Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Qual'è il gold saint i cui attacchi c'entrano meno con la sua costellazione?

L'ariete dei muri di cristallo...
8 (21.1%)
Il toro che di incornata ha solo il nome...
0 (0%)
Il gemellare che distrugge galassie...
0 (0%)
Il cancro che manda agli inferi...
0 (0%)
Il leone fulminante...
0 (0%)
La vergine buddhista...
7 (18.4%)
La bilancia che manda i draghi
7 (18.4%)
Lo scorpione che uccide con 15 colpi
0 (0%)
Il sagittario tornadico o lucentello...
0 (0%)
Il capricornico re Artù...
9 (23.7%)
L'acquario surgelante...
0 (0%)
Il pesce che lancia fiori...
7 (18.4%)

Totale votanti: 37

Autore Topic: Il gold saint che meno c'entra con la sua costellazione  (Letto 19528 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Violet Camus

  • *Sondaggista del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 2209
  • Cosmo: 184
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il gold saint che meno c'entra con la sua costellazione
« Risposta #45 il: 01 Giugno, 2011, 16:13:14 pm »
che bella domanda  :yea:
darò la mia opinione e poi voterò ma sono incerta

per me l'unico ad essere totalmente fuori posto è virgo.. ci può stare però se si pensa alla vergine come purezza, da'ltronde lui si basa su ste cose e POTREBBE essere..
camus è pertitente, il mitologico Ganimede era il coppiere degli dei(e amante di Zeus, per il fanservice  :ninja:).. perciò ghiaccio=acqua congelata..ci sta..vagamente forse, o forse il kuru non apprezza il potere delle acque ma si parla di un segno che si chiama acquario eche è di ARIA  :ehm: posso perdonarlo  :D
capricorno per me no, ci sta bene una spada ma l'excalibur mi sa da forzatura
anche ariete ci azzecca poco uhm
toro mitologicamente parlando è fisico  :sisi:
pesci sicuramente il più azzeccato per il mito di Afrodite :sisi:
leone..mah
sagittario  :ninja: mistero

penso voterò o capricorno o ariete alla fine :uhm:






Offline Libra no Luca

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 311
  • Cosmo: 45
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - saga50@live.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il gold saint che meno c'entra con la sua costellazione
« Risposta #46 il: 02 Settembre, 2011, 22:06:59 pm »
Secondo me è il cavaliere di pisces k nn centra...un senso i suoi colpi ce l'avevano nella serie classica...il cavaliere dei pesci aveva il nome di Aphrodite che equivale alla dea della belezza, dell'amore e soprattutto dei giardini...e in un giardino fioriscono rose e poi nn credo che andrebbe bn se lanciasse cm colpi mortali cactus...quindi fin qua ci siamo... in LC Albafica nn centra nnt cn questi attacchi...lui nn è la dea della bellezza e dei giardini...da LC che il cavaliere dei pesci nn centra cn i suoi colpi...xk sembra che tt i cavalieri  precedenti e successivi abbiano questi attacchi ank se si kiamassero Mohamad
« Ultima modifica: 02 Settembre, 2011, 22:09:14 pm da Libra no Luca »
Dentro di te deve essere chiaro il motivo per cui combatti, se non sei in grado di sapere per che cosa rischi la vita non riuscirai mai a generare dentro di te l’energia cosmica sufficiente per vincere il tuo nemico.
Grazie Almara x Gerard e Dohko e L'Atalanta!!!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il gold saint che meno c'entra con la sua costellazione
« Risposta #47 il: 02 Settembre, 2011, 22:22:48 pm »
Secondo me è il cavaliere di pisces k nn centra...un senso i suoi colpi ce l'avevano nella serie classica...il cavaliere dei pesci aveva il nome di Aphrodite che equivale alla dea della belezza, dell'amore e soprattutto dei giardini...e in un giardino fioriscono rose e poi nn credo che andrebbe bn se lanciasse cm colpi mortali cactus...quindi fin qua ci siamo... in LC Albafica nn centra nnt cn questi attacchi...lui nn è la dea della bellezza e dei giardini...da LC che il cavaliere dei pesci nn centra cn i suoi colpi...xk sembra che tt i cavalieri  precedenti e successivi abbiano questi attacchi ank se si kiamassero Mohamad

Veramente i colpi del cavaliere dei pesci non sono stati inventati in base al nome (Aphrodite) ma proprio in base alla costellazione dei pesci LOL
Secondo il mito (o uno dei miti, visto che ce ne sono almeno due, se non ricordo male) i due pesci raffigurati nella costellazione sarebbero Eros ed Afrodite stessa, tramutatisi appunto in pesci per sfuggire all'ira di Tifone.
Da qui, poichè la rosa era uno dei tanti fiori sacri ad Afrodite, il Kuru si è inventato i colpi basati sulle rose, ed ha appioppato al suo cavaliere dei pesci il nome di Aphrodite, appunto.

