Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Ristampa Saint Seiya Lost Canvas in Giappone  (Letto 6406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Ristampa Saint Seiya Lost Canvas in Giappone
« il: 22 Settembre, 2011, 21:50:02 pm »

Dal 29 settembre in giappone sarà pubblicata una ristampa dei volumi del manga di "Lost Canvas" denominata "Top Comics Wide".

Volume 1--> 29/09/11


Volume 2--> 27/10/11


Volume 3--> 24/11/11


Volume 4--> 29/12/11
« Ultima modifica: 26 Novembre, 2011, 10:31:51 am da nfscarbon4 »
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ristampa Saint Seiya Lost Canvas in Giappone
« Risposta #1 il: 23 Settembre, 2011, 00:11:58 am »
 :yea:

Offline Isamaru

  • God Saint
  • *
  • Post: 2709
  • Cosmo: 234
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ristampa Saint Seiya Lost Canvas in Giappone
« Risposta #2 il: 23 Settembre, 2011, 10:36:51 am »
e meno male che aveva avuto poco seguito.... :D


- " Cosa fai te nella vita ? "
- " IO SONO ESPERTO IN SS"
- " si..e allora io sono allenatore di Pokemon !!!"

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ristampa Saint Seiya Lost Canvas in Giappone
« Risposta #3 il: 24 Settembre, 2011, 21:26:40 pm »
e meno male che aveva avuto poco seguito.... :D

Se quest'edizione esce tre mesi dopo la fine di quella originale, deve avere proprio tanto seguito... tutti quelli che l'hanno da poco finita avranno una gran voglia di iniziarla daccapo in versione wide LOL
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ristampa Saint Seiya Lost Canvas in Giappone
« Risposta #4 il: 25 Settembre, 2011, 11:09:54 am »
Oddio la vedo una cosa alquanto inutile... Sarà una ristampa tipo i Gold della Panini se non ho capito male, giusto?

Offline Necronomicon

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 118
  • Cosmo: 41
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ristampa Saint Seiya Lost Canvas in Giappone
« Risposta #5 il: 25 Settembre, 2011, 15:40:33 pm »
In effetti sembra una cosa alquanto inutile, quelli che hanno da poco comprato l'intera opera di siciuro non l'ha compreranno di nuovo, quindi questa ristampa andrà abbastanza malino prevedo.

Citazione
e meno male che aveva avuto poco seguito....

Le ristampe le fanno in generale per quasi tutti i manga, quindi non è che sia una cosa così eccezionale, tutt'altro.

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ristampa Saint Seiya Lost Canvas in Giappone
« Risposta #6 il: 25 Settembre, 2011, 17:03:07 pm »
non ci vedo nulla di male,un po' come la perfect edition della starcomics, per chi aveva già l'edizione normale o i vecchi granata press era un inutile spreco di soldi...

salvo maniaci.. :XD:



Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ristampa Saint Seiya Lost Canvas in Giappone
« Risposta #7 il: 25 Settembre, 2011, 17:30:35 pm »
Citazione
non ci vedo nulla di male,un po' come la perfect edition della starcomics, per chi aveva già l'edizione normale o i vecchi granata press era un inutile spreco di soldi...

salvo maniaci..

quoto :sisi:

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ristampa Saint Seiya Lost Canvas in Giappone
« Risposta #8 il: 26 Settembre, 2011, 16:56:41 pm »
non ci vedo nulla di male,un po' come la perfect edition della starcomics, per chi aveva già l'edizione normale o i vecchi granata press era un inutile spreco di soldi...

salvo maniaci.. :XD:

La Perfect Edition della Star Comics è uscita a distanza di otto anni dall'edizione Shot, e a distanza di quindici anni dall'edizione Granata...
Ti sembra la stessa cosa far uscire un'edizione wide a distanza di tre mesi dall'altra? Su ;)
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ristampa Saint Seiya Lost Canvas in Giappone
« Risposta #9 il: 26 Settembre, 2011, 17:34:11 pm »
non ci vedo nulla di male,un po' come la perfect edition della starcomics, per chi aveva già l'edizione normale o i vecchi granata press era un inutile spreco di soldi...

salvo maniaci.. :XD:

La Perfect Edition della Star Comics è uscita a distanza di otto anni dall'edizione Shot, e a distanza di quindici anni dall'edizione Granata...
Ti sembra la stessa cosa far uscire un'edizione wide a distanza di tre mesi dall'altra? Su ;)

anche se fosse stata pochi mesi dopo la fine della shot non cambia il ragionamento..
15 anni prima qualcuno aveva già l'edizione granata,3 mesi prima chi aveva già la Shot..

