Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 39 di Next Dimension?

Zero Spaccato
1 (6.3%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
2 (12.5%)
Discreto
1 (6.3%)
Buono
3 (18.8%)
Distinto
4 (25%)
Ottimo
5 (31.3%)

Totale votanti: 16

Autore Topic: Next Dimension : Capitolo 39 - Il calore di quel giorno  (Letto 22615 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Next Dimension : Capitolo 39 - Il calore di quel giorno
« il: 27 Dicembre, 2011, 13:41:12 pm »
Scan Engl capitolo 39 by ----> Manga Reader

Dialoghi by Deuteros
Grazie ad Archange per i dialoghi in francese


Spoiler
P01
Saint Seiya Nex Dimension - Capitolo 39 - Il calore di quel giorno
-

P02
Deathtoll: Maledetto Andromeda!
Deathtoll: Smettila di interferire!
Tenma: Dice bene, Shun!
Tenma: Non c'è bisogno che ti immischi.
Shun: Tenma?
Tenma: Maestro, sono io.
Tenma: Pegaso
Tenma: O meglio ancora, Tenma.

P03
Shun: Aah !
Deathtoll: Uho ! Ce la fa! Ce la fa!
Deathtoll: Si! Si! Vai che ce la fai!

P04
Tenma: Guuuh.
Tenma: Euah.
Tenma: Euah euah !
Tenma: M-maestro...
Tenma: In passato ero un gaglioffo senza ritegno soprannominato Pegaso e passavo le giornate a compiere delle cattive azioni...
Tenma: Fin quando non mi avete messo sulla retta via...

P05
Tenma: Non dimentichyerò mai le vostre parole quando ci incontrammo per la prima volta in quel giorno di tempesta.
Suikyô: Gli uomini si sentono davvero vivi solo quando avvertono il calore di un'altra persona
Suikyô: Quando succede questo, perdono la spinta a compiere il male.
Suikyô: Mi capisci, Tenma ?
Tenma: Si...

P06
Tenma: Il vostro corpo quel giorno era colmo di calore.
Tenma: Si, non siete cambiato...
Tenma: Lo sento.
Tenma: Maestro...
Tenma: Tornate in voi stesso!
Tenma: Sono io, Tenma !

P07
Shun: Tenma !

P08
Shun: Ha perso molto sangue!
Shun: Tenma!
Shun: Tieni duro Tenma !
Shun: Il... Suo cuore...
Shun: Non batte più...

P09
Shun: Non puoi morire adesso, Tenma !
Shun: Avevi promesso di salvare il tuo amico Alone, non ricordi?
Shun: Non puoi...
Shun: Non puoi morire qui, Tenma!
Deathtoll: Eh hop !
Deathtoll: Una bara in meno!

P10
Deathtoll: E' ancora fuori di senno?
Deathtoll: Vuol infierire sul suo cadavere?
Deathtoll: Il tocco del Genrō Maō Ken è davvero quello del diavolo.
Deathtoll: Dei delle stelle, che orrore!
Shun: N-non farlo...
Shun: Basta, ti prego!

P11
Shun: Ouuaah!
Shun: Kuh..
Shun: Uuuh...

P12
Deathtoll: Eh?
Shun: Il suo cuore ha ripreso a battere...
Deathtoll: N-
Deathtoll: Non-no...
Deathtoll: Non sarà che... ?

P13
Deathtoll: Che l'hai salvato colpendo tempestivamente il suo Shinôten arrestando l'emorragia?
Shun: Cosa?
Deathtoll: Allora non eri davvero sotto l'effetto del Genrô Maô Ken?
Suikyô: Certo che l'ho subìto... Ma prima ancora...
Suikyô: Ero stato colto dall'Hôu Genma Ken del Saint di Phoenix.
Shun: Il colpo di mio fratello?
Suikyô: Il Genma ken ed il Maô Ken son due tecniche che hanno il cervello come loro obiettivo.
Suikyô: Per farla breve, mi ha permesso di resistere meglio. Pfft.
Suikyô: Per questo ho perso il controllo...
Suikyô: Solo parzialmente...

