Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 39 di Next Dimension?

Zero Spaccato
1 (6.3%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
2 (12.5%)
Discreto
1 (6.3%)
Buono
3 (18.8%)
Distinto
4 (25%)
Ottimo
5 (31.3%)

Totale votanti: 16

Autore Topic: Next Dimension : Capitolo 39 - Il calore di quel giorno  (Letto 22612 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #30 il: 28 Dicembre, 2011, 21:48:11 pm »
Sia LC che ND sono due versioni diverse. Una estremizza l'aspetto umano, l'altra estremizza l'aspetto divino...
Il Kuru è il Kuru, e la forza della sua opera è il mix ben calibrato tra i due aspetti

Comunque attendiamo i dialoghi, voglio conoscere i pensieri profondi di DeathToll

EDIT: intendevo EG, non ND
« Ultima modifica: 31 Dicembre, 2011, 11:28:18 am da Hanatazaro »

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #31 il: 28 Dicembre, 2011, 21:52:55 pm »
Se c'è un'emorragia non si vede necessariamente uscire il sangue, mai sentito parlare di emorragie interne?
Mai sentito parlare di pressione dei vasi sanguigni? Secondo te la pressione sparisce non appena il cuore s'è fermato? :uhm:
ma anche se è un'emorragia interna esce comunque sangue da una vena/arteria!anzi fa anche "più danni" visto il ph più basico rispetto all'interno dell'organismo per non parlare della polarità delle molecole d'ossigeno trasportate dall'emoglobina....

 appena si ferma il cuore la pressione nei vasi cala proprio perchè è il cuore a spingere il sangue nelle arterie,che nel caso di un'emorragia arteriosa esce copiosamente(pochi minuti di vita sia se interna sia se esterna).. se si ferma il cuore il sangue ha una sua velocità tot che continua fino a decelerare nell'arteria perchè i tessuti esterni al vaso sanguigno esercitano una pressione uguale a quella che avrebbe esercitato il sangue..

discorso diverso per le vene in cui si contraggono anche i muscoli per "strizzare" le vene e spingere il sangue in su(tipo dalle gambe)..ma anche lì se smette di battere il cuore non ci arriva sangue arterioso per diventare venoso..è più costante rispetto al flusso arterioso,ma col sangue pieno di scarti come è quello venoso è ancora più pericoloso per l'interno dell'organismo..



Citazione
L'effetto del Genromaoken su Suikyo è svanito dopo il secondo colpo che ha dato a Tenma, lo leggi sì o no?
si, e quindi la situazione analoga a Black Dragon è solo da appena finito l'effetto del Genro.
vabbè se è per quello è analoga anche al momento appena successivo a Milo che prende Hyoga che si stava trascinando sanguinante...

Citazione
Ohhh, ADESSO quelli che fanno notare il riciclo sono "i fan idioti"! Ma tu guarda, adesso ti è comodo questo insulto! :sisi:

Qualcun altro deve cambiare modo di porsi... come mai nei tuoi post devi sempre metterci dentro le frecciatine ironiche? Ce l'hai con qualcuno? Un po' di pace, zio billy!

in decine di topic ho sempre detto che una cosa che non mi piaceva del 1700 era il riproporre le stesse location, con situazioni simili e personaggi analoghi solo per far contenti i fan giappi che se no si disorientavano vedendo uno sfondo differente..

e poi nei miei confronti ho solo letto offese,mi hanno sfottuto e un ban per due giorni.. il tutto per cosa? frecciatine verso il Kuru!? nei confronti di un cavolo di manga!? penso che questo sia un forum in cui uno può esporre il proprio giudizio,il proprio pensiero.. se uno se la prende così tanto per delle frecciatine,allora c'è qualcosa che non va.. là fuori c'è una vita,goditela!

poi boh,forse ho letto male il regolamento del forum e c'era scritto che bisognava accettare tutto quello che il Kuru ci dava senza lamentarsi..


Citazione
Mah, io questo messaggio ottimistico non ce lo vedo... anche perché nel '900 la situazione minaccia di essere molto peggiore.
tra la situazione di inizio Hades 1700 (niente Atena,traditori e il Saint deicida che passeggia a cavallo) e Hades 1900 ce ne corre..

