Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: 12 anni dopo la Columbine, una nuova sparatoria  (Letto 1957 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
12 anni dopo la Columbine, una nuova sparatoria
« il: 17 Aprile, 2011, 13:18:11 pm »
Innanzitutto, scusate il ritardo con cui vi riporto la notizia; il fatto è avvenuto il 7 aprile ma ho avuto una settimana piena zeppa di impegni e mi stò riaggiornando solo ora con l'attualità XD

In particolare, leggendo i giornali, mi ha colpito particolarmente un terribile fatto di cronaca nera; una persona ha fatto irruzione nella scuola di Realengo, a Rio de Janero, facendo una strage di studenti; si contano 11 vittime e una ventina di feriti.

La cosa che mi ha fatto raggelare il sangue è che, a differenza di episodi simili come quelli della Columbine, della Virginia Tech o della Bath School, che sono tutti College o Campus universitari, la Realengo è una scuola media, è le vittime sono tutti bambini tra i 9 e 13 anni.

Decisamente senza parole...

Qui vi riport l'articolo che ho letto:

"RIO DE JANEIRO - La polizia brasiliana ha pubblicato per la prima volta le foto di Wellington Menezes de Oliveira, il giovane di 24 anni che il 7 aprile ha fatto irruzione nella sua ex scuola media di Rio de Janeiro sparando all'impazzata. Ha ucciso 11 alunni e ne ha feriti una ventina. Le foto sono state rinvenute nel computer del giovane e sono state scattate in un luogo sconosciuto.

Tre minuti di una strage feroce che ricorda da vicino il massacro di Columbine: con due pistole e ben otto caricatori l'assassino ha colpito alla testa ragazzini dai nove ai 13 anni che fuggivano in preda al panico e poi si e' suicidato.

La carneficina e' avvenuta al mattino, poco dopo che gli studenti erano entrati nella scuola comunale Tasso da Silveira, nel quartiere Realengo, alla periferia ovest di Rio. Wellington Menezes de Oliveira si e' presentato davanti all'istituto indossando un'uniforme militare nera, guanti e un giubbotto anti proiettile, ed e' salito indisturbato fino al terzo piano dell'edificio. Poi ha iniziato a sparare piu' di 100 colpi contro gli alunni dell'ottavo anno (da 12 a 13 anni) che assistevano a una lezione di portoghese."
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 12 anni dopo la Columbine, una nuova sparatoria
« Risposta #1 il: 17 Aprile, 2011, 17:39:16 pm »
Questa tragedia ha segnato anche molto il popolo brasiliano, che non è abituato a queste cose.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: 12 anni dopo la Columbine, una nuova sparatoria
« Risposta #2 il: 17 Aprile, 2011, 18:59:18 pm »
mi duole dirlo ma per gente del genere ci vorrebbe davvero il death note

gente che non si fa scrupoli a uccidere dei bambini non merita di esistere

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: 12 anni dopo la Columbine, una nuova sparatoria
« Risposta #3 il: 18 Aprile, 2011, 16:56:23 pm »
Ma cosa ha scatenato questo gesto si è saputo?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sirio79

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 12 anni dopo la Columbine, una nuova sparatoria
« Risposta #4 il: 18 Aprile, 2011, 17:05:27 pm »
 *???

Assolutamente senza parole.... e poi non venitemi a dire che a questo non ci starebbe bene una pena di morte  :nono:
Questo prima deve soffrire le pene dell'inferno
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 12 anni dopo la Columbine, una nuova sparatoria
« Risposta #5 il: 18 Aprile, 2011, 21:14:19 pm »
Ma cosa ha scatenato questo gesto si è saputo?

La madre ha detto che da un po' era diventato paranoico, in particolare aveva il terrore dei fondamentalisti islamici, in pratica direi che è impazzito
 *???

