Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 39 di Next Dimension?

Zero Spaccato
1 (6.3%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
2 (12.5%)
Discreto
1 (6.3%)
Buono
3 (18.8%)
Distinto
4 (25%)
Ottimo
5 (31.3%)

Totale votanti: 16

Autore Topic: Next Dimension : Capitolo 39 - Il calore di quel giorno  (Letto 22613 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #15 il: 28 Dicembre, 2011, 10:12:18 am »
grazie shiryu per i dialoghi in spagnolo (che son più comprensibili di quelli jappo XD)  :+1:

molto bello questo capitolo, così come il discorso che fa tenma (per quel poco che ci ho capito) sul calore umano che riprende quello fatto nel primo volumo dallo stesso suykio.....alla fine il genromaoken di gemini non ha avuto grande effetto sul saint/specter perchè già colpito dal genmaken di ikki, ha funzionato solo in parte e questo ha permesso a suikyi di riportare in vita tenma dopo che gli ha fermato il cuore...nelle ultime pagine DT dice che è ora che inizi a combattere seriamente, vedremo che farà nei prossimi capitoli magari con qualche tecnica nuova  :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #16 il: 28 Dicembre, 2011, 11:43:48 am »
Però vedo che non avete postato la scheda tecnica del Gargoyle, insieme al capitolo esce pure quella:

Veramente io la scheda del gargoyle l'ho caricata :paura:
Boh, evidentemente non si vede... chiedo scusa :uhm:

Comunque il capitolo mi pare da 8 :sisi:
La storia della ditata al cuore per far riprenere Tenma mi sa di già sentito, ma non è particolarmente seccante come cosa... Non ho capito come ha fatto il Genmaken a rendere Suikyo più resistente al Genro Maoken ma va bhe, anche lì si può sorvolare... in fondo è la prima volta che qualcuno subisce entrambi i colpi, quindi ci sta che l'effetto sia quello :sisi:
Però sono piacevolmente colpito da Death Toll. E' sempre abbastanza seccante il suo carattere, però non avrei detto che era abbastanza forte da riuscire a scaraventare via tutti e tre :uhm: Ed è quanto, tre o quattro capitoli che c'è, ed è ancora vivo! :ya:
Speriamo faccia una bella figura, nei prossimi capitoli! :sisi:

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #17 il: 28 Dicembre, 2011, 12:17:11 pm »
Citazione
e quello più famoso è naturalmente uno che vuole diventare ricco (one piece)

off topic: no no assolutamente no!!! sono un fan, fidati! testuali parole di rufy: "il re dei pirati è l'uomo più libero del mondo!" ed è questo lo scopo del protagonista! ergo il onepiece o non è un tesoro in denaro o a rufy non interessa!
« Ultima modifica: 28 Dicembre, 2011, 15:50:08 pm da baroque »

Offline adapa

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 534
  • Cosmo: 112
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #18 il: 28 Dicembre, 2011, 12:53:51 pm »
 :) non sto giudicando il manga, ma come fa un pirata a tirare avanti se non ruba i tesori a qualcun'altro?  :ninja:

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #19 il: 28 Dicembre, 2011, 15:36:50 pm »
grazie shiryu per i dialoghi in spagnolo (che son più comprensibili di quelli jappo XD)  :+1:

molto bello questo capitolo, così come il discorso che fa tenma (per quel poco che ci ho capito) sul calore umano che riprende quello fatto nel primo volumo dallo stesso suykio....

Figurati :ok:

Sì, in quel punto Tenma dice che una volta rubava e compiva malvagità, e che Suikyo lo ha guidato verso la strada giusta. Dice che non potrà mai dimenticare quel giorno di neve in cui gli ha fatto quel discorso sul calore umano, cosa che nel primo volume (capitolo 11) ci era stata già raccontata con un flashback :)
Questo capitolo tra l'altro dovrebbe intitolarsi "Il calore di quel giorno", oppure "Quel caldo giorno (That Warm Day)".