Comunque se dovessimo basarci sui nomi, sarebbero ben pochi i cavalieri che c'entrano qualcosa con la loro costellazione... a parte Aphrodite, appunto, direi che gli unici altri che c'entrano qualcosa sono Aldebaran (stella alfa della costellazione del toro), Regulus (idem ma per il leone). Massimo massimo Dehteros, visto che il suo nome significa "secondo" e possiamo presumere che sia perchè è il secondo nato dei due gemelli LOL

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il gold saint che meno c'entra con la sua costellazione
« Risposta #48 il: 02 Settembre, 2011, 23:55:04 pm »
be sicuramente qualcuno già mi ha preceduto nelle mie idee ma oggi sono pigro e mi scoccia leggere le 4 pagine che mi precedono  :D

Cmq i meno azzeccati sono per me Capricorno e Ariete _> non capisco il legame con excalibur legati alle leggende di re Artù con la mitologia greca e sopratutto con il segno zodiacale, inoltre il montone d'oro che h la telecinesi e usa un potere di luce stellare mi pare una cosa scelta a casaccio...

tra i due scelgo l'ariete

« Ultima modifica: 02 Settembre, 2011, 23:57:15 pm da Cancer no Sage »

Offline Vincintosh

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 757
  • Cosmo: 86
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - vincintosh@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • Welcome to Vincintosh!
    • Awards
Re: Il gold saint che meno c'entra con la sua costellazione
« Risposta #49 il: 03 Settembre, 2011, 12:52:35 pm »
Difficile questa domanda! :uhm:

Io ho votato Capricorn perché mi ha fatto ridere troppo il fatto di re Artù! LOL
Spoiler
Momento: e se Re Artù era del capricorno? :uhm:
[close]
Però in effetti sarei anche d'accordo con il fatto che i draghi non c'entrano molto con la bilancia e le galassie che esplodono poco c'entrano con i gemelli.
Per gli altri avrei delle spiegazioni da proporre, tenendo in considerazione il profilo astrologico dei segni.

