Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)  (Letto 116748 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #570 il: 16 Maggio, 2014, 13:03:50 pm »
E chi lo sa forse il re degli spiriti stellari avrà la soluzione potrebbe essere una missione del prossimo arco narrativo
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #571 il: 16 Maggio, 2014, 13:20:43 pm »
lo spero...altrimenti mi sentirei male

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #572 il: 16 Maggio, 2014, 15:06:14 pm »
Mah, onestamente trattandosi di Fairy Tail non mi preoccuperei più di tanto di Aquarius. Sicuramente troveranno il modo di recuperare la chiave, o dal re segli Spiriti Stellari stesso o da qualche discendente di chi ha creato le chiavi - visto che qualcuno le chiavi le avrà ben create...
e tutto ciò é molto triste onestamente, perché così parte dell'emozione che questo presunto sacrificio dovrebbe suscitare va perduta...
Comunque capitolo carino, i due re sembrano conoscersi... son curioso di vedere il loro incontro

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #573 il: 16 Maggio, 2014, 15:36:45 pm »
ma più che altro sarebbe strano...voglio dire si chiede al mago degli spiriti di amare gli spiriti stessi, per poi sacrificarli se si vuole chiamare il re? posso capire la cosa in quanto si pone come limite, ma mi sembra strano che poi alla fine il potere stesso venga limitato in tal modo. almeno che non ci sia un altro modo di evocare il re, dopo il primo sacrificio...ma la chiave deve ritornare, anche l'insieme dei dodici spiriti in un unico proprietario deve fare qualcosa

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #574 il: 16 Maggio, 2014, 16:17:30 pm »
Mah, innanzitutto secondo me stai facendo due errori di fondo... ma forse non ho capito io cosa intendi
Prima di tutto nessuno ha mai "chiesto" ai maghi di amare gli spiriti. Karen ed Angel sono emblematici, in questo, ma anche Everloo non mi sbra amasse particolarmente Virgo
Seconso, Lucy non ha mica sacrificato Aquarius, ha "solo" sacrificato la possibilità che Aquarius venga evocata.
E sinceramente richiedere questo sacrificio secondo me ha senso. Il Re degli spiriti mi da l'idea di essere un'entità molto vicina a una divinità, sia come concetto che come forza... ha senso che per evocare un essere di tale potenza sia necessario un sacrificio di uguale portata, tant'é che dalle parole di Aquarius mi sembra si intuisca che avere una chiave d'oro, ed essere pronti a sacrificarla, non é sufficiente ad evocare il re

Comunque sul fatto che Aquarius tornerà da Lucy direi che siamo tutti d'accordo

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #575 il: 16 Maggio, 2014, 16:27:01 pm »
stando alle parole di acquarius oltre alla chiave e necessario un forte legame con lo spirito della chiave per evocare il re degli spiriti celestiali
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #576 il: 16 Maggio, 2014, 19:59:49 pm »
Io la vedo così. Per evocare gli spiriti serve una chiave. Le chiavi furono forgiate in tempi antichi quando gli spiriti fecero patti coi maghi e quindi ha distrutto la chiave impedendo che Aquarius possa essere nuovamente evocata da Lucy.
Presumo  che ci sarà una micromissione per ricostruire la chiave in qualche modo. Se volesse veramente potenziare molto Lucy magari sarà proprio lei a riscoprire l'arte di costruire le chiavi ma non lo so  :D

Miglior capitolo della saga finora, Lucy fa un'azione eccezionale.