P14
Deathtoll: Tss, che noia.
Deathtoll: Mi secca oltremodo dover fare le cose direttamente...
Deathtoll: Ma a questo punto non mi resta che vedermela con tutti e tre.
Shun: Cos ?
Deathtoll: Se fosse finito tutto così sareste stati più fortunati.
Deathtoll: Beh peggio per voi...
Deathtoll: Ufuuun.

P15
Deathtoll: Deathtoll adesso farà sul serio!

Il potere nascosto di Cancer verrà rivelato senza freni!
[close]
« Ultima modifica: 27 Settembre, 2017, 22:04:32 pm da Gemini Saga »

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #1 il: 27 Dicembre, 2011, 14:16:27 pm »
come previsto Shun placca il braccio...

Tenma è morto?  *???

o cavolo,spero non ci sia un'ulteriore digressione sul salvare ANCHE Tenma.. e poi,sempre in attesa dei dialoghi, uccidere qualcuno vivo nell'YH dove va l'anima? finisce in Ade? no,perchè se succede qualcosa all'anima di Tenma,son cavoli amari per Seiya.. (non c'è logica che ci scampi..)

comunque viscido Death toll che attacca i 3 una volta che ha il vantaggio,un po' come frog che tirava calci a Camus stordito a terra.. LOL


l'armatura del Gargoylle se la poteva anche risparmiare.. LOL



Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #2 il: 27 Dicembre, 2011, 14:30:59 pm »
OMG le due ultime immagini di DT sono stupende  :XD: (la faccia alla Burns mi ha fa morire)
Comunque, tecnicamente Tenma dovrebbe morire, altrimenti Suikyo non torna in se... ovviamente Tenma sarà miracolato in qualche modo.

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #3 il: 27 Dicembre, 2011, 15:31:54 pm »
Ma che bello nn aspettavo i cap così presto :pucci: Come ipotizzavamo Shun ferma il pugno di Suikyo, il quale cmq sembra ammazzare Tenma ( :shock: sticaxxi e ora??). DT vince il premio miglior macchietta 2011!!! :LOL: Troppo forte :XD: Che viscido bastardo cmq *err

Ma usa una nuova tecnica o risucchia i tre in Omertà?? :uhm: Troppe domande, troppa curiosità, speriamo che nn finisca col 39 la tornata di cap :nuu:

Il totem del mostriciattolo è esattamente uguale al mostriciattolo LOL

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #4 il: 27 Dicembre, 2011, 15:52:07 pm »
grande cap, dalle immagini! denso di emozioni... suykio mi sa che ha finto di essere preda dell'ira...

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #5 il: 27 Dicembre, 2011, 17:26:42 pm »
Prevedibile bloccaggio di Shun :sisi:
Per il resto, sembra un capitolo più di chiacchiere che di azione, quindi ancora di più bisogna aspettare i dialoghi per commentare.
Mi fa piacere che DT sia ancora vivo alla fine di questo capitol, e che sia addirittura riuscito a colpire Suikyo :XD:
Vediamo se gli ha semplicemente dato una manata o se Kuru si è inventato una tecnica nuova... Comunque Suikyo a me pare rinsavito dal Genro Maoken, e Tenma dubito sia morto... comunque vedremo :uhm:

Offline Necronomicon

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 118
  • Cosmo: 41
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #6 il: 27 Dicembre, 2011, 18:12:08 pm »
Il capitolo sembra moolto interessante

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #7 il: 27 Dicembre, 2011, 19:36:47 pm »
Se nn ho capito male, a Tenma si ferma il cuore, Suikyo avendo visto uno morire viene liberato dal Genro e successivamente riattiva il battito dell'allievo (probabilmente stimolando un seimeiten) :uhm:

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #8 il: 27 Dicembre, 2011, 21:36:48 pm »
Death Toll mi piace. Death Mask era antipatico ma questo saint del cancro fa molta simpatia  :XD:
Ma temo farà una brutta fine presto...

