Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi è il più forte e meglio rappresentato?

Saga
15 (31.3%)
Kanon
14 (29.2%)
Deuteros
4 (8.3%)
Aspros
7 (14.6%)
Abel
0 (0%)
Kain
5 (10.4%)
Paradox
3 (6.3%)
Integra
0 (0%)

Totale votanti: 30

Autore Topic: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?  (Letto 11135 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #45 il: 21 Maggio, 2018, 16:05:32 pm »
Grazie :sisi:

Ho cambiato il voto, per la forza rimane senz'ombra di dubbio Aspros il Gemini più forte apparso (escludendo Saga in GGC ovviamente), mentre per la preferenza ho messo Defteros :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #46 il: 04 Giugno, 2019, 00:27:00 am »
Il più forte è Aspros (che è anche il mio preferito), seguito da Defteros.

Se invece devo specificare le mie preferenze: Aspros > Saga > Canon > Defteros > Cain > Abel

Quello meglio rappresentato... Per me sono i Gemini di Lost Canvas. Ho seriamente pianto come una bambina con la scena finale delle loro due armature vicine. E poi considero Aspros e Defteros la perfetta simmetria tra luce oscurità di Gemini, a turno tutti e due luce e tutti e due oscurità.
Inoltre, non mi stancherò mai di ripeterlo, Aspros vince tutto perché crede in se stesso e agisce per se stesso senza devolversi in beneficenza alla dea Athena. Certo, sempre cavaliere è e sempre in campo scende, ma lo specifica sempre che lo fa perché lo vuole fare lui, per sé.

Saga e Canon purtroppo hanno fatto solo singolarmente, e detta da Kurumada, Canon si era solo convinto di essere malvagio (per dare un nome si sentimenti di invidia e rabbia verso il fratello, probabilmente), quindi non c'è molta rappresentazione dei gemelli da loro. In Hades Canon si spoglia dell'armatura riconosciutagli da poco per lasciarla al fratello per distruggere il Muro del Pianto. Ma assieme non erano, si sono solo "battuti" quando Canon ha protetto la casa dei Gemelli, niente di che però. Mi sarebbe piaciuto vedere qualche momento carino tra loro due insieme da piccoli, per capire che genere di fratellini erano, ma a Kurumada non interessa mostrarli.

L'idea di Cain e Abel nello stesso corpo da un lato non mi dispiace ma dall'altro, dato che è stato gestito male, ha visto la fine di Abel troppo presto. Ancora avevo visto troppo poco per poter giudicare se il Gemini del 1700 poteva avere tecniche in correlazione con l'altro. Non ce ne sono mai.

Paradox e Integra (non mi ricordo mai come si chiama 'sta qua, mi pare Integra) hanno invece avuto la loro battaglia insieme e anche se come personaggi e come Saint di Gemini mi fanno schifo, devo ammettere che almeno un background ce l'hanno, e si battono sia l'una contro l'altra che insieme. Poi, certo, Integra è completamente banale (per me, certo,) sia in confronto alla sorella (che è un altro schifo) che presa singolarmente, e benché le due siano la gemella con la doppia (quadrupla?) personalità e quella "singola", come è un po' canonico, non hanno niente di bello. Almeno per me. Paradox iniziale, poi, mi è sempre sembrata solo una cagna. Ma ripeto, è la mia opinione e non voglio offendere nessuno.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #47 il: 04 Giugno, 2019, 10:26:15 am »
Non serve dire che sottoscrivo il commento sopra :sisi:

(a parte che per me, escludendo le rielaborazioni di Okada e Kuori, Defteros si colloca prima di Saga Kanon)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #48 il: 04 Giugno, 2019, 11:01:20 am »
Non serve dire che sottoscrivo il commento sopra :sisi:

Idem :sisi:

Paradox iniziale, poi, mi è sempre sembrata solo una cagna.