Assolutamente senza parole.... e poi non venitemi a dire che a questo non ci starebbe bene una pena di morte  :nono:
Questo prima deve soffrire le pene dell'inferno

Ormai si è suicidato, quindi diciamo che una punizione l'ha avuto... magra consolazione però  :nuu:

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 12 anni dopo la Columbine, una nuova sparatoria
« Risposta #6 il: 18 Aprile, 2011, 21:30:28 pm »
 :O_O: ma cosa può scattare nella mente di alcune persone per fare un gesto simile...ogni volta che sento notizie che portano come vittime innocenti dei bambini mi viene una rabbia immane...per certi atti non può esserci una semplice pena, per una vita tagliata ingiustamente non può bastare un ergastolo, chi ammazza qualcuno non può avere sconti della pena..
cè troppo buonismo su fatti in cui bisognerebbe essere intransigenti, soprattutto qui in italia..gente che ammazza genitori figli sorelle fratelli parenti vanno in carcere x 30 anni e poi gli fanno lo sconto della pena e li fanno persino studiare e laureare, ma quali sconti quale studio, fosse per me darei la pena di morte o lavori forzati ma talmente duri da fargli perdere la voglia di vivere...
vi ricordate erika e omar?più di cento coltellate tra madre e fratellino e adesso?uno lavora in un bar e l'altra si è laureata e tra un pò esce di carcere pure lei... ma siamo matti???
altro che perdono e perdono

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: 12 anni dopo la Columbine, una nuova sparatoria
« Risposta #7 il: 18 Aprile, 2011, 21:31:15 pm »
si era completamente impazzito

@ lukibo , davvero impressionanti i casi che tu hai esposto

la legge fa veramente schifo
« Ultima modifica: 18 Aprile, 2011, 21:33:02 pm da HYOGA4EVER »

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 12 anni dopo la Columbine, una nuova sparatoria
« Risposta #8 il: 19 Aprile, 2011, 11:05:02 am »
per i casi prospattati da lukibo purtroppo non ci si può far niente dato che quello è il frutto del pensiero post guerra radicato nella nostra costituzione....

però non sono d'accordo con voi, i lavori forzati o la pena di morte per questi casi sono un salvataggio come quelli che succedono da noi. L'unica cosa che potrebbe veramente punirlo sono i rimorsi ed è qui che bisogna agire. Lo si deve rinchiuedere, solo isolato e farlo vivere con i fantasmi della sua coscienza...se non era pazzo lo sarebbe diventato con il tempo. Avrebbe pregato di morire a quel punto, morte che sarebbe arrivata solo per cause naturali...

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: 12 anni dopo la Columbine, una nuova sparatoria
« Risposta #9 il: 19 Aprile, 2011, 11:15:54 am »
mi pare un pò esagerato

Offline Sirio79

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 12 anni dopo la Columbine, una nuova sparatoria
« Risposta #10 il: 19 Aprile, 2011, 11:16:31 am »
Si inizia ad andare OT, limitiamoci a parlare solo del "misfatto" riguardante Columbine.

Se vogliamo parlare di "giustizia" forse è meglio aprire un'altro topic (se non esiste già)

Ritornando al succo, non avevo capito che si è suicidato, e anch'io la considero una magra consolazione. Ma la cosa che mi lascia più allibito è che questo è riuscito a salire fino al terzo piano senza che nessuno lo fermasse  *???
Credo che qualcosa al livello di sicurezza nella scuole di Rio sia proprio da rivedere!!! Fa rabbia che servono tragedie prima di mettere delle "pezze" a falle enormi.
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: 12 anni dopo la Columbine, una nuova sparatoria
« Risposta #11 il: 19 Aprile, 2011, 11:17:23 am »
be forse è stata anche la paura delle persone a lasciarlo arrivare al 3 piano

Offline Sirio79

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 12 anni dopo la Columbine, una nuova sparatoria
« Risposta #12 il: 19 Aprile, 2011, 11:31:58 am »
 :uhm: sarà anche che la paura ha fatto si che nessuno intervenisse, cosa che ammetto fino a un certo punto, ma già quando è fuori uno vestito in quel modo non credo che non dia nell'occhio e una telefonata alla polizia la si deve fare.
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: 12 anni dopo la Columbine, una nuova sparatoria
« Risposta #12 il: 19 Aprile, 2011, 11:31:58 am »