminare e ritardare i suoi piani di guerra.
Viaggiare attraverso il territorio Asburgico ci concederà un'occasione di apprendere se sia possibile dissuaderli dall'appoggiare Carlo XII.
E' ovvio che tutto questo non interessa direttamente gli Specter di Hades, ma se costoro hanno scelto di agire sul mondo per tramite di Carlo XII ostacolare l'uno implicherà ostacolare anche i piani degli altri. -

- In generale reputo piuttosto improbabile la presenza di Specter nel territorio Asburgico proprio poiché l'accordo tra re Carlo e Pandora non è sato ancora siglato, o il loro incontro sarebbe privo di importanza.
La battaglia per cui gli Specter sono stati "assunti" da ciò che ci è dato di capire non ha ancora avuto luogo ed il gran sacerdote reputa che gli specter si trovino tra le truppe regolari.
Quelli che dovessero mancare saranno indubbiamente di stanza al Castello a presidiare le trattative.
Quali ragioni avrebbe Pandora di sparpagliare i suoi preziosi specter in un ducato alleato di Carlo quando sta scoppiando una guerra sul fronte nemico?
No, non credo proprio che troveremo altro che semplici uomini sul territorio asburgico. -


*La voce argentina si chetò, mentre una mano bianca come il marmo iniziò ad indicare la strada che la spedizione avrebbe seguito.*

- Non dico certo che la via che vi sto indicando sia la più facile, ma se sapremo cogliere le opportunità fornite è quella che ci garantisce maggiori successi nell'ostacolare i piani nemici.
Siamo appena nove uomini: sufficientemente pochi da passare inosservati dinanzi al movimento degli eserciti, ma sufficientemente capaci da poter superare ostacoli che fermerebbero intere divisioni.
Da questo momento innanzi saremo ombre fugaci quando non dovremo farci notare, profughi in cerca di ingaggio quando dovremo trattare con gli abitanti locali e l'emblema di Nike per le forze russe e polacche quando scenderemo sul campo di battaglia. -

- Euclide, la tua rapidità ci sarà preziosa: tu sarai il nostro esploratore e la nostra avanguardia, prendi Atticus con te.
Josè suppongo che tra un bicchiere e l'altro tu abbia maturato una certa esperienza nell'interrogare voci da taverna: sarai il nostro informatore.
Saske, se sei in grado di adoperare qualche forma di ipnosi o telepatia saresti indubbiamente prezioso a Josè.
Jan, è indubbio che dovremo percorrere un tratto via mare: mi affido a te per comprendere le correnti e determinare il miglior punto di sbarco.
E a tutti gli altri: mente lucida e occhi all'erta, fino ad ordine contrario stiamo per imbarcarci in una missione di infiltrazione; se avete consigli o idee su come adoperare i vostri talenti non fatevi scrupolo a proporvi.
E con questo direi che ho concluso, tanto vale scoprire quale imbarcazione ci verrò fornita, o se per caso ci toccherà procedere a nuoto... -
« Ultima modifica: 05 Gennaio, 2011, 15:43:08 pm da Dark Kain »

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: EVENT: l'alba della guerra del nord
« Risposta #28 il: 05 Gennaio, 2011, 19:48:05 pm »
*I cavalieri di bronzo dissero la loro specificando che avrebbero preferito fare la strada lunga per giungere a destinazione.Solo il cavaliere della fenicie,Saga,aveva detto che sarebbe stato utile mandare un cavaliere nel territorio asburgico per monitorare la situazione.I cavalieri d'argento invece,sicuri di se,non esternarono preferenze sul tragitto.Alla fine Oisin dopo una lunga meditazione optò per la strada breve per due motivi:il primo era che seguendo il tragitto breve e precitando i silver saint sulla battaglia Pandora preoccupata avrebbe mandato rinforzi in quella zona indebolendo le difese della fortezza,luogo del suo incontro con CarloXII ;il secondo motivo era dovuto alla speranza di Oisin di un ripensamento degli Asburgo riguardo la loro alleanza con gli specter....Saske er amolto preoccupato per la decisione di Oisin.......*