magari avrà attirato qualche nuovo fan  :uhm: ma chi aveva già la Granata o la Shot non si compra la Perfect..

non credo che su questo o su altri forum pulluli di persone che hanno Granata,Shot e Perfect...

so che la Shot è stata tradotta più fedelmente,ma quando uscì avevo 40 su 42 Granata press ovviamente ho speso quelle lire per due volumi,anzichè cercare qualcuno a cui vendere,senza rimetterci,40 volumi e comprarmi la shot e dell'esistenza della Perfect edition me ne son accorto in una fumetteria.
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2011, 17:37:20 pm da helois »

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ristampa Saint Seiya Lost Canvas in Giappone
« Risposta #10 il: 27 Settembre, 2011, 00:45:44 am »
anche se fosse stata pochi mesi dopo la fine della shot non cambia il ragionamento..
15 anni prima qualcuno aveva già l'edizione granata,3 mesi prima chi aveva già la Shot..

magari avrà attirato qualche nuovo fan  :uhm: ma chi aveva già la Granata o la Shot non si compra la Perfect..

non credo che su questo o su altri forum pulluli di persone che hanno Granata,Shot e Perfect...

Cambia eccome... una Perfect Edition pubblicata a distanza di otto anni o più è economicamente più accessibile se la confrontiamo ad un'edizione wide che parte a distanza di tre mesi che, scusa i termini, ma sembra una gran presa per il culo... come uno finisce la collezione si ritrova subito dopo che inizia l'edizione in formato più grande.
Pubblicare una Perfect Edition diversi anni dopo non è la stessa cosa. Semplicemente Akita Shoten sta spremendo lo spremibile finché il ferro è caldo.
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ristampa Saint Seiya Lost Canvas in Giappone
« Risposta #11 il: 27 Settembre, 2011, 09:27:14 am »
anche se fosse stata pochi mesi dopo la fine della shot non cambia il ragionamento..
15 anni prima qualcuno aveva già l'edizione granata,3 mesi prima chi aveva già la Shot..

magari avrà attirato qualche nuovo fan  :uhm: ma chi aveva già la Granata o la Shot non si compra la Perfect..

non credo che su questo o su altri forum pulluli di persone che hanno Granata,Shot e Perfect...

Cambia eccome... una Perfect Edition pubblicata a distanza di otto anni o più è economicamente più accessibile se la confrontiamo ad un'edizione wide che parte a distanza di tre mesi che, scusa i termini, ma sembra una gran presa per il culo... come uno finisce la collezione si ritrova subito dopo che inizia l'edizione in formato più grande.
Pubblicare una Perfect Edition diversi anni dopo non è la stessa cosa. Semplicemente Akita Shoten sta spremendo lo spremibile finché il ferro è caldo.

nulla da dire sulla presa in giro di fare un formato wide... (tutt'alpiù io avrei fatto tipo la Collection di Berserk,due volumi,magari aggiungendoci alcuni extra.. tra qualche anno..)

resta di fatto che reputo difficile credere in grossi guadagni per la Perfect con già alle spalle due edizioni.. anche a distanza di 8 anni,10 anni o anche 20..

è pur sempre Saint Seiya - i Cavalieri dello Zodiaco,dell'86.. anche se tra qualche anno dovesse uscire un'UltraMega Edition,rimane sempre quello..

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ristampa Saint Seiya Lost Canvas in Giappone
« Risposta #12 il: 27 Settembre, 2011, 13:56:53 pm »
anche se fosse stata pochi mesi dopo la fine della shot non cambia il ragionamento..
15 anni prima qualcuno aveva già l'edizione granata,3 mesi prima chi aveva già la Shot..

magari avrà attirato qualche nuovo fan  :uhm: ma chi aveva già la Granata o la Shot non si compra la Perfect..

non credo che su questo o su altri forum pulluli di persone che hanno Granata,Shot e Perfect...

Cambia eccome... una Perfect Edition pubblicata a distanza di otto anni o più è economicamente più accessibile se la confrontiamo ad un'edizione wide che parte a distanza di tre mesi che, scusa i termini, ma sembra una gran presa per il culo... come uno finisce la collezione si ritrova subito dopo che inizia l'edizione in formato più grande.
Pubblicare una Perfect Edition diversi anni dopo non è la stessa cosa. Semplicemente Akita Shoten sta spremendo lo spremibile finché il ferro è caldo.

nulla da dire sulla presa in giro di fare un formato wide... (tutt'alpiù io avrei fatto tipo la Collection di Berserk,due volumi,magari aggiungendoci alcuni extra.. tra qualche anno..)

resta di fatto che reputo difficile credere in grossi guadagni per la Perfect con già alle spalle due edizioni.. anche a distanza di 8 anni,10 anni o anche 20..

