Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 34 del Next Dimension?

Zero Spaccato
Scarso
Mediocre
Sufficiente
Discreto
Buono
Distinto
Ottimo

Autore Topic: Next Dimension: Capitolo 34 - Abel di Gemini  (Letto 65937 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension: Capitolo 34 - Abel di Gemini
« Risposta #225 il: 20 Gennaio, 2011, 19:54:55 pm »
 :sisi: vero però è possibile che vi sia un'eccezione
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension: Capitolo 34 - Abel di Gemini
« Risposta #226 il: 20 Gennaio, 2011, 20:07:01 pm »
Dunque secondo me ci sono due alternative che sono entrambe plausibili e secondo me non stonano neanche tanto:
1) Abel sta facendo finta per mettere alla prova Suikyo quindi in realtà non è davvero cattivo.
2) Abel è davvero cattivo ma in questo caso non ci vedrei qualcosa di male sarebbe il solito espediente per rispecchiare nuovamente l'ambivalenza del segno dei gemelli, certo un po ripetitiva ma non la vedo una situazione simile a DM ma invece molto simile ai vecchi gemelli  :sisi:

Quotone, anch'io quando dicevo che è presto per delineare Abel, intendevo che non è da escludere la possibilità che qui abbia provocato deliberatamente Suikyo.

Per la questione delle due armature uguali non so che dire, da guardare cosa salterà fuori nel capitolo 35...
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension: Capitolo 34 - Abel di Gemini
« Risposta #227 il: 20 Gennaio, 2011, 20:09:06 pm »
dal prossimo capitolo si riuscirà a capire qualcosa in +

Offline SpecterSaga

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 501
  • Cosmo: 27
  • Sesso: Maschio
  • Galaxian Explosion!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension: Capitolo 34 - Abel di Gemini
« Risposta #228 il: 20 Gennaio, 2011, 20:21:24 pm »
Forse le 4 misteriose Cloth sono le Platinum Cloth dei Platinum Saint :D
Dobbiamo solo attendere e sperare che il prossimo capitolo ci riveli qualcosa. Io sono troppo curioso di sapere se esistono 2 Gold Cloth Gemelle :D

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension: Capitolo 34 - Abel di Gemini
« Risposta #229 il: 20 Gennaio, 2011, 20:42:35 pm »
A voler essere precisi, Cardinale dice che "Tutti gli esseri viventi devono morire. La vita ha un suo naturale decorso, nessuno vi si può sottrarre". Quindi le sue motivazioni sembrano di carattere alquanto esistenziale, prescindendo abbastanza dalle sorti della guerra (anche se nel corpo di una neonata, è quasi come se Atena non ci fosse, e quindi non potrà avere una grande influenza sui gold saint, a parte i più integerrimi).

Dunque... ho riletto ora quella parte, e devo ammettere che me la ricordavo diversamente.
Tuttavia, rimane il fatto che ciò a cui mira Cardinale è la salvezza dalla morte, non accaparrarsi il più possobile come sembra voler fare Abel.
Cardinale è mosso dalla paura, Abel dalla cupidigia, se vogliamo definirla così (anche se non penso che si farà allungare da Hades un assegno LOL )
Anche se certamente nessuno dei due si sta comportando da cavaliere, in qualche modo vedo le motivazioni di Cardinale "meno gravi", se vogliamo...

Id est: Abel chiede a Suikyo se Hades lo abbia convinto a sottomettersi a lui offrendogli la vita eterna nell'Elisio, oppure qualcosa di più allettante. Non penso che si possa prospettare una cosa del genere:

Hades: "No Abel, in magazzino mi è rimasta solo vita eterna nell'Elisio, prendere o lasciare"

Abel: "Mannaggia, niente da fare, allora torno da Atena"

LOL

A parte che io ti stavo chiedendo dove IO avessi detto che Abel chiederà ad Hades la vita eterna, il punto focale del discorso non è tanto cosa chiederà, ma perchè. E qui si torna al discorso di prima: Cardinale lo fa per paura della morte, Abel per ingordigia di ricompense

Beh, Cardinale sembra più ipocrita in effetti.

Non capisco perchè Cardinale ti sembri più ipocrita...

Ah ecco, allora non è "punto e fine" come dicevi prima :D

Il mio "punto e fine" di prima non si riferiva su Abel, ma sulle sue motivazioni...
Per ora mi sembra che le uniche motivazioni che lo spingano al tradimento sia la già citata ingordigia, "punto e fine" ( = l'ingordigia e nient'altro) ;)

Ok, quindi il tizio che appare dietro Suikyo a fine capitolo, a tuo parere è Kain defunto che viene a perseguitare il fratellino? :uhm:

No, a mio parere Cain è stato resuscitato da Hades

Dunque secondo me ci sono due alternative che sono entrambe plausibili e secondo me non stonano neanche tanto:
1) Abel sta facendo finta per mettere alla prova Suikyo quindi in realtà non è davvero cattivo.
2) Abel è davvero cattivo ma in questo caso non ci vedrei qualcosa di male sarebbe il solito espediente per rispecchiare nuovamente l'ambivalenza del segno dei gemelli, certo un po ripetitiva ma non la vedo una situazione simile a DM ma invece molto simile ai vecchi gemelli  :sisi:

Per la uno non credo, sinceramente.
Abel stava per lanciare allegramente Tenma e Shun nell'Another Dimension, se fosse buono avrebbe cercato semplicemente di metterli a nanna, dato che sarebbero comunque stati suoi "alleati"

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension: Capitolo 34 - Abel di Gemini
« Risposta #230 il: 21 Gennaio, 2011, 11:26:04 am »
il problema è che ha fatto passare shun (e poi di nuovo lui e tenma) solo per rimanere solo con suikyo e poterci parlare... ora si attende il flashback strappalacrime sul tipo mizar e alocor, che dite?

