Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

L'ottavo senso è

Una ulteriore espansione del cosmo
2 (6.5%)
Un livello di consapevolezza per entrare in ade vivi
14 (45.2%)
Entrambe le cose
15 (48.4%)

Totale votanti: 28

Autore Topic: Ottavo senso: espansione cosmica o consapevolezza  (Letto 15684 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Ottavo senso: espansione cosmica o consapevolezza
« il: 02 Gennaio, 2009, 12:49:23 pm »
Come lo concepite l'ottavo senso? come un'espansione cosmica che influisce anche sulla forza dei saint o solo come un livello di consapevolezza che fa in modo che si entra da vivi nel regno dei morti ma che non incide sulla forza combattiva dei saint?

Votate!

Edit:
Scan manga spiegazione ottavo senso Doko.
Spoiler
[close]
« Ultima modifica: 18 Ottobre, 2017, 22:17:04 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ottavo senso: espansione cosmica o consapevolezza
« Risposta #1 il: 02 Gennaio, 2009, 13:11:04 pm »
a logica kuru è entrambe, come i vari livelli di supersayan... :D

poi non dimentichiamo che per raggiungerlo bisogna espandere ai limiti estremi il cosmo...se fosse un livello di conoscenza e basta, si insegnerebbe a scuola  :ya: invece la conoscenza dell'arayashiki si raggiunge dopo aver espanso il cosmo...


secondo me  :canna:

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ottavo senso: espansione cosmica o consapevolezza
« Risposta #2 il: 02 Gennaio, 2009, 13:28:51 pm »
:uhm: in effetti seby non ha tutti i torti...però anche a me pare di ricordare che non si parli di aumento di forza :uhm:

Offline MARADONAFAN

  • *Custode del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 3054
  • Cosmo: 153
  • Dio della morte gemello del Dio del sonno
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ottavo senso: espansione cosmica o consapevolezza
« Risposta #3 il: 02 Gennaio, 2009, 13:33:55 pm »
a logica kuru è entrambe, come i vari livelli di supersayan... :D

poi non dimentichiamo che per raggiungerlo bisogna espandere ai limiti estremi il cosmo...se fosse un livello di conoscenza e basta, si insegnerebbe a scuola  :ya: invece la conoscenza dell'arayashiki si raggiunge dopo aver espanso il cosmo...


secondo me  :canna:

questo è vero, però io l'ho sempre concepito solo come una maggior  consapevolezza che serve solo ai saint per accedere agli inferi.... anche perchè non mi sembrano molto più forti di prima dopo averlo raggiunto

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Ottavo senso: espansione cosmica o consapevolezza
« Risposta #4 il: 02 Gennaio, 2009, 13:54:04 pm »
quoto, secondo me non c'è una aumento di forza, quindi se intendiamo l'aumento del cosmo come aumento di forza secondo me non c'è
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Ottavo senso: espansione cosmica o consapevolezza
« Risposta #5 il: 02 Gennaio, 2009, 21:52:38 pm »
Per me è solo una consapevolezza che viene acquisita  ma non incide sulla forza dei cavalieri, serve unicamente ad entrare da vivi nel regno dei morti... ovvio che per raggiungere l'ottavo senso devi aver almeno raggiunto il 7 che cmq costuitisce la piena padronanza e consapevolezza di tutti i sensi. A testimonianza di quello che affermo e che tutti i cavalieri giunti in ade e quindi padroni dell'ottavo senso non viene riscontrato, analizzando i vari combattimenti, nessuna differenza rispetto ai loro poteri quando erano sulla terra e privi dell'ottavo senso
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ottavo senso: espansione cosmica o consapevolezza
« Risposta #6 il: 02 Gennaio, 2009, 22:03:17 pm »
se fosse solo una consapevolezza verrebbe insegnata.....non basterebbe ardere al massimo il proprio cosmo

se fosse solo forza, e quindi basta solo raggiungere il settimo senso ed ardere di più il cosmo non si capisce perchè i gold non ci arrivano tutti

ergo
è una conoscenza che si acquisisce dopo aver espanso ulteriormente il cosmo. quindi entrambe.

in che senso non aumentano il loro potere?? seppur di poco io ricordo sirio e crystal che spaccano il 1 minuto gli specter....ikki battere uno dei giganti degli inferi con l'hoyoku tensho....shun rigettare lo spirito di ade.....