– ARIETE (Parlo da nato del segno) *mur:
Spoiler
Gli ariete, in genere, appaiono ad un primo impatto persone molto calme, ma se provocati rivelano la loro natura aggressiva e distruttiva: se fosse per loro, distruggerebbero e disintegrerebbero tutto ciò che li provoca e li fa incazzare sul serio. Questo spiegherebbe la Rivoluzione Stellare, che in effetti mi sa di colpo distruttivo. Altra caratteristica degli ariete, sempre quando provocati e quando li fanno incazzare, è il desiderio che le persone che li odiano, che li invidiano e che fanno di tutto per farli fallire, si distruggano con le loro stesse mani a furia di cercare di far cadere l'ariete: ciò spiegherebbe il Muro di Cristallo, una difesa che riflette i colpi dell'avversario. La telecinesi, invece, la spiegherei con l'affinità che molti Ariete hanno per il paranormale e cose del genere: sono irresistibilmente attratti da tutto ciò che è misterioso e che non ha spiegazione e, spesso, vorrebbero cercare appunto di trovarne una plausibile.
[close]
– TORO *toro:
Spoiler
In effetti non ho trovato una spiegazione astrologica al Great Horn che si produce con l'onda d'urto delle braccia e alla Titan's Nova... *err
[close]
– GEMELLI *saga:
Spoiler
I nati del segno, sebbene spesso inconsapevolmente, soffrono di doppia personalità e spesso fanno doppio gioco con molte persone (anche se non lo fanno per cattiveria, più che altro preferiscono non litigare con nessuno). Questo in un certo senso potrebbe centrare qualcosa con la Another Dimension: il cavaliere spedisce il nemico in un'altra dimensione, che potrebbe simboleggiare l'altro lato della sua personalità... Anche se in effetti è un po' forzata questa :D
[close]
– CANCRO *cancer
Spoiler
:uhm: :uhm: :uhm: Ci sto ancora pensando... in effetti perché un granchio dovrebbe spedirti all'inferno? LOL
[close]
– LEONE *Leo:
Spoiler
Quello che sto per dire, l'ho sperimentato personalmente. I nati del segno (soprattutto le donne) hanno corpi seducenti ed attraenti, e i loro caratteri sono sempre piuttosto interessanti, divertenti e solari. Spesso, dunque, capita di innamorarsi dei nati del segno (soprattutto delle donne), all'istante, per Colpo di Fulmine: ecco forse la spiegazione dei fulmini di Per il sacro Leo
[close]
– VERGINE *Shaka:
Spoiler
I nati del segno sono persone molto riflessive e mai impulsive: il cervello prevale sul cuore, quasi sempre. Sono molto affini alle questioni della vita, della religione e della filosofia in genere (NOTA: Non so perché, ma tutti i prof. di filosofia del mio Liceo sono della Vergine... incredibile! :D). Non sono un cultore del buddismo, e non ne conosco a fondo la filosofia, ma so che mira al raggiungimento della salvezza attraverso la conoscenza, unico mezzo tramite il quale ci si può avvicinare alla natura divina. Tenendo presente che, attraverso la Filosofia, si cerca la Conoscenza, ecco una probabile spiegazione del fatto che Shaka e Asmita sono chiaramente buddisti.
[close]
– BILANCIA *Libra:
Spoiler
Non ne sono sicuro, ma mi pare che il Dragone sia il segno cinese più simile ad Ariete e Bilancia: diciamo che ha in sé un po' le caratteristiche di entrambi i segni (e, infatti, Sirio è della Bilancia, ma spesso lo si vede agire da Ariete, come quando - in molte situazioni - è lui a guidare il gruppo e gli altri si fidano di lui e si sentono sicuri a seguirlo)... quindi ecco spiegato il Colpo segreto dei 100 draghi nascenti... e poi, pensateci, quali mosse potrebbero derivare dalla bilancia? Colpo segreto dei contrappesi sul piatto destro? Colpo segreto del mezzo chilo di pomodori? Colpo segreto dei 50 grammi di ricotta? :XD:
[close]
– SCORPIONE *milo:
Spoiler
Beh, qui si spiega da solo... il cavaliere colpisce il nemico con 15 colpi, come le stelle della costellazione di Scorpio. Il nome Cuspide Scarlatta credo derivi dal fatto che comunque Antares, dove cade la cuspide del segno dello Scorpione, a vederla, ha un certo alone rosso scarlatto...
[close]
– SAGITTARIO (il mio ascendente :D) *Aiolos:
Spoiler
Se per Tornadico ti riferisci al fenomeno del tornado, forse avrei una spiegazione anche qui... I nati del Sagittario (segno MUTEVOLE di FUOCO) sono molto svegli ed iperattivi e sempre super indaffarati: hanno tanti interessi e vogliono portare a termine quante più cose possibile nel minor tempo possibile... eccessiva mutevolezza ed iperattività, proprio come un tornado che spazza via tutto con tanta rapidità... :yea:
[close]
– CAPRICORNO *shura:
Spoiler
Beh, come ho detto, forse Re Artù era del capricorno :XD:
[close]
– ACQUARIO *Camus:
Spoiler
Qui è piuttosto ovvio: l'acquario è un segno di ARIA ed è di qualità FISSA: chi meglio di lui può dominare le energie fredde?
[close]
– PESCI *Fish:
Spoiler
I pesci sono considerati i "belli" dello zodiaco. Soprattutto le donne, hanno sempre qualcosa da mettere in mostra e risultano sempre attraenti per qualcosa, anche se l'attratto - spesso - non si rende conto neanche lui stesso cosa trova di attraente nella donna dei pesci. Allo stesso tempo, nascondo un carattere difficile da prendere, come è scritto anche nel simbolo del segno zodiacale: i due pesci che nuotano in direzione opposta, simboleggiano l'incapacità di stabilire e fissare una direzione; in poche parole, capita spesso che non sanno ciò che vogliono ed, essendo un segno MUTEVOLE, sono molto emotivi e possono essere influenzati sia positivamente che negativamente dalle loro emozioni. Ciò implica che, spesso, si ritrovano a nuocere alla quiete altrui, sebbene lo facciano senza volerlo e, se (dopo un po') se ne rendono conto, gli dispiace. Per questo, per i nati dei pesci, a mio parere il partner ideale è l'Acquario, proprio per la pazienza d'oro che si ritrovano: sono gli unici che riescono a prendere bene un pesci. Proprio come una rosa: bellissima a vedersi, ma difficile da prendere per via delle spine. Tutto questo, ovviamente, se non si vuole considerare il mito di Afrodite
[close]

