Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...  (Letto 526997 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4005 il: 04 Marzo, 2017, 22:22:21 pm »
Discorso che si è toccato più volte, dipende anche come Kurumada interpreta il viaggio nel tempo ed in base a questo determinare le interazioni nel passato che tipo di conseguenze possano avere nel futuro, le ipotesi possono essere molteplici ma se non sappiamo questo diventa difficile fare una qualsiasi previsione. Non sappiamo infatti, per fare un esempio, se secondo Kurumada il viaggio nel passato con annesse interazioni crea una linea temporale alternativa futura? Oppure ancora, che ne sappiamo se il futuro che noi conosciamo sia già frutto di questo viaggio temporale e quindi non cambierà nulla?

Linea parallela è possibile, come è possibile che alteri tutto e ci ritroviamo un presente diverso (anche se ne dubito).

Sul tutto previsto, ci avevo pensato, ma non mi convince. Perchè, come minimo, distruggere la spada di Hades e salvare Seiya è un'alterazione... questo è certo, perchè il Seiya del presente era morto è in stato comatoso, e i protagonisti sono partiti appunto per modificare la cosa. Prendendo per buono che ci riusciranno (sebbene GA dica di no, ma val quel che vale), questo sarà per forza un mutamento del passato.

Ora, anche ammettendo che fosse tutto previsto.

1990 (presente attuale) -> Athena e i bronzi vanno nel passato per salvare Seiya;
XVIII secolo -> il loro intervento era "già previsto" dal corso degli eventi, quindi dovevano esserci;
-> distruggono la spada di Hades (e questo per forza di cose causa una modifica)
1990 (elisio) -> Hades si risveglia, senza spada, quindi non può ferire Seiya;
-> il futuro (o presente) più recente è stato alterato;
1990 (nuovo presente) -> con Seiya vivo, Saori e co non hanno più bisogno di andare nel passato (dove devono andarci, perchè previsti);

Se si rimane nella stessa linea temporale, e si prende tutto per "già programmato", salvando Seiya diviene tutto assurdo. Perchè una volta fatto, cambia la battaglia all'elisio, e (se non si crea una linea alternativa) con Seiya vivo, Saori e co non avrebbero motivo (poco dopo la saga di Hades) di recarsi nel passato (come hanno fatto adesso) dove ci sono andati/devono andare perchè previsti, e quindi si crea un paradosso bello e buono :ya: (spero di essermi fatto capire)


Le uniche vie sensate sono:

- si crea una linea parallela;
- l'intervento dei bronzi altera relativamente poco i fatti passati, e dunque tutta la storia;

 :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4006 il: 05 Marzo, 2017, 08:15:10 am »
Le uniche vie sensate sono:

- si crea una linea parallela;
- l'intervento dei bronzi altera relativamente poco i fatti passati, e dunque tutta la storia;

 :uhm:

- Ofiuco si risveglia nel 1900 come alleato e ci pensa lui a guarire Seiya, senza che nessuno debba distruggere la spada :zizi:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4007 il: 05 Marzo, 2017, 08:25:05 am »
Discorso che si è toccato più volte, dipende anche come Kurumada interpreta il viaggio nel tempo ed in base a questo determinare le interazioni nel passato che tipo di conseguenze possano avere nel futuro, le ipotesi possono essere molteplici ma se non sappiamo questo diventa difficile fare una qualsiasi previsione. Non sappiamo infatti, per fare un esempio, se secondo Kurumada il viaggio nel passato con annesse interazioni crea una linea temporale alternativa futura? Oppure ancora, che ne sappiamo se il futuro che noi conosciamo sia già frutto di questo viaggio temporale e quindi non cambierà nulla?

sarei stato d'accordo con te se kurumada avesse fatto in modo da non far incrociare dohko con shiryu e peggio ancora non gli avesse fatto sapere che sarebbe stato suo allievo da li a 250 anni
in teoria  non è un qualcosa su cui può far finta di nulla a mio avviso

secondo me finisce che al ritorno al futuro chronos atena o chi per loro cancelleranno dalla memoria di dohko e compagnia tutto quello che è accaduto riguardo i bronzini

Discorso che si è toccato più volte, dipende anche come Kurumada interpreta il viaggio nel tempo ed in base a questo determinare le interazioni nel passato che tipo di conseguenze possano avere nel futuro, le ipotesi possono essere molteplici ma se non sappiamo questo diventa difficile fare una qualsiasi previsione. Non sappiamo infatti, per fare un esempio, se secondo Kurumada il viaggio nel passato con annesse interazioni crea una linea temporale alternativa futura? Oppure ancora, che ne sappiamo se il futuro che noi conosciamo sia già frutto di questo viaggio temporale e quindi non cambierà nulla?