Sarei curioso di sapere cosa sta dicendo  :uhm:

Comunque ancor niente scan tradotte? Neanche del 37 e del 38
« Ultima modifica: 27 Dicembre, 2011, 21:45:48 pm da Hanatazaro »

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline adapa

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 534
  • Cosmo: 112
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #9 il: 27 Dicembre, 2011, 21:45:55 pm »
temevo di dover aspettare il 6 gennaio e invece... :yea:
voglio i dialoghi al più presto...non so...se tanto mi da tanto, Suikyo potrebbe aver pianificato la morte di Tenma contando sul fatto che appena ripreso dal GenroMaoKen aveva tutto il tempo necessario per riattivargli il battito cardiaco...

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #10 il: 28 Dicembre, 2011, 00:35:50 am »
adesso possiamo dircelo francamente: certo che la guerra sacra di hades del '700 targata kurumada è mooooolto più demoralizzante (non per l'evolversi, che è intrigante, ma per la riflessione pessimistica sulla natura umana) di quella made in lost canvas (tutta eroismo, a dire il vero e con pochi cambi di bandiera), se ci pensate bene... suikyo, spectre di hades è il più puro e valoroso dei saint di atena, perchè ox ci muore subito, sion e doko sono scarsi, shisjma (vergine come si chiama...) è quasi morto, deathtool è una carogna, peggio ancora abel o cain di gemini, capricorno non mi ricordo come si chiama ma s'è visto poco, cardinale è un traditore, il pope ancora non si sa... insomma: nel '700 se non arrivavano shun e ikki con la dea atena/saori divenuta neonata, chi difendeva il grande tempio, suikyio, giudice infernale??????!!!! bha.... cmq ribadisco grande capitolo, secondo me, commovente, dico sul serio, ma si sa, io sono grande fan di suikyio, la vera, unica e originale invenzione, sin qui, del next dimension!
« Ultima modifica: 28 Dicembre, 2011, 00:42:10 am da baroque »

Offline adapa

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 534
  • Cosmo: 112
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #11 il: 28 Dicembre, 2011, 00:56:59 am »
concordo con te baroque sulla drammaticità reale dell'opera. Anche il fatto che tra le file di Atena ci siano traditori...si, potrebbe sembrare ripetitivo ad uno sguardo veloce.
A me invece fa pensare, forse è quasi "cattolico" come pensiero, che i guerrieri di Atena in quanto più vicini al Bene, siano più portati al Male...come dire...anche Pietro rinnega Gesù 3 volte...volete che tra i gold non ci siano elementi peggiori? amen.  :D

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #12 il: 28 Dicembre, 2011, 01:28:35 am »
Sospettavo che le scan sarebbero arrivate in anticipo, ora attendo con ansia i dialoghi (anche se grosso modo credo di aver capito cosa succede) :)

Capitolo emotivamente intenso, capitolo con i controcacchi :uhm:

Però vedo che non avete postato la scheda tecnica del Gargoyle, insieme al capitolo esce pure quella:

Spoiler


Scan tradotta in spagnolo:
[close]

concordo con te baroque sulla drammaticità reale dell'opera. Anche il fatto che tra le file di Atena ci siano traditori...si, potrebbe sembrare ripetitivo ad uno sguardo veloce.
A me invece fa pensare, forse è quasi "cattolico" come pensiero, che i guerrieri di Atena in quanto più vicini al Bene, siano più portati al Male...come dire...anche Pietro rinnega Gesù 3 volte...volete che tra i gold non ci siano elementi peggiori? amen.  :D

Sulla visione drammatica di fondo del manga kurumadiano sono d'accordo, dissento invece su quella cattolica, stavolta. Nel cattolicesimo c'è sempre il lieto fine, quello è sempre una commedia... Saint Seiya invece è seriamente drammatico. Io ci vedo un certo relativismo di fondo (ricordo sempre che Suikyo nel primo volume dice "Hades puriticherà questo mondo corrotto", e lo stesso concetto di base c'è anche in Poseidone!), e qualcosa di velatamente nichilista onestamente (anche se vedo pure molto buddhismo).
« Ultima modifica: 28 Dicembre, 2011, 01:30:30 am da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline adapa