è pur sempre Saint Seiya - i Cavalieri dello Zodiaco,dell'86.. anche se tra qualche anno dovesse uscire un'UltraMega Edition,rimane sempre quello..

 :sisi: :sisi: concordo in pieno.

Io ho acquistato la Perfect perchè pur avendo visto l'anime sin da piccolo, mi sono avvicinato al mondo dei manga circa 3 anni fa, a 19 anni, quindi era sconveniente per me acquistare l'edizione Granata Press o la Shot. Ho trovato la perfect, volevo avere il manga di Saint Seiya e quindi l'ho acquistata. Ma se avessi avuto altre edizioni non l'avrei presa, sarebbe da pazzi secondo me... da maniaci.

Non è come con i myth, dove fanno i nuovi che sono nettamente migliori dei precedenti: più belli, più snodati, più fedeli e così via. Qui si parla di un manga che ha ormai 25 anni e che è stato pubblicato 3 volte in Italia (Perfect compresa) in 3 edizioni diverse. Ma se non fosse stato per il lasso di tempo, beh, direi che non cambia nulla! Alla fine è sempre la stessa cosa. Mi cambia una parola? Mi cambia una frase che in un volume è più fedele rispetto all'edizione precedente? Beh, pazienza direi... Nel complesso e nel 99 per cento dell'opera è sempre la stessa e identica cosa.

Mettete le edizioni Gold e Gold Deluxe della Panini. Per esempio Naruto, che sono 54 volumi in Italia al momento, ma che tutti sappiamo continuare in Giappone. Che senso ha per me che ho i 54 volumi comprarmi la Gold? Nessuno! Ha senso per chi si avvicina ora al manga e magari vuole questa edizione più grande e da libreria perché gli piace di più rispetto al classico fumetto. Ci sta, ma solo per queste persone, oppure per maniaci che devono avere tutte le edizioni, o ancora per persone che non sono collezionisti e puntano a vendere la vecchia edizione a un prezzo superiore (approfittando degli albi esauriti) e che lo ricomprano nuovo in una nuova edizione.

Diciamo che concordo sul fatto di voler battere il ferro finché è caldo, ma concordo ancora di più sul dire che la veco una cosa priva di senso, se non per "nuovi" fan che si avvicinano ora all'acquisto...

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ristampa Saint Seiya Lost Canvas in Giappone
« Risposta #13 il: 27 Settembre, 2011, 16:34:06 pm »
Mettete le edizioni Gold e Gold Deluxe della Panini. Per esempio Naruto, che sono 54 volumi in Italia al momento, ma che tutti sappiamo continuare in Giappone. Che senso ha per me che ho i 54 volumi comprarmi la Gold? Nessuno! Ha senso per chi si avvicina ora al manga e magari vuole questa edizione più grande e da libreria perché gli piace di più rispetto al classico fumetto. Ci sta, ma solo per queste persone, oppure per maniaci che devono avere tutte le edizioni, o ancora per persone che non sono collezionisti e puntano a vendere la vecchia edizione a un prezzo superiore (approfittando degli albi esauriti) e che lo ricomprano nuovo in una nuova edizione.

Beh oddio, se fai un confronto fra la qualità di stampa e il layout del testo della Perfect Edition e quella delle due edizioni precedenti, vedi che la PE è nettamente superiore.
Comunque a me è sempre bastato avere una sola edizione di un manga, per carità, non dico di no. Però continua a sembrarmi che pubblicare una Perfect Edition a distanza di anni sarà sempre una mossa più intelligente che pubblicare una Wide Edition a distanza di tre mesi. Ad un acquisto distante di una decina d'anni tutto sommato si può ancora ancora pensarci, in questo caso invece si lascia sicuramente perdere.
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ristampa Saint Seiya Lost Canvas in Giappone
« Risposta #14 il: 27 Settembre, 2011, 17:39:10 pm »
Citazione
Perfect Edition e quella delle due edizioni precedenti, vedi che la PE è nettamente superiore.

Io ho letto una recensione della PE, è diceva chiaramente che era superiore alle precedenti versione, sia come carta (di alta qualità), come impaginazione, copertina e tutto il resto, inoltre nella PE ci sono anche alcune pagine a colori. Insomma la PE è la migliore. :sisi:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Ristampa Saint Seiya Lost Canvas in Giappone
« Risposta #14 il: 27 Settembre, 2011, 17:39:10 pm »