Linea parallela è possibile, come è possibile che alteri tutto e ci ritroviamo un presente diverso (anche se ne dubito).

Sul tutto previsto, ci avevo pensato, ma non mi convince. Perchè, come minimo, distruggere la spada di Hades e salvare Seiya è un'alterazione... questo è certo, perchè il Seiya del presente era morto è in stato comatoso, e i protagonisti sono partiti appunto per modificare la cosa. Prendendo per buono che ci riusciranno (sebbene GA dica di no, ma val quel che vale), questo sarà per forza un mutamento del passato.

Ora, anche ammettendo che fosse tutto previsto.

1990 (presente attuale) -> Athena e i bronzi vanno nel passato per salvare Seiya;
XVIII secolo -> il loro intervento era "già previsto" dal corso degli eventi, quindi dovevano esserci;
-> distruggono la spada di Hades (e questo per forza di cose causa una modifica)
1990 (elisio) -> Hades si risveglia, senza spada, quindi non può ferire Seiya;
-> il futuro (o presente) più recente è stato alterato;
1990 (nuovo presente) -> con Seiya vivo, Saori e co non hanno più bisogno di andare nel passato (dove devono andarci, perchè previsti);

Se si rimane nella stessa linea temporale, e si prende tutto per "già programmato", salvando Seiya diviene tutto assurdo. Perchè una volta fatto, cambia la battaglia all'elisio, e (se non si crea una linea alternativa) con Seiya vivo, Saori e co non avrebbero motivo (poco dopo la saga di Hades) di recarsi nel passato (come hanno fatto adesso) dove ci sono andati/devono andare perchè previsti, e quindi si crea un paradosso bello e buono :ya: (spero di essermi fatto capire)


Le uniche vie sensate sono:

- si crea una linea parallela;
- l'intervento dei bronzi altera relativamente poco i fatti passati, e dunque tutta la storia;

 :uhm:

dando per scontato che non voglia portare avanti linee parallele secondo me resta solo la seconda scelta che è la più sensata, l'unica cosa che mi fa dubitare è l'incontro tra shiryu e dohko, dire a un uomo che vivrà per i prossimi 250 anni non può non alterare il futuro suo e di chi gli sta intorno, passarci sopra e far finta di nulla sarebbe una menata bella e buona :)
« Ultima modifica: 05 Marzo, 2017, 08:51:38 am da Gilgamesh »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4008 il: 05 Marzo, 2017, 08:53:34 am »
Pallinum, ti ho unito i due topic :ok:

Comunque secondo me tra tutto quello successo finora, se davvero hanno alterato qualcosa il far incontrare a Dohko Shiryu è il meno...
In ogni caso, io rimango nella convinzione che la loro presenza nel passato fosse prevista, e che quindi non altereranno un bel nulla e troveranno un modo alternativo di curare Seiya

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4009 il: 05 Marzo, 2017, 10:35:42 am »
Pallinum, ti ho unito i due topic :ok:

Comunque secondo me tra tutto quello successo finora, se davvero hanno alterato qualcosa il far incontrare a Dohko Shiryu è il meno...
In ogni caso, io rimango nella convinzione che la loro presenza nel passato fosse prevista, e che quindi non altereranno un bel nulla e troveranno un modo alternativo di curare Seiya

ok grazie
non lo so per me quella di dohko è 1 alterazione enorme
tralasciamo per 1 attimo il fatto che il conoscere il suo allievo 250 anni prima del previsto e sapere chi sarebbe diventato non influisca perchè dohko riesce diciamo a far finta di non sapere e quindi grazie alla saggezza della sua età riesce ad essere il più naturale possibile nell'addestramento
ma poi siamo realisti x un attimo, non vi cambierebbe la vita, e quindi il futuro, sapere a priori quanto tempo vi resta da vivere?!?!?
« Ultima modifica: 05 Marzo, 2017, 10:39:32 am da pallinium »

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4010 il: 07 Marzo, 2017, 13:40:33 pm »
C'è da dire un altra cosa...se Ofiuco dice ad Athena e ai bronzini che è in grado di guarire Seiya...cosa succede?
Perchè è così che potrebbe andare..si troveranno ad un bivio.. dover decidere se lottare contro Ofiuco o stare con lui per salvare Seiya.

