Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...  (Letto 526777 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5055 il: 17 Gennaio, 2024, 10:17:18 am »
Mah...per essere ottimisti, magari la saga di Zeus era già in preventivo ed aveva idee su come svilupparla ma era frenato dal non sapere come chiudere ND...

Quindi una volta che parte, magari va spedito..

(Ok, non ci credo nemmeno io...)


L'unico modo per farla andate spedita è che Kurumada lasci i disegni a qualcun altro (magari quello di RoP che habuno stile simile) e si occupi solo della storia. Un ritmo mensile, i  questo modo, credo riesca a mantenerlo

o lascia i disegni ad altri o ricicla personaggi già fatti altre strade non ce ne sono

la saga dei cieli, quella che si presume sia l'ultima, non puoi portarla avanti solo coi 5 bronze, serve per forza altra gente

se non resuscita i gold classici o ricicla quelli di nd non vedo vie d'uscita, il tempo umano per introdurre nuovi alleati non c'è se non delega i disegni, senza contare che dovrà introdurre i nemici

Attenzione non dico che verrebbe fuori un buon prodotto cosi, dico solo che se non delega i disegni è l'unico modo per finirlo, se si mette a introdurre nuovi cavalieri non quaglia manco per il 2040
« Ultima modifica: 17 Gennaio, 2024, 10:20:31 am da pallinium »

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5056 il: 17 Gennaio, 2024, 10:20:01 am »

sono ancora convinti di farla partire?!?!?! speravo avessero cambiato idea  *err

Ci buttò lì la locandina coi 3 templi l'anno scorso, che stesse chiudendo ND per iniziare (ma non finire) le 12 case nel cielo era abbastanza telefonato :zizi:

Si è invece completamente dimenticato che dovrebbe finire i gaiden su Saga e Kanon, risolvendo quel filler di Ker, ma forse è meglio così, tanto un buco di trama in più non fa differenza in sto colabrodo di serie.

So che era telefonato, speravo avesse cambiato idea nel frattempo perchè se lo fa alle stesse condizioni in cui ha lavorato ad nd ci aspetta una merda inimmaginabile

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5057 il: 17 Gennaio, 2024, 11:35:46 am »
la saga dei cieli, quella che si presume sia l'ultima, non puoi portarla avanti solo coi 5 bronze, serve per forza altra gente

Mah, abbiamo già fatto il discorso, credo, ma ribadisco... anche no
Tu parti dal presupposto che ci saranno millemila nemici, che ci saranno dodici divinità ognuna col suo esercito
Invece secondo me sarà una cosa molto più limitata, come (da quello che ho letto) era inteso fosse il Tenkai: cinque angeli, Artemide, Apollo e Zeus

L'unico "personaggio nuovo" che posso vedere unirsi ai protagonisti é Toma, con una redenzione post-incontro con Marin

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5058 il: 17 Gennaio, 2024, 13:19:21 pm »
Che ne dite di riprendere le speculazioni nell'apposito topic?

https://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,13639.0.html

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5059 il: 17 Gennaio, 2024, 15:29:35 pm »
la saga dei cieli, quella che si presume sia l'ultima, non puoi portarla avanti solo coi 5 bronze, serve per forza altra gente

Mah, abbiamo già fatto il discorso, credo, ma ribadisco... anche no
Tu parti dal presupposto che ci saranno millemila nemici, che ci saranno dodici divinità ognuna col suo esercito
Invece secondo me sarà una cosa molto più limitata, come (da quello che ho letto) era inteso fosse il Tenkai: cinque angeli, Artemide, Apollo e Zeus

L'unico "personaggio nuovo" che posso vedere unirsi ai protagonisti é Toma, con una redenzione post-incontro con Marin

e in tal caso sarà una cagata perchè se non metti nuovi alleati e nuovi nemici non puoi metterci nemmeno un minimo di storia (e già kuru in questo fa cagare di suo, pensa che ne esce se sta coi personaggi contati e coi bronzini gioco forza immortali almeno fino allo scontro finale)
piazzi li solo i nemici principali, come da te scritto, ovviamente saranno troppo forti e si parte col solito clichè
primo scontro mazzate power up vittoria
secondo scontro altre mazzate altro power up vittoria
e cosi via fino allo scontro finale rissa reale tutti contro uno mazzate a volontà per i bronzini, power up + potere dell'ammmmmmmore vittoria