Veramente io la scheda del gargoyle l'ho caricata :paura:
Boh, evidentemente non si vede... chiedo scusa :uhm:
Sì sì, il fatto è che non la vedevo, era un problema mio LOL

La storia della ditata al cuore per far riprenere Tenma mi sa di già sentito, ma non è particolarmente seccante come cosa...

Ti sa soltanto? E' analogo allo scontro fra Shiryu e Black Dragon, dove si parla anche dei seimeiten (i punti vitali).
E a me è piaciuto un sacco che si riprendesse quel tema, ha caricato il capitolo di emotività :)

Non ho capito come ha fatto il Genmaken a rendere Suikyo più resistente al Genro Maoken ma va bhe, anche lì si può sorvolare... in fondo è la prima volta che qualcuno subisce entrambi i colpi, quindi ci sta che l'effetto sia quello :sisi:

Semplice, si sono neutralizzati a vicenda, da qui un effetto di parziale immunità. ;)

Scusate, ma anche voi non riuscite più ad accedere al forum di Archange? :(

Al limite i dialoghi li si può tradurre dallo spagnolo (posso farlo anche io se volete) :P
« Ultima modifica: 28 Dicembre, 2011, 15:40:02 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #20 il: 28 Dicembre, 2011, 15:47:15 pm »
Citazione
Al limite i dialoghi li si può tradurre dallo spagnolo (posso farlo anche io se volete)
magari!!!!! poi se serve aiuto mi aggrego volentieri!
« Ultima modifica: 28 Dicembre, 2011, 15:49:17 pm da baroque »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #21 il: 28 Dicembre, 2011, 16:01:00 pm »
Scusate, ma anche voi non riuscite più ad accedere al forum di Archange? :(

Al limite i dialoghi li si può tradurre dallo spagnolo (posso farlo anche io se volete) :P

Archange è da ieri sera che ha problemi col sito.
Oggi pomeriggio sono riuscito a connettermi un attimino, ma giusto 10 minuti, al refresh successivo già c'erano ancora problemi... Mi auguro che li risolva presto LOL

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #22 il: 28 Dicembre, 2011, 16:53:58 pm »
La storia della ditata al cuore per far riprenere Tenma mi sa di già sentito, ma non è particolarmente seccante come cosa...

Ti sa soltanto? E' analogo allo scontro fra Shiryu e Black Dragon, dove si parla anche dei seimeiten (i punti vitali).
E a me è piaciuto un sacco che si riprendesse quel tema, ha caricato il capitolo di emotività :)

oppure anche Milo contro Hyoga che ferma l'emorragia delle 15 punture..

l'unica cosa che non mi torna è che in questo caso non esiste nessuna emorragia se il cuore è fermo! LOL LOL LOL
magari sarà un altro punto vitale che fa ribattere il cuore,ma le emorragie non esistosto se non batte il cuore e se non ci sono rotture di vene,arterie,capillari.. il sangue sta bello fermo.. LOL LOL LOL


Citazione
Non ho capito come ha fatto il Genmaken a rendere Suikyo più resistente al Genro Maoken ma va bhe, anche lì si può sorvolare... in fondo è la prima volta che qualcuno subisce entrambi i colpi, quindi ci sta che l'effetto sia quello :sisi:

Semplice, si sono neutralizzati a vicenda, da qui un effetto di parziale immunità. ;)

più che parziale immunità direi che,stiamo parlando comunque di un ex-god bronzino+gold contro il cervello di un silver(per quanto possa esser potente,i colpi se il è presi tutti e due),sempre secondo me, il colpo di Ikki ha risvegliato la parte più "umana" di Suikyo(infatti si ricorda del fratello..ecc..) così da avere anche dei dubbi sulla propria missione (che stava per dire a Cain o Abel,non ricordo.. e poi  una volta uscito dalla Terza Casa),così da avere più lucidità di Ioria,ad esempio,quando uccide Cassios da pianificare l'attacco contro Tenma...