Ma poi una domanda..come tornano nel 900?
Serve l'intervento di Crono o è sufficiente il varco creato dai braccialetti di Athena?Perchè anche Seiya ne ha uno..quindi 700 e 900 sono ancora legati  :zizi:

Ora che ci penso..grazie a questo varco temporale è possibile che anche Hades ne approfitti per tornare nel 900  :uhm:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4011 il: 07 Marzo, 2017, 14:12:37 pm »
C'è da dire un altra cosa...se Ofiuco dice ad Athena e ai bronzini che è in grado di guarire Seiya...cosa succede?
Perchè è così che potrebbe andare..si troveranno ad un bivio.. dover decidere se lottare contro Ofiuco o stare con lui per salvare Seiya.

Ma poi una domanda..come tornano nel 900?
Serve l'intervento di Crono o è sufficiente il varco creato dai braccialetti di Athena?Perchè anche Seiya ne ha uno..quindi 700 e 900 sono ancora legati  :zizi:

Ora che ci penso..grazie a questo varco temporale è possibile che anche Hades ne approfitti per tornare nel 900  :uhm:

Per l'ofiuco non saprei, da che parte sta e come si evolverà la cosa è ancora da vedere :uhm:

Per il ritorno al 900, Crono ha concesso loro 3 giorni di tempo, scaduto questo tempo credo torneranno automaticamente nel futuro (probabilmente, penso io, si dissolveranno, stile polvere/particelle luminose, tornando al loro tempo), dubito che egli intervenga di persona ad aprire varchi temporali o che altro... penso abbia già predisposto tutto :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4012 il: 07 Marzo, 2017, 14:24:13 pm »
C'è da dire un altra cosa...se Ofiuco dice ad Athena e ai bronzini che è in grado di guarire Seiya...cosa succede?
Perchè è così che potrebbe andare..si troveranno ad un bivio.. dover decidere se lottare contro Ofiuco o stare con lui per salvare Seiya.

Mah, secondo me riusciranno in qualche modo a farselo alleato, sia esso nel 1700 oppure combattendolo nel 1700 e facendoselo alleato nel 1900 :sisi:

Ma poi una domanda..come tornano nel 900?
Serve l'intervento di Crono o è sufficiente il varco creato dai braccialetti di Athena?Perchè anche Seiya ne ha uno..quindi 700 e 900 sono ancora legati  :zizi:

Ora che ci penso..grazie a questo varco temporale è possibile che anche Hades ne approfitti per tornare nel 900  :uhm:

La risposta a entrambe le domande risiede in Chronos :sisi:
Non sono sicuro al 100%, poi andrò a riguardare, ma che io ricordi Chronos dice ad Atena una cosa del tipo "Ti concedo tot giorni di tempo"... quindi secondo me nel momento in cui il varco temporale si chiuderà ognuno tornerà nel suo tempo d'origine.
Quindi questo risolverebbe pure la questione Ade: se Ade entra nel varco temporale e passa nel 1900 (ammesso che possa farlo), una volta che Chronos chiude il varco Ade ritorna nel 1700 :sisi:

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4013 il: 08 Marzo, 2017, 11:15:27 am »
Si ma oltre i tre gg di tempo concessi da Crono c'è la questione del bracciale di fiori di Athena che ha letteralmente legato le due dimensioni temporali..non credo sia un dettaglio da sottovalutare  :zizi:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4014 il: 09 Marzo, 2017, 20:23:35 pm »
Si ma oltre i tre gg di tempo concessi da Crono c'è la questione del bracciale di fiori di Athena che ha letteralmente legato le due dimensioni temporali..non credo sia un dettaglio da sottovalutare  :zizi:

mi sbaglierò ma ho l'impressione che sta guerra con hades ce la ciuccieremo tutta tutta, troppo ben caratterizzati alcuni gold rispetto a quanto dovrebbero essere utilizzati.....e troppo complicata la missione di Athena e bronzini vari....per esauristi con una semplice scalata........

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4015 il: 09 Marzo, 2017, 20:48:53 pm »
mi sbaglierò ma ho l'impressione che sta guerra con hades ce la ciuccieremo tutta tutta, troppo ben caratterizzati alcuni gold rispetto a quanto dovrebbero essere utilizzati.....e troppo complicata la missione di Athena e bronzini vari....per esauristi con una semplice scalata........