Direi che di una roba del genere non c'è il bisogno, avremmo solo il dubbio se i 5 bronze schioppano o no alla fine, ma tant'è se kuru ha deciso di mandare del tutto a troie la sua opera chi sono io per fermarlo? continui lo stupro  :ya:
« Ultima modifica: 17 Gennaio, 2024, 15:31:08 pm da pallinium »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5060 il: 17 Gennaio, 2024, 17:11:03 pm »
Mah...per essere ottimisti, magari la saga di Zeus era già in preventivo ed aveva idee su come svilupparla ma era frenato dal non sapere come chiudere ND...

Potrà anche avere le idee più chiare (non è detto, ma può essere), fatto sta che, oltre all'aver dato priorità ad altre sue opere che a SS negli anni, non è quello il punto. Kurumada è vecchio, ora ha 70 anni, ma pure quando iniziò ND ne aveva 52, e ha voluto disegnarli lui personalmente. Se insiste su questa via, non c'è speranza, i soliti 7 capitoli striminziti all'anno, ma così non si finisce (o si finisce come ND, cioè non finendo).

Non lo ripeterò più, ma se si spera che abbia realizzato l'errore fatto con ND, o che comunque non pretenda di continuare fino a 90 anni (sta pensione vorrà pure godersela, no?), di opzioni al momento ne avrebbe parecchia, per sveltire la "burocrazia grafica". Toei si dice stia lavorando ad un anime 2D da un po, è abbastanza probabile che si tratti di ND, ora che sta finendo, magari aspettando la tirata finale per annunciarlo, ma visto che è una ciofeca di storia monca, se Kurumada fosse furbo, emulando Toriyama o Kubo, con una collaborazione potrebbe "sistemare" un'opera disastrosa tramite l'anime (nei limiti del possibile). Alternativamente, sempre emulando Toriyama, ma anche ONE, nuovo manga, nuovo disegnatore, limitandosi a redigere la storia. Kurumada avrebbe tra le scelte sia un suo "Toyotaro" (ossia Suda, che tanto l'arco di Zeus non partirà prima del 2025 e ROP farebbe in tempo a finire) che due "Murata" (la cara Teshirogi, anche se forse ora è occupata con un suo nuovo manga, nonché Kuori, che già ridisegnò il classico in HD ed ora non mi pare stia facendo altro).

Io non ci credo più di tanto, e comunque se la sceneggia lui saranno davvero le 12 case nel cielo, ma va beh, vedremo se prevarrà il raziocinio o l'orgoglio stavolta.

un po' mi piacerebbe vedere sul forum quegli utenti che 15 anni fa davano per scontato che Next Dimension finisse presto per poi avere una serie anime....

Poveri illusi :zizi:

Voglio vedere se qualcuno avrà il coraggio di tirarci fuori un anime  :ya:

Concordo, ma non faccio il disco rotto. Comunque è probabile che Toei stia puntando a quello, poi come lo adatterà sarà da vedersi :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1647
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5061 il: 18 Gennaio, 2024, 16:25:46 pm »

Voglio vedere se qualcuno avrà il coraggio di tirarci fuori un anime  :ya:

SE mai Knight of the Zodiac di Netflix dovesse mai arrivare a completare il manga classico (forse anche Asgard?) per poi,nelle loro intenzioni, adattare anche Next Dimension (per quanto siano comunque dichiarazioni e nulla di tangibile, un po' come i vari film live action dovrebbero anche quelli coprire la serie classica.....ehm.... )sono quasi sicuro che Toei si muoverebbe per tempo facendo un adattamento anime tradizionale e non "lasciarlo in mano alla CG".
 :yea:


Tanto si sa che nell'ipotesi di un adattamento il miglior doppiatore sarà Death Toll e pretendo da Bandai un myth cloth di DT con il corpo extra a forma di palla.
 :zizi: :sisi:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5062 il: 18 Gennaio, 2024, 21:59:12 pm »

Voglio vedere se qualcuno avrà il coraggio di tirarci fuori un anime  :ya:

SE mai Knight of the Zodiac di Netflix dovesse mai arrivare a completare il manga classico (forse anche Asgard?) per poi,nelle loro intenzioni, adattare anche Next Dimension (per quanto siano comunque dichiarazioni e nulla di tangibile, un po' come i vari film live action dovrebbero anche quelli coprire la serie classica.....ehm.... )sono quasi sicuro che Toei si muoverebbe per tempo facendo un adattamento anime tradizionale e non "lasciarlo in mano alla CG".
 :yea:
 :zizi: :sisi:

Ma credo sia grasso che cola che abbiano finito la scalata al santuario. Ma quando mai finanzieranno Poseidone o Asgard, seee...

Credo l'idea fosse di finirla lì per lasciare spazio al live action, ma visto il megaflop, secondo me si ferma tutto e si punta al 100% sull'anime di ND.


Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5063 il: 18 Gennaio, 2024, 22:30:05 pm »
sono quasi sicuro che Toei si muoverebbe per tempo facendo un adattamento anime tradizionale e non "lasciarlo in mano alla CG".

Giusto per ribadirlo, anni fa dissero di aver 3 importanti progetti in cantiere (sarebbe da ritrovare il post). La serie CG, il live-action e un anime 2D tradizionale.

Ora, il primo ha floppato nella S1 ma comunque avevano in programma di arrivare almeno alle 12 case (che son già fatte meglio). Al momento hanno dichiarato di non aver in programma di proseguire oltre, ma vedremo dopo la S3. Per quanto non sia il massimo sotto certi aspetti, le migliorie apportate alla S2 sono valide, se continuassero, facendo meglio sia l'arco di Poseidone, ma soprattutto sistemando quella schifezza dell'arco di Hades, non sarebbe male (di contro però dovremmo sorbirci Hades ragazzina posseduta).

In quanto al live-action, è ragionevole che le pessime idee che Neflix ebbe per la S1 le prese dal film, che era in pre-produzione da prima. In teoria si parlava di una serie di film, 6 mi pare, adattando le varie fasi, ma dopo il flop che è stato il primo, ho seri dubbi.

Dell'anime 2D non se n'è più saputo nulla, solo indiscrezioni. Io credo che, fosse stato un altro lavoro "originale" tipo SOG, già lo avrebbero fatto sapere, quindi se così non è, si tratta di altro. E lo so, per quanto ND sia una cagata pazzesca, una storia inutile, un serie morta e incompleta, è il più probabile. Perché è il seguito canonico (quindi tira solo per questo) e soprattutto perché si approssima a "concludersi", quindi che Toei voglia fare l'investimento e stia aspettando l'ultima tirata per annunciarlo, è parecchio probabile.

Poi sul come verrà adattato, questo è altro discorso (l'ideale sarebbe alla Dragon Ball Super, espandono e proseguono oltre il manga, oppure alla Bleach TYBW, implementi e colmi le carenze del manga, ma penso sia abbastanza inutile sperarci, che servirebbe quasi una riscrittura completa per rendere Nothing Dimension una serie valida).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1647
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5064 il: 19 Gennaio, 2024, 07:03:02 am »
Giusto per ribadirlo, anni fa dissero di aver 3 importanti progetti in cantiere (sarebbe da ritrovare il post). La serie CG, il live-action e un anime 2D tradizionale.

in realtà la serie CG non era prevista, ma è arrivata perchè il progetto iniziale erano i film in CG come Legend of Sanctuary  :zizi: :zizi: :zizi: :zizi:

 :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: *err *err *err *err *err *err *err


Citazione
Dell'anime 2D non se n'è più saputo nulla, solo indiscrezioni. Io credo che, fosse stato un altro lavoro "originale" tipo SOG, già lo avrebbero fatto sapere, quindi se così non è, si tratta di altro. E lo so, per quanto ND sia una cagata pazzesca, una storia inutile, un serie morta e incompleta, è il più probabile. Perché è il seguito canonico (quindi tira solo per questo) e soprattutto perché si approssima a "concludersi", quindi che Toei voglia fare l'investimento e stia aspettando l'ultima tirata per annunciarlo, è parecchio probabile.