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #32 il: 28 Dicembre, 2011, 22:03:06 pm »
Comunque Tenma non è morto, ma ci è andato vicino. Al secondo pugnazzo gli si ferma il cuore, tuttavia questo risveglia Suikyo dal Genromaoken, il quale lo colpisce con un dito in un punto vitale (seimeiten) per bloccare l'emorragia, salvandogli la vita.
Se nn ho capito male, a Tenma si ferma il cuore, Suikyo avendo visto uno morire viene liberato dal Genro e successivamente riattiva il battito dell'allievo (probabilmente stimolando un seimeiten) :uhm:
Ue c'avevo azzeccato allora, so fort!!!!! *natalemetal *natalemetal *natalemetal
Scusate ho bevuto LOL


...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline adapa

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 534
  • Cosmo: 112
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #33 il: 28 Dicembre, 2011, 22:05:13 pm »
bellissimo capitolo! Suikyo si dimostra di intelligenza superiore in confronto a quella cima di Ioria...   :D
Non vedo questo problema sulla "anatomia"...si magari hanno tradotto emoraggia...però:
1) non vedo questa quantità esagerata di sangue nelle vignette precedenti per poter pensare che possa morire per il sangue perso...potrebbe essere emoraggia interna in quel caso...ma è veeeramente difficile accorgersene...
2) se il cuore si ferma per i ca**i suoi (infarto,trauma, ecc) può essere in una certa misura riattivato. Se il cuore si ferma perchè da una ferita è uscito troppo sangue e continua a uscire e esce e ne esce ancora...c'è poco da fare...
Da quello che si capisce è evidente che Suikyo provoca un arresto cardiaco a Tenma a suon di sganassoni, e dopo lo riattiva.

questo è un'altro di quei casi dove vorrei la traduzione Jpop per valutare...anche se l'amico brasilero ha tutta la mia stima per lo sbattimento che si fa, non posso certo fidarmi al 100%. e neppure al 75%.

Suikyo quindi si dimostra nuovamente di stoffa superiore...probabilmente questo è l'ultimo numero dove vediamo Deathtoll così allegro  :)

off topic: come campa un cavaliere dello zodiaco tra una guerra e un altra? si fa mantenere da quella riccona di atena, ma non fa nulla di illegale. come campa un maestro di hokuto? protegge 4 vilaggi e si fa dare riso e acqua come pagamento.niente di illegale. come campa goku tra un tenkaichi e un alieno pazzo distruggitore di mondi? manda kiki nell'orto a zappare o si fa dare il cash da bulma. zero infrazioni. Come tirano avanti i pirati di qualsiasi genere? prendono i soldi di qualcun'altro.  :D :D :D
« Ultima modifica: 28 Dicembre, 2011, 22:17:37 pm da adapa »

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #34 il: 28 Dicembre, 2011, 22:11:22 pm »
@helois e Shiryu

Su gente, non obbligateci a prendere provvedimenti. Se avete dei problemi tra di voi, potete sempre usare i messaggi personali per chiarirvi. Inoltre (mi riferisco a Helois) qua potete dire tutto quello che vi pare, rimanendo su un linguaggio educato ovviamente e facendolo nei topic adatti, non ve lo impedisce nessuno, anzi, il forum è creato apposta per condividere informazioni e scambio di idee; come pure è vero che Shiryu può difendere le sue idee.
L'importante è che non mandiate insulti gratuiti alle persone, come dice il regolamento:
Citazione
- Tenere un linguaggio educato sia nel forum sia in tag, di conseguenza, non sono ammessi insulti di qualsiasi genere nè allo staff nè nei confronti di altri utenti.

Quindi, per favore, ve lo ripeto: rimanete calmi e chiaritevi tra di voi. E' spiacevole anche per noi dover prendere dei provvedimenti.


Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #35 il: 28 Dicembre, 2011, 22:18:34 pm »
e poi nei miei confronti ho solo letto offese,mi hanno sfottuto e un ban per due giorni.. il tutto per cosa? frecciatine verso il Kuru!? nei confronti di un cavolo di manga!? penso che questo sia un forum in cui uno può esporre il proprio giudizio,il proprio pensiero.. se uno se la prende così tanto per delle frecciatine,allora c'è qualcosa che non va.. là fuori c'è una vita,goditela!

Puoi avere le opinioni che ti pare, ma bisogna esprimerle con dei toni adeguati.
Della mia vita non preoccuparti, non è tuo appannaggio.

appena si ferma il cuore la pressione nei vasi cala proprio perchè è il cuore a spingere il sangue nelle arterie,che nel caso di un'emorragia arteriosa esce copiosamente(pochi minuti di vita sia se interna sia se esterna).. se si ferma il cuore il sangue ha una sua velocità tot che continua fino a decelerare nell'arteria perchè i tessuti esterni al vaso sanguigno esercitano una pressione uguale a quella che avrebbe esercitato il sangue..

discorso diverso per le vene in cui si contraggono anche i muscoli per "strizzare" le vene e spingere il sangue in su(tipo dalle gambe)..ma anche lì se smette di battere il cuore non ci arriva sangue arterioso per diventare venoso..è più costante rispetto al flusso arterioso,ma col sangue pieno di scarti come è quello venoso è ancora più pericoloso per l'interno dell'organismo..