Perdonate lo "sproloquio": purtroppo i segni sono ben 12 :XD:
« Ultima modifica: 03 Settembre, 2011, 13:00:47 pm da vincintosh »
         

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il gold saint che meno c'entra con la sua costellazione
« Risposta #50 il: 03 Settembre, 2011, 12:58:13 pm »
Il cancro c'entra moltissimo: In cina e Giappone la costellazione del cancro è dove si incontra il mondo dei vivi e l'aldilà  :D

Offline Vincintosh

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 757
  • Cosmo: 86
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - vincintosh@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • Welcome to Vincintosh!
    • Awards
Re: Il gold saint che meno c'entra con la sua costellazione
« Risposta #51 il: 03 Settembre, 2011, 13:01:30 pm »
Il cancro c'entra moltissimo: In cina e Giappone la costellazione del cancro è dove si incontra il mondo dei vivi e l'aldilà  :D

Questo è moooolto interessante...  :uhm: non lo sapevo  :)
         

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il gold saint che meno c'entra con la sua costellazione
« Risposta #52 il: 03 Settembre, 2011, 13:10:57 pm »
Ariete...il muro di cristallo è trasparente come il vetro.dalle pecore si ricava la lana...e la lana di vetro è il collegamento :XD:
Il Toro ha le corna e quindi grande corno...il toro è un'animale notoriamente ehm...sessualmente molto "dotato"...quindi anche qui il collegamento ci sta :XD:
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il gold saint che meno c'entra con la sua costellazione
« Risposta #53 il: 04 Settembre, 2011, 20:27:09 pm »
Citazione
Però in effetti sarei anche d'accordo con il fatto che i draghi non c'entrano molto con la bilancia


Per noi occidentali, forse. Nel caso di Dohko si è ampiamente sfruttata la tradizione cinese, con la netta contraddizione fra i due segni più nobili, la Tigre e il Dragone. Dohko è per l'appunto colui che BILANCIA l'influenza della Tigre e quella del Dragone, essendo un Tigre che usa i colpi del Dragone.

Citazione
e le galassie che esplodono poco c'entrano con i gemelli.

Anche in questo caso non è del tutto esatto. Castore e Polluce erano protettori dei naviganti, e più precisamente dei fondatori di nuove colonie: dei viaggiatori che sfidano l'ignoto, insomma. Trasportato all'attualità, il concetto del viaggio che sfida l'ignoto è perfettamente esprimibile tramite l'apertura di altre dimensioni e l'esplosione di galassie.

Offline Iancyu

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 359
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
  • Iancyu no Virgo
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il gold saint che meno c'entra con la sua costellazione
« Risposta #54 il: 04 Settembre, 2011, 21:28:58 pm »
Quante cose si imparano in questo Topic XD Secondo me il Pesce che lancia Rose anche se ha il suo stile.

Probabilmente Artù era del Capricorno ma sta il fatto che la Lama di El Cid(condottiero storico) prima non aveva un nome poi diventando la lama più forte che esista, egli gli dà il nome di Excalibur, poichè la sua lama puntava a divenire come la sacra spada di Re Artù, per questo semplice fatto...
« Ultima modifica: 04 Settembre, 2011, 21:33:05 pm da Iancyu »

Offline Libra no Luca

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 311
  • Cosmo: 45
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - saga50@live.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il gold saint che meno c'entra con la sua costellazione
« Risposta #55 il: 05 Settembre, 2011, 02:20:10 am »
Veramente i colpi del cavaliere dei pesci non sono stati inventati in base al nome (Aphrodite) ma proprio in base alla costellazione dei pesci LOL
Secondo il mito (o uno dei miti, visto che ce ne sono almeno due, se non ricordo male) i due pesci raffigurati nella costellazione sarebbero Eros ed Afrodite stessa, tramutatisi appunto in pesci per sfuggire all'ira di Tifone.
Da qui, poichè la rosa era uno dei tanti fiori sacri ad Afrodite, il Kuru si è inventato i colpi basati sulle rose, ed ha appioppato al suo cavaliere dei pesci il nome di Aphrodite, appunto.