Poi sul come verrà adattato, questo è altro discorso (l'ideale sarebbe alla Dragon Ball Super, espandono e proseguono oltre il manga, oppure alla Bleach TYBW, implementi e colmi le carenze del manga, ma penso sia abbastanza inutile sperarci, che servirebbe quasi una riscrittura completa per rendere Nothing Dimension una serie valida).


dai tempi di quell'annuncio, si parla di 2011/2012, l'unico anime tradizionale è stato Omega


L'annuncio riguardava:

  • -  un film in CG per celebrare tot anni dei Cavalieri, poi diventato tot anni di carriera di Kurumada, e pensavano già ad una sorta di trilogia (12 Case, Nettuno e Hades oppure Asgard e Nettuno non si saprà mai)
  • - un film in live action, sempre per i tot anni dei Cavalieri
  • - una serie animata che potesse portare Toei a produrre diversi episodi e Bandai a produrre merchandise

Non era un caso il cambio di sesso di Mila CG e Sonia, più i ciondoli e non più pandora box...etc... 





una cascata di fallimenti che portano ad altri prodotti

- film CG -> serie CG

- pentalogia live action -> unico film live action (anche se dicevano che un secondo film l'avrebbero fatto comunque)

- serie di Omega pochi myth -> Soul of Gold myth dei gold
« Ultima modifica: 19 Gennaio, 2024, 07:15:28 am da helois »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5065 il: 19 Gennaio, 2024, 14:21:12 pm »
dai tempi di quell'annuncio, si parla di 2011/2012, l'unico anime tradizionale è stato Omega

No no, è una cosa di tipo 3-4 anni fa, ero già qui nel forum da parecchi anni e ne abbiamo discusso pure, mica è un salto così indietro nel tempo (né avevano già pensato a fare live-actions 10 anni fa, il primo ha avuto ritardi con la pandemia, non era in produzione dal 2011).

Cercherò il post, poi sul resto son d'accordo, che il franchise in sé sia stato gestito da bestia, tanto da Toei quanto da Kurumada, nel corso dei decenni, è una cosa che sottolineo spesso pure io.

EDIT: okay, a mezza via, ci siamo confusi entrambi. Era un annuncio del 2016 (cavolo, quanto tempo è passato) dove si parlò di questi 3 progetti in cantiere, per quanto in modo vago. Alla fine il primo fu l'adattamento (orribile) di Sho che arrivò a fine 2018, la prima stagione di KOTZ a metà 2019, e il live action quest'anno. Quindi questi in sé sono "risolti". Per quanto riguarda il resto, ho ritrovato anche l'altro topic in merito ad una serie anime non ancora annunciata, risale ad un anno e mezzo fa, poi nuove conferme, lanci e trailer, ancora non si son visti.
« Ultima modifica: 19 Gennaio, 2024, 14:36:00 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5066 il: 19 Gennaio, 2024, 15:38:01 pm »
Io ricordo che l'annuncio di una nuova serie 2d era tipo dell'anno scorso, aprii io stesso il topic.

Di fatto il film cgi era di suo molto distante dalla serie Netflix, non credo ci fosse alcun legame con essa.

Quel che è da capire è, visto che hanno praticamente tentato qualsiasi cosa tranne il buono che potevano fare, rimane solo animare ND ma.....dal momento che partiamo da un manga demmerda, sarà un fracasso pure questa serie, certamente.