Appunto, ti sei risposto da solo, non è che la circolazione del sangue freni improvvisamente non appena il cuore si ferma.

Citazione
L'effetto del Genromaoken su Suikyo è svanito dopo il secondo colpo che ha dato a Tenma, lo leggi sì o no?
si, e quindi la situazione analoga a Black Dragon è solo da appena finito l'effetto del Genro.
vabbè se è per quello è analoga anche al momento appena successivo a Milo che prende Hyoga che si stava trascinando sanguinante...

E' maggiormente analoga al caso di Black Dragon, perché inizialmente sembrava che Shiryu sarebbe stato attaccato nuovamente, invece è stato salvato, allo stesso modo.
Nel caso di Milo invece, si era già capito che le intenzioni del gold saint erano cambiate.

Citazione
Mah, io questo messaggio ottimistico non ce lo vedo... anche perché nel '900 la situazione minaccia di essere molto peggiore.
tra la situazione di inizio Hades 1700 (niente Atena,traditori e il Saint deicida che passeggia a cavallo) e Hades 1900 ce ne corre..

Ce ne corre nel senso che se l'Olimpo si scatena, la guerra fra Atena e Hades a confronto farà ridere ^^

Sia LC che ND sono due versioni diverse. Una estremizza l'aspetto umano, l'altra estremizza l'aspetto divino...
Il Kuru è il Kuru, e la forza della sua opera è il mix ben calibrato tra i due aspetti

ND onestamente mi sembra calibrato come il manga classico, il modus operandi è rimasto il medesimo secondo me.

Dialoghi spagnoli by Dark Pisces provvisoriamente tradotti in italiano by Orfeo di CdzEvolution, che mi ha preceduto risparmiandomi il pensiero :)

Cap 39: Il tepore di quel giorno

Pag 3
-

Pag 4
Death Toll: Andromeda, maledetto moccioso! Lascialo andare!
Tenma: Ha ragione, Shun. Non devi intrometterti.
Shun: M... ma Tenma...!
Tenma: Maestro Suikyo, sono io... Pegasus... anzi, no... Sono io, Tenma.

Pag 5
Shun: Aaaaaah!
Death Toll: Ha ha ha, molto bene! Così, così! Fallo, fallo!

Pag 6
Shun: Tenma!
Tenma: Shun... quante volte devo ripetertelo? Voglio parlare con il mio maestro Suikyo... perciò non ti immischiare.
Shun: Il tuo maestro Suikyo è sotto l' effetto del Genro Maoken! In questo modo non sentirà ragioni!
Tenma: Non preoccuparti... il corpo e lo spirito del mio maestro Suikyo posseggono una resistenza che solo un uomo su migliaia può vantare... non so nulla di questo Maoken, ma lui non è un pusillanime tale che la sua mente possa facilmente essere controllata da un' altra persona. Il mio maestro è un uomo così...
Shun: Attento!

Pag 7
Tenma: Ugh! Uooh! Ooh! Maestro... tempo fa... quando con il nome di Pegasus rubavo e compivo malvagità... voi mi portaste la serenità... maestro, voi mi guidaste sulla retta via...

Pag 8
Tenma: Non potrò mai dimenticare le parole che mi diceste quel giorno in cui la neve cadeva copiosa, il giorno in cui ci conoscemmo...
Suikyo: Le persone debbono vivere sentendo questo calore. Solo così non diverranno malvagie. Hai capito, Tenma?
Tenma: Sì... ho capito...

Pag 9
Tenma: il calore che il vostro corpo emanava quel giorno... Maestro... quel tepore non è affatto svanito... voi sapete chi sono... Maestro Suikyo... Destatevi, Maestro!! Sono io, Tenma!!

Pag 10
Shun: Tenma!!

Pag 11
Shun: Tenma! Stai perdendo tantissimo sangue!! Resisti, Tenma!!
Shun: I-il suo cuore... il suo cuore si è fermato...