§Ecco razza di idiota.....Pensa che gli asburgo cambieranno bandiera ma poi coe farà il Santuario a fidarsi di gente che tradisce il proprio alleato non appena ne ha l'occasione?!Maledizione se esterno il mio disappunto potrei essere preso di mira da costui.....Dovrò stare zitto come dal gran sacerdote.......Ma poi non capisco quegli altri due silver.....Se ne stanno in silenzio sicuri di se ma secondo me non valgono nulla dovrebbero essere impiccati per incompetenza....Ora mi vuole mandare assieme a Jose a fare domande manco fossi uno sbirro da quattro soldi....poi Josè a prima vista non mi sembra molto affidabile potrebbe farsi sfuggire qualcosa del resto pare un alcolizzato.......Vabbè meglio rispondere a sto.....cavaliere d'argento......*

*Dopo alcuni momenti passati a pensare Saske avanzò di alcuni passi e si rivolse a Oisin*

-Oisin-sama no non posso praticare ipnosi per il momento sono prettamente psicocinetico.Tuttavia mi offro per andare in giro per locali a interrogare qualche beone dalla lingua lunga.So essere molto discreto e accomodante quindi non mi sarà difficile carpire informazioni.Solo due cose:preferirei che con me venisse il mio amico Gerki-san.....è un bonaccione e senza dubbio sarà preso subito in simpatia.E poi vorrei che un po di soldi non una somma elevata giusto il necessario per poter far ubriacare quegli stupidi e fargli venire la chiacchiera.spero che prendiate in considerazione la mia proposta ma in ogni caso accetterò qualunque vostra decisione.

*Detto questo saske tornò al suo posto......*
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: EVENT: l'alba della guerra del nord
« Risposta #29 il: 09 Gennaio, 2011, 20:28:28 pm »
*La scelta di Oisin compiacque il suo collega del Centauro, il quale sposò la sua strategia. Il silver saint si era anche premunito di dare indicazione ai propri compagni in modo da tener saldamente in mano la situazione. Il gruppo uscì dal Santuario dirigendosi verso Nord. Non era mai successo in quel nuovo anno che tanti saint uscissero dal Grande Tempio tutti assieme. I soldati che ignari della missione li guardavano rimanevano esterrefatti. Come da accordi Euclide e Atticus avanzarono precedendo il gruppo. Lungo la traversata verso i territori ottomani non incontrarono nulla di particolare, evitarono infatti qualsiasi tappa nei pressi delle città per procedere senza essere addocchiati da qualcuno. Si aspettavano dei soldati, ma non prima del confine. Talvolta evitarono grazie alle loro doti le truppe che andavano a rafforzare i bastioni del confine. Atticus aveva appreso da qualche dialogo infatti che i Veneziani avevano tentato qualche incursione nell'entroterra per rafforzare la loro posizione sulle zone attigue. L'impero Ottomano era immenso, controllarlo completamente era quasi impossibile. Ma a differenza dell'Europa Centrale non si verificò la frammentazione del potere nei vari territori. Scese la notte ma il gruppo continuò a ad ottima velocità. I due in avanguardia notarono i primi focolai, la zona che poteva definirsi confinante con il Ducato degli Asburgo era oramai vicina. Aspettarono l'arrivo di Oisin e degli altri riferendo come i promontori che facevano da foce di un paio di fiumi. La notte poteva essere favorevole alleata per i saint ma poteva nascondere anche delle insidie.*

Spoiler
un post a testa per poter dire la propria o semplicemente per interpretare il personaggio.
Kain hai a disposizione oltre al post di cui sopra anche un post aggiuntivo che conclude tutti gli interventi e decide come si attua la strategia. Sono stato vaghissimo ( in realtà non vi ho detto nulla di nulla ) apposta per vedere come vi gestite in completa assenza di informazioni. Ricordatevi che siete saint e che non dovete avere paura dei soldati. Sono loro a dover tremare.
Ovviamente qualcuno in zona ci sarà ma incontrarlo e cosa succederà dipende esclusivamente da voi.
[close]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: EVENT: l'alba della guerra del nord
« Risposta #29 il: 09 Gennaio, 2011, 20:28:28 pm »