Che ne sai, magari lo era davvero :uhm:
Abbiamo tre cloth confermate a base canina, più altre due costellazioni (cane minore e volpetta) ancora inedite... magari prima di essere Gold di Gemini  aveva una di queste cloth :zizi:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #49 il: 04 Giugno, 2019, 14:37:46 pm »
(a parte che per me, escludendo le rielaborazioni di Okada e Kuori, Defteros si colloca prima di Saga Kanon)
Teshirogi bha creato e gestito un pezzo del mio cuore con Aspros e Defteros. Quanto vorrei che le assegnassero un altro manga di Saint Seiya...

Edit: vorrei capire perché il cellulare mi dà problemi con la lettura dei post... :nuu:

Che ne sai, magari lo era davvero :uhm:
Abbiamo tre cloth confermate a base canina, più altre due costellazioni (cane minore e volpetta) ancora inedite... magari prima di essere Gold di Gemini  aveva una di queste cloth :zizi:
Aiuto...  :rotolo: :rotolo: :rotolo:
« Ultima modifica: 04 Giugno, 2019, 15:02:53 pm da Scarlet »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #50 il: 04 Giugno, 2019, 15:12:52 pm »
Idem :sisi:



Che ne sai, magari lo era davvero :uhm:
Abbiamo tre cloth confermate a base canina, più altre due costellazioni (cane minore e volpetta) ancora inedite... magari prima di essere Gold di Gemini  aveva una di queste cloth :zizi:

Oddio...

Teshirogi bha creato e gestito un pezzo del mio cuore con Aspros e Defteros. Quanto vorrei che le assegnassero un altro manga di Saint Seiya...

Teshirogi ha concluso il manga su Batman il mese scorso, quindi adesso è libera. Anch'io gradirei un suo ritorno su Saint Seiya, ma dipende da lei, se iniziasse una sua storia inedita sarebbe sicuramente più giusto. Intanto questo mi ricorda che posso iniziare a recuperare il manga di Batman and Justice League :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #51 il: 04 Giugno, 2019, 15:55:07 pm »
Teshirogi ha concluso il manga su Batman il mese scorso, quindi adesso è libera. Anch'io gradirei un suo ritorno su Saint Seiya, ma dipende da lei, se iniziasse una sua storia inedita sarebbe sicuramente più giusto.

Mah, io onestamente per il momento gradirei di più che si dedicasse ad un suo progetto personale.
Per ora la fama l'ha ottenuta con questi ultimi due manga, Lost Canvas e Batman, che per quanto sicuramente abbiano tanta farina del suo sacco si basano su lavori "di altri"... spero per lei che si possa dedicare a qualcosa di suo, in modo da potersi scollare di dosso eventuali critiche di saper solo cavalcare il successo di altri

Intanto questo mi ricorda che posso iniziare a recuperare il manga di Batman and Justice League :uhm:

Se intendi in italiano, auguri :ya:
Per ora è uscito solo il primo volume, e sa <inserire divinità di propria preferenza>  se e quando uscirà il secondo

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #52 il: 04 Giugno, 2019, 19:43:42 pm »
Teshirogi ha concluso il manga su Batman il mese scorso, quindi adesso è libera. Anch'io gradirei un suo ritorno su Saint Seiya, ma dipende da lei, se iniziasse una sua storia inedita sarebbe sicuramente più giusto. Intanto questo mi ricorda che posso iniziare a recuperare il manga di Batman and Justice League :uhm:
Allora prego, non si sa mai!  :sisi:

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #53 il: 27 Maggio, 2020, 19:42:50 pm »
Cain e Abel sono semplicemente fuori scala a livello divino. Sono così fuori scala che pensai fossero la reincarnazione dei Dioscuri *err *err
Comunque Cain che Abel possedeva il suo corpo una volta e quindi io credo che Ofiuco abbiamo drenato il suo spirito nel corpo di un nuovo Abel-
Ma queste sono solo teorie. Intanto Abel e Cain atomizzano Saga e fanno esplodere Kanon mentre i due Canvasiani le prendono per tutto il tempo con solo Aspros che può stare dietro a loro.
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #54 il: 27 Maggio, 2020, 20:54:16 pm »
Cain e Abel sono semplicemente fuori scala a livello divino. Sono così fuori scala che pensai fossero la reincarnazione dei Dioscuri *err *err
Comunque Cain che Abel possedeva il suo corpo una volta e quindi io credo che Ofiuco abbiamo drenato il suo spirito nel corpo di un nuovo Abel-
Ma queste sono solo teorie. Intanto Abel e Cain atomizzano Saga e fanno esplodere Kanon mentre i due Canvasiani le prendono per tutto il tempo con solo Aspros che può stare dietro a loro.

Ma proprio no :ya:

Passi che nel canone Cain e Abel (che alla fine condividono lo stesso corpo) siano più forti di Saga e Kanon, ma di quelli del Canvas decisamente no :ya:

E Cain non è un dio, né sta vicino a livelli divino o che altro :ya: (se parlavi di livelli di forza, se parlavi di preferenze ovviamente gusti)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #55 il: 30 Maggio, 2020, 13:08:51 pm »
Defteros mi è parso deboluccio
Cain è canonicamente più forte mentre Aspros passa dal livello di Saga a dio in due minuti
il mio preferito è Kanon che reputo forte quanto se non più di Saga

in quanto anche Radamantys lo paragona a un dio
« Ultima modifica: 30 Maggio, 2020, 19:03:56 pm da Gilgamesh »
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #56 il: 30 Maggio, 2020, 15:55:06 pm »
Cerca di scrivere tutto in unico messaggio, senza fare doppi post, se possibile.

Defteros mi è parso deboluccio

Abbiamo letto due serie differenti allora.

Se per te uno che senza armatura è già potente quanto un cavaliere d'oro con dorata, che sempre senza cloth resiste alle fiamme di Ares (mentre uno con la gold cloth già suda), affronta i berserker così, tira pugnazzi che con la sola forza fisica possono perforare una dorata, che poi ha forgiato ulteriormente il suo corpo e la sua mente nel vulcano, al punto che occorrano ben 3 Galaxian Explosion di Aspros, che nessuna tecnica mentale possa farlo tentennare, che blocca pure le armi di Libra facilmente, che oltre ad un buon dominio dimensionale, dispone di una tecnica che causa letteralmente un'eruzione vulcanica, oltre alla tecnica suprema di Gemini, sicuramente è poca cosa... e giusto per l'appunto, parliamo di questa GE...

Spoiler









[close]

Defteros solo è già più che tutti gli altri Gemini visti (a parte Aspros e le versioni divine e del G di Saga ovviamente), ma se per te uno così è deboluccio non so proprio che manga tu abbia letto :ya:

Che poi contro Aspros non abbia fatto grandissima figura è un conto, ma parliamo appunto di TamarrAspros (cit @Gilgamesh ) uno dei gold saint più sgravati di tutto Saint Seiya (sempre escludendo armature divine e le versioni di Okada negli Episode G, perché lì si toccano esagerazioni ancora più elevate). E' come dire che Ikki v3 è una pippa assoluta perché le prende da Cain, Veermer e la proiezione di Shijima, grazie mille :ya:

Cain è canonicamente più forte mentre Aspros passa dal livello di Saga a dio in due minuti

Che Cain sia il più forte nel canone concordo, che lo sia in ottica generale, no. Perché tra le varie opere vi sono chiari dislivelli di base, il canone ha i suoi livelli, Lost Canvas altri, Episode G altri ancora, proprio a livello di partenza sono sfasati. Un gold saint nel canone al massimo le suona un poco ad un protagonista, per poi prenderle, nella tela perduta anche un gold saint nella media arriva a sconfiggerti nemici divini, mentre nell'okadaverse un gold saint regolare one-shotta giganti, affronta titani e, se tocca picchi trash, tira pure colpi su scala planetaria. Non facciamo di tutta l'erba un fascio :ya:

E no, Aspros solo è già molto oltre Saga in partenza (como cosmo, potenza e sopratutto dominio dimensionale), così come praticamente qualsiasi oro di LC di base si è visto nettamente superiore ai propri corrispettivi classici (a parte forse solo Asmita e Shaka, che sono abbastanza vicini), l'unico aspetto in cui Saga forse lo supera è la resistenza fisica e il corpo a corpo (perché lì Aspros mostrò poco). Poi che passi da livello mostro a livello dio tamarro, sì :ya:

il mio preferito è Kanon che reputo forte quanto se non più di Saga

Kanon lo sto iniziando a preferire pure io, specialmente dopo che Kuru ha iniziato a gettare letame su Saga. Come livello però penso siano uguali, sebbene Ker affermi il contrario.

in quanto anche Radamantys lo paragona a un dio

Senza offesa, ma da dove te le inventi ste cose? :ehm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #57 il: 30 Maggio, 2020, 19:09:57 pm »
Cerca di scrivere tutto in unico messaggio, senza fare doppi post, se possibile.

:sisi:
Come da regolamento, sarebbe da evitare di fare più post consecutivi... volendo puoi modificare i messaggi tramite l'apposito tasto :ok:

Defteros mi è parso deboluccio

Mah, diciamo che se ci basiamo solo sui fatti (e non sulle parole) nella serie regolare è difficile da giudicare, dato che combatte solo con Aspros e lo combatte con l'intento (esplicito) di farlo tornare in sé e liberarlo dal suo stesso Genro Maoken, piuttosto che sconfiggerlo.
Nel suo Gaiden viene mostrato (come dice anche theHero) che anche senza Gold Cloth è in grado di tenere testa ad un Gold Saint in armatura, quindi "deboluccio" non lo definirei.
Se poi prendiamo per buone anche le frasi, viene detto più volte essere forte al pari di Aspros

il mio preferito è Kanon che reputo forte quanto se non più di Saga in quanto anche Radamantys lo paragona a un dio

Concordo sulla preferenza per Kanon - è anche il mio preferito tra i Gemini - però non ricordo né che venga mai detto essere più forte di Saga, né tantomeno che venga mai paragonato ad un dio :uhm:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #58 il: 30 Maggio, 2020, 19:18:16 pm »
Mah, diciamo che se ci basiamo solo sui fatti (e non sulle parole) nella serie regolare è difficile da giudicare, dato che combatte solo con Aspros e lo combatte con l'intento (esplicito) di farlo tornare in sé e liberarlo dal suo stesso Genro Maoken, piuttosto che sconfiggerlo.

Pure questo andrebbe preso in considerazione, tanto qui come nella lotta tra Dohko e Kagaho :sisi:

Se poi prendiamo per buone anche le frasi, viene detto più volte essere forte al pari di Aspros

Si, lo si paragona ogni tanto al fratello. Oltre al fatto che, pure in LC, venga detto che Gemini è il più forte tra i cavalieri d'oro :zizi:

Concordo sulla preferenza per Kanon - è anche il mio preferito tra i Gemini - però non ricordo né che venga mai detto essere più forte di Saga, né tantomeno che venga mai paragonato ad un dio :uhm:

Boh, forse si riferiva a questa scena...

Spoiler
[close]

Ma appunto, raggirare un dio non è essere paragonato ad un dio :ya: (per quel che valgono poi le parole nell'opera di Kuru, perché pure Saga, Shaka e Shijima sono stati comparati al dio, ma ognuno a se stante, e nessuno di loro ha un livello divino)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #59 il: 31 Maggio, 2020, 10:43:52 am »
Nel manga Rhada dice che Kanon non ha nulla da invidiare a un dio
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Quali cavalieri di Gemini preferite e sono i più forti?
« Risposta #59 il: 31 Maggio, 2020, 10:43:52 am »