Pag 12
Shun: Tenma, non puoi morire qui! Non mi avevi detto che dovevi salvare il tuo amico Alone?!
Non puoi... non puoi morire qui, Tenma!
Death Toll: Ottimo! Vado subito a preparare un sarcofago!

Pag 13
Death Toll: Ancora non si è risvegliato? Perchè lo assale ancora, se è morto? Che orrore... il Maoken ti trasforma davvero in un demonio. Che paura...
Shun: N-no! Per favore, basta!!

Pag 14
Shun: Aaaaah!!!!
Shun: Ugh...uuuh...

Pag 15
Death Toll: eeeeh?!
Shun: Il suo cuore sta battendo di nuovo...
Death Toll: Cheeee?! Impossibile! Impossibile! Non posso crederci!!

Pag 16
Death Toll: Maledetto!! Lo hai centrato in un punto vitale per bloccare l' emorragia, lo Shin O Ten! Così lo hai resuscitato!
Shun: Eh?
Death Toll: Ma non eri stato colpito dal Maoken?!
Suikyo: E' così... però... prima di ciò... ero stato colpito dal' Huo Genmaken di quel tale Ikki della Fenice...
Shun: Il colpo di mio fratello?!
Suikyo: Genmaken e Genro Maoken sono entrambi colpi che attaccano la mente... per questo avevo ormai acquisito una parziale immunità... ed è per questo che il Maoken non poteva sortire completamente i suoi effetti. Benchè vi fosse molto vicino...

Pag 17
Death Toll: Maledizione! Ci rinuncio! Non avevo proprio voglia di farlo, ma non mi lasciate altra scelta. Dovrò sistemarvi tutti e tre con le mie mani.
Shun: Cosa?
Death Toll: Sarebbe stato meglio per voi morire in quella maniera... avrete modo di pentirvi...uhuh...

Pag 18
Death Toll: … di avere fatto lottare seriamente Death Toll!!
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #36 il: 28 Dicembre, 2011, 22:26:51 pm »
bellissimo capitolo! Suikyo si dimostra di intelligenza superiore in confronto a quella cima di Ioria...   :D
Grazie è stato paraculato da Ikki, Aiolia no :nuu:

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline adapa

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 534
  • Cosmo: 112
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #37 il: 28 Dicembre, 2011, 22:39:35 pm »
Grazie Shiryu  :+1: per i dialoghi, io avevo tradotto per i fatti miei il link postato da te  ::)

rimango dubbioso sulla perdita di sangue...ma non è neppure così importante. Il senso è chiaro comunque per tutti, Suikyo per liberarsi del genromaoken pianifica di dover agire in modo non convenzionale  :yea:
il capitolo per me è ottimo!

edit: Ioria ci mette effettivamente più degli altri a capire le cose  :taptap:  :D
« Ultima modifica: 28 Dicembre, 2011, 22:47:26 pm da adapa »

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #38 il: 28 Dicembre, 2011, 23:47:23 pm »
Grazie Shiryu  :+1:

Figurati, ricambio :yea: anch'io me l'ero già letto sulle scan spagnole naturalmente ;)

Letteralmente nei dialoghi spagnoli Shun parla di "grave emorragia". Secondo me semplicemente Tenma perde del sangue per i colpi di Suikyo, e dopo il secondo colpo gli si ferma il cuore, tutto là ;) comunque vedremo poi anche cosa dirà la J-Pop ;)

Nei due precedenti capitoli da parte mia c'era stato un lieve calo di entusiasmo, ma questo capitolo mi ha gasato di nuovo, per i colpi di scena e per l'emotività. Il finale poi mi incuriosisce moltissimo. Ho votato ottimo anch'io, capitolo eccellente :ok:
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #39 il: 29 Dicembre, 2011, 00:24:13 am »
Citazione da: adapa
edit: Ioria ci mette effettivamente più degli altri a capire le cose  :taptap:  :D
Mah, nn più della maggior parte dei suoi colleghi, anzi LOL

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #40 il: 29 Dicembre, 2011, 08:22:23 am »
Citazione
Sarebbe stato meglio per voi morire in quella maniera... avrete modo di pentirvi...uhuh… di avere fatto lottare seriamente Death Toll!
Qui sono davvero curioso! :legnata:

Ottimo capitolo anche secondo me!

Quando dovrebbe uscire il prossimo?