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Ottavo senso: espansione cosmica o consapevolezza
« Risposta #7 il: 02 Gennaio, 2009, 22:06:47 pm »
che aumenta la forza non viene detto ma solo che serve a raggiungere l'ade pur essendo vivi con il proprio corpo, infatti kanon e i 5 bronzini sono gli stessi che sulla terra non sono piu forti anche avendo l'ottavo senso, per poteri intendevo anche il cosmo. Shaka ha raggiunto l'ottavo senso ad 8 anni ma dubito che allora fosse piu forte di saga che era piu grande  anche se quest'ultimo era privo dell'ottavo senso, ergo per me non aumenta la forza di un saint  perchè prove evidenti di aumento della forza non ce ne sono
« Ultima modifica: 02 Gennaio, 2009, 22:09:18 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ottavo senso: espansione cosmica o consapevolezza
« Risposta #8 il: 02 Gennaio, 2009, 22:21:20 pm »
ma infatti non aumenta (significativamente), al massimo lo usi meglio.....

intendevo dire che il saper ardere il cosmo è condizione necessaria, ma non sufficiente per raggiungere l'ottavo senso...e che altrettanto la conoscenza...cioè

1 se la prima fosse anche sufficiente l'avrebbero tutti i gold....
2 se la seconda fosse sufficiente non servirebbe espandere il proprio cosmo magari fino a restarci come asmita.....basterebbe spiegarla ad un crysos synagein...e tutti i gold ce l'avrebbero.....

condizione necessaria e sufficiente è quindi espandere al massimo il proprio cosmo ed avere la consapevolezza che la morte non è che una trasformazione.........

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Ottavo senso: espansione cosmica o consapevolezza
« Risposta #9 il: 02 Gennaio, 2009, 22:30:45 pm »
si concordo con te adesso  però se ci rifletti vuoi per trama vuoi per altre cose dopo l'acquisiscono cani e porci sto ottavo senso :D quindi forse non era cosi difficile, poi se vogliamo alla fine shaka mostra la strada da seguire quindi in qualche modo lo insegna :uhm:
con il termine espandere cosmo però io non intendo che lo si aumenta ulteriormente (anche se poi espandere è un sinonimo di aumentare) perchè se fosse cosi diventerebbero anche piu forti e ciò  non trova riscontro in quello che vediamo e leggiamo, per questo tendo piu a parlare di consapevolezza che di espansione cosmica anche perchè shaka lo ha acquisito parlando con budda mentre meditava e espandeva/bruciava il cosmo
« Ultima modifica: 02 Gennaio, 2009, 22:33:15 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ottavo senso: espansione cosmica o consapevolezza
« Risposta #10 il: 02 Gennaio, 2009, 22:34:52 pm »
Citazione
si concordo con te adesso  però se ci rifletti vuoi per trama vuoi per altre cose dopo l'acquisiscono cani e porci sto ottavo senso

il fatto che sia facile non ne pregiudica la natura

Citazione
shaka lo acquisito parlando con budda mentre meditava e espandeva/bruciava il cosmo

quindi stiamo dicendo la stessa cosa in due lingue diverse....

(napoletano e siciliano  :XD:)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Ottavo senso: espansione cosmica o consapevolezza
« Risposta #11 il: 02 Gennaio, 2009, 22:40:16 pm »
auhauah o forse sono io che non ho capito :XD: seby se per espandere cosmo intendi che lo aumentano di piu rispetto a quando hanno solo il settimo senso implicitamente ammetti che sono piu forti di prima in quanto +cosmo=+forte, cosa che non viene nè detta ne emerge dagli scontri che avvengono in hades
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ottavo senso: espansione cosmica o consapevolezza
« Risposta #12 il: 02 Gennaio, 2009, 23:03:36 pm »
ma che centra...se prendi un palloncino e lo gonfi lo espandi...ma mica è diventato un'altra cosa sempre quel palloncino è....
fino al sesto senso vabbè, roba nota ai mortali......il settimo poi è la capacità di gonfiare il palloncino/cosmo....difatti mu dice che la padronanza del cosmo è il settimo senso e questo ce l'hanno tutti i cav anche i bronze....ma la piena padronanza ce l'hanno solo i gold...e la chiamano settino senso, infatti quello dei bronze è un senso a metà.....io sono miope mica ho tutta la vista.....non posso dirlo.....