(l'attacco più strategico di tutto il Next e manga classico,che faccia effetto l'influenza della Shiori? LOL LOL LOL )

però mi viene un dubbio: ma Suikyo conosceva il colpo già prima o ha "ascoltato" Shun che lo diceva?
« Ultima modifica: 28 Dicembre, 2011, 16:56:03 pm da helois »

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #23 il: 28 Dicembre, 2011, 16:58:00 pm »
La storia della ditata al cuore per far riprenere Tenma mi sa di già sentito, ma non è particolarmente seccante come cosa...

Ti sa soltanto? E' analogo allo scontro fra Shiryu e Black Dragon, dove si parla anche dei seimeiten (i punti vitali).
E a me è piaciuto un sacco che si riprendesse quel tema, ha caricato il capitolo di emotività :)

oppure anche Milo contro Hyoga che ferma l'emorragia delle 15 punture..

l'unica cosa che non mi torna è che in questo caso non esiste nessuna emorragia se il cuore è fermo! LOL LOL LOL
magari sarà un altro punto vitale che fa ribattere il cuore,ma le emorragie non esistosto se non batte il cuore e se non ci sono rotture di vene,arterie,capillari.. il sangue sta bello fermo.. LOL LOL LOL


Ma infatti prima Andromeda dice che c'è una grossa emorragia e poco dopo dice che il suo cuore si ferma, non mi pare che ci sia nulla di "strano"  :uhm:

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #24 il: 28 Dicembre, 2011, 17:19:54 pm »
@Baroque e non solo

Il Kuru è drammatico. Dirò di più, è tragico. Nel senso vero e proprio della tragedia greca.
Lost Canvas si basa sull'idea del ritorno a una situazione originale felice. Non troppo felice però non triste, su una triade hegeliana se si vuole enfatizzare, che è il tipico schema della maggior parte dei film. Buona situazione di partenza, pessima situazione di inframmezzo, finale in cui si torna lieti. Almeno questo mi fa credere fin dove sono arrivato (non l'ho ancora finito però l'idea che da è quella)
Seiya, Shun, Ikki, Shiryu e Hyoga non hanno mai vissuto una vera e propria felicità iniziale. Sono andati avanti sperando in un mondo di luce... ma ogni conclusione di saga è colma di tristezza... non ha mai messo lieto fine pieno... Poseidon si conclude con la morte di Mermaid Tetis tanto per fare un esempio, con una scena tutto tranne che allegra...
Il cattolicesimo non c'entra una tenca

OT su One Piece: Rufy non ruba i tesori a nessuno e quando li ruba (come a Skypiea) in realtà finisce per scappare da tizi che gli vorrebbero dare una ricompensa ben maggiore... poi a volte Nami (non Rufy) prende i tesori delle ciurme sconfitte, ma è cosa che fa ogni bravo avventuriero...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #25 il: 28 Dicembre, 2011, 17:20:55 pm »
Ma infatti prima Andromeda dice che c'è una grossa emorragia e poco dopo dice che il suo cuore si ferma, non mi pare che ci sia nulla di "strano"  :uhm:

se si ferma il cuore si ferma l'emorragia,se fai ripartire il cuore riparte anche l'emorragia.. :XD:

se fermi il cuore non esiste in nessun modo che il sangue fluisca, in quanto il cuore non pompa più il suddetto sangue(forse nell'ordine di millilitri di sangue spinti dalla forza di gravità fuori dalla ferita)..
se uno ha un'emorragia piuttosto che gli si fermi il cuore è più probabile che muoia per dissanguamento(specie se ci sono le arterie di mezzo),se mai il cuore si ferma una volta che non ha più sangue da pompare,ma in quel caso è già sopravvenuta la morte celebrale..

poi boh,magari come nel caso di Sirio che "guai a se perdeva una goccia di sangue" dopo essersi riaperto ferite con Dragone Nero,botte con Deathmask,con Shura c'aveva una mano nel petto,poi infilzato da Crisaore,riperdita della vista,ferito al collo da uno spectre, le nozioni di anatomia nei Saint Seiya funzionano diversamente.. LOL

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #26 il: 28 Dicembre, 2011, 19:26:17 pm »
l'unica cosa che non mi torna è che in questo caso non esiste nessuna emorragia se il cuore è fermo! LOL LOL LOL
magari sarà un altro punto vitale che fa ribattere il cuore,ma le emorragie non esistosto se non batte il cuore e se non ci sono rotture di vene,arterie,capillari.. il sangue sta bello fermo.. LOL LOL LOL