Mi spiace solo che usi il vecchiaccio per affrontare direttamente Marde Guille, temo infatti che usato così rischi di essere menato da Marde solo per dimostrar quanto forte sia il suo nemico. Spererei invece che Marde Guille venga menato dallo Spirit King e che poi sia END a saltar fuori e a mostrar la sua potenza...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #577 il: 16 Maggio, 2014, 20:37:31 pm »
Secondo me andrà a finire che i due re andranno in "annientamento reciproco", e marde greed evocherà END poco prima di schiattare

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #578 il: 16 Maggio, 2014, 20:59:24 pm »
Mah, innanzitutto secondo me stai facendo due errori di fondo... ma forse non ho capito io cosa intendi
Prima di tutto nessuno ha mai "chiesto" ai maghi di amare gli spiriti. Karen ed Angel sono emblematici, in questo, ma anche Everloo non mi sbra amasse particolarmente Virgo
Seconso, Lucy non ha mica sacrificato Aquarius, ha "solo" sacrificato la possibilità che Aquarius venga evocata.
E sinceramente richiedere questo sacrificio secondo me ha senso. Il Re degli spiriti mi da l'idea di essere un'entità molto vicina a una divinità, sia come concetto che come forza... ha senso che per evocare un essere di tale potenza sia necessario un sacrificio di uguale portata, tant'é che dalle parole di Aquarius mi sembra si intuisca che avere una chiave d'oro, ed essere pronti a sacrificarla, non é sufficiente ad evocare il re

Comunque sul fatto che Aquarius tornerà da Lucy direi che siamo tutti d'accordo

non intendevo come richiesto per evocazione, ma richiesto come legame...ritengo che un spirito amato come un amico possa essere più potente (teoria non dimostrata però). In fondo questo capitolo dimostra che un forte legame tra master e spirito può portare ad un potere più grande. Karen e Angel, infatti, non avrebbero mai potuto evocare il re. Per il resto sono d'accordo ha senso il dover sacrificare una chiave per evocare il re...ed ha anche senso che possa essere fatto solo da spirito e master che hanno un forte legame, lo si può ritenere un limite affinché non si evochi il re per una cosuccia, come se fosse il cane di compagnia che ha Lucy (non ricordo il nome)...Insomma una specie di prova...però non è mai stato detto cosa sarebbe successo se tutte le chiavi d'oro fossero riunite sotto un unico master...

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #579 il: 23 Maggio, 2014, 10:35:42 am »
Bello, bello, bello.
Il re degli spiriti e Marde Guille confermano conoscersi, e sembrano combattere ad armi pari... io continuo a sperare in un annientamento reciproco, ma temo che finirà con una sconfitta del re degli spiriti, e conseguente sconfitta di Marde per mano di qualcuno della gilda.
Non ho capito bene coa'ha fatto il re degli spiriti con Aquarius (anche se credo abbia semplicemente "prestato" il potere di Aquarius a Lucy), ma spero che questo power-up di Lucy sia solo temporaneo. Mi farebbe piacere che Lucy diventasse più forte di suo, ma non co  power-up a random.
Uranometria come sempre mi fa venire i brividi alla schiena... Spero a questo punto che Jackal se anche non é morto sia almeno terribilmente indebolito
Comunque gli ultimi tre capitoli sono stati i più belli dell'arco narrativo, Lucy come al solito fa dei combattimenti spettacolari

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #580 il: 23 Maggio, 2014, 13:29:01 pm »
letto il capitolo si mi è piaciuto molto

credo anche io che a lucy siano stati concessi temporaneamente i poteri di acquarius

Citazione
Uranometria come sempre mi fa venire i brividi alla schiena... Spero a questo punto che Jackal se anche non é morto sia almeno terribilmente indebolito

concordo  almeno deve essere gravemente ferito  *zitto
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #581 il: 23 Maggio, 2014, 13:44:21 pm »
io invece pensavo di no...od almeno non così temporanei. Intendo che forse potrebbe essere la chiave per ricostruire la chiave dell'acquarius. In questo modo rimarrebbe l'importanza del gesto del sacrificio, in quanto la concessione dei poteri di uno spirito stellare non credo che sia possibile ogni volta.

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #582 il: 23 Maggio, 2014, 14:39:14 pm »
Bello, bello, bello.
Il re degli spiriti e Marde Guille confermano conoscersi, e sembrano combattere ad armi pari... io continuo a sperare in un annientamento reciproco, ma temo che finirà con una sconfitta del re degli spiriti, e conseguente sconfitta di Marde per mano di qualcuno della gilda.