Io prevedo primi episodi con tutta la fanbase mondiale a inneggiare al miracolo e a seguirla appassionatamente, poi in breve un distacco totale e...

..l'ultima speranza sarebbe il manga della saga di Zeus che potrebbe tenere in piedi la baracca.

Insomma, ragazzi miei, temo siamo agli sgoccioli. Se non succede niente di buono in questi prossimi 2/3 anni, se ne riparlerà quando saremo troppo vecchi e magari esisteranno i ponti ologrammi.

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5067 il: 20 Gennaio, 2024, 10:20:32 am »
Sarò io che non capisco nulla di strategie di marketing ma sono anni (se non decenni) che il fandom chiede solo una cosa, il seguito del manga classico, la saga di Zeus. E invece ci appioppano remake su remake e seguiti dei seguiti dei remake. La storia del manga classico la abbiamo vista in ventimila salse (manga, anime, film in cgi, anime in cgi, live action) possibile che non ci si riesca a spostare da questi 28 volumi? Cioè siamo sempre a girare intorno a quelle cose, scalate alle 12 case, gold saint, sacerdote malvagio e bla bla bla. Anche sul lato manga non è che ci sia chissà quale novita: tre manga su Athéna vs hades (lc, nd e dark wing), un altro ambientato durante il manga classico (sho), episode g (nelle varie salse) ripropone gli stessi personaggi del manga classico, Rop prende un casta del manga classico e la espande, possibile che non ci sia la volontà di distaccarsi da questa tetta avvizzita che è il manga classico?
Con tutto quello che è stato accennato nei decenni in saint seiya ci sarebbe potenziale per scrivere un'intera biblioteca, invece si gira sempre intorno ai soliti quattro concetti.

Ps: scusate lo sfogo ma ci voleva

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5068 il: 20 Gennaio, 2024, 15:44:58 pm »
Sarò io che non capisco nulla di strategie di marketing ma sono anni (se non decenni) che il fandom chiede solo una cosa, il seguito del manga classico, la saga di Zeus.

Beh ni....da quello che leggo in giro da anni la fanbase vorrebbe una serie anime remake della classica, ma fatta bene, senza filler, senza alternanze di episodi disegnati uno da un maestro e il successivo dal vice aiuto centralinista di riserva aggiunto in prova che passava dalla sala disegni per caso ed ha starnutito sui cel...

Poi, certo, se la cosa andasse bene, il prosieguo certamente.

Ma è veramente stupido pensare di fare solo remake che cambiano lo spirito originario della saga rendendolo o più fantasy o più infantile o più qualsiasi cosa tranne che ciò che ha fatto innamorare i fans di tutto il pianeta.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5069 il: 20 Gennaio, 2024, 18:27:06 pm »
Sarò io che non capisco nulla di strategie di marketing

Oserei dire che non ne capiscono niente neanche loro, da quante cose hanno cannato nell'ultimo ventennio proprio a livello di scelte e marketing :ya:

Ora io sono pienamente d'accordo con te, ma ahimè "capisco" le ragioni dietro, o almeno le suppongo, e la scelta in merito a determinate decisione sta a chi comanda, ergo Kurumada e Toei, che si sono ampiamente dimostrati incompetenti, se non svogliati, nel gestire il franchise nella sua interezza.

Citazione
il fandom chiede solo una cosa, il seguito del manga classico, la saga di Zeus.

Qui il problema di base è uno, e si chiama Masami Kurumada. Il continuo ufficiale e la saga di Zeus sono sua prerogativa, in un certo senso giustamente, essendo il padre dell'opera. Ci ha provato? Diciamo di sì, doveva essere la trilogia del Tenkai, ma non andrò in porto, quindi arrivò ND 2 anni dopo. E per quanto il focus sarebbe dovuto essere sulla guerra passata, che dovesse anche servire a trampolino di lancio per la saga di Zeus, si sa. L'ha gestito di m... si, è innegabile, ma è proprio perché deve farla Kurumada, che nessuno degli altri autori ha mai toccato il punto Zeus e altri Olimpici (eccetto Okada, ma coi suoi fumi assurdi).