                                                                      :shun:    silver                                                   *milo                                     *Shaka
1,..........2,........3,.........4,..........5,...........6,....... 7 - 7,1 - 7,2 - 7,3 - 7,4 - 7,5 - 7,6 - 7,7 - 7,8 - 7,9 (numero più alto col 7)    -    8

tra l'altro come vedi tra 7,9 e 8 mica c'è tantissima differenza....

se poi lo espandi...mica è detto che poi non puoi sgonfiarlo magari perchè temi che sia al limite....
mica se espando il cosmo ai limiti della mia costellazione poi devo tenerlo sempre al massimo che ho raggiunto...mica goku rimane supersayan tutto il giorno....se incontro avversari fortissimi certo lo risveglio sennò chissene....

ma non dico questo......invece io dico: se poi accetti la mia teoria...che si tratta di due fattori necessari...

ci può stare che io espando il mio cosmo fino al limite.....poi ci metto la meditazione....ed acquisisco la conoscenza, l'ottavo senso....poi, acquisita la conoscenza ritorno ad un livello normale di cosmo.....tanto ormai l'ottavo senso è acquisito....quindi non divento più forte....ma magari pienamente padrone del mio cosmo perchè lo devo spingere al limite estremo senza disintegrarmi

....shaka non ha bisogno di tutto sto teatro...come budda è reincarnazione di budda che per primo raggiunse l'ottavo senso e in particolare di asmita quindi è il budda ad insegnarlo a lui che lo impara subito da piccolo....poi mica lo acquisisce subito deve imparare ad espandere il suo cosmo...e infatti diviene giudice dei 6 mondi....

cioè, tra 7,9 e 8 c'è solo un gradino e  lo fai con la conoscenza!!!

poi i sensi si accumulano, mica sono gradi di una cosa...cioè puoi avere anche l'ottavo senso pur essendo cieco (quindi te ne manca uno di senso) ma mica allora l'ottavo diviene settimo...
« Ultima modifica: 03 Gennaio, 2009, 01:14:44 am da seby85 »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Ottavo senso: espansione cosmica o consapevolezza
« Risposta #13 il: 02 Gennaio, 2009, 23:15:22 pm »
ok adesso ci siamo capiti e convengo con te :D mi sono rivisto anche parte dell'oav 14 di hades ed infatti doko parla all'inizio di risvegliare la coscienza araya, l'ottavo stato dello conoscenza :sisi:  appunto l'ootavo senso ma poi verso la fine dice anche che è lo stato massimo del cosmo al di sopra del settimo  senso quindi come hai detto espansione + meditezione/consapevolezza in quanto la stessa espnasione cosmica si puo definire come un mezzo per risvegliare la coscienza che appunto è la padronanza massima dei sensi che una volta acquisiti ce l'hai probabilmente di default anche se non stai espandendo il cosmo quindi siamo arrivati al punto mi sembra :D

Tra l'altro nell'oav doko dice anche che gli spectre viaggiano tra due mondi grazie alla protezione di hades enon perchè hanno l'ottavo senso,  quindi non parla di surplici in questo modo cade anche l'interrogativo che sono le surplici a donare agli spectre il potere di viaggiare tra i due mondi da vivi :sisi:
« Ultima modifica: 02 Gennaio, 2009, 23:17:47 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline MARADONAFAN

  • *Custode del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 3054
  • Cosmo: 153
  • Dio della morte gemello del Dio del sonno
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ottavo senso: espansione cosmica o consapevolezza
« Risposta #14 il: 02 Gennaio, 2009, 23:17:04 pm »
ma infatti non aumenta (significativamente), al massimo lo usi meglio.....

intendevo dire che il saper ardere il cosmo è condizione necessaria, ma non sufficiente per raggiungere l'ottavo senso...e che altrettanto la conoscenza...cioè

1 se la prima fosse anche sufficiente l'avrebbero tutti i gold....
2 se la seconda fosse sufficiente non servirebbe espandere il proprio cosmo magari fino a restarci come asmita.....basterebbe spiegarla ad un crysos synagein...e tutti i gold ce l'avrebbero.....

condizione necessaria e sufficiente è quindi espandere al massimo il proprio cosmo ed avere la consapevolezza che la morte non è che una trasformazione.........

sembri aristotele ???

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Ottavo senso: espansione cosmica o consapevolezza
« Risposta #14 il: 02 Gennaio, 2009, 23:17:04 pm »