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #41 il: 29 Dicembre, 2011, 12:01:16 pm »
ok,ci sarà un'emorragia interna,ma allora Shun ha un'ecografia incorporata.. LOL

poi boh,l'anatomia è un conto, un manga di fantascienza è un altro.. alla fine Seiya dopo la guerra galattica viene sottoposto ad un'operazione cranica che vine poi curata fasciandogli solo il capo.. ci sarà una diversa anatomia dentro i Saint...  :sisi:


Capitolo 27
Citazione
Suikyo: Cos'è questa confusione nella mia mente ...
Suikyo: Non ci credo... ikki ha lanciato quel colpo leggendario ...
Suikyo: Il leggendario colpo demoniaco ...
Suikyo: Il Gemna Ken !

Capitolo 36
Citazione
Suikyô: Eh?!
Suikyô: Cosa ci faccio qui? Come ho fatto a passare la Casa di Gemini?
Suikyô: Io... Io non ricordo nulla...

di certo Suikyo conosceva il colpo di Ikki(il che necessiterebbe di una spiegazione,ma vabbè), poi Shun spiega il Genro nel capitolo scorso con un semplice
Citazione
Shun: Non tornerà in se fin quando non vedrà un nemico esanime davanti ai suoi occhi.

quello che racconta in questo capitolo
Citazione
Suikyo: Genmaken e Genro Maoken sono entrambi colpi che attaccano la mente... per questo avevo ormai acquisito una parziale immunità... ed è per questo che il Maoken non poteva sortire completamente i suoi effetti. Benchè vi fosse molto vicino...
sono cavolate! ha dato per buono il discorso di Shun,ma lui non si ricordava nulla nel capitolo 36..
e se il colpo fosse un altro? solo noi lettori sappiamo del discorso alla Terza Casa mentre Suikyo saliva alla Quarta,ma visto che già il colpo di Ikki è una sorta di variante del Genro,che cavolo ne sapeva Suikyo o Shun che quello fosse un Genro ancora più forte o che agisse in maniera differente???

Suikyo semplicemente ha tirato a caso,ha provato se era vero quello che ha detto Shun,ma tutto sto discorso altisonante "io avevo capito tutto per questo e per quello" è un po' come le classiche sparate "è il gold più forte mai visto"...ecc....



ovvia vediamo come un gold che è fino a gambe all'aria, spazza via con un Great Horn(almeno lui lo lancia LOL ) un ex-god bronze,un silver intrippato mentalmente e un nemmeno-bronzino svenuto.. :XD:

Offline adapa

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 534
  • Cosmo: 112
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #42 il: 29 Dicembre, 2011, 12:52:54 pm »
ok,ci sarà un'emorragia interna,ma allora Shun ha un'ecografia incorporata.. LOL

poi boh,l'anatomia è un conto, un manga di fantascienza è un altro.. alla fine Seiya dopo la guerra galattica viene sottoposto ad un'operazione cranica che vine poi curata fasciandogli solo il capo.. ci sarà una diversa anatomia dentro i Saint...  :sisi:

 e vabbe dai mica leggiamo saint seiya per avere nozioni di medicina... :)
sappiamo che sono stati operati alla testa...non è che mo mi metto anche a controllare se nella sala operatoria avevano anche i macchinari giusti  :D

Capitolo 27
Citazione
Suikyo: Cos'è questa confusione nella mia mente ...
Suikyo: Non ci credo... ikki ha lanciato quel colpo leggendario ...
Suikyo: Il leggendario colpo demoniaco ...
Suikyo: Il Gemna Ken !

Capitolo 36
Citazione
Suikyô: Eh?!
Suikyô: Cosa ci faccio qui? Come ho fatto a passare la Casa di Gemini?
Suikyô: Io... Io non ricordo nulla...

di certo Suikyo conosceva il colpo di Ikki(il che necessiterebbe di una spiegazione,ma vabbè), poi Shun spiega il Genro nel capitolo scorso con un semplice
Citazione
Shun: Non tornerà in se fin quando non vedrà un nemico esanime davanti ai suoi occhi.
i colpi segreti li conosce perchè sono colpi leggendari, e perchè lui essendo top silver probabilmente conosce tanti altri segreti...
poi nel discorso del cap 36 non dice che non si ricorda di quello successo al suo interno, ma solo che non ricorda come ha fatto ad arrivare all'uscita. Si ricorda di sicuro di Abel e Cain ma non torna indietro perchè ha una missione da compiere.
Io l'ho interpretata così.