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension: Capitolo 34 - Abel di Gemini
« Risposta #231 il: 21 Gennaio, 2011, 12:52:32 pm »
il problema è che ha fatto passare shun (e poi di nuovo lui e tenma) solo per rimanere solo con suikyo e poterci parlare... ora si attende il flashback strappalacrime sul tipo mizar e alocor, che dite?

kuru non è capace di fare cose del genere  :nono:



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension: Capitolo 34 - Abel di Gemini
« Risposta #232 il: 21 Gennaio, 2011, 14:01:47 pm »
i flashback lunghi non sono da kurumada (e per fortuna)

Offline ultimoxdrago

  • God Saint
  • *
  • Post: 7112
  • Cosmo: 305
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension: Capitolo 34 - Abel di Gemini
« Risposta #233 il: 21 Gennaio, 2011, 14:33:28 pm »
i flashback lunghi non sono da kurumada (e per fortuna)
appunto
quoto  :yea:

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension: Capitolo 34 - Abel di Gemini
« Risposta #234 il: 21 Gennaio, 2011, 14:33:57 pm »
i flashback lunghi non sono da kurumada (e per fortuna)

per fortuna!! ti straquoto!!!

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Next Dimension: Capitolo 34 - Abel di Gemini
« Risposta #235 il: 21 Gennaio, 2011, 14:48:07 pm »
Per quanto riguarda le armature perdute non sono 4, ma sono 3 e cmq rientrano sempre nel conteggio delle 88 cloth, 2 sono silver e una è bronze. Questa faccenda della doppia armatura di gemini è ancora ambigua, sinceramente non credo che siano due gold cloth, ho il presentimento che quello cattivo non sia Abele, ma Caino (come la Bibbia :P) e che la sua sia in realtà una surplice.

Spoiler
[close]

Offline ultimoxdrago

  • God Saint
  • *
  • Post: 7112
  • Cosmo: 305
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension: Capitolo 34 - Abel di Gemini
« Risposta #236 il: 21 Gennaio, 2011, 14:52:04 pm »
Per quanto riguarda le armature perdute non sono 4, ma sono 3 e cmq rientrano sempre nel conteggio delle 88 cloth, 2 sono silver e una è bronze. Questa faccenda della doppia armatura di gemini è ancora ambigua, sinceramente non credo che siano due gold cloth, ho il presentimento che quello cattivo non sia Abele, ma Caino (come la Bibbia :P) e che la sua sia in realtà una surplice.

Spoiler
[close]

Ora che ci penso avevo sentito dire che le ultime 4 erano tutte bronze cloth

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension: Capitolo 34 - Abel di Gemini
« Risposta #237 il: 21 Gennaio, 2011, 14:53:36 pm »
@ sagitter
quindi secondo te Abele sta fingendosi cattivo con Suikyo per vedere se è un traditore o meno ? questo spiegherebbe perchè ha lasciato passare Shun e Tenma (anche se occupato con suikyo un colpo per ucciderli poteva farlo) senza battere ciglio

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension: Capitolo 34 - Abel di Gemini
« Risposta #238 il: 21 Gennaio, 2011, 14:55:37 pm »
Per quanto riguarda le armature perdute non sono 4, ma sono 3

No, sono 4:
12 gold+
24 silver+
48 bronze =
84

Restano fuori per l'appunto queste 4, per fare 88.

Citazione
e cmq rientrano sempre nel conteggio delle 88 cloth, 2 sono silver e una è bronze.


No, non sono né gold né silver né bronze. Hai preso la pagina sbagliata, Sagi, quelle sono le cloth perdute, non quelle ignote. Ecco la pagina giusta con tanto di quattro ombre :P
Spoiler
[close]

Offline ultimoxdrago

  • God Saint
  • *
  • Post: 7112
  • Cosmo: 305
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension: Capitolo 34 - Abel di Gemini
« Risposta #239 il: 21 Gennaio, 2011, 15:03:23 pm »
Per quanto riguarda le armature perdute non sono 4, ma sono 3

No, sono 4:
12 gold+
24 silver+
48 bronze =
84

Restano fuori per l'appunto queste 4, per fare 88.

Citazione
e cmq rientrano sempre nel conteggio delle 88 cloth, 2 sono silver e una è bronze.


No, non sono né gold né silver né bronze. Hai preso la pagina sbagliata, Sagi, quelle sono le cloth perdute, non quelle ignote. Ecco la pagina giusta con tanto di quattro ombre :P
Spoiler
[close]

 :uhm:
mi chiedo solo dove ho sentito che le ultime 4 erano bronze cloth

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension: Capitolo 34 - Abel di Gemini
« Risposta #239 il: 21 Gennaio, 2011, 15:03:23 pm »