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 534
  • Cosmo: 112
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #13 il: 28 Dicembre, 2011, 01:50:30 am »
io ho cercato di semplificare un pò il concetto, non intendo dire che SS sia cattolico  :)
Il nichilismo in saint seiya c'è, ma è figlio del nichilismo che ha portato a sganciare due bombe atomiche sul Giappone, con tutti i danni che ne sono conseguiti. Non esiste manga degli anni 50/60/70/80/90 che non lo presenti. Ora vanno molto i manga con personaggi che credono fermamente in un sogno (uno qualsiasi alla toriko  :D). Bene o male prima si aveva uno scopo superiore da perseguire, in SS la giustizia, hokuto no ken l'ordine, goku difende il pianeta, anche i primi Jo-Jo erano motivati dal bene. Ora abbiamo uno che vuole diventare il capo dei capi (naruto), uno che ha trovato la sua ragione di vita nel fare a fette chiunque (bleach) e quello più famoso è naturalmente uno che vuole diventare ricco (one piece).
di buddismo lo trovo forse più in shaka che nel resto del manga, vediamo come sarà riproposto il tema in ND... :)

edit:grande Shiryu per la scheda  :+1:
« Ultima modifica: 28 Dicembre, 2011, 01:57:27 am da adapa »

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #14 il: 28 Dicembre, 2011, 02:08:16 am »
io ho cercato di semplificare un pò il concetto, non intendo dire che SS sia cattolico  :)
Il nichilismo in saint seiya c'è, ma è figlio del nichilismo che ha portato a sganciare due bombe atomiche sul Giappone, con tutti i danni che ne sono conseguiti. Non esiste manga degli anni 50/60/70/80/90 che non lo presenti.

Ok, capito cosa intendi dire ;) sì naturalmente la maggior parte dei manga e anime sono influenzati dalla generazione giapponese che si è passata seconda guerra mondiale e postumi. In quelli di vecchia data si trova molto spesso poi uno spirito piuttosto pessimista e tendente al dramma. Negli ultimi anni invece questa cosa è un po' scemata. ;)

Ma anche il settimo senso deriva dal buddhismo ad esempio, poi alla quarta casa Shiryu parla di Nirvana. Andando a guardare un po' di qua e un po' di là ce n'è parecchio ;)
Comunque sì, vediamo come verrà riproposto in ND ;)

De nada, ricambiato il +1 :ok:

Ah, mi sono accorto che la scheda tecnica l'avevate già postata, solo che io non la vedevo, pardon LOL

Troppe domande, troppa curiosità, speriamo che nn finisca col 39 la tornata di cap :nuu:

Sperarlo non è necessario, che non si fermi col 39 è una certezza: c'è il rimando al numero 7 di Shonen Champion, cioè il numero successivo :ok:
Quindi uscirà anche il capitolo 40, sono curioso di vedere cosa tira fuori Death Toll :)


Comunque Tenma non è morto, ma ci è andato vicino. Al secondo pugnazzo gli si ferma il cuore, tuttavia questo risveglia Suikyo dal Genromaoken, il quale lo colpisce con un dito in un punto vitale (seimeiten) per bloccare l'emorragia, salvandogli la vita.
Dopodiché Suikyo spiega che prima di aver ricevuto il Genromaoken è stato colpito anche dal Genmaken di un certo Ikki di Phoenix. Dato che entrambe le tecniche agiscono sul cervello si sono parzialmente annullate a vicenda, perciò il Genromaoken non ha avuto un effetto completo, e la coscenza di Suikyo è rimasta parzialmente intatta.

Capitolo in spagnolo, da SSYE:

http://submanga.com/Saint_Seiya_Next_Dimension/39/141102
« Ultima modifica: 28 Dicembre, 2011, 03:55:35 am da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #14 il: 28 Dicembre, 2011, 02:08:16 am »