Veramente il mito dei pesci nn lo sapevo  :-[ ...quante cose nuove s'imparano!!! Grz x avermi chiarito le idee cn i pesci che tirano rose...  :D


Allora a sto punto direi che:

1: il Capricorno nn e una forzatura xk la spada gliel'hanno data x la sua fedeltà...e poi il Jumping Stone è bello cm attacco...se fossi in lui farei solo quello ank se dopo che l'hai fatto una volta nn puoi + farlo;  :sisi:
2: L'Ariete che crea muri di cristallo e ti lancia stelline addosso nn mi convince + di tanto...  :uhm:
3: Il Toro secondo me è il + azzeccato...è quello che ci va + vicino alla sua costellazione...
Quindi in totale voterei Toro xk ci va piu vicino alla costellazione ( ovviamente no...voto ariete ) :D

Dentro di te deve essere chiaro il motivo per cui combatti, se non sei in grado di sapere per che cosa rischi la vita non riuscirai mai a generare dentro di te l’energia cosmica sufficiente per vincere il tuo nemico.
Grazie Almara x Gerard e Dohko e L'Atalanta!!!

Offline Vincintosh

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 757
  • Cosmo: 86
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - vincintosh@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • Welcome to Vincintosh!
    • Awards
Re: Il gold saint che meno c'entra con la sua costellazione
« Risposta #56 il: 05 Settembre, 2011, 11:32:00 am »
2: L'Ariete che crea muri di cristallo e ti lancia stelline addosso nn mi convince + di tanto...  :uhm:

Uffa... però non vale! Io una spiegazione per il mio adorato Ariete (:cuore:) l'avevo trovata! :paura:
         

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il gold saint che meno c'entra con la sua costellazione
« Risposta #57 il: 05 Settembre, 2011, 12:45:24 pm »
Ariete

non c entra nulla

Toro

saint le cui braccia aperte ti investono come le corna del maestoso animale... direi che c'azzecca molto

Gemini

il mito dei gemelli non ha niente a che fare con la luce e il buio ... quello al massimo sarebbe la bilancia, l'equilibrio tra gli opposti
la rappresentazione dei gemelli come lo stratega e il comandante di eserciti invece c'entra pienamente

Cancer

le chele del granchio nella cultura orientale sono il passaggio per l'altro mondo, quindi ottimo

Leo

carina l'idea delle ''zanne elettriche'' ma non ci sono grossi legami

Virgo

Accostata ad atena (l'uomo più vicino agli dei) e a persefone\proserpina (il legame con gli inferi, l'ottavo senso)

Libra

Il punto di equilibrio tra Tigre e Dragone

Scorpione

beh tutta la storia del veleno e di antares penso bastino come legame

Sagittario

anche qui frecce e colpi legati ad essa

Capricorno

non c'entra niente LOL

Acquario

beh le tecniche legate al gelo e all'acqua ... ci sta

Pisces

ha le rose piranha ... non è molto ma meglio di altri LOL

quindi la lotta è tra ariete, leo e capricorn
alla fine dico capricorn perchè s è scelto volutamente una mitologia a cui è estraneo



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Vincintosh

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 757
  • Cosmo: 86
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - vincintosh@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • Welcome to Vincintosh!
    • Awards
Re: Il gold saint che meno c'entra con la sua costellazione
« Risposta #58 il: 05 Settembre, 2011, 12:54:36 pm »
Siete tutti cattivi! Ve la prendete col mio Ariete! :'( Ora chiamo Shion e glielo dico! *zitto

LOL LOL LOL
« Ultima modifica: 05 Settembre, 2011, 12:57:38 pm da vincintosh »
         

Offline Vincintosh

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 757
  • Cosmo: 86
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - vincintosh@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • Welcome to Vincintosh!
    • Awards
Re: Il gold saint che meno c'entra con la sua costellazione
« Risposta #59 il: 05 Settembre, 2011, 12:57:28 pm »
Shin? quello di Ken il guerriero?
o intendi Shion? :P  :yea:

Ho modificato... non so perché, ma su MAC OSX Lion hanno messo una specie di T9 che mi ha corretto Shion in Shin *err
         

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Il gold saint che meno c'entra con la sua costellazione
« Risposta #59 il: 05 Settembre, 2011, 12:57:28 pm »