Onestamente il fatto che il cuore si fermi non esclude un'emorragia, e viceversa un'emorragia non esclude che il cuore si fermi. Non viene detto che l'uno sia la causa dell'altro, quindi forse sono entrambe delle conseguenze al colpo di Suikyo.

più che parziale immunità direi che,stiamo parlando comunque di un ex-god bronzino+gold contro il cervello di un silver(per quanto possa esser potente,i colpi se il è presi tutti e due),sempre secondo me, il colpo di Ikki ha risvegliato la parte più "umana" di Suikyo(infatti si ricorda del fratello..ecc..) così da avere anche dei dubbi sulla propria missione (che stava per dire a Cain o Abel,non ricordo.. e poi  una volta uscito dalla Terza Casa),così da avere più lucidità di Ioria,ad esempio,quando uccide Cassios da pianificare l'attacco contro Tenma...

"Immunità" è il termine che si legge nei dialoghi spagnoli, non l'ho usato io ;) guarda che Suikyo non ha fatto finta di essere sotto l'effetto del Genromaoken, solo che l'effetto è svanito quando il cuore di Tenma ha smesso di pulsare (quando il cuore si ferma, di solito si parla di "morte apparente"). E' in quel momento che l'ha colpito di ditata per riattivargli il cuore ;)

(l'attacco più strategico di tutto il Next e manga classico,che faccia effetto l'influenza della Shiori? LOL LOL LOL )

Balle! Black Dragon nel manga classico ha fatto la stessa identica cosa! E Kurumada non ha bisogno dell'influenza di una niubba, anche perché altrimenti comincerebbe a fare ***** a fumetti, come lei. Basta mettere sempre in mezzo Teshirogi, che due scatole! Se è una battutina ironica non fa ridere!


In caso fra un po' butterò giù una traduzione italiana dei dialoghi, vedo che il forum di Archange non si sistema :uhm:

@Baroque e non solo

Il Kuru è drammatico. Dirò di più, è tragico. Nel senso vero e proprio della tragedia greca.
Lost Canvas si basa sull'idea del ritorno a una situazione originale felice. Non troppo felice però non triste, su una triade hegeliana se si vuole enfatizzare, che è il tipico schema della maggior parte dei film. Buona situazione di partenza, pessima situazione di inframmezzo, finale in cui si torna lieti. Almeno questo mi fa credere fin dove sono arrivato (non l'ho ancora finito però l'idea che da è quella)
Seiya, Shun, Ikki, Shiryu e Hyoga non hanno mai vissuto una vera e propria felicità iniziale. Sono andati avanti sperando in un mondo di luce... ma ogni conclusione di saga è colma di tristezza... non ha mai messo lieto fine pieno... Poseidon si conclude con la morte di Mermaid Tetis tanto per fare un esempio, con una scena tutto tranne che allegra...
Il cattolicesimo non c'entra una tenca

Esatto, è precisamente quello che penso anch'io, da capo a fondo.
Anche per questo, poi, LC lo trovo una snaturazione dell'opera.
« Ultima modifica: 28 Dicembre, 2011, 19:36:13 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #27 il: 28 Dicembre, 2011, 20:01:27 pm »
Onestamente il fatto che il cuore si fermi non esclude un'emorragia, e viceversa un'emorragia non esclude che il cuore si fermi. Non viene detto che l'uno sia la causa dell'altro, quindi forse sono entrambe delle conseguenze al colpo di Suikyo.

a meno che il Kuru non cambi l'anatomia, l'emorragia, se non viene fermata in tempo, è il sangue che fuoriesce da un'apertura a causa del pulsare del cuore.. o il sangue scorre o il sangue non scorre..

poi in effetti c'è anche Seiya che ara la Seconda Casa senza farsi nulla,mani e frecce perforano il corpo umano senza danni letali.. si,ci sta che l'anatomia umana sia completamente sballata nella concezione del Kuru.. LOL


Citazione
Balle! Black Dragon nel manga classico ha fatto la stessa identica cosa!