Sulla caratterizzazione di questi gold, molto opinabile :XD: (io ne salvo 4-5 di quelli visti, i rimanenti niente di che, comunque gusti) Per il resto, io spero di vederla sta guerra, perchè di guerra santa effettiva finora c'è stato poco o nulla... inoltre appunto, la missione di Saori e co non è cosa semplice, che possa chiudersi cosi :zizi: Il problema sono i 3 giorni concessi da Chronos, uno dei quali mi pare sia già andato :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4016 il: 10 Marzo, 2017, 08:27:46 am »
mi sbaglierò ma ho l'impressione che sta guerra con hades ce la ciuccieremo tutta tutta, troppo ben caratterizzati alcuni gold rispetto a quanto dovrebbero essere utilizzati.....e troppo complicata la missione di Athena e bronzini vari....per esauristi con una semplice scalata........

Sulla caratterizzazione di questi gold, molto opinabile :XD: (io ne salvo 4-5 di quelli visti, i rimanenti niente di che, comunque gusti) Per il resto, io spero di vederla sta guerra, perchè di guerra santa effettiva finora c'è stato poco o nulla... inoltre appunto, la missione di Saori e co non è cosa semplice, che possa chiudersi cosi :zizi: Il problema sono i 3 giorni concessi da Chronos, uno dei quali mi pare sia già andato :uhm:

considerato che in teoria la loro presenza doveva essere limitata all'incontro coi bronzini son stati caratterizzati fin troppo bene, io mi sarei aspettato fossero tutti caratterizzati come il cavaliere del Toro, invece così non è stato....segno che li rivedremo ancora, a parere mio, prossimamente

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4017 il: 10 Marzo, 2017, 09:02:16 am »
considerato che in teoria la loro presenza doveva essere limitata all'incontro coi bronzini son stati caratterizzati fin troppo bene, io mi sarei aspettato fossero tutti caratterizzati come il cavaliere del Toro, invece così non è stato....segno che li rivedremo ancora, a parere mio, prossimamente

Che li rivedremo ne sono piuttosto sicuro anche io, ma non in virtù della Guerra Santa.
Ricordatevi che nell'ultima tranche Marin ha trovato la "freccia della dea" del Sagittario tra le macerie della casa di Ofiuco...
Secondo me i Gold si presenteranno tutti alla casa di Ofiuco e lì succederà qualcosa, ma finirà anche la missione di Saori nel passato :sisi:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4018 il: 10 Marzo, 2017, 19:13:48 pm »
considerato che in teoria la loro presenza doveva essere limitata all'incontro coi bronzini son stati caratterizzati fin troppo bene, io mi sarei aspettato fossero tutti caratterizzati come il cavaliere del Toro, invece così non è stato....segno che li rivedremo ancora, a parere mio, prossimamente

Che li rivedremo ne sono piuttosto sicuro anche io, ma non in virtù della Guerra Santa.
Ricordatevi che nell'ultima tranche Marin ha trovato la "freccia della dea" del Sagittario tra le macerie della casa di Ofiuco...
Secondo me i Gold si presenteranno tutti alla casa di Ofiuco e lì succederà qualcosa, ma finirà anche la missione di Saori nel passato :sisi:

si ma rivederli tutti assieme lì significherà una presenza puramente rappresentativa.....e a mio avviso son stati caratterizzati fin troppo se sarà poi solo questo il loro ruolo.....

sbaglierò ma secondo me in un modo o nell'altro questa guerra ce la ciucceremo tutta....magari al ritorno di athena al 900 kuru per qualche motivo porterà avanti anche la guerra santa del 700

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4019 il: 10 Marzo, 2017, 20:46:17 pm »
si ma rivederli tutti assieme lì significherà una presenza puramente rappresentativa.....e a mio avviso son stati caratterizzati fin troppo se sarà poi solo questo il loro ruolo.....

sbaglierò ma secondo me in un modo o nell'altro questa guerra ce la ciucceremo tutta....magari al ritorno di athena al 900 kuru per qualche motivo porterà avanti anche la guerra santa del 700

Il mio presentimento/speranza è di vederla tutta appunto, sebbene mi sembri un po (tanto) strano che una guerra santa si chiuda in 3 giorni, infatti questo mi rende scettico :zizi:

Sulla caratterizzazione, ribadisco il punti di vista... più che altro, solo per questa prima parte, che potremmo dire "introduttiva", sono serviti quasi 80 capitoli, quindi mi pare abbastanza normale la cosa... ma non è che vi siano stati quali grandi caratteri tra gli inediti, via di Suikyo e un paio di altri gold, finora... o almeno, dal mio punto di vista :zizi:

ps: pallinium, mettiti un avatar, se ti va :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4019 il: 10 Marzo, 2017, 20:46:17 pm »