Citazione
E invece ci appioppano remake su remake e seguiti dei seguiti dei remake.

Qui mi associo a Mars, in verità il fandom chiedeva anche un remake della serie classica, solo che con animazione tradizionale, senza filler e più fedele al manga. Dal 2002, che anziché tirare diretti con Hades potevano farlo, nulla, oppure si continua a fare reboots, riscrivendo le carte in tavola. Qui Kurumada in sé non centra, la colpa è chiaramente di Toei Animation, che non ascolta l'audience già presente, ma tenta questi "nuovi approcci" (in cui ricadrebbe anche Omega) nella speranza di allargare la fanbase. Ai vecchi fan, al massimo qualche contentino in salsa nostalgica tipo SOG, qua e là.

Citazione
possibile che non ci sia la volontà di distaccarsi da questa tetta avvizzita che è il manga classico?

Qui è un discorso un po diverso. Saint Seiya non è una serie mainstream, nemmeno così sconosciuta per grazia di cose, ma lungi dal paragonarla ai battle shonen moderni di fama mondiale (One Piece, Dragon Ball, Naruto, Bleach, e altri sono fenomeni di massa). In quei casi sì, potresti fare una serie ambientata dove vuoi, cambiare di collocazioni, di protagonisti, di tematiche, avendo una fanbase tanto enorme, magari storielle secondarie o troppo distanti non interessano l'interezza di essa, ma una buona parte le vedrà. Tra gli esempi migliori mi viene in mente l'universo di Fate, ancor più intricato e variegato di quello dei cavalieri, dove veramente c'è di tutto, ma se usciamo un attimo dai binari giapponesi, anche il franchise di Star Wars si potrebbe citare.

Sto divagando, va beh. Il punto è che al più dei lettori interessa il filone principale, amato e consolidato. E lì diciamocelo, neanche One Piece o Dragon Ball, pur potendoselo permettere, hanno avuto l'ardire di staccarsi o variare così tanto dalla solita dinamica, del primo adesso si parla pure di un remake anime, del secondo Super è un mero riciclo di idee e schifezze peggio di ND (solo che continua), perché quello piace e quello vende. Io lo dico con velata tristezza, ma per quanto ci possa essere la passione e la voglia nello scrivere una bella storia, non per tutti è presente o permane, perché alla fine quello del mangaka o dell'animatore è un lavoro per loro, c'è chi da priorità ai contenuti, chi al dio denaro.

E mi sto dilungando di nuovo, amen, vengo al punto. Saint Seiya non è ultra popolare, per quanto porcata il ND è quello che ha quasi sempre venduto di più, non per buoni contenuti ma perché il continuo ufficiale. Gli spinoffs sono più di nicchia, quindi per vendere il loro minimo di copie, è chiaro che giocare di fanservice sia stato necessario, e in questo senso, rimanere più o meno attaccati alla tetta del classico è la via più sicura. Dark Wing un minimo ci sta provando, ma prendi Time Odyssey o anche Rerise of Poseidon, se non avessero riutilizzato i classici, pensi che qualcuno se li sarebbe filati di striscio? Fa schifo continuare a forzare incastri attorno al classico, ma appunto, diventare ancor più nicchia nella nicchia è rischioso se vivi di quello.

Non mi fraintendere, io ti do totalmente ragione, anch'io gradirei vedere storie più distaccate, che ci stanno millenni di spazio e guerre sante fruibili dall'epoca del mito al classico, ma anche nel futuro, così come il concetto già ben consolidato del multiverso su cui si potrebbe giocare, il potenziale c'è tutto, mancano il coraggio e/o la voglia di farlo, nonché qualcuno a prendere le redini del franchise in sé (e qui potrei fare esempi, ma mi fermo).

Citazione
Ps: scusate lo sfogo ma ci voleva

Figurati, in sé non hai detto nulla di sbagliato o che non pensiamo un po tutti :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5069 il: 20 Gennaio, 2024, 18:27:06 pm »