Black Dragon era sotto effetto di poteri mentali di Gemelli e di Ikki? davvero? :uhm:

i fan idioti fanno notare il riciclo in genere nel Next,ma in questo caso non mi sembra proprio... poi se per te è identico.. fai pure.. :sisi:

Citazione
E Kurumada non ha bisogno dell'influenza di una niubba, anche perché altrimenti comincerebbe a fare ***** a fumetti, come lei. Basta mettere sempre in mezzo Teshirogi, che due scatole! Se è una battutina ironica non fa ridere!

oddio l'era una battuta! è passato il Natale,si parla di sentimentalismi nel manga classico,emozioni nel Next,ma qualcuno deve fare il cambio di bile.. che ti hanno regalato per natale? il calendario 2012 del Next Dimension? stai calmo..



un po' tutti i manga/anime/serie tv/film degli anni 80-90 sono sempre cupi,pessimisti.. in realtà se si vede la visione temporale,il 1700 in relazione al 1900 è meglio.. quindi piuttosto che un messaggio pessimistico,col Next e poi manga classico c'è un messaggio ottimistico.. tipo "vedete come era di cacca la situazione nel 1700? invece è molto meglio quella del 1900.. immaginatevi il futuro"..

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #28 il: 28 Dicembre, 2011, 20:29:52 pm »
aspetto i dialoghi...

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #29 il: 28 Dicembre, 2011, 20:57:51 pm »
a meno che il Kuru non cambi l'anatomia, l'emorragia, se non viene fermata in tempo, è il sangue che fuoriesce da un'apertura a causa del pulsare del cuore.. o il sangue scorre o il sangue non scorre..

poi in effetti c'è anche Seiya che ara la Seconda Casa senza farsi nulla,mani e frecce perforano il corpo umano senza danni letali.. si,ci sta che l'anatomia umana sia completamente sballata nella concezione del Kuru.. LOL

Se c'è un'emorragia non si vede necessariamente uscire il sangue, mai sentito parlare di emorragie interne?
Mai sentito parlare di pressione dei vasi sanguigni? Secondo te la pressione sparisce non appena il cuore s'è fermato? :uhm:

Black Dragon era sotto effetto di poteri mentali di Gemelli e di Ikki? davvero? :uhm:

i fan idioti fanno notare il riciclo in genere nel Next,ma in questo caso non mi sembra proprio... poi se per te è identico.. fai pure.. :sisi:

L'effetto del Genromaoken su Suikyo è svanito dopo il secondo colpo che ha dato a Tenma, lo leggi sì o no?
Ohhh, ADESSO quelli che fanno notare il riciclo sono "i fan idioti"! Ma tu guarda, adesso ti è comodo questo insulto! :sisi:

oddio l'era una battuta! è passato il Natale,si parla di sentimentalismi nel manga classico,emozioni nel Next,ma qualcuno deve fare il cambio di bile.. che ti hanno regalato per natale? il calendario 2012 del Next Dimension? stai calmo..

Qualcun altro deve cambiare modo di porsi... come mai nei tuoi post devi sempre metterci dentro le frecciatine ironiche? Ce l'hai con qualcuno? Un po' di pace, zio billy!

un po' tutti i manga/anime/serie tv/film degli anni 80-90 sono sempre cupi,pessimisti.. in realtà se si vede la visione temporale,il 1700 in relazione al 1900 è meglio.. quindi piuttosto che un messaggio pessimistico,col Next e poi manga classico c'è un messaggio ottimistico.. tipo "vedete come era di cacca la situazione nel 1700? invece è molto meglio quella del 1900.. immaginatevi il futuro"..

Mah, io questo messaggio ottimistico non ce lo vedo... anche perché nel '900 la situazione minaccia di essere molto peggiore.
« Ultima modifica: 28 Dicembre, 2011, 21:00:41 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension : Capitolo 39
« Risposta #29 il: 28 Dicembre, 2011, 20:57:51 pm »