Io spero che vada come con Brain. Brain viene sconfitto (anzi annientato) da Jura ma poi si rialza come Zero.
Spero che il re degli spiriti annienti Marde per poi sparire e in quel mentre appaia END

Citazione
Uranometria come sempre mi fa venire i brividi alla schiena... Spero a questo punto che Jackal se anche non é morto sia almeno terribilmente indebolito
Comunque gli ultimi tre capitoli sono stati i più belli dell'arco narrativo, Lucy come al solito fa dei combattimenti spettacolari

Duplice quotone!

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #583 il: 30 Maggio, 2014, 10:43:04 am »
Altro buon capitolo.
Lo scontro tra il Re degli Spiriti e Marde Guille é terminato nella maniera più auspicabile, ovvero con un annientamento reciproco.
Galaxia Blade mi ricorda tanto la Fairy Law, sarà una coincidenza? LOL
Ottimo il presupposto dei futuri scontri, mi fa piacere che anche Lluvia faccia qualcosa - e ancora di più Gajeel.
Anche se non credo sarà un vero scontro a quattro vs quattro, probabilmente si divideranno con gli accoppiamenti già visti...
Gajeel vs Trafusa
Lluvia vs Tempesta (e onestamente ci ho messo un po' a ricordarmi che era lui LOL )
L'ovvio Gray vs Silver (il cui altrettanto ovvio rapporto é spoilerato dal titolo del prossimo capitolo)
Natsu vs il tizio di cui non ricordo il nome.

Poi abbiamo Erza vs Minerva... e rimane scoperta Kyouka, che secondo me finirà col sacrificarsi per risvegliare E.N.D. - o venire uccisa come danno collaterale al risveglio.
Comubque il Re degli Spiriti Stellari é oltremodo figo :sisi: Non vedo l'ora che questa parte venga animata.

Tra l'altro ho idea che il prossimo arco narrativo sarà incentrato sul recuperare la chiave di Aquarius, dato che Lucy secondo me ci cadrà in terribile apatia e depressione, per 'sta cosa. E secondo me a ricrearla sarà uno dei top 4 dei Dieci Maghi Sacri - uno dei tre che ci mancano da vedere

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #584 il: 30 Maggio, 2014, 10:57:44 am »
Altro buon capitolo.
Lo scontro tra il Re degli Spiriti e Marde Guille é terminato nella maniera più auspicabile, ovvero con un annientamento reciproco.
Galaxia Blade mi ricorda tanto la Fairy Law, sarà una coincidenza? LOL
Ottimo il presupposto dei futuri scontri, mi fa piacere che anche Lluvia faccia qualcosa - e ancora di più Gajeel.
Anche se non credo sarà un vero scontro a quattro vs quattro, probabilmente si divideranno con gli accoppiamenti già visti...
Gajeel vs Trafusa
Lluvia vs Tempesta (e onestamente ci ho messo un po' a ricordarmi che era lui LOL )
L'ovvio Gray vs Silver (il cui altrettanto ovvio rapporto é spoilerato dal titolo del prossimo capitolo)
Natsu vs il tizio di cui non ricordo il nome.

Poi abbiamo Erza vs Minerva... e rimane scoperta Kyouka, che secondo me finirà col sacrificarsi per risvegliare E.N.D. - o venire uccisa come danno collaterale al risveglio.
Comubque il Re degli Spiriti Stellari é oltremodo figo :sisi: Non vedo l'ora che questa parte venga animata.

Tra l'altro ho idea che il prossimo arco narrativo sarà incentrato sul recuperare la chiave di Aquarius, dato che Lucy secondo me ci cadrà in terribile apatia e depressione, per 'sta cosa. E secondo me a ricrearla sarà uno dei top 4 dei Dieci Maghi Sacri - uno dei tre che ci mancano da vedere
ma come si fa a non essere d'accordo con te? *plego

quindi a questo punto ci verrebbe pure mostrato come vengano create le chiavi stellari :uhm:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Fairy Tail Manga: nuovi cap dal Giappone (leggere solo se li si segue)
« Risposta #584 il: 30 Maggio, 2014, 10:57:44 am »