quello che racconta in questo capitolo
Citazione
Suikyo: Genmaken e Genro Maoken sono entrambi colpi che attaccano la mente... per questo avevo ormai acquisito una parziale immunità... ed è per questo che il Maoken non poteva sortire completamente i suoi effetti. Benchè vi fosse  ;)

quello che racconta in questo capitolo
Citazione
Suikyo: Genmaken e Genro Maoken sono entrambi colpi che attaccano la mente... per questo avevo ormai acquisito una parziale immunità... ed è per questo che il Maoken non poteva sortire completamente i suoi effetti. Benchè vi fosse molto vicino...
sono cavolate! ha dato per buono il discorso di Shun,ma lui non si ricordava nulla nel capitolo 36..
e se il colpo fosse un altro? solo noi lettori sappiamo del discorso alla Terza Casa mentre Suikyo saliva alla Quarta,ma visto che già il colpo di Ikki è una sorta di variante del Genro,che cavolo ne sapeva Suikyo o Shun che quello fosse un Genro ancora più forte o che agisse in maniera differente???

Suikyo semplicemente ha tirato a caso,ha provato se era vero quello che ha detto Shun,ma tutto sto discorso altisonante "io avevo capito tutto per questo e per quello" è un po' come le classiche sparate "è il gold più forte mai visto"...ecc....

mah che il GenMaken e il GenroMaoKen avessero meccaniche simili lo sappiamo comunque da 25 anni grazie alla serie classica...non è una novità... :sisi:
per me si tratta di colpo di genio  *natalemetal

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #43 il: 29 Dicembre, 2011, 13:20:42 pm »
incredibile capitolo!!!

Kurumada ci ha fregato tutti, pensavamo che deathtoll fosse la vittima sacrificale e che non avesse assi nella manica invece dall'ultima vignetta sembra che possa ancora giocarsi qualcosa.
Ottima la storia del conflitto tra i colpi al cervello.

Ma la mia domanda è: ora che sono 3 contro death toll che megamossa dovrà fornirgli kurumada?

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #44 il: 29 Dicembre, 2011, 14:52:20 pm »
Quando dovrebbe uscire il prossimo?

12 Gennaio!
Questo capitolo esce ufficialmente il 5 Gennaio (sono uscite in anticipo le scans) e il prossimo esce nel numero 7 di Shonen Champion, che è appunto previsto per il 12 Gennaio :ok:

poi boh,l'anatomia è un conto, un manga di fantascienza è un altro.. alla fine Seiya dopo la guerra galattica viene sottoposto ad un'operazione cranica che vine poi curata fasciandogli solo il capo.. ci sarà una diversa anatomia dentro i Saint...  :sisi:

Non penso che importi molto che ci sia una "diversa anatomia" o meno, questa è semplicemente un'opera che si concentra su dettagli di altro tipo, non tanto sulla medicina o l'anatomia ^^

quello che racconta in questo capitolo
Citazione
Suikyo: Genmaken e Genro Maoken sono entrambi colpi che attaccano la mente... per questo avevo ormai acquisito una parziale immunità... ed è per questo che il Maoken non poteva sortire completamente i suoi effetti. Benchè vi fosse molto vicino...
sono cavolate! ha dato per buono il discorso di Shun,ma lui non si ricordava nulla nel capitolo 36..
e se il colpo fosse un altro? solo noi lettori sappiamo del discorso alla Terza Casa mentre Suikyo saliva alla Quarta,ma visto che già il colpo di Ikki è una sorta di variante del Genro,che cavolo ne sapeva Suikyo o Shun che quello fosse un Genro ancora più forte o che agisse in maniera differente???

Suikyo semplicemente ha tirato a caso,ha provato se era vero quello che ha detto Shun,ma tutto sto discorso altisonante "io avevo capito tutto per questo e per quello" è un po' come le classiche sparate "è il gold più forte mai visto"...ecc....

Suikyo non ricorda come sia uscito dalla terza casa, ma questo non implica che non conoscesse il Genromaoken. ^^''
Ma provato che? Capito tutto che? Si è semplicemente accorto che parte della sua coscenza era ancora intatta (altrimenti sarebbe significato che l'effetto del Genromaoken era completo) ^^''
L'avverbio "semplicemente" non ho idea di quante volte l'ho utilizzato in questo forum, forse perché ho l'impressione che a volte ci si complichi tutti da soli ^^

ovvia vediamo come un gold che è fino a gambe all'aria

Eh? :uhm:

Ma la mia domanda è: ora che sono 3 contro death toll che megamossa dovrà fornirgli kurumada?

Già, quel finale incuriosisce molto :uhm:
« Ultima modifica: 29 Dicembre, 2011, 14:54:51 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #44 il: 29 Dicembre, 2011, 14:52:20 pm »